GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Primavera è arrivata, sorride anche l'appanicata!

Bloccato
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Primavera è arrivata, sorride anche l'appanicata!

Messaggio da ste81 » 11 apr 2008, 11:09

Buongiorno!!
Sono reduce dalla pulizia delle scale.. merito del maritino che all'ultima riunione di condominio (siamo in 6 in tutto) ha deciso in completa autonomia che siccome ogni anno spendiamo circa 1000 euro di spese condominiali le scale le avrebbe pulite lui a 20 euro alla botta (la ditta che lo faceva ne predeva 25 più contributi) da scalare sulle spese a fine anno..
io gli ho subito detto che non lo avrei fatto perchè ne ho gia abbastanza delle mie di cose da fare e lui mi assicurò che lo avrebbe sempre fatto lui la domenica mattina e che non avrebbe richiesto nessun aiuto da parte mia..
la prima volta ha fatto da solo.. la seconda mi sono impietosita (troooopppooo buona!!) e l'ho aiutato, io spazzavo e lui dietro a lavare.. e così via per un paio di volte finchè non è arrivata la primavera.. la moto è uscita dal suo coprimoto e lui la domenica mattina và a fare i suoi giri in appennino.. indivinate gira gira a che è toccata stà patata bollente della pulizia delle scale??!!

Diciamo che lo faccio perchè in effetti ci permette di risparmiare non poco sulle spese condominiali ma che rottura!! La vicina impicciona che ogni secondo apre la porta di casa sua per "controllare" con la scusa che ha sentito dei rumori strani.. e certo, ti dico che pulisco le scale dopo due minuti riapri la porta, chi mai può essere stato a fare rumore stavolta??!! :grrr

Almeno ho caricato l'mp3 così musica a palla ci ho messo sono un paio d'ore in tutta stanquillità e senza sentire i lamenti continui dell'arzilla ed odiosa vicina!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 12:16

STE BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
PERO' DAI ALLA FINE SOLO SEI CONDOMINI FATE BENE...RISPARMIATE... :ok

PAOLA NON SONO RIUSCITA A TROVARE DOVE RACCONTI DI TE SE TI VA METTIMI IL LINK...

BACI
SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 apr 2008, 12:23

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 12:25

E INSOMMA NON SONO FORTNATA CARA pAOLA..SONO ANDATA MA MI DICONO CHE NON SONO AUTORIZZATA ALLA LETTURA DI QUESTO FORUM...

E VA Bè...

BACI
SWAN
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 apr 2008, 12:32

faccio copia-incolla per chi non riesce a visualizzare il post e ha voglia di conoscermi... è un po' lunga scusate!

