GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Bloccato
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da UnPaperino » 12 apr 2008, 10:56

Ciao Ragazze,
finalmente un pò di pace...

Elettra non vedo l’ora di vedere la piccola ... chissà se sei già a casa ...

Shana ti capisco così bene... purtroppo negli ospedali c’è tanta ma tanta di quella incompetenza e menefreghismo da far paura. Ricordo che quando andavo a fare le visite tornavo talmente arrabbiata e delusa... tieni duro!

Sandrina la storia del pacco è allucinante. Mi dispiace tanto. Mentre leggevo il tuo racconto pensavo “ma questi sono da denuncia”. Mi rendo sempre più conto che viviamo in un mondo dove non c’è il minimo rispetto per la libertà e i sentimenti altrui. E in questo momento darei fuoco anche al portiere! Scendi e sorridi e dì che era per un regalo a un’amica...

Silvia il tuo Lorenzo è meraviglioso e poi con quel cappellino è un amore...

Nanà caspita il 17 aprile è dietro l’angolo

Deb mi chiedevi stupida come mai alla 15a non trovavo posto al corso pre-parto! Hai ragione: in effetti è da pazzi e se non fosse stata una mia amica a dirmelo io al parto manco ci ho ancora pensato!
Purtroppo io voglio partorire in un ospedale specifico perché è di fianco a casa mia (e poi lì sono nata io con non pochi problemi ... ma son stati grandiosi) ma la mia gine lavora in un ospedale dall’altra parte della città ... e non avendo macchina la cosa si fa scomoda!
Allora per conoscere un pò la struttura ho pensato di fare lì il corso pre-parto ma ho scoperto che essendo la struttura più grande e organizzata di Bologna vengono da tutta la regione per partorire lì (anche perché ha un ottimo reparto di neonatologia se dovessero esserci emergenze... in pratica se ci sono problemi da tutta Bologna ti girano lì...)!
Ovviamente ci sono altre 1000 strutture se li non trovi posto che ti fanno il corso pre-parto ma non quella!

Ila spero che non piova al matrimonio :incrocini

Garden son contenta che almeno così tu riesca a dormire

Da lunedì a giovedì sono state giornate lavorative veramente devastanti, arrivavo a casa con una tristezza tale dovuta alla stanchezza che o piangevo o dormivo... va beh!
Insomma venerdì me ne sono stata a casa così ho dormito TANTO TANTO!
Ieri è stata una giornata bellissima: nel pomeriggio sono andata a passeggio con due mie amiche: una con il passeggino e la piccola di quasi 6 mesi e l’altra con il pancione (è all’ottavo mese). Insomma sembravamo in scala ;-)))
Intanto io ho incominciato la cura di compresse vaginali per l’amniocentesi di giovedì .... non vi dico che fifa!
Bianca è nata il 27 settembre 2008

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 12 apr 2008, 11:07

Dimenticavo! Ho aggiunto qualche foto all'album che ho messo nel mappamondo visto che non riuscivo a fare la riduzione ecc. ecc.!
Nel week punto a fare la foto buzza :fischia
Ovviamente la password... siamo noi :hi hi hi hi

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 12 apr 2008, 11:10

Buongiorno a tutte!Volevo aggiornarvi sulla mia situazione...la dx >sx indicava l'ovulazione in atto..eh si questo mese il mio ciclo mi ha preso in giro e ho ovulato più tardi...al 25pm :urka !oggi sono all'1po e quindi non le aspetto per il 25/4..vabbè dovrò avere un pò di pazienza! :aargh me li fate un pò di :incrocini :incrocini
Vi mando un bacione grande grande :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 12 apr 2008, 11:11

Tatina23 ha scritto:Buongiorno a tutte!Volevo aggiornarvi sulla mia situazione...la dx >sx indicava l'ovulazione in atto..eh si questo mese il mio ciclo mi ha preso in giro e ho ovulato più tardi...al 25pm :urka !oggi sono all'1po e quindi non le aspetto per il 25/4..vabbè dovrò avere un pò di pazienza! :aargh me li fate un pò di :incrocini :incrocini
Vi mando un bacione grande grande :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 apr 2008, 11:38

Ciao ragazze! :bacio

sandrina non c'è nulla di cui vergognarsi invece :bacio :incrocini

noemi finalmente riesci a dormire, la cura sta già dando i suoi frutti :bacio

tatina :incrocini

chiara forse me lo sono perso ma come era andata la visita dal cardiologo?

