GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAAAAH ! GL'UOMINI!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AAAAAH ! GL'UOMINI!!!

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 10:23

buon giorno a tutte..scusate,posso sfogarmi?sono due anni che vivo a palermo,non ho la mamma vicino,non ho amiche con le quali son cresciuta x potermi sfogare e ricevere un abbraccio ...non c'è nessuno con la quale confrontarmi,l'unica amicha che ho qui è la ragazza di un nostro amico 22enne molto immatura anche se gioca a far la grande,mi copia in ogni cosa. :aargh .e di certo non posso sentirmi capita da lei...haaaa vorrei piangere,mi sento così sola!!! i parenti di lui sono le tipiche persone sorrisi davanti e pugnali dietro...meglio evitare
sono in cinta di 11 settimane ed è la mia prim gravidanza,per me è tutto nuovo,chi dice una cosa chi un'altra. :che_dici .per fortuna mi documento da sola con internet e dei libri...
ho un compagno roberto ha 26 anni questo figlio l'abbiamo cercato,desiderato..voluto insieme..io vorrei che si documentasse per sapere a cosa stò andando in contro,quali sono i cambiamenti in una donna,capirebbe perchè sono così emotiva in questo periodo,capirebbe di cosa posso o potrò avere bisogno..
ieri sera l'hò mandato al negozio per prendermi delle verdure bollite dato che mi scocciava lavarmi quella cruda con l'amuchina...
è tornato con un misto verdure cotte e pomodori crudi tagliati a pezzi. :pistole .ma cavolo... :martello
non lo sai che magari non li hanno lavati bene???e dire che gli ho spiegato bene il discorso toxo e per com'era il tutto non potevo di certo mangiarli e se le altre verdure fossero state "contaminate".son scoppiata in un pianto isterico..accusandolo di fregarsene (difatti la risposta è stata non ci ho pensato)e di interessarsi solo a ciò che gli interessa..ne abbiamo parlato e per l'appunto gl'ho detto come la pensavo e di cosa avevo piacere che lui facesse (ma se di suo non gli viene che chiedo a fare?? :che_dici ) difatti la risposta è stata:_MA SE IO NON SONO COSì CHE VUOI??? LO SAI CHE NON LEGGO MAI NIENTE!!PERCHè NON TE NE SEI CERCATO UN'ALTRO??_..... :buuu di certo non era la risposta che avrei voluto,mi ha fatto capire che non coglieva il mio disagio,i miei bisogni...il mio sentirmi sola in tutto questo...non dico che sia un totale menefreghista ma non basta prendermi il cornetto al bar tutte le mattine prima che và al lavoro...vorrei fosse più partecipe della cosa..magari pretendo la luna...ma mi sento così sola a vivere tutto questo...se sono io a leggergli le cose si addormenta in un nano secondo..sentendomi dire che è come una cantilena che poi lo fà dormire..hee no!! allora vuol dire che non ti interessa ciò che leggo! sono così demoralizzata e poco capita... :buuu come devo fare? forse è perchè ancora non si rende conto della cosa non vedendo la pancia?lui dice che se ne rendo conto benissimo ma secondo me lo dice per orgoglio..che devo fareeeee????uffy voi ci siete passate?
scusate il lungo sfogo.scusate. :buuu

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AAAAAH ! GL'UOMINI!!!

Messaggio da Fra1 » 11 apr 2008, 10:33

Ascolta, non per niente gli psicologi hanno scritto firo fiori di libri sulla differenza tra uomo e donna.
Abbiamo sensibilità totalmente diverse, inutile voler essere comprese copmpletamente (e viceversa)..... è scintificamente impossibile :hi hi hi hi
Detto questo, aggiungici un po' di tua malinconia personale per non essere circondata dai tuoi affetti, aggiungici che stai vivendo una gravidanza con normali sbalzi di umori, ormoni impazziti, gioia certo, ma anche preoccupazione..... insomma, considera tutto questo e cerca di rilassarti.
Lui mi sembra forse un po' superficiale (nel senso buono, eh) di certo vive la cosa con un'apprensione diversa dalla tua, ma non è tanto male, dai.... in fondo è corso in negozio a comprarti le verdure che volevi (anche se poi le ha completate col pomodor crudo) ...
Infine, rilassati anche sul discorso cibo, ok bisogna stare attenti, ma non deve diventare tutto una fobia... prendi i pezzetti di pomodoro, li togli dal piatto, e mangiati tranquilla la verdura cotta.
Vedrai che andrà meglio :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 apr 2008, 10:41

