GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI
- miki77
- Master~GolGirl®
Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI
AUGURI A SOFIA!!!!!!!!!!!!!!!!! 

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- sarita06
- Basic~GolGirl®
[quote="more"][cmq ha ragione SARITA prova a tenerle libero il nasino a Elena e vedrai che respirerà molto meglio
per le bollicine....GRAZIE SARITA per avere chiesto al tuo peddy così mi sono tranquillizzata anche io! Michelle continua a farle e spesso quando ride! quindi Gio tranqui anche Elena è entrata nel club delle bimbe sbrodoline
[/color]
SE POSSO CONSIGLIARVI UN OTTIMA SOLUZIONE FISIOLOGICA comprate ISOMAR, a volte fa tutto da sola sciolglie il muco senza bisogno dell'aspiratore, secondo me e' meglio di libernar, o almeno io ho trovato la differenza, forse perche' la prima e' una soluzione con acqua di mare.
un bacione!

SE POSSO CONSIGLIARVI UN OTTIMA SOLUZIONE FISIOLOGICA comprate ISOMAR, a volte fa tutto da sola sciolglie il muco senza bisogno dell'aspiratore, secondo me e' meglio di libernar, o almeno io ho trovato la differenza, forse perche' la prima e' una soluzione con acqua di mare.
un bacione!

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- meimi75
- Master~GolGirl®
SARITA
GIOCONDA io tutte le notti da 2 mesi sono così ... con la storia delle apnee
cmq ci ho fatto il callo.. la sento che respira male ,a volte trattiene il respiro..a volte sibila ..insomma ...mi salvo un po' se gli faccio i lavaggini nasali con fisiologica e siringa e poi aspiro col narinel... se già una notte non glielo faccio alla fine di notte non riesce a poppare...
JESSICA bentornata
MARY

GIOCONDA io tutte le notti da 2 mesi sono così ... con la storia delle apnee

cmq ci ho fatto il callo.. la sento che respira male ,a volte trattiene il respiro..a volte sibila ..insomma ...mi salvo un po' se gli faccio i lavaggini nasali con fisiologica e siringa e poi aspiro col narinel... se già una notte non glielo faccio alla fine di notte non riesce a poppare...

JESSICA bentornata

MARY

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- jessica78
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!
Leggo che avete problemi con raffreddori e nasini chiusi, a me era successo con Ale, un raffreddore unico dalla prima settimana fino ai 2 mesi e mezzo
(ma lui era pretermine e quindi più debole)
Kate ha avuto il raffreddore la settimana scorsa (eravamo tutti malati ) ma poca roba, mi ero più spaventata x la tosse che le era venuta, pensavo fosse bronchite, ma la pediatra mi ha detto di no.
Anch'io mi trovo bene con la fisiologica ISOMAR , ogni tanto uso anche l'aspiratore con la cannuccia (quello a pompetta è meno efficacie), ma solitamente non ne ho bisogno.
Ho fatto anche qualche aerosol con fisiologica, ma non ho trovato che funzionasse più di tanto, meglio chiudersi in bagno e aprire i rubinetti dell'acqua calda (bè, se avete la macchinetta x fare i "vapori" meglio ancora, io in farmacia non la trovo), il vapore che si forma aiuta a respirare e a sciogliere il muco!
Leggo che avete problemi con raffreddori e nasini chiusi, a me era successo con Ale, un raffreddore unico dalla prima settimana fino ai 2 mesi e mezzo