Io mi annoio sempre più ma almeno le settimane passano, i dolori è una settimana ormai che mi sono passati perciò oggi mi alzerò dal letto per andare sul divano a pranzare...grande sforzo eh saranno 6 passi :prrrr
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 12 apr 2008, 12:21

roxy ha scritto: chiara forse me lo sono perso ma come era andata la visita dal cardiologo?

Io mi annoio sempre più ma almeno le settimane passano, i dolori è una settimana ormai che mi sono passati perciò oggi mi alzerò dal letto per andare sul divano a pranzare...grande sforzo eh saranno 6 passi :prrrr
Ciao Roxy :bacio
la visita è andata bene: mi ha detto che ho un problema di ripolarizzazione precoce (tipico dei giovani (quest'anno son 35 anni :fischia ) e delle persone alte (se va bene son 1.70 :domanda ) oltre ad un soffio al cuore e un prolasso alla valvola mitralica :x:
Comunque a parte i paroloni sono sana come un pesce, diciamo che sono solo piccole imperfezioni che non danno conseguenze (a meno che uno non decida di fare che so sport a livello agonistico :prrrr , che idea panzana... tutta quella fatica! ).
Mi ha detto solo di stare attenta nel caso di cesareo a chiedere l'assistenza del cardiologo e verificare che facciano anche una terapia di antibiotici ... questo perché una elevata carica batterica sulla valvole mitrale può dare complicazioni (ma non ho capito molto ... nel caso di cesareo contatterò un cardiologo capace!).
Però mi è piaciuto moltissimo come cardiologo e dopo avermi fatto l'ecocardiogramma mi ha detto "lo vuole salutare?" e così mi ha fatto un'ecografia al piccolo che faceva mille capriole... lui è andato subito a vedere il cuore e mi ha detto che si erano già formate le 4 camere ma che per il resto dovevo aspettare la morfologica :yeee !)

Comunque Roxy ci credo che ti annoi... sei brava a resistere a letto, io sarei già in crisi depressiva :coccola pensa solo al piccolo che sta bene :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 apr 2008, 13:54

chiara penso che il cardiologo si riferisse al fatto che potresti essere più soggetta a pericardite, stando in ospedale ti fai un pò di coltura su tutto e sentivo dei medici parlare di dare antibiotici appunto per questo motivo, comunque ti ha dato il via per un parto naturale giusto?Comunque direi che è andata bene :ok

Nel photoalbum ho messo la foto del maglioncino che ho finito....abbiate pietà è la prima cosa che ho fatto a uncinetto...io glielo metto lo stesso dopo tutta la fatica :hi hi hi hi
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 apr 2008, 14:39

Buongiorno bimbe!

NOEMI sono felice che ti senti meglio... Adesso vedrai che dormendo riprenderai le forze anche per il giorno!

ROXY e ti credo che ti annoi... Però guarda che sei a 27 settimane!!! A me il maglioncino piace, sei stata proprio brava!

CHIARA ti faccio tanti :incrocini per l'amnio. Quanto al orso anche io dovevo farlo in ospedale, poi ho cambiato idea sulla struttura dove andare a partorire e lo sto facendo all'ASL del mio paese e non è per niente male :ok
Sai però che non sono riuscita a vedere le foto... :domanda

ILA se il tempo da te è come qua mi sa che hai freddino se sei andata col vestito che avevi scelto... (qui pure piove, che stress...)