Purtoppo per certi uomini è difficile diventare maturi tutto in un colpo.. diciamo pure impossibile!!!
Mio marito quando sono rimasta incinta per diversi mesi ha continuato a comportarsi come se nulla stesse accadendo.. la cosa che a me faceva più infuriare era il fatto che si lamentasse perchè pur essendo a casa in maternità anticipata non riuscissi a tenere dietro alla casa (stirare sopratutto).. e dai a spiegargli che ero sempre stanchissima perchè avevo il ferro sotto zero.. sai quanto pianti mi sono fatta?? e sai quanto mi sono arrabbiata ed agitata quando rietrava alle 5 del mattino mezzo ubriaco quando usciva con gli amici?? ero terrorizzata dal fatto che non capiva che certi suoi atteggiamenti sarebbero dovuti assolutamente cambiare.. poi lentamente, insistendo, prendendomi un sacco di parole (ma tu non sei mia madre etc) mano a mano che è scresciuta la pancia è cresciuto anche lui.. non l'ha fatto da solo, ho dovuto accompagnarlo in questo suo passaggio all'età "adulta", a volte mi sono davvero sentita una rompiscatole ma se io avessi avuto bisogno di correre in ospedale proprio il venerdì notte e lui avesse bevuto come avremmo fatto??!!
Da quando poi Ale è nata tutto è cambiato.. ora è lui a fare per primo certi ragionamenti... certo a volte lo devo ancora frenare e spiegargli certe cose a me ovvie ma diciamo che ora è una persona matura e consapevole delle sue responsabilità.
Porta pazienza e cerca di parlare tanto con lui di come ti senti, anche se non lo capisce, l'importante è che tu glielo dica sempre!!
E per quando ti vuoi sfogare ci siamo tutte noi!!!

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 11 apr 2008, 10:48

Credo che la cosa importante sia capire che un uomo non può comprendere a fondo quello che ci accade dentro (fisicamente e moralmente) durante la gravidanza. e non perchè non voglia o sia superficiale. semplicemente non può sentire quello che sentiamo noi. quindi, tranquillizati e dai tempo al tuo compagno.
vieni su gol e parla con tante donne che stanno vivendo o hanno vissuto o vivranno quello che provi tu e vedrai che, sentendoti meno sola, riacquisterai serenità.
Coraggio! :incrocini

ah, per la toxo non è necessario lavare le verdure con amuchina. basta sciacquarle con molta attenzione sotto l'acqua corrente. :bacio
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 11 apr 2008, 11:04

tranquilla, mi sa che gli uomini tendono a essere così. Mio marito è sensibile e attento eppure su molte cose devo essere sempre io a farlo soffermare e pensare.
Con la prima gravidanza anch'io vedevo che lui era un po' distante. Io impazzivo, mi preoccupavo o entusiasmavo (gli ormoni :fischia) e lui sempre lì imperturbabile.
a metà gravidanza ci hanno detto che la piccola aveva un rischio altissimo di sindrome di down. Alla sera sua madre aveva telefoonato e lui alla domanda "come va? " le aveva detto "bene grazie" :che_dici
questo perchè secondo lui non c'era altro da dire....
oppure quando io passavo ore nei negozi per l'infanzia per il semplice desiderio di prepararmi all'arrivo della bimba, lui sbuffava in giro per i reparti.
Alla seconda gravidanza invece è moolto migliorato :sorrisoo ma di fondo lui tende ad essere un po' "muro di gomma".
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 11:25

