GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inizio a preoccuparmi seriamente [16 mesi e non cammina]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Inizio a preoccuparmi seriamente [16 mesi e non cammina]

Messaggio da Deb » 11 apr 2008, 16:37

mia cugina e ilfiglio della mia vicina hanno comicniato rispettivamente a 20 e 18 mesi..
J

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 apr 2008, 21:03

I miei nipotini hanno entrambi cominciato a camminare da soli a 17 mesi. Prima si spostavano reggendosi a tutto ciò che era sul loro tragitto, ma non avevano il coraggio di lasciarsi andare. Un bel giorno, improvvisamente, hanno avuto il coraggio necessari e si sono lasciati andare (adesso non stanno fermi un secondo :che_dici ). Quindi ti direi: se già si sposta (anche se tenendosi) e cammina dando la manina, vuol dire che deve solo prendere coraggio. (p.s. goditi questi ultimi momenti, poi sarà la fine :ahaha)

Stai tranquilla! :bacio

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 11 apr 2008, 22:16

Mio nipote, che guarda caso si chiama Alessandro come il tuo :hi hi hi hi , ha iniziato a camminare a 17 mesi. Non ha mai gattonato, lui si sedeva per terra, metteva le piante dei piedi una contro l'altra e muovendole avanti e indietro e aiutandosi con il sedere, arrivava dove voleva (noi lo chiamavamo "il sultano" :ahaha )

Cerca di stare tranquilla, quando meno te lo aspetti, diventerà una scheggia :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 11 apr 2008, 22:24

Ambra ha quasi 13 mesi, cammina a manina o aggrappata a qualsiasi cosa e oggi per la prima volta ha mosso 4 passi da sola...PERO'...non ha mai gattonato, è una cosa che odia e se si trova costretta causa mancanza di appigli per alzarsi gattona con un ginocchio e un piede appoggiati col risultato che sembra goffissima... :che_dici
Inoltre ha inziato a gattonare così da non più di 1 mese, 1 mese e mezzo al massimo...ti assicuro che incontrarmi con mamme con bimbi suoi coetanei e vedere loro sfrecciare come razzi e lei ferma seduta a guardarli mi aveva fatto molto male.
Il mio ped dice che è pigra (è sempre stata lenta in tutti i progressi motori fin dalla nascita :urka ) ma che sta benissimo, e che ogni bimbo ha i suoi tempi... io mi fido, del resto di pigro in famiglia c'è già qualcuno(chissà chi... :fischia )e quindi so da chi ha preso il "cattivo" esempio!
Stai tranquilla, tuo figlio sta benone
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 11 apr 2008, 22:55

io ho camminato a 18 mesi! ed anche una mia cara amica!
e pure un bimbo marzolino 2005 mi ricordò camminò a 17 mesi..
qui in gol ne trovi tantissimi che hanno camminato a 16 mesi!
non preoccuparti!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 apr 2008, 1:10

Io ho iniziato a 16 mesi prima non ne volevo sapere sono sempre stata troppo pigra :hi hi hi hi
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 12 apr 2008, 11:58

leoncina cara, :coccola come vedi nn c'è da preoccuparsi,ogni bimbo ha i suoi tempi e ale da un giorno all'altro ti stupirà,per quando riguarda il linguaggio,il mio ha quasi 3 anni e nn è che parli molto..qualche parolina(che ripete dalla mattina alla sera :che_dici )ma di frasi nemmeno l'ombra,e invece suo cugino che ha 3 mesi in più parla bene dall'anno scorso e nn porta più il pannolino o da un anno...sono solo dei pigroni :coccola
un abbraccio :cuore :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 12 apr 2008, 13:20

Ciao, allora se stà in piedi da solo e si muove da un posto all'altro stai tranquilla che di neurologico non ha nulla, è solo insicuro credimi. Altrimenti non si terrebbe nemmeno in piedi. Prova a ricordare se ha fatto qualche brutta caduta, sai la teoria non è sbagliata. A volte capita che si impauriscono a tal punto da diventare insicuri. Per stimolarlo devi portarlo tra i suoi coetanei (se già non lo fai non saprei) insomma dove ci sono altri bimbi che camminano, di modo che lui si invogli a farlo. A questa età si l'apprendimento è basato sulle imitazioni degli altri bimbi e degli adulti, ma per lui vedere voi camminare è normale, ma vedere altri bimbi farlo è una cosa nuova. Prova a fare così e stai tranquilla, ti ridico anche io la frase ritrita "i bimbi hanno i loro tempi" perchè è vero :sorrisoo . Ti abbraccio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 12 apr 2008, 14:42

