GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In volo con Cirillo [un po'lungo...]

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: In volo con Cirillo [un po'lungo...]

Messaggio da dany76 » 11 apr 2008, 17:28

che dire....tante donne come te e mi ci metto dentro anche io hanno provato una esperienza così dolorosa...
ma quello che ci contraddistingue è il coraggio di rialzarci...
forza tesoro,ti mando tante :coccola
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 apr 2008, 17:45

No funziona la tasiera.
E' che è strano che una persona che ha passato questo inferno abbia tempo e voglia di compilare il suo profilo con frasi anche ironiche fra l'altro.
Sinceramente? Ditemi quello che volete, io non credo a questa storia.
Poi se è vera ne pagherò le conseguenze morali.

Un solo messaggio, subito in questa sezione, un profilo compilato a dovere e anche più che ironico ( in un momento in cui una persona dovrebbe stare male dentro e avere altro molto altro a cui pensare).
Mah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 apr 2008, 17:46

Ha veleggiato...MAH

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 11 apr 2008, 17:52

Sospettosa! :che_dici Ha detto che è qualche giorno che ci legge e magari è come me: quando le danno un modulo da compilare, presuppone che vada compilato in tutte le sue parti...è solo precisa e sta cercando di uscirne secondo me, per questo ha voluto presentarsi per bene...non mi dà da sospettare.
Se poi volesse tornare a leggere, ci toglierebbe ogni dubbio e,precisiamo, è perché ogni tanto veniamo prese in giro che siamo un po' diffidenti :che_dici :che_dici niente di personale...
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 apr 2008, 17:57

SI si niente di personale, ma troppe scottature :che_dici

cmq "Se volere è potere, volare è potare" , bella citazione :che_dici

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 apr 2008, 18:12

Serena&Luca ha scritto:No funziona la tasiera.
E' che è strano che una persona che ha passato questo inferno abbia tempo e voglia di compilare il suo profilo con frasi anche ironiche fra l'altro.

Un solo messaggio, subito in questa sezione, un profilo compilato a dovere e anche più che ironico ( in un momento in cui una persona dovrebbe stare male dentro e avere altro molto altro a cui pensare).
Mah
ti prego.
c'è solo 1 frase ironica nel suo profilo.
e mi dispiace pensare che c'è chi crede che se una è triste allora dev'essere sull'orlo del suicidio e non ridere, non scherzare, non sfogarsi, ma solo crogiolarsi nel suo dolore.
io non so chi sia.
però in una persona che ci legge da un po', che ha un peso dentro e che vuole sfogarlo a chi(forse) può capire, che ha una bella forza d'animo e cerca, nelle sue passioni, un po' di conforto, che sta male x ciò che le è successo, ma non ha perso vitalità...io non ci trovo nulla di strano.

e francamente anche se avessi dei sospetti aspetterei un po' e mi studierei la situazione prima di dirlo nel post.
i tuoi puntini, ripetuti, erano solo un modo per fati chiedere "cosa c'è?"

spero che qs post non si trasformi in polemica.

anche perchè banalmente, se la storia è vera e la infangassimo le faremmo molto + male di quanto potrebbe farne lei a noi se la storia non fosse vera!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 12 apr 2008, 9:57

Nella storia di Nocciola mi sono rivista...
forse perchè vissuta negli stessi luoghi...
ho riconosciuto la gentilezza del personale medico dell'ospedale Martini di Torino,
la carineria della stanza in ginecologia, mentre nel MITICO Sant'Anna ricoverano le minaccie d'aborto in ostetricia,
la voglia di rimettersi in piedi presto, scherzando e facendo le cose di prima
Ma anche il crollo successivo, come una bomba di dolore che scoppia nella pancia settimane dopo.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 apr 2008, 12:08

:coccola :cuore
capisco il tuo dolore :cuore
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 apr 2008, 15:45

:coccola :bacio :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 13 apr 2008, 1:26

Nei giorni scorsi leggere le vostre storie mi aveva aiutata a non sentirmi sola, ora tutta questa solidarietà e questi incoraggiamenti mi fanno bene al cuore.
Grazie a tutte.
:bacio :cuore
...

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 13 apr 2008, 1:30

Serena&Luca ha scritto:No funziona la tasiera.

Mah
Chiedo scusa per la risposta lunga, ma vorrei rispondere punto per punto.