TATINA un pieno di :incrocini per te!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 apr 2008, 15:04

Grazie DEB non è proprio perfetto ma per essere la prima cosa che ho fatto non mi lamento e poi l'ho fatto con il :cuore :emozionee . Ora sto facendo la copertina ma non finisce più :fischia

Ma ve l'ho detto che mia mamma mi ha detto che il suo gine le ha detto (scusate il gioco di parole) che se fossi sua paziente visto tutto quello che mi è successo mi farebbe già fare le iniezioni di celestone per i polmoni e programmerebbe un cesareo (per non rischiare con parto naturale) a 32 settimane :urka che va benissimo?Io sono rimasta così :urka
Comunque mi sa che è meglio che inizio a parlarne alla prossima visita del parto, vediamo che mi dice la gine.
Ah, secondo il gine di mia mamma alla prossima visita mi faranno fare le iniezioni per i polmoni, non so perchè è fissato ma secondo me non la pensano mica come lui dove sono seguita...bhò ci sono rimasta perchè il gine di mia mamma avrà superato i 60 da un pezzo e mi sembra come dire molto free... :domanda (però è veramente una persona squisita)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 apr 2008, 15:08

Stavo guardando che mancano 90gg....3 mesi...oddio considerato comunque che a 34 settimane in pratica un bambini non si considera nemmeno più prematuro e i polmoni dovrebbero già funzionare....non vedo l'ora di arrivare a 30 e sono a cavallo :incrocini :incrocini :incrocini

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 12 apr 2008, 17:21

SALVE A TUTTE....

GARDEN sono felice che almeno riesci a dormire dai che piano piano eci fuori anche da questa stria brutta... :incrocini

PAPERINO ma dove sono le foto???io non le vedo non capisco neanche dove insereire pa password... :x:

ROXY anche se non saranno perfetto i maglioncini sono splendidi e tanto teneri.... :emozionee

SILVIA D che dolce Lorenzo.... :emozionee

TATINA.ammazza che ovulazione in ritardo :urka ...restiamo tutte incrociate allora... :incrocini :incrocini

Vi abbraccio tutte.... :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 12 apr 2008, 20:03

Appena tornata da un matrimonio :urka ecco la mia faccia!

Cmq, ho seguito il vostro consiglio, sorrisone a 36 denti e niente confidenza. :ok Ero troppo arrabbiata per la mancanza della privacy!! :pistole

Roxy che bello il maglioncino, brava!!

Chiara mi sembra che sia tutto perfetto, solo un pò di attenzione, ma è tutto nella norma :bacio

Garden sono contenta che adesso hai ripreso a dormire.

BAsta sono distrutta, adesso vado a farmi una doccia che abbiamo un compleanno di un'amica. Ragazze a 34 anni non si può fare sta vita, non ho l'età per tutte queste uscite :hi hi hi hi

:bacio vi voglio troppo bene!
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 13 apr 2008, 11:26

BUONGIORNO A TUTTE E BUONA DOMENICA.... :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 13 apr 2008, 11:44

Buongiorno e buona domenica a tutte!

ROXY anche il mio gine è over 60, squisito ma spara tante k@xx@te! Sinceramente mi sembra proprio di capire che la gravidanza per Leo stia andando bene, devi stare a riposo ma è tutto ok, cresce bene, è sano, non hai contrazioni (non + di tutte noi, ecco), quindi non vedo perchè partorire a 32 settimane... Se sta bene lì qual'è il problema? Penso che se "vogliono" uscire te lo fanno capire loro, verranno le contrazioni, ci saranno delle perdite... Insomma se qualcosa non va lo capiremmo, giusto? Mica stanno lì a penare senza che noi avvertiamo sintomi? Questo può accadere ad inizio gravidanza ma con il nostro pancione sono certa che ce ne accorgeremmo se qualcosa non andasse per il verso giusto.
Secondo me quindi se Leo sta bene deciderà lui quando nascere, probabilmente perchè no, anche a termine :incrocini

SANDRINA :ahah mi hai fatta morire!

Un bacione a tutte, buona giornata!