RAGAZZE PERDONATE SE NON HO RISPOSTO PRIMA MA NON CE L'HO FATTA COI TEMPI (HO IL PC SOLO A CASA). VI RINGRAZIO DAVVERO DI CUORE TUTTE, MA PROPRIO TUTTE PERCHè NON SOLO MI AVETE RASSICURATA MA MI AVETE DATO SPUNTI DIVERSI PER RIFLETTERE E ARGINARE L'ANSIA CHE MI OPPRIME. SAPEVO CHE POTEVO CONTARE SU DI VOI. SIETE FANTASTICHE!! :bacio
ORA VA GIà MEGLIO. CONTINUERò A STIMOLARLO ANCHE SEGUENDO ALCUNE VOSTRE DRITTE. :ok
GRAZIE DI CUORE. :cuore
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 12 apr 2008, 15:56

il mio cucciolotto ha iniziato a camminare una settimana fa... a 17 mesi suonati! al contrario di te ero l'unica che non si preoccupava, la settimana scorsa ebbi una discussione con il mio socio perchè lui insisteva che lo dovessi portare a vedere dal pediatra, e io gli ho risposto che non vedevo motivo di portarlo e se lui pensava che il cucciolotta aveva qualche problema lo doveva portare lui! e dopo una settimana ecco che comincia a camminare! però ora sono iniziati i problemi! dopo due gg è andato a sbattere con la testa nella porta, stamattina nella vetrina del soggiorno... insomma davvero adesso non posso staccarmi un attimo! :che_dici :hi hi hi hi però è uno spasso vedere i suoi progressi... sta diventando un ometto :buuu
tu hai detto che il tuo cucciolotto si alza e cammina appoggiandosi da quando teneva 11 mesi, pensa che il mio ha iniziato ad alzarsi da solo a 14 mesi! un pigrone nato!
so di bimbi che hanno iniziatoa acamminare anche dopo i 18 mesi, il punto è che se non esiste un problema è soltanto questione di tempo! stai tranquilla :ok :ok
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 12 apr 2008, 18:30

il figlio della signora che viene a fare le pulizie a casa mia ha iniziato il mese scorso a lasciarsi e ancora barcolla... è coetaneo del mio (si passano solo un giorno) quindi ha fatto i primi passi a 18 mesi suonati! :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 apr 2008, 22:55

Sofia ha iniziato a gattonare a 14 mesi e a camminare a 16 mesi compiuti! :sorrisoo
Ora che ne ha 23 di mesi è ancora una bella pigrona (come la mamma :fischia ) e nn corre quasi mai.
Non gliene frega niente di arrampicarsi e di saltare........
parla tantissimo però :hi hi hi hi

UGUALE UGUALE A ME :ahah
(povero maritino mio...ehehehehehe :prrrr )

Cmq stai tranquilla che c'è tempo, per tutto!
Io sono come te, mi faccio prendere subito dall'ansia e da mille paranoie.......e poi vengo qui su GOl e mi faccio aiutare dalle golline! :ok :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 12 apr 2008, 22:56

ciao sono daniela e sono una fisioterapista e correi tranquillizzarti un pò. se tuo figlio avesse avuto qualcosa di neurologico te ne saresti accorta e come!!! ti dovevi preoccupare se non teneva la posizione eretta ma dato che l'assume anche se tenendosi tutto và bene e solo un pò pigro!! Chiara la mia primogenita ha camminato a 14 mesi ma ha parlato tardissimo (oltre i due anni, prima era di origine cinese) la piccolina parlotta molto di più perchè chiara ormai non stà zitta neanche di notte (non scherzo!!) ma a camminare mi sà che ti supererò
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 apr 2008, 9:47

Sofia74 ha scritto: Non gliene frega niente di arrampicarsi e di saltare........
parla tantissimo però :hi hi hi hi
ah allora ho capito perche' invece leo praticamente non parla.. lui passa il tempo a fare l'uomo ragno, e a me vengono i capelli bianchi :urka
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 apr 2008, 20:37

anch'io posso tranquillizarti...il bimbo della mia amica ha iniziato a camminare a 17 mesi suonati...
ora ha quasi 4 anni ed è sanissimo e corre come un matto...
devi solo assecondare i suoi tempi :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 14 apr 2008, 22:13

io ho iniziato a 16 mesi e mezzo e mi hanno spronata mettendomi una coperta sotto ... con mia sorella da una parte e un amica dall'altra mi chiamavano tenendo in mano un gioco a me caro............
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 apr 2008, 15:17

Leoncina!!! sono felice che ti sia rasserenata, anche se ti capisco: gabriele ha iniziato a 14 mesi e mezzo e non dice un granchè come parole, per cui ero un po' in paranoia pure io per meno!!! però se hai un secondo torna a trovarci anche tra le dicembrine, vedrai che alessandro non è l'unico!!!
Un bacione!!! :bacio
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 17 apr 2008, 17:41

Valentina la mia prima bimba ha iniziato a camminare a 16 mesi, Viola a 11 davvero dipende dai bimbi non ti preoccupare...
Io lavoro al nido e ci sono bimbi che inziano a camminare anche a 17 mesi, quindi fooorza non essere triste vedrai che tra poco diventerà una scheggia.
<vitto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”