Kate ha avuto il raffreddore la settimana scorsa (eravamo tutti malati ) ma poca roba, mi ero più spaventata x la tosse che le era venuta, pensavo fosse bronchite, ma la pediatra mi ha detto di no.
Anch'io mi trovo bene con la fisiologica ISOMAR , ogni tanto uso anche l'aspiratore con la cannuccia (quello a pompetta è meno efficacie), ma solitamente non ne ho bisogno.
Ho fatto anche qualche aerosol con fisiologica, ma non ho trovato che funzionasse più di tanto, meglio chiudersi in bagno e aprire i rubinetti dell'acqua calda (bè, se avete la macchinetta x fare i "vapori" meglio ancora, io in farmacia non la trovo), il vapore che si forma aiuta a respirare e a sciogliere il muco!
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Rotavirus: io mi ero informata per Alessio , ma poi non l'ho fatto e non lo farò neppure a Kate. Penso possa essere un vaccino utile, ma è a pagamento (all'epoca mi avevano sparato una bella cifra, sugli 80€ a dose e bisogna farne 2) non ce lo possiamo proprio permettere siamo monostipendio e perennemente in rosso.
E' vero che per la salute dei figli non si bada a spese, ma questo non lo ritengo indispensabile, così ho rinunciato.
In compenso faremo tutti gli altri, obbligatori e consigliati (tranne varicella) che qui fortunatamente sono gratuiti.
E' vero che per la salute dei figli non si bada a spese, ma questo non lo ritengo indispensabile, così ho rinunciato.
In compenso faremo tutti gli altri, obbligatori e consigliati (tranne varicella) che qui fortunatamente sono gratuiti.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
FATTO...... PARE CHE RESPIRI MEGLIO..........
ME LA SONO FATTA SOTTO NEL FARGLIELO PERO'..........
OGNI VOLTA CHE DEVO FARLE UNA COSA NUOVA E' COSI': VADO IN PANICO...........
SOLO CHE, HO MESSO LA FISIOLOGICA...
MI SONO MESSA AD ASPIRARE TUTTA TIMOROSA E.............
IO ASPIRAVO, CON LE GAMBE CHE FACEVANO GIACOMO GIACOMO, E QUELLA "SOFFI'-CE" SE LA RIDEVA
... GIA' MI PRENDE PER IL CU.LO L'AMICA
...
SE VI STATE CHIEDENDO CHE COS'E' "SOFFI'-CE" VE LO SPIEGO SUBITO...:
E' IL SOPRANNOME CHE IL SOCIO HA DATO AD ELENA
...INVECE CHE SOFFICE ... SOFFI'-CE ... CON L'ACENTO DI TONO SULLA I INVECE CHE SULLA O...
TORNANDO A NOI......................
IO IN CASA AVEVO SOLO FISIOLOGICA NIVEA PRESA AL SUPERMERCATO GIUSTO X AVERLA A CASA PIU' CHE X USARLA... IDEM PER L'ASPIRATORE... E' UN CHICCO...
E' FATTO COSI': HA UNA PARTE CHE SI INSERISCE NELLA NARICE DEL BAMBINO E POI E' COLLEGATO CON UN TUBICINO AD UN BOCCAGLIO DA INSERIRE IN BOCCA ALLA MAMMA...
PRATICAMENTE DEVE ASPIRARE LA MAMMA A BOCCA... CIOE' CON LA BOCCA......
IL FATTO E' CHE NN RIESCO A CALIBRARE L'ASPIRAZIONE... HO PAURA AD ASPIRARE TROPPO FORTE MA SE ASPIRI PIANO NN TIRI VIA NIENTE...
CMQ QUALCOSA E' USCITO, MA NN TANTO... POI DOPO LA FISIOLOGICA HA STARNUTITO... ED E' VENUTO FUORI UN PO' DI MUCO... POI HA RIGURGITATO UN MIX DI LATTE
( DI UN'ORA PRIMA), GOCCE DI VITAMINA D
(CHE LE AVEVO APPENA DATO... MICA POSSO RIDARGLIELE... STASERA...) E MUCO
DOMANDA:
...CHE VITAMINE DATE AI VS CUCCIOLI?
IO LE DO:
-DITREVIT (INTEGRATORE DI VITAMINA D ARRICCHITO CON DHA)
...0,5 ml (fino alla tacca del contagocce) 2 volte al giorno... fino ad un anno di eta'
-VITA K PLUS (INTEGRATORE ALIMENTARE DI VITAMINA K IN GOCCE)
...5 gocce una volta al giorno... fino a 3 mesi di eta'
in h mi avevano prescritto anche il fluoro... ma il mio, anzi suo, pediatra nn me lo ha dato...
devo chiedergli perchè
per pulire gli occhietti, in h mi hanno consigliato IRIDIUM GARZE STERILI... sono fenomenali...
le ho provate anche io x vedere com'erano
... lasciano gli occhi beati...
te li senti decongestionati, rilassati, puliti... e' un'orgasmo visivo :prrrr
ALTRA DOMANDA... PER CHI ALLATTA ESCLUSIVAMENTE AL SENO...
-MA OLTRE AL VS LATTE DATE ALTRO?
TISANE, CAMOMILLA, ACQUA...
IO NN LE DO' ALTRO CHE IL MIO LATTUCCIO...
ANCHE SE LA SERA MI VENGONO LE PARE CHE NN NE HO PERCHE' LA ZIZZA E' MOSCIETTA...
MA LEI POI DORME, SI SVEGLIA DOPO TRE ORE, A VOLTE DUE, A VOLTE QUATTRO, RARAMENTE CINQUE... QUINDI PENSO CHE LE BASTI...
ORA PERO' ME VENUTO IL DUBBIO... SOPRATTUTTO PER L'ACQUA... MA NN E' CHE DEVO DARLE DA BERE? ANCHE SE HO LETTO SU UN SITO... NN RICORDO DOVE, SORRY, CHE CHI E' ALLATTATO ESCLUSIVAMENTE AL SENO NN HA BISOGNO DI ALTRI LIQUIDI...
BOH...
VADO........ VADO A CUCINARMI TORTELLINI IN BRODO......... COSI' PRODUCO LATTE
VOGLIO DIVENTARE UNA MUCCA...... MUUUUUUUUUUUU
ANZI UNA MAMMUKKA...
P.S. MORE NN PREOCCUPARTI, PACE FATTA GIA' STANOTTE... ERA SOLO CHE CI ERAVAMO SPAVENTATI ENTRAMBI... INFATTI C'ERA NNA PUZZA DI CACCA IN CASA STAMATTINA AL RISVEGLIO
CIAO A TUTTE
... A VOI E RELATIVI CUCCIOLI/E
ME LA SONO FATTA SOTTO NEL FARGLIELO PERO'..........
OGNI VOLTA CHE DEVO FARLE UNA COSA NUOVA E' COSI': VADO IN PANICO...........
SOLO CHE, HO MESSO LA FISIOLOGICA...
MI SONO MESSA AD ASPIRARE TUTTA TIMOROSA E.............
IO ASPIRAVO, CON LE GAMBE CHE FACEVANO GIACOMO GIACOMO, E QUELLA "SOFFI'-CE" SE LA RIDEVA

