GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbo malato=mamma (io) in crisi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bimbo malato=mamma (io) in crisi

Messaggio da fly » 12 set 2007, 15:49

ciao a tutte!!!
è tanto che non scrivo, quindi mi ripresento: sono flavia, sono diventata mamma di sebastiano il 25 giugno con parto indotto diventato poi cesareo.
vi scrivo perchè ho un problemino. dunque, riassumo ma spero di essere chiara:
allora, agosto passato tranquilli al lago d'iseo fino al 21 del mese quando di notte il sebi si sveglia per la pappa alle 4, lo tocco e sento che scotta. febbre 39.5! :urka tachipirina e il giorno dopo vado a cercare una pediatra. gli fa fare l'esame deele urine e mi dice che c'è un bel virus amox.... boh, non ho qui il foglio...
una settimana di antibiotico, nel frattempo torniamo a casa. settimana scorsa vado dal pediatra del mio ospedale per avere un parere. gli fa rifare l'esame delle urine 4 giorni dopo la fine della cura con l'antibiotico e oggi vado a ritirare l'esito. ancora sballato!
lo porto al pediatra e gli fa fare al momento un altro esame delle urine. domani vuole urgentemente il risultato per vedere cosa c'è.
e io sono in paranoia.
ma cosa cavolo ha?
e perchè non gli passa? :domanda
mi hanno fatto prenotare anche un'eco ai reni a novembre
ma cosa sarà?
non ero pronta che si ammalasse prima almeno dei 18 ANNI :fischia e quella notte mi è venuto da piangere, mentre lui se la dormiva tranquillo :buuu
per non parlare della mia scioltezza nel mettergli il termometro e poi la supposta del sederino.......
non è che magari gli ho passato io qualche microbo? lavo i bibe con l'amuchina...magari non li ho sciacquati benissimo....oppure non gli ho lavato sempre benissimo il sedere....
ma con il passare degli anni e quindi delle malattie ci si abitua?
perchè adesso io sono in crisi....
grazie e ciao
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bimbo malato=mamma (io) in crisi

Messaggio da TULIPANO » 12 set 2007, 16:00

Ciao cara, probabilmente il tuo piccolino ha contratto una infezione alle vie urinarie e per fortuna ha avuto la febbre per cui avete potuto scoprirlo e intervenire con l'antibiotico. Infatti spesso questo tipo di infezioni sono asintomatiche nei bimbi così piccoli (davide aveva 4 mesi la 1° volta, 5° la seconda e 7 la terza) e se non diagnosticate per tempo e curate per tempo, l'antibiotico bisogna darlo entro le 48 ore dalla comparsa della febbre, possono provocare delle conseguenze a livello renale.
Ecco perchè vi hanno richiesto un'eco ai reni, per valutare. Se il tutto si limita ad un singolo episodio, finisce qui, mentre se dovessero esserci più episodi vi faranno fare degli altri accertamenti per valutare la causa e decidere come procedere. Comunque stai tranquilla, a parte lo spavento per il febbrone, noi siamo corsi al ps per un febbrone a 40,5, tutto si risolve nel giro di 3/4 giorni e i nostri cuccioli tornano vispi e pefetti come prima.
Queste infezioni non si trasmettono normalmente per motivi di igiene o di abitudini sbagliate nella cura o alimentazione dei bimbi per cui non sentirti in colpa!
Un grosso in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 12 set 2007, 18:02

tulipano il primo anno Ilaria ha avuto a ripetizione dalla bronvhite alla polmonite.... ne secondo anno in 8 mesi abbiamo fatto 7 antibiotici per 3 otiti 1 varicella 2 bronchiti ed una febbre che non passava....

vabbè ti abituerai..... vedrai che cmq andrà tutto a posto con la cura giusta
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 12 set 2007, 19:12

grazie ragazze
domani vado in ospedale e vi faccio sapere..... :bacio

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 set 2007, 23:02

Lidia ha scritto:tulipano il primo anno Ilaria ha avuto a ripetizione dalla bronvhite alla polmonite.... ne secondo anno in 8 mesi abbiamo fatto 7 antibiotici per 3 otiti 1 varicella 2 bronchiti ed una febbre che non passava....

vabbè ti abituerai..... vedrai che cmq andrà tutto a posto con la cura giusta

oddio,non è che è proprio obbligatorio abituarsi eh...ci sono anche bimbi che non si ammalano mai..vedi mio nipote ha tre anni, e l'unica cosa che ha avuto è stato un principio di otite a 6 mesi :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 set 2007, 8:23

