mi spiegate che differenza c'è tra una materna comunale e una statale???
ovvio che già sò che una è gestita dal comune e una dallo stato... ma che differenze ci sono???

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 apr 2008, 9:43

Messaggio da miky74 » 11 apr 2008, 10:10

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 apr 2008, 10:15
miky74 ha scritto:Differenze?
Mah, nella graduatoria d'ingresso e nella gestione, direi nient'altro.
Noi alla statale paghiamo un piccolo contributo mensa, per la comunale non so se sia così.
Baci
Miky

Messaggio da laroby » 11 apr 2008, 11:49

Messaggio da ci610 » 11 apr 2008, 11:52
qui a roma le graduatorie dovrebbero uscire a fine maggiolaroby ha scritto:certo che è assurdo se ci pensiamo, che da regione a regione cambiano cosi tanto le cose...
cioè questa cosa che in emilia romagna i bimbi che non vengono presi al comunale vengono mandati al privato e la differenza la paga il comune è una cosa fantastica!
qui ce lo sognamo!
giusto per capire 'a grandi linee' ma da voi quando escono le graduatorie?
qui a milano per i nidi si parla di 30 giugno
e poi scusate la domanda stupida...
poniamo il caso che ci siano più bambini con lo stesso punteggio in fondo alla graduatoria, qual'è il criterio di assegnazione del posto?

Messaggio da floddi » 11 apr 2008, 11:54
laroby ha scritto:certo che è assurdo se ci pensiamo, che da regione a regione cambiano cosi tanto le cose...
cioè questa cosa che in emilia romagna i bimbi che non vengono presi al comunale vengono mandati al privato e la differenza la paga il comune è una cosa fantastica!qui ce lo sognamo!
poniamo il caso che ci siano più bambini con lo stesso punteggio in fondo alla graduatoria, qual'è il criterio di assegnazione del posto?

Messaggio da belissa » 11 apr 2008, 12:25

Messaggio da xeniya » 11 apr 2008, 12:26
Confermo, per i per i pari merito guardano L'ISEE, che comunque tiene conto di tante cose oltre al reddito (casa di proprietà, saldo del conto corrente, beni immobili, ecc....)ci610 ha scritto:qui a roma le graduatorie dovrebbero uscire a fine maggiolaroby ha scritto:certo che è assurdo se ci pensiamo, che da regione a regione cambiano cosi tanto le cose...
cioè questa cosa che in emilia romagna i bimbi che non vengono presi al comunale vengono mandati al privato e la differenza la paga il comune è una cosa fantastica!
qui ce lo sognamo!
per i "pari merito" credo che a quel punto valga il reddito

Messaggio da belissa » 11 apr 2008, 12:31

Messaggio da miky74 » 11 apr 2008, 12:34

Messaggio da cristiana » 11 apr 2008, 14:11
ma prima di rispondere quotando, non si usa più leggere quanto scritto prima?gioggio ha scritto:permettimi di dissentire un poco sulla giustizia di questo criterio: e se uno dei due è a casa perché è in cerca di un altro lavoro? Come lo trova se deve badare al bimbo?cristiana ha scritto:e personalmente credo sia giusto così, se la famiglia è monoreddito vuol dire che uno dei due genitori è a casa quindi può stare con il bimbo/a.ci610 ha scritto:clic io ho appena fatto domanda per il nido comunale
l' ammissione non dipende dal reddito, ma solo ed esclusivamente dalle condizioni familiari
ad esempio, io e mio marito con 2 stipendi abbiamo più punti di chi è monoredditto e magari guadagna pure poco
poi la rata varia in base al reddito

Messaggio da ale76 » 11 apr 2008, 15:39
con punteggio pari passa il bimbo + "anziano"!laroby ha scritto:certo che è assurdo se ci pensiamo, che da regione a regione cambiano cosi tanto le cose...
qui ce lo sognamo!

Messaggio da laroby » 11 apr 2008, 17:03
quindi l'isee non serve 'solo' per stabilire la retta ma in caso di parimerito determina chi entra prima! grazie!xeniya ha scritto:Confermo, per i per i pari merito guardano L'ISEE, che comunque tiene conto di tante cose oltre al reddito (casa di proprietà, saldo del conto corrente, beni immobili, ecc....)ci610 ha scritto:qui a roma le graduatorie dovrebbero uscire a fine maggiolaroby ha scritto:certo che è assurdo se ci pensiamo, che da regione a regione cambiano cosi tanto le cose...
qui ce lo sognamo!

Messaggio da laroby » 11 apr 2008, 17:06
marò come sono ignorante... quante ne scopro di nuove...ale76 ha scritto:con punteggio pari passa il bimbo + "anziano"!laroby ha scritto:certo che è assurdo se ci pensiamo, che da regione a regione cambiano cosi tanto le cose...
qui ce lo sognamo!

Messaggio da claudia@ » 11 apr 2008, 17:08

Messaggio da mina79 » 11 apr 2008, 23:58
A pari merito guardano l'età del bimboo.xeniya ha scritto:Confermo, per i per i pari merito guardano L'ISEE, che comunque tiene conto di tante cose oltre al reddito (casa di proprietà, saldo del conto corrente, beni immobili, ecc....)ci610 ha scritto:qui a roma le graduatorie dovrebbero uscire a fine maggiolaroby ha scritto:certo che è assurdo se ci pensiamo, che da regione a regione cambiano cosi tanto le cose...
qui ce lo sognamo!

Messaggio da Viki » 12 apr 2008, 0:27

Messaggio da mina79 » 12 apr 2008, 0:48
Si lo so...ma io facevo rifermento allo stesso comune.Viki ha scritto:Scusate ma torno a sottolineare che per gli asili comunali cambia da comune a comune! Quindi non prendete per buone per la vostra città le risposte di chi si riferisce ad altri comuni.
A Milano l'isee si presenta al momento dell'iscrizione e fa punteggio (poco, ma lo fa) e in caso di parità entra il bambino nato prima.

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2008, 6:04

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2008, 6:06
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”