P.S. stanotte ho fatto un "sogno" (era un INCUBO) orribile sulla mia bimba... Vi lascio immaginare... A voi capita mai che poi quello che sognate di notte vi condiziona il giorno successivo? Io oggi sono terrorizzata e in pena :buuu
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 13 apr 2008, 11:56

ho flavio in braccio e devo raccontarvi una cosa importante....
ma è un po' lunga...
mi riservo di scrivere più tardi. promesso.
sono felice.... :cuore
a dp
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 apr 2008, 13:31

Buongiorno! Finalmente non abbiamo più il telefono isolato ma dell'adsl nemmeno l'ombra :bomba
Lucilla è un pò raffreddata e anche la bocca le da fastidio.. e oggi dobbiamo andare a votare e poi sosta dai nonni (tutti e 2) e dagli zii.. speriamo stia buona.. è un pò nervosetta :coccola

:yeee BENVENUTA LUDOVICA :yeee

:cuoreCONGRATULAZIONI A MAMMA E PAPA' :cuore

Noemi per fortuna questo medico sembra in gamba.. ma più di tutti lo sei tu! Forza!!

Rosa :coccola

Sandrina evviva la nuova postazione! Ti leggo più serena.. e per il 17 :incrocini
Mi spiace un mondo per la storia del pacco.. non ho parole :aargh

...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 apr 2008, 13:33

Roxy se non ti senti seguita parlane con la dottoressa, con quello che hai passato dovrebbe capire :coccola

Chiara ma non puoi staccare un pò?.. questo ritmo mi sembra eccessivo.. ammalati un pò anche tu :fischia :coccola
Per l'amnio :incrocini

Nanà :yeee la realizzazione del vostro sogno si avvicina!

Tatina :incrocini

Shana che avventura :coccola

Deb, Silvia, Ila, Piciola, Akire, Mary :bacio

Vado a vedere le varie foto e per oggi vi saluto.. Piciola spero di riuscire a passare in serata e leggere la novità..
Ragazze vi adoro e mi mancate un sacco. Un bacione immenso!! :cuore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 apr 2008, 14:15

Buongiorno ragazze! :bacio

Io sono sul divano, mi sono traferita per pranzo e il pome lo passo qui. La notte non ho capito perchè mi vengono dei doloretti tipo bruciorini in basso e anche alla schiena, la pancia mi sembra un pò tesa, non la sento contratta che stringe ma proprio dura, mi alzo per fare pipì ma ne faccio pochissima e mi rimane tutta la pancia indolenzita. Penso sia la posizione perchè poi di giorno di questi problemi non ne ho nemmeno per la pipì, e sì che la notte bevo ma come faccio dopo 4 ore a fare così poca produzione?Mistero :domanda
Poi di giorno basta, pipì a iosa e tutto nella norma (a parte qualche doloretto e contrazione ma nulla di che)...altro mistero :domanda. Solo che la notte non passa più così :che_dici

ale sono curiosa ma non so se riesco a ripassare oggi, verranno i miei nel pomeriggio e poi il socio spegne tutto e mette via il pc :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 apr 2008, 14:16

Aggiornato la lista a pag. 1 :ok

:cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 apr 2008, 16:28

buongiorno!
leggendo come sta procendendo mi sembra che sia un periodo migliore per tutte noi...non roseo ma le cose stanno ingranando, dai!! :sorrisoo Diciamo che ottimisticamente mi sembra sia come la primavera, in cui dopo l'inverno si preparano i boccioli e tra poco fioriranno in tutta la loro bellezza :sorrisoo
Sapete, per quanto riguarda me al momento la cura mi rimbambisce non poco e rende stanca, però lo sapevo che ci vuole del tempo, per cui mi tocca portare pazienza, quando meno me lo aspetto la cura farà il suo effetto e mi sarò buttata tutta questa storia alle spalle.
E meno male che non ho dato retta a mio marito e compagnia, per cui era solo stress e con qualche integratore tutto sarebbe andato a posto :fischia Hanno sostenuto questa tesi anche dopo la diagnosi del neurologo, dicendo che col tempo si sarebbe sistemato tutto lo stesso. Fortuna che non m'hanno convinto per niente (e infatti il neurologo ha detto che anzi c'abbiamo perso tempo), ed ho risposto che potevo anche peggiorare, perchè con certe cose non si scherza! Oh, io ci tengo alla mia pellaccia :hi hi hi hi

Anch'io voglio sentire le notizie di Piciola, già me le pregusto tutte... :-D

Akire, perchè non ci racconti cosa stai facendo tu di bello in questo periodo?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”