SE VI STATE CHIEDENDO CHE COS'E' "SOFFI'-CE" VE LO SPIEGO SUBITO...:
E' IL SOPRANNOME CHE IL SOCIO HA DATO AD ELENA

...INVECE CHE SOFFICE ... SOFFI'-CE ... CON L'ACENTO DI TONO SULLA I INVECE CHE SULLA O...
TORNANDO A NOI......................
IO IN CASA AVEVO SOLO FISIOLOGICA NIVEA PRESA AL SUPERMERCATO GIUSTO X AVERLA A CASA PIU' CHE X USARLA... IDEM PER L'ASPIRATORE... E' UN CHICCO...
E' FATTO COSI': HA UNA PARTE CHE SI INSERISCE NELLA NARICE DEL BAMBINO E POI E' COLLEGATO CON UN TUBICINO AD UN BOCCAGLIO DA INSERIRE IN BOCCA ALLA MAMMA...
PRATICAMENTE DEVE ASPIRARE LA MAMMA A BOCCA... CIOE' CON LA BOCCA......
IL FATTO E' CHE NN RIESCO A CALIBRARE L'ASPIRAZIONE... HO PAURA AD ASPIRARE TROPPO FORTE MA SE ASPIRI PIANO NN TIRI VIA NIENTE...
CMQ QUALCOSA E' USCITO, MA NN TANTO... POI DOPO LA FISIOLOGICA HA STARNUTITO... ED E' VENUTO FUORI UN PO' DI MUCO... POI HA RIGURGITATO UN MIX DI LATTE

DOMANDA:
...CHE VITAMINE DATE AI VS CUCCIOLI?
IO LE DO:
-DITREVIT (INTEGRATORE DI VITAMINA D ARRICCHITO CON DHA)
...0,5 ml (fino alla tacca del contagocce) 2 volte al giorno... fino ad un anno di eta'
-VITA K PLUS (INTEGRATORE ALIMENTARE DI VITAMINA K IN GOCCE)
...5 gocce una volta al giorno... fino a 3 mesi di eta'
in h mi avevano prescritto anche il fluoro... ma il mio, anzi suo, pediatra nn me lo ha dato...
devo chiedergli perchè
per pulire gli occhietti, in h mi hanno consigliato IRIDIUM GARZE STERILI... sono fenomenali...
le ho provate anche io x vedere com'erano

