GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da rossella72 » 10 apr 2008, 17:42

melody ha scritto: Luca cammina da solo, e non si ferma mai...io poi. che sono un po' apprensiva, lo seguo sempre da vicino, ma prima o poi dovrò rinunciare a pedinarlo, altrimenti non riesco più a star dietro alla casa.
A paroline siamo messi maluccio mamma, papà, prima diceva gna-gna (nonna), ora non lo dice più. :domanda ma mi pare di capire che i dicembrini non siano dei gran chiacchieroni.
Tranquilla neanche Nicola è un gran chiacchierone, anzi parla ma a modo suo ...
Come ho detto ieri dice mamma e papà e prima diceva Acca cioè acqua ma adesso non lo dice più da parecchio tempo :martello

Ormai si è specializzato nel camminare ha acquistato sicurezza e ogni sera giochiamo a nascondino :ahah io corro a nascondermi nella stanza da pranzo e lui viene a cercarmi e quando mi trova si fà certe risate che non riesce nemmeno a stare all'impiedi :ahah poi dopo che mi trova corro di nuovo e vado a nascondermi in cucina e lui viene a cercarmi e già strada facendo si mette a ridere :ahaha

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 apr 2008, 17:46

alex76 ha scritto:Scusate l'argomento poco consono, ma sto in piena pazzia primaverile: sto totalmente andando in fissa per le piante, ne sto comprando a rotta di collo ma purtroppo quelle da appartamento (da terra per intenderci) ci muoiono (una pachira e quelle con gli arbusti fini alti e le foglie sottili e lunghe di cui nn ricordo il nome). Avete qualche bella pianta da suggerirmi che sia resistente anche ai pollici poco-verdi???Sul terrazzo sto creando un piccolo orticello e devo dire che mi resistono parecchio ma in casa non c'è scampo, anche l'edera c'è morta!Aspetto suggerimenti....

Allora nemmeno io ho il pollice verde e mi sono morte tantissime piante ... le uniche che mi sono rimaste e sono veramente belle sono le piante grasse ... io ti consiglio quelle :ok prendi quelle che fanno i fiori, perchè ci sono alcuni tipi che sono solo foglie e basta .... di piante grasse ne esistono a centinaia , di tutte le forme e colori, quelle non muoiono mai :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 apr 2008, 9:12

ciao mammine!!!
ross mi dispiace per la schiena, cerca di non prendere in braccio nicola più di tanto e non fare sforzi... spero si sistemi presto e falla la fisioterapia vedrai che troverai benefici.

con matteo sta diventando un po difficile la cena, si fa venire da vomitare.... uffi!!! provo a variare un po le pietanze, vediamo se migliora!
ancora problemi di culetto arrossato, questi denti non lo lasciano in pace.
Voi a denti come siete con i vostri dicembrini??

torno al lavoro, a dopoooo
ciao baci baci :hi hi hi hi

p.s. dovreste vedere giulia di bimbirimbina... ragazze è tutta ricci!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 apr 2008, 9:50

buongiorno bellezze!

LILA> scusa se ieri non ti ho risposto su skype ma ero in riunione...
CINZIA> ma matteo si fa venire lo sforzo di vomito da solo o capita a seconda del cibo che mangia? elena mangia tanto al nido a pranzo e la sera mangia il giusto, non si sforza più di tanto, preferisce le verdure e il pane a carne e pasta.

con i denti elena è ferma a 8 (4 su + 4 giù) già da un paio di mesi e in questi giorni ha ricominciato con la cacca acida, anzi acidissima, e quindi se non la si cambia subito il culetto va in fiamme! io uso la crema ERYPLAST (è una crema all'acqua!) in quantità industriale e mi trovo bene.

ci hanno richiamati per il vaccino il 17 aprile ma elena ha ancora una gran tosse...oggi telefono alla ped e sento cosa mi consiglia, ma secondo voi è meglio se rimando a tempi migliori?