Ciao golline,
eccomi qui a dirvi qualcosa di me…
Mi chiamo Paola, ho 39 anni (a giugno 40 tondi tondi), e da 3 sono mamma di un cucciolo fantastico di nome Lorenzo.
Mio marito ed io ci siamo conosciuti nel 2000 in chat, ci siamo innamorati ancor prima di vederci e dopo 3 mesi di spola tra Firenze e Roma, ho deciso di trasferirmi da lui e provare la convivenza.
A giugno una mattina mi sono svegliata e gli ho detto scherzando: tanto tu parli parli ma.. non m sposerai mai!
Dopo una settimana, era sabato mattina, lui mi sveglia con un bacio e mi dice: sbrigati o facciamo tardi!
Ed io assonnata: tardi per cosa?
Lui: ti vuoi sposare o no? Dai che al comune chiudono…
Beh, vi lascio immaginare quanto ci posso aver messo a prepararmi… uno scatto alla Carl Lewis e vestizione alla wonder woman!!
Davanti alla porta della stanza in cui si fissavano i matrimoni mi è preso un po’ il panico ma appena entrati il mio sorriso è diventato una paresi e tra un attacco di panico e l’altro abbiamo fissato per il 4 agosto.
Ad agosto di quest’anno saranno 7 anni di matrimonio, costellati di tanti alti e bassi e parecchi problemi fisici della sottoscritta.
A luglio del 2003 decidiamo di provare ad avere un bimbo, smetto la pillola ed il 19 agosto mi rendo conto di essere incinta, non riuscivo a crederci, ho fatto due volte il test di gravidanza e.. era tutto vero!!!
Copio e incollo quanto già detto in un altro post.. su quella gravidanza…
La prima cosa che faccio è una visita ginecologica (avevo una "ginecologa" con lo studio sotto casa ma la conoscevo da poco perchè mi ero trasferita qui a firenze da roma), mi visita e conferma la gravidanza.
Entusiasta torno a casa e regalo il mio pacchetto di sigarette al socio!
Ingenuamente avverto tutti i parenti e gli amici stretti.
Dopo un mesetto inizio ad avvertire dolori al basso ventre e quindi telefono alla gine che mi consiglia di prendere la vasosuprina mattina e sera...
Due giorni prima di andare a fare l'eco alla asl (esattamente un mese dopo), vado dalla gine a fare un controllo e lei mi dice che la gravidanza procede in maniera perfetta e che posso andare alla asl tranquilla e fare l'eco da loro che hanno macchinari piu' precisi del suo.
Felici io e il socio arriviamo due giorni dopo alla asl armati di videocassetta e.. la dottoressa poggia l'ecografo sulla pancia.. nulla!
Dice: proviamo dall'interno e... subito dopo: signora, qui non c'è nulla!
Io non capisco subito cosa sta succedendo o cosa vogliano dire quelle parole, però vedo mio marito mettersi le mani tra i capelli (quei pochi capelli che ancora possiede), e lì scoppio a piangere e non riesco a sentire piu' nulla.. vedo la dottoressa muovere le labbra ma.. nessun suono esce dalla sua bocca...
Dopo, a casa, mentre preparavo la borsa per andare in ospedale a fare quella che chiamano "revisione" (mai capito 'sto termine), mio marito mi racconta che gli avevano detto che era morto alla 5° settimana, io ero all'11° e rischiavo la setticemia!
In ospedale, mentre continuavo a piangere fiumi di lacrime, entra un'infermiera stupenda che mi dice: Tu! Non farti venire idee strane, perchè i primi due x me sono stati aborti, ma ora ho un figlio stupendo!!
Non sapete quanta forza mi ha dato questa frase!
Passano 4 mesi in cui non ci preoccupiamo di prendere precauzioni perché dicono che passeranno almeno 6 mesi prima che il mio utero possa ricevere una nuova gravidanza, ma… resta di stucco.. il 5 aprile decido di non andare a lavorare, ho un malessere misto a sensazioni gioiose (tradotto: spero di essere incinta ma non voglio illudermi vedendo un altro test di gravidanza restare con una sola linea “accesa”), così esco per comprare il suddetto test e incontro la mia vicina di casa che mi invita a fare un giro con lei e poi un pranzo insieme, accetto perché non ho voglia di stare sola e soprattutto penso sarà meglio essere in compagnia di un’amica dopo la sicura delusione che mi darà il test…
Le racconto dei miei sospetti e lei (che mi era stata vicina dopo l’aborto), si emoziona tantissimo e inizia a sbrigare i suoi impegni a tempo di record!!
Torniamo a casa da lei ed io corro in bagno con il cuore in gola…
Faccio il test e… non ho dovuto neanche aspettare i 3 minuti canonici: era tutto acceso!!!!!!!!!!
Visti i precedenti mi mettono in maternità anticipatamente e… conosco gol!
La gravidanza trascorre tra mille paure di perdere quella vita che già amo piu’ di me stessa, però tra alti e bassi arrivo alla 32° settimana +4 gg.
Quella mattina non so perché ho chiamato mio marito in ufficio e gli ho detto che non avevo voglia di restare sola a casa e che quindi sarei andata a pranzo da lui, in ufficio.
Ero lì ad assaporare i maccheroni con salsiccia e melanzane (menù macrobiotico), quando avverto la sensazione di pipì, non mi preoccupo perché Lorenzo usava darmi deliziosi calciotti alla vescica, poi, alla terza sensazione di “aiuto scappa pipì”, porto una mano sulla salopette di jeans chiedendomi se il danno fosse così grave da vedersi e… la mano torna su insanguinata.
Panico! Mi alzo gettando un’occhiata alla sedia che però sembrava pulita e faccio cenno a mio marito di seguirmi in bagno.
Lui sulle prime non intende, anzi mi guarda come se fossi impazzita e volessi fare sesso proibito nel bagno della mensa, poi dopo che l’ho fulminato con un’occhiataccia, mi segue in bagno dove troviamo un fiume di sangue nella salopette… mormoro: un’altra volta no, al settimo mese no..
Lui mi risponde: tranquilla tra cinque minuti sei all’ospedale!
Usciamo lasciando tutto lì ai colleghi che ci guardano perplessi e preoccupati e.. guidando come Nuvolari mi porta all’ospedale con me che tengo in mano un foglietto di carta fuori dal finestrino (non avevamo un fazzoletto, ovviamente), con l’altra mano avverto il reparto di ostetricia che sono in emorragia e che sto arrivando, loro (fantastici), mi hanno fatto trovare la sala parto pronta e il sangue anche (sono 0 rh negativo), mi dicono anche di stare tranquilla.. fosse facile!
Arrivo in ospedale che in mano ho solo un triangolino di carta tra le dita (il foglio era volato via chissà quando), e appena giunta mi fanno il tracciato e.. meravigliosamente sento il suo cuore battere!!!
L’ecografia mostra un distacco della placenta di 7 mm, quindi decidono di aspettare per vedere se si ferma, ma dopo mezz’ora il distacco è di 29mm, quindi via di corsa in sala parto.
Qui conosco l’anestesista che mi spiega tutto sull’epidurale, io da parte mia ero completamente ubriaca, non riuscivo a credere che stavo per partorire!!
Mi fanno l’anestesia e inizia l’intervento. Io col telo verde davanti e l’anestesista a fianco che mi rassicura su tutto quello che accade…
Alle 17.02 il mio amore viene alla luce e il chirurgo esclama: bene, oggi abbiamo salvato due vite!
Io: sono gemelli????
Lui: signora l’altra vita è la sua!
Io: ah, non mi ero accorta di stare per morire!
Quindi l’anestesista che prima mi aveva detto che avrebbero lavato Lorenzo e me l’avrebbero portato, mi guarda e mi dice che il bimbo aveva freddo e che quindi l’avevano messo subito in incubatrice.. l’avevo sentito piangere, poi nulla piu’ e alla sua dimissione ho scoperto che l’avevano dovuto rianimare!!!
Non l’ho visto fino al suo terzo giorno di vita, ogni volta che provavo ad alzarmi svenivo per il sangue perso, ero in pena perché il pediatra dell’ospedale aveva spiegato a mio marito che temevano che i polmoni si potessero strappare in quanto non elastici, quindi gli avevano dato del surfattante..
Ora il mio cucciolo ha 3 anni ed è la cosa più bella che io abbia mai fatto. È la mia gioia, la mia ragione di vita, il mio amore assoluto, infinito ed imperituro!!!
Concludo questa lunga descrizione di me ringraziando le golline che mi hanno accompagnata durante la gravidanza: non sapete quanto bene mi avete fatto, quante paure mi avete aiutato a superare e quanto vi ho nel cuore!

