GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Messaggio da willy75 » 10 apr 2008, 21:52

Pasakiotta ha scritto:Un mio amico single invece aveva lo stesso problema quando andava a qualche matrimonio.. Tutti i parenti gli battevano una mano sulle spalle chiedendogli "allora quando sarà il tuo turno di sposarti?". Lui ha cominciato a fare la stessa cosa ai funerali.. :ahah
FENOMENALE!!! :ahaha
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 10 apr 2008, 21:58

TITTYFRA' ha scritto:NON CAPISCO IL PERCHE' DI TUTTA QUESTA ECCESSIVA CATTIVERIA, PUOI SEMPLICEMENTE DIRE CHE CI STATE PROVANDO, SENZA AGGIUNGERE ALTRO.... ANCHE IO LO DOANDO A VOLTE, MA PERCHE' E' UNA COSA TALMENTE BELLA CHE TI VIENE NATURALE DOMANDARLO, NON CERTO PERCHE' VUOI ENTRARE NEL PRIVATO DELLE PERSONE O FARTI I C***I LORO.... PERCHE' SI METTE SEMPRE MALIZIA E CATTIVERIA IN QUESTE COSE? :domanda
PERCHE' PURTROPPO E' ORAMAI NOTO E RISAPUTO, A MENO CHE UNO VIVA SULLA LUNA, CHE UNA COPPIA SU CINQUE ABBIA PROBLEMI DI INFERTILITA' E QUINDI PENSO SIA MEGLIO EVITARE DI FARE CERTE DOMANDE A CHIUNQUE! IO L'HO PROVATO PER TRE ANNI E TI ASSICURO CHE OGNI VOLTA CHE ME LO CHIEDEVANO NON SAPEVO PIU' COSA RISPONDERE SOPRATTUTTO QUANDO A CHIEDERLO ERANO SOLO CONOSCENTI E NIENTE DI PIU'! E POI NON HAI VOGLIA DI FAR SAPERE I CAVOLI TUOI A TUTTI!
HO CAPITO CHE TU VUOI CHIEDERLO SENZA MALIZIA MA PURTROPPO MOLTE PERSONE LO FANNO SOLO PER ROMPERE LE P@@@E!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 apr 2008, 22:12

ci610 ha scritto:io ad un certo punto ho cominciato a rispondere: "non riusciamo ad averne"
ed il gelo scendeva sulle loro facce...
idem, e che gusto vedere come cominciavano a cambiare discorso :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 11 apr 2008, 11:56

frangela ha scritto:
ci610 ha scritto:io ad un certo punto ho cominciato a rispondere: "non riusciamo ad averne"
ed il gelo scendeva sulle loro facce...
idem, e che gusto vedere come cominciavano a cambiare discorso :che_dici

QUOTO! Anche io avevo cominciato a rispondere così (il mio cucciolo è arrivato dopo 6 anni di matrimonio).
Anzi dicevo "abbiamo dei gravi problemi, che stiamo cercando di risolvere"... e godevo nel vedere l'imbarazzo nei volti delle persone indiscrete :grrr
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 apr 2008, 12:06

daniela75 ha scritto:e quando non hai figli, tutti che chiedono: "quando li fate? a quando un bel pargolo?"
poi hai il primo e iniziano con: "e un fratellino quando? non lo lascerai figlio unico?"
poi resti incinta del secondo:"speriamo che sia maschio questo, eh?" "serve uno che porti il nome della famiglia"!
se parli del terzo: "ma che sei matta? ma come farete con 3?"

....ma che P@LLE!!!!!!! :fischia
hai dimenticato che prima c'è:
"allora? quand'è che ti trovi il moroso? vorrai mica rimanere zitella!!"

poi c'è:
"quando vi sposate?"

e poi tutto il resto...

ma sì, è così pour parler...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2008, 14:10

willy75 ha scritto:PERCHE' PURTROPPO E' ORAMAI NOTO E RISAPUTO, A MENO CHE UNO VIVA SULLA LUNA, CHE UNA COPPIA SU CINQUE ABBIA PROBLEMI DI INFERTILITA'
francamente, pur non vivendo sulla luna, bensì in emilia romagna, questa cosa non la sapevo. cioè, avevo sentito parlare di un aumento dell'infertilità, ma non avrei mai saputo citare un dato certo.

oltretutto queste cose ho cominciato a saperle frequentando gol e comunque dopo che ho avuto i miei 2 aborti spontanei.
prima ero ignara di tutto e anch'io molto ingenuamente facevo domande di questo tipo. :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 apr 2008, 14:24

willi non è così risaputo, io sono rimasta stupida nel vedere i numeri delle persone che si rivolgono a centri per problemi vari.

