GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come avete tolto il ciuccio ai vs bimbi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Come avete tolto il ciuccio ai vs bimbi?

Messaggio da Stellina82 » 1 apr 2008, 17:57

Il ciuccio...l ho sempre odiato da piccola e da grande...ma in ospedale sn stata costretta a dargleilo se no ciucciava sempre...e ora...ieri contollo dal pediatra e mi ha detto che il ciuccio è troppo grande e che è meglio se lo cambio o addirittura è meglio toglierlo...ma come faccio?!
La bimba ha 3 mesi e adora il ciuccio...mi dispiace quasi levarlo ma x il suo bene devo toglierlo...ma come faccio,mi aiutate? :bacio
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come avete tolto il ciuccio ai vs bimbi?

Messaggio da kiky72 » 2 apr 2008, 10:25

Beh se la tua bimba ha 3 mesi ti conviene cambiare ciuccoo e prenderne uno + piccolo! In qeusto momento ti è utile
Quando sarà più grande le puoi dirre che le fatine son venute a prendere il ciucco pe rportarlo ai bambini bisognosi :hi hi hi hi
Martina 16.02.2009

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 2 apr 2008, 10:26

mamma mia come ho scritto, scusami :martello
Martina 16.02.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2008, 12:14

Stellina82 ha scritto:Il ciuccio...l ho sempre odiato da piccola e da grande...ma in ospedale sn stata costretta a dargleilo se no ciucciava sempre...e ora...ieri contollo dal pediatra e mi ha detto che il ciuccio è troppo grande e che è meglio se lo cambio o addirittura è meglio toglierlo...ma come faccio?!
La bimba ha 3 mesi e adora il ciuccio...mi dispiace quasi levarlo ma x il suo bene devo toglierlo...ma come faccio,mi aiutate? :bacio
ma io non capisco che testa hanno in ospedale... quale neonato non ciuccia sempre??? se no come lo regola il latte di mammà?

io cambierei ciuccio...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 2 apr 2008, 14:21

stiamo provando a cambiare ciuccio ma credetemi che è tutto un urlo vuole il suo e basta!!! :aargh devo trovare qualcosa di disgustoso da metterci sopra... ma cosa?ho paura che le faccia mele...io ho pensato al sale...ma bo?!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 2 apr 2008, 14:32

prendi stessa marca e modello ma dimensione più piccola! evidentemente avevi sbagliato misura.
non capisco davvero il problema.
io non ci metterei davvero niente sopra al vecchio.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 2 apr 2008, 14:52

il problema è che il pediatra ha detto che essendo troppo grande e le bimba se lo leva e mette da sola,lo tira...potrebbe rompersi e ingerirlo e essendo graaande è troppo pericooso...nn ho sbagliato sulla confezione c era scritto 0 mesi...domenica torniamo nel negozio dv abbiamo preso questo e vediamo...ma io spero che da domenica si sia abituata a questo piccolo...

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 2 apr 2008, 16:33

Ciao...io cercherei un ciuccio più piccolo...ma tre mesi non sono pochi per levare il ciuccio alla bimba?

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

randolphinn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da randolphinn » 2 apr 2008, 16:56

Io sono stata sempre una Anti-Ciuccio, ma a Davide l'ho dato, alla fine era comodo e ha imparato a dormire senza problemi. A 2 anni e mezzo gliel'ho tolto, a Natale con il suo coinvolgimento (l'ha portato via Gesù bambino ai bambini più piccoli e gli ha lasciato un regalo) e a parte la prima ora di strilli è stato un successo insperato... Ora la sorellina lo usa ma Davide non ha mai avuto la tentazione di usarlo.
Quindi io alla fine lo lascerei usare, tutto sommato è un buon antistress per bimbi e ... genitori (basta non abusarne)
Laura + Davide (18 marzo 2005, 3210gr) + Sara (12 settembre 2007, 3160gr)

cipo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cipo » 11 apr 2008, 9:53

Ha solo 3 mesi, come si può levargli la sua fonte di rilassamento???a meno che tu non sia masochista e non voglia che prenda il to seno come ciuccio...a mio figlio, che ora ha 10 anni, l'ho tolto poco prima del suo 2°compleanno, senza grossi traumi. Almio secondo figlio, che ha 4 mesi, continuerò a darglielo perchè mi rendo conto che, quando è agitato o vuole dormire, ha bisogno di ciucciare. E non posso sempre offrirgli il seno, anche perchè in quel caso mangerebbe e non è il caso che si riempia lo stomaco oltre il limite... :domanda
Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 11 apr 2008, 11:57

Io cercherei di cambiarle il ciuccio e basta...in ogni caso il fatto che si possa rompere mi sembra strano..tutti i ciucci sono fatti apposta per non rompersi...detto ciò a 3 mesi secondo me non ha senso levare il ciuccio...se lo usa per addormentarsi potrebbe fare fatica a dormire e iniziare a succhiarsi il dito...
La mia Arianna ha 11 mesi e da un paio di mesi le diamo il ciuccio solo di notte e di giorno sta senza, però non credo che dormirebbe mai senza....io periodicamento lo cambio sia perchè non si usuri troppo, sia perchè prendo quello della misura più grande man mano che cresce...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2008, 12:59

io lo dò a Emma solo per dormire, lo ciuccia il tempo di addormentarsi e poi lo trovo perso nel letto. L'importante secondo me è non abusarne, non offrirlo se non lo chiedono (come fanno tutti in casa mia :martello ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 apr 2008, 15:02

Ale anche per i ciucci 0 mesi ci sono differenze: io ne ho della av@nt, ch@cco e un'altra marca che non ricordo e sono tutti di dimensioni diverse. Omagari a forza di ciucciarlo lo ha sformato :domanda
Comunque quoto Ishetta: sei capitata in un ospedale un "tantino" disinformato sull'allattamento :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

pazienSte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pazienSte » 11 apr 2008, 15:24

ishetta ha scritto:io lo dò a Emma solo per dormire, lo ciuccia il tempo di addormentarsi e poi lo trovo perso nel letto. L'importante secondo me è non abusarne, non offrirlo se non lo chiedono (come fanno tutti in casa mia :martello ).
Sono pienamente d'accordo... la mia grande (che ora ha 3 anni) lo usava solo per addormentarsi... poi una mattina a un anno e qualche mese lo ha guardato, mi ha guardato, io le ho chiesto cosa voleva farne (visto che lei con i dentini lo aveva tutto bucherellato) e lei spontaneamente lo ha buttato nella spazzatura! Da quel momento non lo ha proprio più cercato (gli unici che lo cercavano erano i suoceri che erano convinti che non ne potesse fare a meno per dormire :martello )
Ste+Andre=Ilaria(30/04/2005 23:05)+Nicolò (01/03/2008 7:20)
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 apr 2008, 15:42

cerca un ciuccio piccolo mis. 0/6 preferibilmente ortodontico (tipo NUK)e non passare MAI alla misura più grande , nemmeno quando la bimba crescerà :ok
noi lo abbiamo tolto a 20 mesi ed è stato facilissimo. filippo ha perso interesse da solo verso quest'oggetto e noi li abbiamo fatti sparire tutti (ne aveva una decina) dalla circolazione. nessuna tragedia e nessun pianto disperato :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”