Un bacio a tutte, a chi c’era e a chi c’è.
Paola
volevo raccontarvi un altro po' di me:
sono in cura da oltre un anno da una psicologa e con lei ho affrontato e.. sto cercando di venir fuori da un problema familiare gravissimo che mi ha portato ad assumere per molti mesi antidepressivi di vario genere.
Ho pianto, ho pianto tanto, tutte le lacrime che potevo e piu' piangevo piu' ne avevo da piangere.
Poi un giorno ho detto a me stessa, basta pasticche, i problemi ci sono e ci saranno sempre e quello che stavo provando ad affrontare non lo potevo risolvere, dovevo solo abituarmi a coesisterci.
Ovviamente ho interrotto gradualmente, ma gli occhi, il sorriso e l'abbraccio di mio figlio sono stati un incentivo piu' che valido!
Il mio sogno sarebbe dare un seguito a questa gioia, diventare di nuovo madre, il mestiere che so fare meglio visto che ho fatto da genitore ai miei genitori, alle mie sorelle, a chiunque mi conosceva e si buttava su di me...
C'è un unico problema però, il socio non vuole piu' figli e questa cosa mi fa morire dentro, perchè è una cosa alla quale terrei davvero. Si, penso che la sola cosa che ho fatto di buono in vita mia sia mio figlio e magari stavolta riuscirei a vivere la gravidanza in modo piu' sereno.. magari!
In piu' c'è che non mi va di lasciare Lorenzo da solo, vorrei che avesse un fratello o una sorella.. io ne ho 2 e malgrado tutte le differenze che ci possono essere solo tra sorelle sono grata al cielo di averle!
In tutto questo c'è da dire che non ho avuto fortuna con la salute negli ultimi anni.. però la terapia con la psicologa mi ha aiutata a guardarmi indietro, a capire che forse non ero così da buttar via, si, ho subito il dramma di un aborto, poi la gravidanza ferma a casa, poi il parto prematuro e insieme a quello il trasloco in una casa nuova, dove non conoscevo nessuno ed ero sola in casa con Lorenzo piccino picciò e la marsupioterapia continua (si, è bellissimo ma un po' stressante quando non hai nessuno a darti il cambio neanche per fare plin plin).
Sono stata operata alla cistifellea quando Lorenzo aveva 8 mesi, poi un tamponamento e il collare per un mese, poi un altro intervento al polso, poi la sindrome del colon irritabile, poi.. i capogiri, e tutto quanto riportato nel post del dottor House!
Beh, lei (la psicologa) mi ha fatto notare che non era stato un periodo facilissimo e che avevo affrontato il tutto quasi da sola (il socio è stato davvero bravo, ma la mamma sono io e chi ha bimbi sa cosa intendo..).
L'ho affrontato, e il mio cucciolo ora ha 3 anni e mezzo, è un bimbo fantastico, che sorride sempre, che gioca e scherza con tutti e fa amicizia con il mondo!!!
Si, ce l'ho fatta e ne sono orgogliosa, ma non credo di aver fatto nulla di speciale, a parte creare lui!
Scusate, mi sono fatta prendere la mano.. ma sto passando il periodo dell'ovulazione e la cosa mi stranisce un po' sapendo che non servirà a nulla.. piango da sola, piango in silenzio ma piango senza lacrime perchè non riesco a sfogarmi.. ho paura che questa cosa possa dar noia al socio e non voglio creare problemi con lui e neanche far vedere al cucciolo che la mamma è triste.
Mi sono ritrovata in mezzo ad uno tzunami quando il mio dramma familiare è venuto alla luce, ho avuto la fortuna di trovare un tronco a cui appoggiarmi e galleggiare, ancora galleggio ma dentro di me so che un porto sicuro c'è e si chiama socio e Lorenzo.
Non lo faccio vedere a loro ma il dolore mi accompagna sempre, come una seconda pelle e vorrei tanto strapparmelo di dosso ma NON SI PUO'!
Vado senza filo logico forse, anzi quasi sicuramente, ma.. scusate ma i pensieri sono tanti e bruciano dentro e ho un groppo alla gola che non si scioglie.. meno male che oggi ho la dottoressa perchè sono un fiume in piena!!