che tortura questa notte...non ne voleva sapere di dormire...prima sete poi coccole poi ciuccio poi di nuovo sete e via così...adesso ho un mal di testa che spacca, eppure la sera prima è andata a nanna alle 22 e non si è sentita fino alle 7 del mattino dopo, bho...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 apr 2008, 9:53

ragazze...pian piano ci stiamo avvicinando a pagina 50!
iniziamo a pensare ad un nuovo titolo?

come sempre ogni suggerimento è ben accetto.... :yeee
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 apr 2008, 10:58

Buongiorno a tutte

anche noi nottataccia, Mila ieri sera ha vomitato 2 volte e fino alle 24 io e il papà siamo stati a ripulire tutto, poi dalle 3.30 non abbiamo più dormito perchè Mila si lamentava oppure ha riprovato a vomitare ma non aveva più niente nello stomaco ormai, ha il raffreddore e un pò di tosse e dopo i colpi di tosse ha vomitato credo sia piena di muco.
Anche stamattina dopo il latte che non ha finito ha rivomitato, il pediatra pensa sia il muco e devo mettere delle supposte che scioglie il catarro e soluzione fisiologica, invece se il vomito continua supposte di peridon

mi confermate anche voi date il peridon se vi è capitato il vomito?????
oppure starà covando qualche virus????

CHE SOLUZIONE FISIOLOGICA USATE IN BOTTIGLIE GRANDI????? CHE MARCA????
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 apr 2008, 11:57

fra71 che stazio il vomito!! guarda vi capisco, matteo ha vomitato solo 2 volte ma non ti dico, la casa un disastro, il seggiolone un disastro, i vestiti idem, lui distrutto.... mamma mia non ci voglio pensare.
io uso il FLUIRESPIR ti dirò che lo sto usando anche oggi perchè matteo ha un po di catarro e tosse, mi sembra che stia migliorando.

simo non so dirti esattamente ma mi sembra che matteo si faccia venire vomito volutamente, soprattutto se gli do patate (anche piccoli pezzi) e il pesce... non capisco ha sempre mangiato tutto. Mi fa no no con la testa.... proverò a cambiare un po i gusti. La settimana scorsa ho fatto la frittata e ha spazzolato tutto, poi ho fatto il pesce con pomodoro e olive e ha spazzolato.... l'altro giorno invece ancora pesce pomodori e olive e non lo voleva.

vi ho raccontato che matteo quando si arrabbia da le testate?? se ce l'ho in braccio e non gli faccio fare qualcosa mi da le testate :domanda , io lo sgrido e lo vede che mi arrabbio. Per fortuna che da qualche giorno non lo fa perchè prima o poi mi spacca il setto nasale.
Boh, ancora non riesco a capire da dove gli vengono queste geniali idee.
invece siamo migliorati molto sul nuovo gioco LANCIO DELLE MOLLETTE. Gli do il cestino della mollette e lui le prende e le butta al di là del cancelletto delle scale. I primi lanci erano tranquilli... giù di un paio di gradini ma da ieri le lanciava con una forza che le ho trovate oltre 10 gradini in basso.... :hi hi hi hi . Poi ha aperto i cassetti e ha tirato fuori i maglioni appena piegati e non è stato contento finchè non ha trovato la sua felpina preferita con il cagnolino :ahaha .
me lo mangerei di baci a volte!!

ciao torno a lavorare baci baci :bacio

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 apr 2008, 15:47

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeee sono riuscita a mettere i video mentre conta con le dita, mentre mangia , mentre gioca con gli anelli è bravissimo :yeee e mentre cammina piu' velocemente, adesso si sente più sicuro!!
Andate a vederlo e naturalmente ci sono le ultime foto :ok
I video nuovi partono dal numero 12
Cliccate sul mondo e poi password: cammina