te li senti decongestionati, rilassati, puliti... e' un'orgasmo visivo :prrrr
ALTRA DOMANDA... PER CHI ALLATTA ESCLUSIVAMENTE AL SENO...
-MA OLTRE AL VS LATTE DATE ALTRO?
TISANE, CAMOMILLA, ACQUA...
IO NN LE DO' ALTRO CHE IL MIO LATTUCCIO...
ANCHE SE LA SERA MI VENGONO LE PARE CHE NN NE HO PERCHE' LA ZIZZA E' MOSCIETTA...
MA LEI POI DORME, SI SVEGLIA DOPO TRE ORE, A VOLTE DUE, A VOLTE QUATTRO, RARAMENTE CINQUE... QUINDI PENSO CHE LE BASTI...
ORA PERO' ME VENUTO IL DUBBIO... SOPRATTUTTO PER L'ACQUA... MA NN E' CHE DEVO DARLE DA BERE? ANCHE SE HO LETTO SU UN SITO... NN RICORDO DOVE, SORRY, CHE CHI E' ALLATTATO ESCLUSIVAMENTE AL SENO NN HA BISOGNO DI ALTRI LIQUIDI...
BOH...
VADO........ VADO A CUCINARMI TORTELLINI IN BRODO......... COSI' PRODUCO LATTE
VOGLIO DIVENTARE UNA MUCCA...... MUUUUUUUUUUUU
ANZI UNA MAMMUKKA...
P.S. MORE NN PREOCCUPARTI, PACE FATTA GIA' STANOTTE... ERA SOLO CHE CI ERAVAMO SPAVENTATI ENTRAMBI... INFATTI C'ERA NNA PUZZA DI CACCA IN CASA STAMATTINA AL RISVEGLIO

CIAO A TUTTE

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- marolina
- Active~GolGirl®
Ciao!!
Gio io ho l'aspiratore della narinel ed è fatto uguale...quando margherita ha preso il raffreddore lo usavo anche più di una volta al giorno e tiravo tanto che mi mancava il fiato!!
Io le do il Ditrevit K che insieme alla vit d ha anche la vit k...2 volte al gg fino ai tre mesi ... ma il più delle volte me lo dimentico
Anche io allatto esclusivamente al seno e non le do nient'altro!!!!Secondo la mia pediatra d'estate quando ci sarà caldo potrò darle l'acqua, oppure la camomilla per distanziare le poppate...io le dico "sì, certamente"...ma col cavolo!!!Il latte è l'unica cosa di cui ha bisogno fino allo svezzamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
. Il primo latte (quello che ciucciano nei primi 5 minuti, più o meno) è proprio più liquido per dissetarli!
Margherita si è addormentata ora...aveva finito di ciucciare alle 1235!!!La metto nella culla e piange tirando le gambine...uffi ste colichette!!
Jessica bentornata!!!!!!!!

Gio io ho l'aspiratore della narinel ed è fatto uguale...quando margherita ha preso il raffreddore lo usavo anche più di una volta al giorno e tiravo tanto che mi mancava il fiato!!
Io le do il Ditrevit K che insieme alla vit d ha anche la vit k...2 volte al gg fino ai tre mesi ... ma il più delle volte me lo dimentico

Anche io allatto esclusivamente al seno e non le do nient'altro!!!!Secondo la mia pediatra d'estate quando ci sarà caldo potrò darle l'acqua, oppure la camomilla per distanziare le poppate...io le dico "sì, certamente"...ma col cavolo!!!Il latte è l'unica cosa di cui ha bisogno fino allo svezzamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Margherita si è addormentata ora...aveva finito di ciucciare alle 1235!!!La metto nella culla e piange tirando le gambine...uffi ste colichette!!

Jessica bentornata!!!!!!!!

Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- meimi75
- Master~GolGirl®
MAROLINA
idemmmmmmmmmmmmm
GIO ti ha spiegato tutto Marolina
anche io spesso mi dimentico le vitamine
e vabbè...
nemmeno io dò altro..il latte è l'unica cosa di cui abbisogna un "lattante"
se ci pensiamo bene in effetti nel neolitico di sicuro non avevano bibe e non davano null'altro che latte..la natura non sbaglia ...
certo se ci dovessero essere 40 gradi all'ombra allora anche io darei un po' d'acqua ogni tanto
insomma usando un po' di buon senso si arriva ovunque !
la fisio della Nivea va benissimo..meglio ancora il boccione da 500 ml di fisio che si prende in farmacia a 1 euro e 50
io ci lascio l'ago della siringa inserito nel tappo di gomma e quando mi serve vado ed aspiro i miei 10cc..poi metto la siringa senza ago nel microonde per 5 secondi e voilà ecco la fisio a temperatura corporea
(controllate sempre non sia troppo calda versandovene una goccia sul polso
)
adesso cerco un video per farti vedere come effettuare i lavaggi nel naso..così sì che esce tutto

