GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicogna atterrata...non credevo così presto!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cicogna atterrata...non credevo così presto!!!

Messaggio da Alechan » 11 apr 2008, 16:36

Ragazze....non riesco a riordinare le idee...i pensieri...spero che scrivendo mi calmi un pò...anzi mi scuso in anticipo sa sarò un pò prolissa, ma ne ho davvero bisogno, devo elaborare i miei pensieri.

..ebbene sì...

ASPETTO UN BAMBINO ANCHE IO....

L'ho appena scoperto...poco fa...sono così agitata che non so come mi sento...

mia cognata è appena rimasta incinta anche lei per la seconda volta, e l'altro giorno mi aveva detto: guarda mi è avanzato un test di gravidanza, te lo porto che magari ti può servire. E me lo ha portato stamani. L'ho messo via senza pensarci, lo farò domani, mi son detta.

Il ciclo non mi arriva da gennaio, ma tutti i test fatti finora erano negativi. Quindi non mi aspettavo nulla, vista la mia irregolarità di sempre.
L'unica cosa che avevo notato, in questi ultimi giorni, era un senso di fastidio piuttosto noioso al seno. Pensavo fosse da attribuire all'arrivo ormai imminente del ciclo, ma qualcosa mi diceva che era un dolore diverso da quello che sento solitamente.Ma non ci davo troppo peso.

Stamattina sono andata in ospedale a parlare con la ginecologa per prenotare l'intervento all'utero di mia suocera. Visto che mia cognata non era andata a lavorare per via della nausea, le ho detto se voleva venire con me, così magari si faceva dare un'occhiata anche lei.

E infatti la dottoressa aveva un pò di tempo, e le ha fatto un'ecografia veloce per vedere se si intravedesse già qualcosa, e in effetti, in anteprima assoluta e a sorpresa, abbiamo visto l'embrione piccino piccino e il battito del cuoricino. L'ha anche misurato: ben 2 cm!

E io tutta contenta: hai visto Sonia che ho fatto bene a portarti con me, abbiamo anche visto il cucciolo...

Dopo pranzo vado al bagno per fare pipì, e trovo la scatola del test poggiata sulla lavatrice. Mi dico: ma sì, anche se non è la prima urina del mattino lo faccio lo stesso, tanto sicuramente mi stanno arrivando, visto che avevo anche qualche piccola perdita biancastra, tipo ovulazione. Faccio tutta la procedura, poggio lo stick sulla vasca e vado a sparecchiare.
Avevo notato che già da subito aveva iniziato a colorarsi tutto, ma - mi sono detta - sarà una reazione normale.

Nemmeno un minuto dopo torno in bagno, guardo e dico: ma qual'era la finestrella di controllo che dice che il test è stato eseguito correttamente? Qui si sono colorate tutte e due!! COSA??!!! TUTTE E DUE???!!!

Da quel momento sono entrata in confusione...ho iniziato a tremare senza controllo...prendo lo stick e vado da Alberto, che stava al computer: mi vede entrare con una mano sulla faccia e nell'altra il test , e non spiccico parola. "Che succede?" mi chiede. Io gli porgo lo stick. Lo osserva. "Amore, sei incinta!" Si alza, mi prende il viso tra le mani e dice: "oggi è un giorno speciale per noi..." e mi abbraccia...io inizio a piangere a dirotto, senza controllo, senza riuscire a frenarmi. Siamo rimasti così per un bel pò, lui mi abbracciava e io singhiozzavo....appena mi sono calmata ci siamo andati a sedere sul divano per riprendere fiato tutti e due.

Io guardavo il mio soggiorno, il televisore, le tende, la pianta fuori dalla finestra...e tutto ha iniziato a sembrarmi diverso.

Avevo bisogno di parlare, ho subito chiamato la mia migliore amica, abbiamo parlato a lungo, mi ha incoraggiata e mi ha anche fatto un pò ridere, perchè ero davvero agitatissima. Poi ho cercato la ginecologa (che poi, cavoli, c'ero stata proprio stamattina...i casi della vita!!!!) ma non risponde.