Rossella

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 apr 2008, 16:03

bentornate bimbirimbina e giulia

Aggiornamento......mila non ha voluto mangiare nulla con il papà e quando sono tornata non ho neanche tentato era strana piangeva quindi l'ho attaccata al seno anche se ormai non c'è più niente solo qualche goccia, ma lei si consola solo così visto che non vuole il ciuccio ed è crollata....non ha vomitato dopo questa mattina ha preso solo acqua e a quanto pare con i liquidi non vomita :ok vedremo se vorrà fare merenda :incrocini

Matteo mi sa che c'ha un bel caratterino come mila :ahaha

denti diciamo 9 perchè è spuntato un premolare, ma secondo il pediatra ne sta preparando altri 3 si sbrigassero :che_dici

Alex io non ho il pollice verde e quindi neanche consigli sulle piante, però anche a me piacciono molto le piante grasse come dice Ross. Sul terrazzo ho un ulivo un limone due tronchetti della felicità (si chiamano così :domanda ) e tante altre comprate dalla nonna ma non so neanche il nome.... hanno la loro autonomia e indipendenza perchè non gli dedichiamo granchè :martello

Ross, :incrocini per la schiena e per le altre analisi
ora provo a vedere i video :ok

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 apr 2008, 16:16

Ross. ho visto i video e qualche foto, ma è fenomenale Nicola :yeee davvero complimenti è un ometto è tenerissimo mentre conta e molto bravo con gli anelli dal più largo al più stretto :ok
Io penso che più i bambini sono tranquilli e più apprendono, anche l'aver aspettato a camminare gli ha dato la possibilità di imparare altre cose.........
Mila ha gattonato e camminato presto, non è mai stata tranquilla e non ha pazienza con i giochi anche se sto vicino a lei dura 3 secondi poi butta tutto o sparpaglia si alza e cambia gioco in continuazione :aargh

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 11 apr 2008, 16:50

GRAZIE MILLE A TUTTE.
Vi racconto un po’ di noi, per quanto riguarda l’allattamento ho allattato fino al 10/04/2008 cioè ieri. Quando Giulia mi ha fatto capire che preferisce giocare che attaccarsi a me :buuu :buuu . Ora siamo ai primi miserabili tentativi con il latte di zucchetta di cui per il momento non vuol sentir parlare , sono molto dispiaciuta di aver smesso ma proprio non ne voleva più sapere.
Per fortuna Giulia è una brava bambina, si addormenta in circa 4 minuti alla sera quando sono le 21.30 –22.00 non prima però. Mangia abbastanza bene a mezzogiorno invece la sera ci fa un po’ disperare, mangia un po’ di tutto non ho ancora trovato qualcosa che non le piaccia. La signorina ha già 12 denti ed ho l’impressione che ne stia tagliando un altro. Verso i 14 mesi e mezzo a cominciato a camminare ed adesso non la ferma più nessuno. Solo la mamma che apprensiva le va dietro come un cagnolino. Approposito di cagnolino noi ne abbiamo una e Giulia va li e le va ca ca ca (vuol dire cara) e l’accarezza poi però le tira la coda, eh eh cominciamo bene. Come paroline dice mamma, papa, bau, miao, chi chic chi (il gallo), cip cip, muu, e soprattutto ca (che sta per tutte le parole che cominciano così, cane, calza, scarpa ecc ecc), ed altre che non ricordo.
Per quanto mi riguarda invece ho iniziato a lavorare a settembre :che_dici , per fortuna part-time. Non ho grossi problemi a parte un costante dolore al braccio con cui la tengo in braccio ma niente di che. La cosa peggiore e che in allattamento ho preso 8 kg che non riesco a buttar giu :buuu :buuu .
Approposito di piante mio marito dice che le nostre non sono più piante ma cadaveri :hi hi hi hi uffi uffi uffi.
Grazie mille a tutte dell’accoglienza
Buon week end

Anita e Giulia
Giulia nata il 02.12.2006 kg. 3270 per 50 cm. Ora 11.04.2008 kg. 10,5 circa per 78 cm circa