è come quando sei incinta ed improvvisamente vedi donne incinte dappertutto... e prima non le vedevi.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 apr 2008, 14:26

stupita, non stupida (anche se ci può stare pure quello :ahaha )

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 11 apr 2008, 14:52

helzbeth ha scritto:poi c'è:
"quando vi sposate?"
...
ecco!questa domanda la odio,perche' non so mai cosa rispondere,perche' se dico.
"non ci sposiamo!" mi dicono: "ma coooome non vi sposateeeee?????avete un figlio,non ve ne frega niente se non e' tutelato?????siete degli egoistiiiiiii"
se rispondiamo "ci sposeremo tra qualche anno" ci risp:"ma cosa aspettate ancora???avete gia' un figlio avete gia' 35 e 45 anni,vi sposate quando sarete nonni???"
oppure :"per adesso abbiamo troppe spese per sposarci" ma per sposarsi basta una firma in comune,cosa ci vuole!!!!!" i motivi sono personali,quindi mi viene da rispondere
FATEVI UNA BELLA PADELLATA DI ...... VOSTRI!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 apr 2008, 15:44

non sentirti in dovere di giustificarti e hai risolto.

"ci sposeremo quando decideremo".

tanto pensi che agli altri cambi qualcosa?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 apr 2008, 15:46

miranda72 ha scritto:
helzbeth ha scritto:poi c'è:
"quando vi sposate?"
...
ecco!questa domanda la odio,perche' non so mai cosa rispondere,perche' se dico.
"non ci sposiamo!" mi dicono: "ma coooome non vi sposateeeee?????avete un figlio,non ve ne frega niente se non e' tutelato?????siete degli egoistiiiiiii"
se rispondiamo "ci sposeremo tra qualche anno" ci risp:"ma cosa aspettate ancora???avete gia' un figlio avete gia' 35 e 45 anni,vi sposate quando sarete nonni???"
oppure :"per adesso abbiamo troppe spese per sposarci" ma per sposarsi basta una firma in comune,cosa ci vuole!!!!!" i motivi sono personali,quindi mi viene da rispondere
FATEVI UNA BELLA PADELLATA DI ...... VOSTRI!!!
e per non parlare a sproposito basterebbe tacere...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 apr 2008, 16:30

Capisco l'ingenuità di chi chiede una cosa del genere senza cattiveria nè malizia, ma se una coppia è sposata da diversi anni e non ha figli quasi sempre vuol dire che ha un problema e mi pare proprio poco delicato chiedere una cosa così personale, soprattutto se non si ha confidenza.
Io quoto chi ha proposto la risposta secca e sincera "non riusciamo ad averne", così la prossima volta ci pensano un secondo prima di impicciarsi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 11 apr 2008, 19:03

daniela75 ha scritto:e quando non hai figli, tutti che chiedono: "quando li fate? a quando un bel pargolo?"
poi hai il primo e iniziano con: "e un fratellino quando? non lo lascerai figlio unico?"
poi resti incinta del secondo:"speriamo che sia maschio questo, eh?" "serve uno che porti il nome della famiglia"!
se parli del terzo: "ma che sei matta? ma come farete con 3?"

....ma che P@LLE!!!!!!! :fischia
e quando in continuazione, chiunque e ovunque, ti dicono "tre figli? adesso pero' basta, non e' che ne fate ancora"
:urka
mi succede almeno una volta al giorno

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 11 apr 2008, 21:41

Penelope 814 ha scrittoe quando in continuazione, chiunque e ovunque, ti dicono "tre figli? adesso pero' basta, non e' che ne fate ancora"
:urka
mi succede almeno una volta al giorno
In palestra una volta mi è capitato che due tipe si domandavano che fine avesse fatto una ragazza che non si vedeva più alle lezioni da tanto tempo.
L'istruttrice ha detto "Non viene più perchè è in attesa del quarto figlio"
E le tipe sapete cosa hanno risposto?
"Ma quella invece di venire in palestra stava con il marito a procreare! Che stupida, poteva fermarsi a tre che già son troppi!"
:pistole :pistole :pistole
Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 12 apr 2008, 1:36

Sempre più o meno su questo tema io mi trovo nella condizione contraria e vorrei una opinione.

Come già dicevate sono tante le coppie con problemi di infertilità, nella nostra compagnia ce ne sono alcune con le quali (una in particolare) col passare del tempo mi trovo sempre più in difficoltà.
Mi spiego, la lei della coppia è apparentemente serena ma da un po' non parla più dei tentativi che stanno facendo e mio mi guardo bene dal chiedere. Soltanto che io comincio ad avere un comportamento "falso" del tipo non parlo mai del periodo della gravidanza e rarissimamante includo mio figlio nei discorsi che faccio, addirittura ultimamente preferisco non portarlo se usciamo con la scusa che si innervosisce la sera. Credo di sbagliare a comportarmi così ma ho sempre paura di dire qualcosa che potrebbe ferirla, ma in questo modo non sono neanche na buona amica perchè in realtà le sto presentanto una me fittizia... mica che si debba sempre parlare dei propri figli ma anche non farlo mai...

Scusa Gigia se ho usato il tuo post ma mi sembrava inerente, se qualcuna ha voglia di dirmi che ne pensa graaazieee :cuore
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 12 apr 2008, 14:04

[quote="Aletta"]Sempre più o meno su questo tema io mi trovo nella condizione contraria e vorrei una opinione.