dai.... in fondo è corso in negozio a comprarti le verdure che volevi (anche se poi le ha completate col pomodor crudo) ...
già,questa frase mi ha fatto ragionare molto!
grazie ragazze siete davvero un tesoro se potesi vi abbraccerei tutte x avermi fatto sentire così compresa ma non crogiolata nella mia tristezza..
ste81 come ti capisco il primo anno con lui da fidanzati è stato un'incubo,beveva,fumava,tirava..mi ha anche alzato le mani...da quando ha smesso anzi da quando sono riuscita con la santa pazienza a farlo smettere si è tramutato in una persona completamente diversa! quella che sapevo che lui era...ci ho rimesso un pò di anima ma ne è valsa la pena..
oggi dopo 3 anni e mezzo posso effettivamente dire che le mie sono richieste plausibili..ma con pazienza forse arriverà anche la soddisfazione di vederlo più attento alla mia pancia ..ha fatto passi da gicante...una cosa alla volta,già forse sono io che sono tutta scombussolata..
mi sono iscritta mercoledì e già mi sembra di aver trovato un tesoro...voi..amiche virtuali..ma vive piene di emozioni sentimenti cose passate e tanti consigli...grazie e dire che a livello di amicizie femminili ho sempre ricevuto delusioni,chi è invidiosa,chi non ti dice ciò che pensa,chi è tua amica per comodo..ecc..ci sarebbe da fare un elenco...ma immagino sia capitato a tutte voi.
grazie grazie col :cuore :cuore un abbraccio!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 apr 2008, 11:34

ciao, mi sembra che qui non stia parlando tu ma i tuoi ormoni!
coraggio, quando si è incinte sembra tutto così diverso... basta un niente per farci sbottare.
ricordo che io più di una volta andavo a letto e piangevo.
il socio mi diceva "perchè piangi? sei incinta c'è il nostro bambino, noi ci amiamo......" gli dicevo che non lo sapevo, che mi sentivo triste e che avevo bisogno di piangere.
se ci penso mi sento un po stupida ma allora avevo bisogno di sfogarmi così.
il socio non è il migliore del mondo però nelle sue possibilità mi ha aiutato molto e ha capito pian piano che cosa comportava per me la gravidanza.
dai, non abbatterti, vedrai che presto capirà.
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 apr 2008, 11:44

resisti.. vedrai che prima o poi capirà che sei incinta!!! :ahaha

sfogati pure quando vuoi.. :bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 11 apr 2008, 12:24

erisheral, i nostri compagni purtroppo non sono soggetti all tempeste ormonali che subiamo noi e quindi semplicemente non possono capire, poi c'è chi magari si sforza un pò di più ma non è cattiveria la loro, semplicemtne sono diversi
il primo trimestre poi è quello dove si è più emotive e si vede tutto nero, vedrai che dal secondo andrà tutto meglio :ok
qui su Gol troverai tanto conforto, potrai fare chiacchiere e confrontarti con chi è nella stessa situazione, io mi sono iscritta in un momento in cui ero giù e non l'ho più lasciato

per il resto dai un pò di tempo al tuo compagno, mano a mano che la pancia crescerà si abituerà a tutta la situazione, vedrai

:bacio un abbraccio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 11 apr 2008, 12:36

Beh, non preoccuparti più di tanto, gli uomini pur aspettando un bambino, non hanno lo sbalzamento di ormoni di noi donne!!!!!!!!!!

Pensa positivo, del resto è corso giù a prenderti delle verdurine...anche se non erano quelle che volevi tu!
Già questo è una bella cosa :emozionee
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 12:39

MA QUANTO SON BELLI I VOSTRI BIMBI ???????? COMPLIMENTI...IO ANCORA NON Sò SE AVRò UNA FEMMINA O MASCHIO...MA è UGUALE ..DEVO SOLO TROVARE UN NOME GIUSTO NEL CASO SIA UN LUI...NN NE TROVO UNO CHE MI PIACCIA:( SE SARà UNA BIMBA SI CHIAMERà Giulia :cuore chissà...il 28 di questo mese avrò la prima ecografia possibile che in sicilia i tempi siano così lunghi? oppure dovrei andare a pagamento ma nn mi è possibile per ora..
mi hanno detto che forse potrò vedere il sesso se è girato giusto è vero?sarò di 13 settimane in quella data a me sembra presto..bho..