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 apr 2008, 17:04

fra71 ha scritto:Ross. ho visto i video e qualche foto, ma è fenomenale Nicola :yeee davvero complimenti è un ometto è tenerissimo mentre conta e molto bravo con gli anelli dal più largo al più stretto :ok
Io penso che più i bambini sono tranquilli e più apprendono, anche l'aver aspettato a camminare gli ha dato la possibilità di imparare altre cose.........
Mila ha gattonato e camminato presto, non è mai stata tranquilla e non ha pazienza con i giochi anche se sto vicino a lei dura 3 secondi poi butta tutto o sparpaglia si alza e cambia gioco in continuazione :aargh
Grazie cara :emozionee
Si il fatto che abbia camminato tardi l'ha portato a passare più tempo con i giochi, ma non preoccuparti perchè anche Nicola dopo 10 minuti che ci gioca me li butta tutti in giro ... è proprio vizio dei bambini :hi hi hi hi si annoiano facilmente :fischia

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 apr 2008, 17:12

fra71 ha scritto:anche noi nottataccia, Mila ieri sera ha vomitato 2 volte e fino alle 24 io e il papà siamo stati a ripulire tutto, poi dalle 3.30 non abbiamo più dormito perchè Mila si lamentava oppure ha riprovato a vomitare ma non aveva più niente nello stomaco ormai, ha il raffreddore e un pò di tosse e dopo i colpi di tosse ha vomitato credo sia piena di muco.
Anche stamattina dopo il latte che non ha finito ha rivomitato, il pediatra pensa sia il muco e devo mettere delle supposte che scioglie il catarro e soluzione fisiologica, invece se il vomito continua supposte di peridon

mi confermate anche voi date il peridon se vi è capitato il vomito?????
oppure starà covando qualche virus???????
Non avevo letto :urka
Mi spiace tanto :coccola come stà adesso Mila???
Deve essere terribile vedere i propri figli vomitare :buuu
Nicola ringraziando Dio ha vomitato solo 1 volta e quando aveva 2 mesi circa .... da allora non ha vomitato più .... :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 apr 2008, 17:19

cinzia1974 ha scritto:ciao mammine!!!
ross mi dispiace per la schiena, cerca di non prendere in braccio nicola più di tanto e non fare sforzi... spero si sistemi presto e falla la fisioterapia vedrai che troverai benefici.

con matteo sta diventando un po difficile la cena, si fa venire da vomitare.... uffi!!! provo a variare un po le pietanze, vediamo se migliora!
ancora problemi di culetto arrossato, questi denti non lo lasciano in pace.
Voi a denti come siete con i vostri dicembrini??
Nicola si stà svegliando quini scrivo questo velocemente e scappooooooooo :urka

Cinzia vorrei tanto fare la fisioterapia ma adesso mia madre parte e io rimango sola con Nicola e quindi non posso andare in ospedale... ormai quando torna mia madre!!!
Ma come mai Matteo fà cosi' ? :urka Dagli un giornale da sfogliare per vedere se fà lo stesso problema... io quando ho Nicola che mi fà capricci x mangiare faccio così, gli dò il giornale e lui si distrae e comincia a mangiare :ahaha
Per i denti " se vai a guardare le foto nell'album che ho aggiornato vedrai che nè ha ancora 8 ... 4 sopra e 4 sotto .... altri non gli sono usciti :domanda

Scappooooooooooooooooooooooooo :sorrisoo
Un bacione a tutte :bacio

Rossella

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 apr 2008, 18:20

ragazze avete novità di merlina???? mi sa che mancano pochi mesi all'arrivo della "cicogna".....
:bacio