GIO ti ha spiegato tutto Marolina

anche io spesso mi dimentico le vitamine

e vabbè...
nemmeno io dò altro..il latte è l'unica cosa di cui abbisogna un "lattante"

se ci pensiamo bene in effetti nel neolitico di sicuro non avevano bibe e non davano null'altro che latte..la natura non sbaglia ...
certo se ci dovessero essere 40 gradi all'ombra allora anche io darei un po' d'acqua ogni tanto

insomma usando un po' di buon senso si arriva ovunque !
la fisio della Nivea va benissimo..meglio ancora il boccione da 500 ml di fisio che si prende in farmacia a 1 euro e 50

io ci lascio l'ago della siringa inserito nel tappo di gomma e quando mi serve vado ed aspiro i miei 10cc..poi metto la siringa senza ago nel microonde per 5 secondi e voilà ecco la fisio a temperatura corporea

adesso cerco un video per farti vedere come effettuare i lavaggi nel naso..così sì che esce tutto

- miki77
- Master~GolGirl®
MEIMI SE LO TROVI ME LO GUARDO ANCH'IO CHE MICA HO CAPITO....adesso cerco un video per farti vedere come effettuare i lavaggi nel naso..così sì che esce tutto

GIO MI FAI MORIRE!!!!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- lagatta
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
sono appena tornata dalla visita dalla gine
poi vi racconto, volevo prima rispondere ai vostri post...
Innanzitutto jessica bentornata!!!se devo aggiornare qualcosa di te nel listone dimmelo che provvedo immediatamente.
PAMELITA bhè 110 g sono pochini....soprattutto se li paragoni ai 220 di Massimo
per 5/6 volte al giorno
ora pesa 7 chili e ha 2 mesi e una settimana
MARYPEPPE non te la prendere se il tuo latte sta finendo...dai, lo hai allattato per tre mesi, ha preso abbastanza anticorpi, nel caso dovesse finirti del tutto (speriamo di no però) non succede niente.
MORE accendi le casse e clicca qui
http://www.youtube.com/watch?v=XNu0ak4kBBc
l'invito è valido anche per le altre
SARITA come ti dicevo quel sito lo visito tutti i giorni e ogni giorno mando decine di risposte agli annunci ma le attese sono molto lunghe.
Il sito del rotavirus non ho intenzione di vederlo, in casa mia mancano i soldi ultimamente, ma per fortuna la salute è ottima per tutti, non ho voglia di angosciarmi inutilmente.
e poi TANTISSIMI AUGURISSIMI PER LA TUA PICCOLA SOFIA!!!
GIO mi dispiace per lo spavento che vi siete presi...comunque è vero che può essere raffreddata, ma tanta bavetta (ne fa tanta anche Massimino) può essere dovuto ai dentini (ma è ancora troppo presto) o perchè ha sete....prova a darle un pò di milla (la chiama così Angelica) quando fa tante bave e vedrai che torna tutto apposto.
ORA RACCONTO DELLA MIA VISITA
Tutto apposto, posso ricominciare i rapporti
però, sì perchè c'è un però, la gine mi ha sconsigliato la pillola per i problemi di coliche che ho avuto, sovraccaricherei troppo il fegato (quello mi è rimasto).
Allora via o col cerotto o con l'anello (quest'ultimo non lo userei mai, mi fa senso, non riesco a mettere neanche il tampax) però a causa di alcuni mal di testa sospetti devo fare un sacco di esami molto cari prima di prendere un contraccettivo. Ti pareva, piove sempre sul bagnato.
Senza contare che ho anche l'endometrio ispessito e quindi niente rapporti prima della cura (cremina per sei sere) e chi glielo dice al socio?
finita la cura, mestruo e poi nuova visita per vedere esiti e nuova eco...
130 EURO stamattina + gli esami carissimi + nuova eco tra 15 giorni...EVVIVAAAAAAA!!!!!!!
sono appena tornata dalla visita dalla gine

Innanzitutto jessica bentornata!!!se devo aggiornare qualcosa di te nel listone dimmelo che provvedo immediatamente.
PAMELITA bhè 110 g sono pochini....soprattutto se li paragoni ai 220 di Massimo

ora pesa 7 chili e ha 2 mesi e una settimana

MARYPEPPE non te la prendere se il tuo latte sta finendo...dai, lo hai allattato per tre mesi, ha preso abbastanza anticorpi, nel caso dovesse finirti del tutto (speriamo di no però) non succede niente.
MORE accendi le casse e clicca qui
http://www.youtube.com/watch?v=XNu0ak4kBBc
l'invito è valido anche per le altre
SARITA come ti dicevo quel sito lo visito tutti i giorni e ogni giorno mando decine di risposte agli annunci ma le attese sono molto lunghe.
Il sito del rotavirus non ho intenzione di vederlo, in casa mia mancano i soldi ultimamente, ma per fortuna la salute è ottima per tutti, non ho voglia di angosciarmi inutilmente.
e poi TANTISSIMI AUGURISSIMI PER LA TUA PICCOLA SOFIA!!!