1. Vivere il dolore
Sai Serena, non mi sento in questi momenti di "dover" pensare a qualcosa in particolare e di "dover" stare male per forza. Se tu la pensi così io non sono d'accordo. Ognuna di noi ha il suo modo di reagire alle brutte esperienze, io ho di sicuro pianto tutte le mie lacrime, sono stata male e sono ancora molto triste, ma nel mio modo di reagire ci sono l'ironia e lo spirito, sempre.
Mi pare che un signore di nome Patch Adams abbia dimostrato che una risata magari non ti cura i bubù, però di sicuo ti fa vivere meglio nel frattempo.

2. Ho postato un unico intervento
Sì, ho postato un unico intervento in questo forum, ci sono dei buoni motivi e mi pare che la mia storia si commenti da sè. Durante il giorno non posso trascorrere molto tempo sul forum dato che lavoro e che la casa deve essere mandata avanti in qualche modo. Tra l'altro non mi sembra nemmeno di essere andata fuori dal seminato come è capitato su questo stesso forum solo pochi giorni or sono.
Posso capire la tua diffidenza, ma per quanto mi riguarda è mal riposta.

3. Il profilo zuzzurellone
Mi sono iscritta a GOL il 6 marzo. In quel momento ancora pensavo di poter dissertare di pancione, disquisire di ritenzione idrica e sproloquiare su quali pannolini usare. Purtroppo nella notte tra il 18 e il 19 marzo è andata come è andata. Il 10 aprile (circa 20 giorni dopo) ho deciso di scrivere qui la mia storia. Si è trattato di un gesto catartico, un desiderio di condividere, una richiesta di comprensione che non è caduta nel vuoto. Più o meno in questi stessi giorni ho deciso di aggiornare e completare il profilo, per presentarmi alle altre frequentatrici del forum, l'ho fatto prima o dopo la scrittura del post? Non me lo ricordo... ma è importante?
L'ho compilato come mi veniva, inserendo quello che mi sembrava interessante inserire, sembrerà strano ma sono riuscita a trattenere le lacrime per il tempo necessario a compilarlo: circa 2 minuti e mezzo per un totale di 14 voci

4. Ho veleggiato
"Veleggiare" è il termine tecnico che si usa per descrivere il moto rispetto all'aria di un velivolo privo di motore (aliante, deltaplano, parapendio) non mi dilungo in spiegazioni perché non mi sembra l'ambito adeguato. Posso assicurare che non si tratta di azione illegale o contro la morale comune.

---------------------------------------------------------------------------------

In definitiva:

Mi sembrava interessante scrivere un post che non grondasse solo lacrime e sangue, ma che dicesse anche che non finisce qui, che si può andare avanti, che è importante prendersi cura di sè e della creatura che verrà. Non ci sono solo il battersi il petto, gli esami medici e le tante lacrime versate, ma ci sono anche le cose belle della vita, che sono lì prima e anche dopo un aborto, basta che noi le vogliamo vedere.
...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 13 apr 2008, 11:50

Sono felice per te Noccjola per il distacco e la forza che si evince dalle tue parole, anche usare termini tecnici in una faccenda che parla di interiorità non è da molti.
Non avendo alcuna intenzione di creare polemiche,non commenterò più in questo tuopost.
Le mie convinzioni rimangono mie.Questo è quanto.
Ciao

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 13 apr 2008, 13:24

:cuore :cuore :bacio
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 13 apr 2008, 15:53

:cuore :cuore :cuore
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 apr 2008, 9:34

Anche io cerco di essere ironica nonostante tutto, ma in certi giorni diventa davvero difficile, :ok per noccjola vorrei veleggiare con te
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 14 apr 2008, 13:08

Noccjola, io non nutro alcun dubbio. ho trovato molte similitudini fra la tua storia e la mia. La voglia di tornare a sorridere presto, la voglia di non rinnegare la felicità dell'attesa nonostante il triste epilogo, di trovare qualcosa "oltre", di imparare qualcosa...Non sono cose che si inventano. Neanche la più fantasiosa tra di noi potrebbe scriverle senza esserci passata.
Ti auguro di trovare conforto ed aiuto dentro di te e, ti ripeto, se vuoi venire a raccontare un po' dei tuoi incontri con lo psicologo, sono ben accetti. Non si sa mai...magari aiutano anche altre :sorrisoo
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 apr 2008, 15:11

Noccjola, ti abbraccio forte forte e mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto.
Paola
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nivea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nivea » 14 apr 2008, 16:03

Ti abbraccio!
:cuore
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 apr 2008, 21:15

Noccjola ti sono vicina... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 15 apr 2008, 12:23

mi dispiace... :cuore
:coccola
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”