Poi ho chiamato mio fratello, che si è messo a urlare al telefono come un matto...e poi sono corsa qui, avevo bisogno di dirvelo e avevo bisogno di buttare giù i pensieri in forma scritta, per riordinarmi le idee. Per ora non voglio che lo sappia nessun altro, solo mio fratello e la mia amica. Almeno fino a che la ginecologa non mi potrà visitare e mi assicurerà che tutto procede bene.

Per ora so solo questo. Sono incinta, non so da quanto, non so di quante settimane...e mi fa quasi impressione scriverlo o pronunciarlo. Incrociamo le dita!!! :incrocini :incrocini :incrocini
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: Cicogna atterrata...non credevo così presto!!!

Messaggio da Koky » 11 apr 2008, 16:43

Ciao e benvenuta!!!
mi hai emozionata tantissimo!!! :emozionee
che bello!!! :cuore
tanti :incrocini :incrocini
anche io non vedo l'ora di provare questa bellissima esperienza! :incrocini
un abbraccio e un :bacio
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 11 apr 2008, 16:47

Benvenuta e mille congratulazioni!!!
:ok
Prendo una piuma al volo!
Tam
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 11 apr 2008, 17:03

Tantissimi auguri anche da parte mia :cuore
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 11 apr 2008, 17:04

:yeee :yeee
:bacio
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 11 apr 2008, 17:22

congratulazioni :yeee
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

michelle2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michelle2005 » 11 apr 2008, 17:51

ciao alechan,congratulazioni......volevo farti una domanda:CON CHE CADENZA HAI FATTO I TEST?Io ho avuto il ciclo il 12 febbraio ho fatto il test fino a una sattimana fa pero' nulla

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 apr 2008, 18:10

Grazie a tutte ragazze!! :cuore
Michelle, io per fare i test ho tenuto conto della data dell'ultima mestruazione (che non ricordavo nemmeno benissimo fra l'altro), e anche se non arrivavano da gennaio io ogni mese, qualche giorno dopo la data del presunto arrivo, ho fatto il test!
Oggi non era ancora la data presunta, ho fatto il test più per gioco che per altro...e invece... :yeee
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 11 apr 2008, 20:07

Congratulazioni!!! Che emozione mi hai trasmesso! :emozionee :cuore
Tanti :incrocini per tutto!
Ti rubo una piumetta! :fischia
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2008, 14:15

Tantissimissime congratulazioni!!!! :yeee :yeee :yeee
Pure io sono incicognata con cicli da elefantessa!!!
Raggiungici subito nelle dicembrine OK???
Anche se non sai ancora la tua DPP dovrebbe essere in dicembre credo... a meno che tu non sia davvero già avanti...
Guarda che purtroppo i ticker di viva le mamme pur essendo molto carini non funzionano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 apr 2008, 14:30

Oggi ho fatto le beta e sono passata a trovare la mia ginecologa in ospedale...le beta sono a 55.745, lei mi ha potuto fare solo un'ecografia esterna, e si vedeva soltanto la camera gestazionale...dice che dovrei essere alla quinta o sesta settimana. Giovedì mi vedrà nel suo studio, dove ha la sonda transvaginale e potremo vedere qualcosa di più preciso...che ansia!!

Immagine

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 13 apr 2008, 21:57

ciao futura mammina!!!!

tanti auguri, che bello!!! :yeee :yeee :yeee
ho letto quello che hai scritto, e devo dire che la tua spontaneità mi colpita molto!!!

goditi questi mesi il più possibile; sentire un bimbo che cresce dentro di te è una delle sensazioni più belle della vita!!!!

:festa :festa :festa

pink3

janua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da janua » 14 apr 2008, 1:17

:sorrisoo che bello!
facci sapere gli sviluppi,eco etc!!! :ahaha

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 14 apr 2008, 8:15

ciao io sono nuova
sono alla 11 settimana e sono felicissim :yeee
anche io ho dovuto aspettare tantissimo ma poi finalmente il grande giorno e arrivato.
quello che hai sritto mi ha commossa tanto
conosco la sensazzione che provi
ti auguro una gravidanza stupenda
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 14 apr 2008, 10:03

mille congratulazioni!!!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 14 apr 2008, 12:00

Una marea di congratulazioni :yeee :yeee :yeee Prendo una piumetta... :incrocini
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 14 apr 2008, 12:01

Comgratulazioniiiii :yeee :yeee :yeee
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 14 apr 2008, 15:41

congratulazioni!!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”