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 11 apr 2008, 22:55

ciao a tutte
Simonbacchi. ho guardato il forum delle romagnole, purtroppo il tempo per scrivere è sempre poco ma ora ogni tanto farò un saltino anche lì.
In realtà io non mi sento una romagnola DOC, non so fare la piada (viva :yeee la piada precotta del supermercato) e non ho mai fatto la pasta fatta in casa.
Rossella: Nicola è bravissimo a contare, belli davvero i video :emozionee
:incrocini per la schiena e la mammografia
fra :incrocini :incrocini per Mila, povera cucciola speriamo passi presto
Bimbirimbina: benvenuta sono entrata far parte del gruppo solo la scorsa estate quindi non ho avuto l'occasione di conoscerti, spero di farlo ora.
Ricky impara una parolina al giorno ma poi se non spronato se le dimentica.....oggi alla cassa del supermercato ha ripetuto Buongiorno senza saltare nessuna lettera e tutti hanno riso..... in compenso la notte x lui è tabu e spesso si sveglia :fischia ......di giorno invece è difficile tenerlo fermo in casa e con le belle giornate passa spesso il pomeriggio al parco.
Buon week end a tutte :yeee
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 apr 2008, 13:26

Eccomi! Buongiorno a tutte!
Fra, :incrocini :incrocini per Mila, povera cucciola! Gabriele ha avuto un virus intestinale ad inizio anno e poi anche lui ha vomitato quando era pieno di catarro! Ma se penso a quel che ha passato manine mi vergogno a lamentarmi!
Ross, :ok trova il tempo per la tua schiena! se ti blocchi del tutto poi diventa impossibile!!!!
Simona, tranquilla! io ho salutato al volo, mi pare scontato che se sei impegnata non puoi rispondere!
Biribimbina, io sto ancora allattando, e per ora Gabriele non sembra voler smettere, anche se in genere la poppata si fa la sera e la mattina (ma quando non lavoro pure dopo pranzo e guai se provo a far finta di nulla). Da circa una settimana ha iniziato a prendere un bel bibe di latte coi biscotti al mattino (dopo la poppata delle 5.30-6 :fischia ), il che mi permette di preparare tutto anche se si sveglia presto. La sera invece ne prende solo un pochino... e poi tetta! la comica è che mesi fa avevo cercato di dargli il bibe coi biscotti, ma non gli era piaciuto. Poi 10 giorni fa eravamo a cena da una mia amica e quando lei ha preparato il bibe per sua figlia (che ha un mese in meno) lui è andato in totale paranoia e alla fine lo ha voluto a tutti i costi!
Tra l'altro siamo di nuovo in scatto di crescita e mangia come un disperato!
Cinzia, gabriele mangia un sacco, ma se mi fa cenno di no con la testa lascio perdere.. se cerco di "fregarlo" semplicemente sputa tutto... Ritengo che sia in grado di regolarsi e se non ha voglia non insisto... piuttosto latte e biscotti.
Vado, che ora è dai nonni e posso lavare qualcosa... :piatti: :stendere:
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 13 apr 2008, 15:11

cf72 ha scritto:Rossella: Nicola è bravissimo a contare, belli davvero i video :emozionee
:incrocini per la schiena e la mammografia
Grazie cara :bacio
Speriamo bene x la mammografia :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 13 apr 2008, 15:14

liladude ha scritto:Ross, :ok trova il tempo per la tua schiena! se ti blocchi del tutto poi diventa impossibile!!!!
Anzi devo dire che prima mi bloccavo più spesso, ma prima stavo in campagna dove c'era più freddo e umidità e poi a Messina dove lì avevo d'inverno la neve ...
Adesso sono un paio di anni che stò qui nella casa in paese da mia madre e questa casa è calda... e quindi non mi sono più bloccata fortunatamente...
Grazie :bacio

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 13 apr 2008, 15:23

Che noia ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :martello poi oggi il tempo qui fà veramente schifo .... è nero e continua a piovere!!!!
Che tristezza :buuu
Ma non c'è nessuna oggi?????????????????????? :grrr
Che faccio???? ... come passo il tempo :martello
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pistole

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”