Ora forse vi ho annoiate abbastanza con Paola, ma vi chiedo perdono ancora una volta, non so con chi parlarne (psicologa a parte ma non è voi!), e avevo bisogno di farlo con qualcuno che magari in parte potesse capirmi...

vi abbraccio tutte
Pa

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 13:01

Ciao Paola, ho letto...
che dire mi dispiace per tutto quello che hai passato e che stai passando... :coccola
ma hai Lorenzo che è proprio al tua forza...
anche a me hanno fatto il discorso...'si ne hai avute tante, ma ce l'hai fatta a superarle a bene o male a gestirle...'...è vero ogni tanto dobbiamo avere un po' più stima di noi...

Questa cosa del secondo bimbo non potrebbe derivare dal fatto che lui ha paura che tu possa rischiare di nuovo ad averne uno???

si sarà spaventato no???e non poco credo...

ti abbraccio e piano piano ci conosceremo...

io sono stata relegata a casa per uqsi più di un anno con l'ansia e il panico...va bè..anche la mia è una lunga storia...

:incrocini :incrocini :incrocini per noi...

baci
Swan :cuore

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 apr 2008, 13:12

Swan, la sua è paura di dover ricominciare tutto daccapo, concordo.
Però quella che dovrebbe preoccuparsi di piu' dovrei essere io visto che sono stata io in prima persona ad aver affrontato il tutto.
Si, è vero, lui era accanto a me, ma sotto i ferri ero io, con i punti ero io.. anche se lui è convinto di aver patito piu' di me sia quando ho abortito che dopo al cesareo..
Io che non dimenticherò mai il dolore dell'essere distesa su un lettino mentre piangevo disperata e tutti mi guardavano e mi legavano le gambe e il dottore chiedeva se gli strumenti erano pronti... :buuu
Io che ho rischiato la vita e non me ne ero accorta perchè per me l'unica cosa che contava era che il cuore di Lorenzo batteva!
Io che piegata in due dai dolori mi tiravo il latte e non usciva e quelle gocce che consegnavo alle infermiere della nursery le facevano ridere e mi chiedevano.."tutto qui?" :pistole

Un vaso rotto lo puoi rincollare ma sempre un vaso rotto rimane e il mio cuore pieno di amore per il mio Lorenzo è un cuore ferito da tante scheggie di dolore.

