io ho visto che Ida sta male (diarrea o molta aria e prima le coliche) quando mangio latticini di mucca escluso parmigiano o tomini (max due a settimana), uova se più di uno a pasto, asparagi, funghi, melanzane, peperoni e patate.dandi ha scritto:cio ragazze, ho alcune domandine da farvi
spero che mi possiate togliere queste curiosità.
premettendo che grazie a gol ho allattato beatrice per + di un anno con parecchia serenità(contrastando anche i soliti consigli di parenti vari)
spero di ripetermi per questo pupo in arrivo.
inizialmente con beatrice cercavo di seguire un'alimentazionedi tipo"tradizionale":
no legumi(per le coliche), no carciofi ed asparagi(per il sapore), no fragole(per allergie) ecc.
ma poi col passare delle settimane ho cominciato a sperimentare e mi sono resa conto che ad esmpio se beatrice aveva le coliche(e per fortuna ne ha sofferto pochissimo) non erano legate al fatto che mangiassi legumi o meno.
allora mi chiedevo davvero devo evitare questi cibi? le fragole o i cibi con le fragole tipo gelati o yogurt? i carciofi davvero cambiano il sapore del latte? tanto da far disgustare il neonato?
scusate il papiro, ma magari aiuta che sta allattando in questo momento
buon allattamento a tutte
però dipende decisamente dal bambino e l'unico modo secondo me è sperimentare.