GIO mi dispiace per lo spavento che vi siete presi...comunque è vero che può essere raffreddata, ma tanta bavetta (ne fa tanta anche Massimino) può essere dovuto ai dentini (ma è ancora troppo presto) o perchè ha sete....prova a darle un pò di milla (la chiama così Angelica) quando fa tante bave e vedrai che torna tutto apposto.
ORA RACCONTO DELLA MIA VISITA
Tutto apposto, posso ricominciare i rapporti

però, sì perchè c'è un però, la gine mi ha sconsigliato la pillola per i problemi di coliche che ho avuto, sovraccaricherei troppo il fegato (quello mi è rimasto).
Allora via o col cerotto o con l'anello (quest'ultimo non lo userei mai, mi fa senso, non riesco a mettere neanche il tampax) però a causa di alcuni mal di testa sospetti devo fare un sacco di esami molto cari prima di prendere un contraccettivo. Ti pareva, piove sempre sul bagnato.
Senza contare che ho anche l'endometrio ispessito e quindi niente rapporti prima della cura (cremina per sei sere) e chi glielo dice al socio?
finita la cura, mestruo e poi nuova visita per vedere esiti e nuova eco...
130 EURO stamattina + gli esami carissimi + nuova eco tra 15 giorni...EVVIVAAAAAAA!!!!!!!

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- meimi75
- Master~GolGirl®
http://www.nasinopulito.it/lavaggio_nas ... /index.asp
ecco il link.. a sinistra c'è soyyo consigli pratici anche il video
io lo faccio con la siringa e metto lka testolina un po' in avanti e più in basso delle spalle così non beve la fisiologica
ecco il link.. a sinistra c'è soyyo consigli pratici anche il video

io lo faccio con la siringa e metto lka testolina un po' in avanti e più in basso delle spalle così non beve la fisiologica

-
- Master~GolGirl®
meimi ho visto il video...xò poveri cuccioli come piangevano!!!!
mary già sai come la pensiamo noi mamme che allattiamo al seno riguardo al latte che la sera è più leggero...anche se ti senti la tetta più vuota questo nn vuol dire che nn ci sia più latte...quoto chi ti ha detto di buttare la bilacia!!
secondo me dovresti dare solo il tuo...magari la sera vuole attaccarsi di più ma mi pare normale, leggo che anche gli altri lo fanno

mary già sai come la pensiamo noi mamme che allattiamo al seno riguardo al latte che la sera è più leggero...anche se ti senti la tetta più vuota questo nn vuol dire che nn ci sia più latte...quoto chi ti ha detto di buttare la bilacia!!

secondo me dovresti dare solo il tuo...magari la sera vuole attaccarsi di più ma mi pare normale, leggo che anche gli altri lo fanno
- meimi75
- Master~GolGirl®
sì è vero piangono..ed infatti io lo faccio con la siringa.. non ha mai pianto cosìpamelita ha scritto:meimi ho visto il video...xò poveri cuccioli come piangevano!!!!![]()
mary già sai come la pensiamo noi mamme che allattiamo al seno riguardo al latte che la sera è più leggero...anche se ti senti la tetta più vuota questo nn vuol dire che nn ci sia più latte...quoto chi ti ha detto di buttare la bilacia!!![]()

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
MEIMI NN ME LO FA VEDERE IL VIDEO.....
MI MANCANO DEI PLUDING (QUALCHE CACCHIO DEL GENERE) CHE NN RIESCO AD INSTALLARE...
PREMAMMA CHE TUFFO NEL PASSATO... ME LO RICORDO QUEL CARTONE... IO ADORAVO JO
JESSICA BENTORNATA
CIAO A TUTE
MI MANCANO DEI PLUDING (QUALCHE CACCHIO DEL GENERE) CHE NN RIESCO AD INSTALLARE...
PREMAMMA CHE TUFFO NEL PASSATO... ME LO RICORDO QUEL CARTONE... IO ADORAVO JO
JESSICA BENTORNATA
CIAO A TUTE