Sono forte e ce la farò perchè il mio bimbo merita tutta la sua mamma!!!

un bacio e grazie di tutto!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 13:15

Paola :cuore :coccola :bacio

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 apr 2008, 13:24

Paola.. :coccola

oggi ragazze ho proprio la nuvoletta di fantozzi che mi segue...
stamattina porto Ale al nido e siccome uscendo di casa vedo che non piove decido per la bici (è solo un paio di km per arrivare all'asilo tutti in stradine tranquille).. partiamo, facciamo 200 metri ed inizia a piovere.. mi fermo, metto ad Ale il vestitino parapioggia ed apro l'ombrello.. riparto in sella piano piano ed arriviamo al nido.. infilo la ruota nel portabici e puff.. smetta di piovere :che_dici

Mezzora fà la vado a riprendere.. esco, guardo il cielo, non piove, ritento la bici.. arrivo al nido, recupero la piccola, usciamo dal cancello ed ecco che ovviamente ripiove.. ma stavolta per bene.. vista l'esperienza mattutina l'avevo gia tutta incappucciata ed avevo gia l'ombrello nel cestino.. partiamo a piedi, lei nel seggiolino.. appena cala l'acqua salgo e ripartiamo.. arriviamo a casa, entriamo da garage così non ci bagnamo con il risultato che però non riusciamo a pulirci i piedi per bene e bagno tutte le scale appena pulite :buuu
apro la porta di casa, sollevo la tapparella della cucina e... sole!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

Non sò se ridere o piangere!!!
Ale però si è tanto divertita in bici!! Immaginatevi la scena.. pioggia a dirotto, in bici ai 2 all'ora, io che con una mano tengo l'ombrello e con l'alra cerco di tener dritto il manubrio, tutte la gente che ci passa vicino in auto che mi guarda con disapprovazione, e lei, gioia della mia vita che mi guarda e fa: mamma ma piove?!
Nooooooo.. è che mi diverto a fare così!!!!!!!!!!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 apr 2008, 13:27

Swan per leggere le storie delle golline devi chiedere l'autorizzazione ai moderatori.. visto che sono storie personali danno l'accesso solo a chi si è sempre dimostrato corretto.
credo che tu non avrai nessun problema ad averlo!! E' nella prima sezione in alto quando apri l'indice del forum.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 apr 2008, 14:14

Paola .. :coccola .. sei una donna coraggiosa .. non dimenticartelo, eh? :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 14:47

...mai

Swan

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 apr 2008, 17:18

Ste se tu fai fantozzi mi toccherà fare filini!! :prrrr

msbricco, swan grazie di cuore!!! :bacio

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 11 apr 2008, 17:28

Paola, mi dispiace molto per quello che hai vissuto e quello che stai ancora passando, ma sei una donna veramente molto forte!
Ed hai accanto un marito e un figlio eccezionali...
Posso solo prendere esempio da donne coraggiose come voi...
:bacio
In attesa di attendere...

Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 17:30

Giulietta ciao...come va cara?
novità?

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 apr 2008, 17:31

xgiulietta89xx ha scritto:Paola, mi dispiace molto per quello che hai vissuto e quello che stai ancora passando, ma sei una donna veramente molto forte!
Ed hai accanto un marito e un figlio eccezionali...
Posso solo prendere esempio da donne coraggiose come voi...

grazie! :bacio

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 apr 2008, 17:34

Paola mi hai fatta morire con filini!! :ahah :ahah

su dai chi di voi si candida per la signorina silvani??!! E la pina??!! ci sarebbe poi anche Mariangela ma non mi sento di offrirne la parte a nessuno visto che alla fine si sposa un orango.. :ahaha

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 apr 2008, 17:37

ragazze ma dov'è Lin??? aveva una visita?? sono un po preoccupata è da stamattina che non la vedo da nessuna parte.. nessuna ha il numero di telefono??!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 17:43

Miss sai dove è Lin?
aveva qualcosa da fare???

Notizie di Sveva?? e Zoe???

Baci
Swan

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 11 apr 2008, 18:01

ragazze, quando arrivate a chiedere chi prende i panni della figlia di mariangela, ricordatevi di me... diciamo che un pochino gli assomiglio
swan, stamattina a scuola sono stata malissimo, non so se ha a che fare con i miei problemi o se semplicemente avevo lo stomaco sottosopra...
paola :bacio
In attesa di attendere...

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”