Come già dicevate sono tante le coppie con problemi di infertilità, nella nostra compagnia ce ne sono alcune con le quali (una in particolare) col passare del tempo mi trovo sempre più in difficoltà.
Mi spiego, la lei della coppia è apparentemente serena ma da un po' non parla più dei tentativi che stanno facendo e mio mi guardo bene dal chiedere. Soltanto che io comincio ad avere un comportamento "falso" del tipo non parlo mai del periodo della gravidanza e rarissimamante includo mio figlio nei discorsi che faccio, addirittura ultimamente preferisco non portarlo se usciamo con la scusa che si innervosisce la sera. Credo di sbagliare a comportarmi così ma ho sempre paura di dire qualcosa che potrebbe ferirla, ma in questo modo non sono neanche na buona amica perchè in realtà le sto presentanto una me fittizia... mica che si debba sempre parlare dei propri figli ma anche non farlo mai...

Ciao Aletta secondo me non devi rinunciare ad uscire e addirittura a non portare con te tuo figlio. Io purtroppo ho vissuto la situazione nel senso che ho fatto 5 fecondazioni assistite e ogni volta era uno strazio ma ho sempre cercato di uscire con le mie amiche che sapevano tutto di me nonostante avessero già dei figli. Era logico che ogni volta che le vedevo provavo una certa "invidia" (buona) e poi non era mica colpa loro se io non potevo averne. Secondo me la tua amica ha bisogno di essere circondata dalle persone che le vogliono bene, tu falle sentire che ci sei e prova ogni tanto a chiederle come sta andando. Se poi non vuole parlarne è normale, tante donne preferiscono tenere tutto per sè, io invece preferivo parlarne, comunque ognuno è fatto a suo modo. Intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini per la tua amica e perchè la vostra amicizia continui all'infinito! :bacio
willy75

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 12 apr 2008, 16:09

soprattutto a mia cognata e mia suocera (che subito simpaticone si sono messe in testa IO nn potessi averne) ma per l'amore immenso che ho per mio marito mi sono guardata bene dal dirgli che in realta' i problemi erano suoi....anche se devo essere veramente onesta....la tentazione mi e' venuta Adesso cmq sono a 14 settimane e col piffero gli ho detto sono incinta TIE'

Credo che una risposta secca e decisa faccia passare la voglia di insistere con le domande....
SONO D'ACCORIDSSIMO ESATTAMENTE COME ADESSO CHE è INCINTANON CONDIVIDE QUESTA GIOIA CON CHI GLI HA ROTTO LE SCATOLE FINO AD ORA!

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 12 apr 2008, 16:26

Puoi provare a dire la verità.
il fattoè che devi utiizzare un tono quasi inc....azzzoso! della serie "Non arrivano e tu che vuoi? ti manca qualche cosa?"
però trovo anche abbastanza inutile dire dopo 6/7 anni di matrimonio, noi non ne vogliamo perchè i figli comportano problemi e preoccupazioni, perchè ci vogliamo divertire (a 35 anni dopo 15 di fdanzamento e 4 di matrimoniO)...cioè non stupido, ma quanto meno inutile e non serve a far star zitte le xsone!!!!!
la dura verità potrebbe aiutare anche ad affrontare con più serenità un momento di difficoltà.... come quello dela ricerca di un figlio che nn arriva!!!!
oppure ci sono sorelle o fratelli (o comunqu e parenti) con 2/3 figli che al primo piant dei cuccioli ti dicono :" Beato te che non ne tieni!!!!"
cioè...secondo voi è normale questo tipo di atteggiamneto????!!!!!
secondo me no!!!!
poi dipende anche chi te lo chiede, se te lo chiede il vicino che ti ha visto nascere e crescere si può dire la verità ma se te lo dice il magazziniere del spermercato che vedi una volta al mese, anche un "Ci conosciamo?????" andrebbe bene!
edcco!!!! un'altra risposta potrebbe essere "Ci conosciamo????"

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 13 apr 2008, 10:46

Io ho cercato per sette anni, e a ogni matrimonio, battesimo comunione ecc....che vedevo i miei parenti sempre la stessa domanda "ma figli?" e vi premtto che sono sempre gli stessi parenti a ogni evento. Io ad un certo punto (mi ero stufata di raccontare sempre la mia cartella clinica :aargh ) rispondevo così "ohhhh sì sì ci stiamo provando eh, ma intanto assaggio con delizia il sapore stupendo del sesso........tu ricordi come si fà sì?" , sarò stata cattiva quello che volete ma così almeno me li levavo dalle scatole :grrr :prrrr
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 13 apr 2008, 14:17

Noi diciamo la verità, abbiamo dei problemi e cerchiamo di risolvere.
Penso che bisogna distinguere tra le persone che ti fanno questa domanda perchè non ci pensano che ci possono essere problemi e le persone che te lo chiedono giusto per impicciarsi o per cattiveria.
Ho notato che le persone, diciamo "ingenue" alla mia risposta mi chiedono scusa per essere stati inopportuni e non me lo ciedono più, invece gli altri se ne fregano e continuano ad ogni occassione, a questo punto ho imparato ad ignorarli.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”