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- sarita06
- Basic~GolGirl®
Finalmente si e' addormentata !!!! oggi non ne vuole sapere di dormire la furbetta!
il rotavirus, non sapevo neanche i costi
, ma ditemi voi cosa cosa poco?? e' uno scandalo ma sorvoliamo.
grazie per gli auguri a Sofia!
ma voi che date solo latte artificialoe avete problemi con la cacca?
sofia aparte che non ama farla nel pannolino
, quindi le devo aprire il pannolino e metterla a gambe all'aria! se va bene la fa subito altrimenti richiudo e riprovo piu' tardi, a volte urla e cosi devo stimolarla 1 secondo con il termometro, ch epizza!
le do anche le gocce di fermenti lattici che costano un botto!
ora vado vedo dal monitor che si muove e tra un po' piangera di sicuro!
sarita
il rotavirus, non sapevo neanche i costi

grazie per gli auguri a Sofia!
ma voi che date solo latte artificialoe avete problemi con la cacca?
sofia aparte che non ama farla nel pannolino

le do anche le gocce di fermenti lattici che costano un botto!
ora vado vedo dal monitor che si muove e tra un po' piangera di sicuro!
sarita

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
OPS............
SARITA SCUSA.........
AUGURI ALLA TUA DOLCE SOFIA
SARITA SCUSA.........
AUGURI ALLA TUA DOLCE SOFIA
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte x il bentornata!
Gioconda:
X LE VITAMINE: la pediatra mi ha dato il Ditrevit K che contiene già sia vit D che vit K, con Ale invece usavo il Ditrevit normale + il Konakion x la vit K da dare una volta alla settimana.
Ci ha prescritto anche il fluoro, ma non glielo sto dando, ultimamente ci sono molti pareri discordanti sulla somministrazione del fluoro, c'è chi dice che è molto importante x la prevenzione della carie e va dato prima che spuntino i denti e c'è chi dice che non serve a nulla e possono essere più i danni che i benefici (vedi fluorite)
A me non pare il caso di darlo già prima che spuntino i dentini, anche ad Ale è stato prescritto alla prima visita, però se penso che il primo dentino l'ha messo a 12 mesi... che se ne sarebbe fatto di tutto quel fluoro se glielo avessi dato?
X L'ALLATTAMENTO: anch'io allatto esclusivamente al seno e non ho ancora somministrato altri liquidi.
Magari quando viene il caldo integrerò con un po' d'acqua, altrimenti mi prosciuga :ahah

Gioconda:
X LE VITAMINE: la pediatra mi ha dato il Ditrevit K che contiene già sia vit D che vit K, con Ale invece usavo il Ditrevit normale + il Konakion x la vit K da dare una volta alla settimana.
Ci ha prescritto anche il fluoro, ma non glielo sto dando, ultimamente ci sono molti pareri discordanti sulla somministrazione del fluoro, c'è chi dice che è molto importante x la prevenzione della carie e va dato prima che spuntino i denti e c'è chi dice che non serve a nulla e possono essere più i danni che i benefici (vedi fluorite)
A me non pare il caso di darlo già prima che spuntino i dentini, anche ad Ale è stato prescritto alla prima visita, però se penso che il primo dentino l'ha messo a 12 mesi... che se ne sarebbe fatto di tutto quel fluoro se glielo avessi dato?

X L'ALLATTAMENTO: anch'io allatto esclusivamente al seno e non ho ancora somministrato altri liquidi.
Magari quando viene il caldo integrerò con un po' d'acqua, altrimenti mi prosciuga :ahah
- jessica78
- Expert~GolGirl®
premamma ale ha scritto:
Approfitto subito

Mi aggiungeresti Kate nella lista dei bimbi? Ti scrivo già il testo così fai solo il copia e incolla:
KATERINA di JESSICA78... nata il 22/02/08 alle ore 14:48 (3,590 Kg x 50 cm) con P.N. (ex DPP 16/02/08)
e poi ancora nella lista delle mamme mi metteresti mamma di Katerina e Alessio ?
Il mio trottolino oggi compie 18 mesi

