GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UTERO DILATATO E MOLLO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
terryana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

UTERO DILATATO E MOLLO

Messaggio da terryana » 11 apr 2008, 17:16

CIAO A TUTTI, SONO UNA DONNA INCINTA ALLA VENTESIMA SETTIMANA.
DA CIRCA DUE SETTIMANE HO PERDITE, IL GINECOLOGO MI HA PRESCRITTO RIPOSO ASSOLUTO DOPO ESSERE STATA IN OSPEDAL PER 12 GG, DOVE MI HANNO RISCONTRATO L'UTERO MOLLO, E LEGGERMENTE DILATATO.
MI DOMANDO COSA SI INTENDE PER RIPOSO ASSOLUTO, CIOE' LETTO, OPPURE SE POSSO ALZARMI E FARE TUTTO CIO' CE NONRICHIEDE PARTICOLARI SFORZI, PER ESEMPIO CUCINARE......ALTRIMENTE LE MIE GIORNATE NON PASSANO MAI!!!!!!!!!!
C'E' QUALUNO CHE HA OPPURE HA AVUTO CASI ANALOGHI L MIO'?SE SI LA COSA SI E' PROTRATTA PER TUTTA LA GRAVIDANZA, OPPURE E' STATA UNA FASE TRANSITORIA?
......DIMENTICAVO MI HANNO PRESCRITTO VASOSUPRINA E RILATEN.

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UTERO DILATATO E MOLLO

Messaggio da VickyVal » 11 apr 2008, 18:41

ciao, innanzitutto benvenuta tra noi ... e auguri per la gravidanza...

riposo assoluto: stai a letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo a parte tutto, x fare pipì e mangiare credo tu possa alzarti, ma evita le faccende domestiche, evita di stare a lungo in piedi, di fare sforzi fisici, di uscire troppo spesso.... è brutto lo so .. ma x il bene di un bimbo/a va fatto.

a me è successo al 6° mese: riposo assoluto xè la mia porcellina voleva giù uscire... aveva posizionato il suo piedone nel collo dell'utero e spingeva sulle membrane x romperle... rischiavo un parto prematuro ... il riposo ha fatto rientrare la situazione, lei ha cambiato posizione....si è ritirata indietro ...

non so il tuo caso specifico , senti bene il medico... ma cmq val la pena ascoltare i suoi suggerimenti.. :sorrisoo

:incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 apr 2008, 19:37

benvenuta!!! assoluto riposo..stattene a letto e alzati solo per andare in bagno..so che non ti passa mai, ma lo devi fare pensando al tuo bimbo!!! mille :incrocini :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 12 apr 2008, 11:17

Chicca83 ha scritto:benvenuta!!! assoluto riposo..stattene a letto e alzati solo per andare in bagno..so che non ti passa mai, ma lo devi fare pensando al tuo bimbo!!! mille :incrocini :bacio
quoto....

vedrai che se rispetti le regole date dal gine fra un po' forse la situazione rientrerà e potrai almeno alzarti un po'.... un po' di pazienza!!! :incrocini :cuore
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 apr 2008, 13:38

Io sto facendo riposo assoluto da dicembre. Vuol dire letto e divano e mi alzo solo per andare in bagno, fare la doccia, mangiare. Niente uscite, la macchina la prendo solo per andare a fare esami e visite. Non cucino e non faccio scale, insomma sto sempre sdraiata o semi sdraiata. :incrocini
Solo una cosa per precisazione, penso che tu ti riferissi al collo dell'utero molle e dilatato giusto?Ma di quanto?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 13 apr 2008, 13:58

utero mollo? PRESENTE!
parto prematuro, bimba con problemi
quindi cosa posso consigliarti?
VA SOLO IN BAGNO
il mio è un caso estremo, ma è giusto sapere che succede DAVVERO
e sono arrabbiata col mondo
a me il riposo assoluto non è stato sufficiente, si sono accorti forse troppo tardi (sfortuna)
o forseper fortuna in tempo perchè Alice oggi è qua
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 13 apr 2008, 16:53

Eccomi all'appello...
risposo assoltuo da Sabato scorso, sto scriveno il seguito de "Le mie prigioni" :ahah
Il mio medico mi ha detto :
riposo assoluto = ti alzi solo per far pipì. Puoi lavarti seduta se c'è qualcuno in casa, sennò nisba, devi puzzà!!!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 apr 2008, 17:13

Anche secondo me devi stare a letto, almeno finchè non ti da l'ok il gine :incrocini .

Io ho avuto un leggero distacco e una micaccia alla 9+3, sto a letto da 3 settimane, all'inizio mi alzavo solo x fare pipì, mangiavo a letto, mi "rinfrescavo" con le salviettine umidificate fissan e x i capelli usavo lo shampo secco.
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 apr 2008, 18:47

io posso farmi la doccia e passo anche un pò di tempo sul divano sempre sdraiata però come ho detto prima. La gine ha detto che posso anche stare seduta per mangiare ma io lo faccio solo se viene qualcuno a cena se no mangio sul divano o a letto col vassoio.Devo dire che però io ho il cerchiaggio e le visite vanno bene cioè il collo dell'utero è chiuso, speriamo continui così :incrocini
E' dura lo so ma si fa :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”