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 apr 2008, 12:42

Giulia è un nome bellissimo!!! :emozionee
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 14:04

grazie :hi hi hi hi :hi hi hi hi e per maschietto? qualche ideuccia ?????

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 apr 2008, 14:35

manuel :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 11 apr 2008, 17:23

Giulia era nella nostra lista di nomi al femminile, bellissimo.
Sui maschi il nome l'ha scelto la sorellina, noi avevamo deciso Matteo ma lei non ha voluto, a me piacevano Gabriele Samuele e Christian ma Laura voleva assolutamente Paolo (e non conosceva nessuno con questo nome).
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 17:43

Manuel bello non ci avevo pensato! Christian era l'unico nome che finora ci piaceva..mhà..chissà....

hey ragazze avete sentito la canzone di jovanotti (a te)?? io l'hò sentita per la prima volta oggi mentre lavavo i piatti del mezz gg ascoltavo il progg.sul cinque amici e l'hò sentita così me la sono scaricata..ho pensato subito a mio figlio/a e devo confessare ho pianto commossa fino le ossa :buuu :hi hi hi hi :cuore :cuore

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 11 apr 2008, 18:01

erisharal ha scritto:Manuel bello non ci avevo pensato! Christian era l'unico nome che finora ci piaceva..mhà..chissà....

hey ragazze avete sentito la canzone di jovanotti (a te)?? io l'hò sentita per la prima volta oggi mentre lavavo i piatti del mezz gg ascoltavo il progg.sul cinque amici e l'hò sentita così me la sono scaricata..ho pensato subito a mio figlio/a e devo confessare ho pianto commossa fino le ossa :buuu :hi hi hi hi
Si vede che sei incinta!! :ahaha :prrrr
Gli ormoni in gravidanza sono spesso causa di pianti, scenate, momenti di sconforto, ma è una cosa normalissima...tutti noi ci siamo passati.

Quando ero incinta io, litigavo con mio marito per qualsiasi cosa, e anche io come te pensavo che lui non mi capisce..ma è cambiato tutto dopo la nascita di nostra figlia.
Ogni tanto se ne usciva con qualche frase del tipo "Cavolo, ma allora eri proprio incinta!" :urka :pistole :martello :ahaha
Gli uomini sono tutti uguale(quasi), e ti consiglierei di non dare troppo peso a ciò che NON fa il tuo compagno, piuttosto apprezza i piccoli gesti...almeno per ora, poi vedrai che più avanti prenderà consapevolezza anche lui. :ok
F-2006 e M-2010

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 18:09

grazieee tutte mi ripetete le stesse cose..mi fido dato che voi ci siete già passate e tutte mi dite così...ahhhh mi sento così piagnona a volte...mi vien da ridera a pensarci,piango,rido,son serena,son nervosa..tutto nel giro di mezza giornata neanche ..l'altro giorno mi son messa a piangere gurdando forum pazzesco!! mi rendevo conto che era strano e piangevo e ridevo... :buuu :hi hi hi hi :buuu :hi hi hi hi :buuu :hi hi hi hi :che_dici a volte mi sento un pò matta...ma se dite che è normalissimo...la prenderò con più filosofia! :ahaha :ahaha :ahaha

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 11 apr 2008, 18:34

tittiale ha scritto:manuel :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini

:hi hi hi hi :ok
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 apr 2008, 19:44

erisharal beeeeello giulia!!! noi abbiamo deciso di chiamare giulio il puffo in arrivo... :hi hi hi hi
per tuo marito... ti hanno già detto tutto le altre! e "ringrazia" :che_dici che non ci siano anche suocere e cognate a dirti che stai "facendo le mosse"!!! :ahaha
purtroppo non tutti si rendono conto di quanto sia faticosa la gravidanza, specie all'inizio (quando la pancia non si vede, ma solo x gli altri!!! noi ce la sentiamo tantissimo!!!! :-D ), quindi... chiacchiera con noi!!! hai fatto bene a venire sul gol, appoggio e consiglio non ti mancheranno!!!
:incrocini x il pupo e un :bacio
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”