-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ho una domanda da fare alle mamme dei maschietti!
In queste giornate uggiose mi vengono tutti i dubbi del mondo.
1) Voi fate qualcosa al pisellino del vostro bimbo? Manovre varie?
A me sia la pediatra della clinica che quella che mi segue attualmente hanno detto che non è da toccare.
Il dubbio mi è sorto perchè sabato una conoscente, che ha un bimbo di 3 mesi, mi parlava delle "manovre" che gli fa!
2) Sempre riguardo al pisellino: quando gli mettete il pannolino, lo posizionate o lo lasciate dov'è? Io lo lascio dov'è (solitamente in giù), ma alcuni dicono di girarlo in sù!
SO CHE STATE RIDENDO DI ME.......
La seconda domanda sorge anche da un problemino che ho in questi giorni:
Spesso Pietro si bagna tutto.... body e tutina, diciamo sulla schiena o comunque in alto al pannolino.
Mi sono chiesta se sono io che non so più mettere i pannolini...... in questi due mesi mi era successo 2 o 3 volte, magari la mattina dopo 6-7 ore di sonno!
In questi giorni invece lo devo cambiare più volte nella giornata!
Da un paio di settimane sono passata alla terza misura dei pannolini (4-9 Kg), perchè la seconda mi sembrava davvero tirata! In effetti Pietro è 5800 g X 60 cm circa.
Potrebbe essere un problema dei pannolini?
Io ho sempre usato gli stessi per le prime due misure, adesso sto alternando due modelli diversi (mia sorella ha sbagliato a prendermeli!), ma sempre della stessa marca....
Si può dire quale? Almeno per avere opinioni e consigli? Beh, è quella molto conosciuta.... PAM......
Spero di avere vostri consigli......... oggi è una giornata di dubbi!
Ho una domanda da fare alle mamme dei maschietti!
In queste giornate uggiose mi vengono tutti i dubbi del mondo.
1) Voi fate qualcosa al pisellino del vostro bimbo? Manovre varie?
A me sia la pediatra della clinica che quella che mi segue attualmente hanno detto che non è da toccare.
Il dubbio mi è sorto perchè sabato una conoscente, che ha un bimbo di 3 mesi, mi parlava delle "manovre" che gli fa!
2) Sempre riguardo al pisellino: quando gli mettete il pannolino, lo posizionate o lo lasciate dov'è? Io lo lascio dov'è (solitamente in giù), ma alcuni dicono di girarlo in sù!
SO CHE STATE RIDENDO DI ME.......

La seconda domanda sorge anche da un problemino che ho in questi giorni:
Spesso Pietro si bagna tutto.... body e tutina, diciamo sulla schiena o comunque in alto al pannolino.
Mi sono chiesta se sono io che non so più mettere i pannolini...... in questi due mesi mi era successo 2 o 3 volte, magari la mattina dopo 6-7 ore di sonno!
In questi giorni invece lo devo cambiare più volte nella giornata!

Da un paio di settimane sono passata alla terza misura dei pannolini (4-9 Kg), perchè la seconda mi sembrava davvero tirata! In effetti Pietro è 5800 g X 60 cm circa.
Potrebbe essere un problema dei pannolini?
Io ho sempre usato gli stessi per le prime due misure, adesso sto alternando due modelli diversi (mia sorella ha sbagliato a prendermeli!), ma sempre della stessa marca....
Si può dire quale? Almeno per avere opinioni e consigli? Beh, è quella molto conosciuta.... PAM......
Spero di avere vostri consigli......... oggi è una giornata di dubbi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Expert~GolGirl®
Altra domandona della giornata!
Che cosa fate voi per il battesimo? Ristorante? Pranzo/Cena? Buffet? ...
E per le bomboniere?
Io sono un po' a corto di idee! Faremo il battesimo l'11 maggio (festa della mamma
) con pochi intimi (saremo in 18). La cerimonia in Chiesa è alle 15:30, quindi poi mi sembra assurdo organizzare la cena al ristorante. Stasera mi incontro con quelli del catering (lo faremo a casa mia o dai miei) però non so proprio come impostare la cosa. Merenda? Aperitivo? Piatti caldi?
Datemi qualche consiglio!
E per le bomboniere? Odio tutti gli oggetti scontati e ovvi! .... però non mi vengono idee originali e ormai manca solo un mesetto! Devo farme solo 6, quindi posso anche sbizzarrirmi un po'!
Che cosa fate voi per il battesimo? Ristorante? Pranzo/Cena? Buffet? ...
E per le bomboniere?
Io sono un po' a corto di idee! Faremo il battesimo l'11 maggio (festa della mamma

Datemi qualche consiglio!
E per le bomboniere? Odio tutti gli oggetti scontati e ovvi! .... però non mi vengono idee originali e ormai manca solo un mesetto! Devo farme solo 6, quindi posso anche sbizzarrirmi un po'!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*