Lidia cara povera Ilaria ha già avuto le sue esperienze.......... :sorrisoo il problema di davide però è un altro è una malformazione congenita alla valvolina del canale urinario per cui nel suo caso le infezioni sono state solo una conseguenza di questo problemino che adesso stiamo tenendo sotto controllo con la profilassi antibiotica, almeno fino ai prossimi esami dove si deciderà se intervenire o meno. Ci sono buone probabilità che tutto si metta a posto con la crescita :incrocini

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 set 2007, 11:25

eccomi qui, come al solito dietro a TULIPANO perchè i nostri bimbi hanno problemi simili (il mio un po' più gravi purtroppo), capisco la tua ansia FLY ma devi trovare la forza per affrontare la situazione, non voglio metterti ansia raccontandoti i problemini di mio figlio, sicuramente il tuo starà bene, coraggio :incrocini

ti dico soltanto che mio figlio ha avuto un problema "simile" al tuo (ma un po' più grave), se vuoi ti racconto, ma visto il tuo stato d'animo attuale forse è meglio di no
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 set 2007, 12:33

Cara ricarouge come sta il piccolo? ci sono novità?
Noi abbiamo il controllo dal primario il 21/09 per fare il punto della situazione! :incrocini

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 13 set 2007, 13:20

SPERO SEBASTIANO STIA MEGLIO :bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 set 2007, 16:54

Ciao Karol :sorrisoo

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 13 set 2007, 22:40

allora, com'è andata, tutto sotto controllo? facci sapere...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 15 set 2007, 8:44

ciao ragazze!!!
niente di nuovo dal fronte...giovedì siamo andati dal peddy, ma il risultato dell'urinocoltura non era ancora pronto. ( ovvio, ha fatto il prelievo delle urine il pomeriggio prima).
comunque mi ha detto di portare il bambino lunedì alle 13.30 per fare la visita uronefrologica.

voi sapete in cosa consiste? non aveva tempo di spiegarmi niente, perchè mi ha fatto entrare tra una paziente e l'altra e la sala d'aspetto era strapiena.

mi date qualche informescions :urka
grazie 1000 di tutto

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 15 set 2007, 9:21

dimenticavo........
il peddy mi chiede se ha febbre.....no, in questi giorni l'ha avuta solo una volta 37.2, gli altri giorni 36.5 al massimo.
e lui " ma non è che ha il pisellino stretto?" e io " guardi, non sono esperta di pisellini di bambini" nel senso che è il primo figlio maschio, io ho una sorella, insomma volevo che lui lo guardasse, invece non l'ha nemmeno spogliato... e lui "mi piace che ha specificato DI BAMBINI" e io " beh, se sono qui con in braccio mio figlio vuol dire che un minimo di esperienza ce l'ho...." :ahah :ahah
ma è fuori?????

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 set 2007, 12:07

bbbbbrrrr fly il tuo pediatra mi mette i brividi...si mette a fare battutine e non guarda nemmeno tuo figlio...
ma dove la devi fare questa visita? in ospedale? le visite che facciamo noi comprendono l'ecografia per valutare la dilatazione degli ureteri, forse ti fa fare questo controllo per escludere il reflusso e forse controllerà se il pisellino è chiuso....spero :domanda
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 15 set 2007, 15:08

ricarouge ha scritto:bbbbbrrrr fly il tuo pediatra mi mette i brividi...si mette a fare battutine e non guarda nemmeno tuo figlio...
ma dove la devi fare questa visita? in ospedale? le visite che facciamo noi comprendono l'ecografia per valutare la dilatazione degli ureteri, forse ti fa fare questo controllo per escludere il reflusso e forse controllerà se il pisellino è chiuso....spero :domanda
Anche Lorenzo fa questo tipo di accertamenti, ma la cosa che tiene più sotto controllo è l'urina. Anche oggi siamo andati di sacchetto!
Fly spero che non abbia assolutamente nulla :incrocini :incrocini , ma se dovessero rilevare qualcosina mettiti subito nelle mani di un dottore affidabile (scappa dal pediatra da brividi): è importantissimo avere chi con calma e pazienza ti spiega tutto e ti tranquillizza!
In bocca al lupo
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 15 set 2007, 15:21

beh, se viene fuori qualcosa cercherò sicuramente un pediatra doc, ma intanto quello non è mica il primo pincopallino che passa....è il primario di pediatria dell'ospedale.....
vediamo lunedì....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”