GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine chiacchierone ora mostran le panzone!!!

Bloccato
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le Agostine chiacchierone ora mostran le panzone!!!

Messaggio da cricci » 11 apr 2008, 10:54

PISCIONEEEEEEE!!! :-D
anche io faccio parte del club: mi alzo almeno 5 volte a notte....il bello è che appena poggio la testa sul cuscino ricasco nel sonno :fischia

W dunque il 6 mese!!! :ok insomma stiamo piu di la che di qua.....in senso buono si capisce :sorrisoo

cmq oggi mi girano, sarà che piove, sarà che leo non ha dormito fino alle 2 di mattina.....ma oggi è proprio giornataccia :pistole
a presto......
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 11 apr 2008, 10:54

Isa mi spiace tanto per il povero Pippottero la filosofia delle monache ho rinunciato a capirla tanti anni fa. :martello

io per adesso corna facendo nn ho acora preso discussioni con la mia vescica ma ho il terrore che picci-picci ci si sdrai sopra. Giorgia l'aveva presa come cusino dal 7° mese e nn si è più spostata di li fino a quando non è uscita! :che_dici

Topì informati quando fanno l'induzione nell'osp dove vai. dove vado io la fanno a 41+2 ci potresti rientrare, augurandoti di cuore che tu non ne abbia bisogno! :sorrisoo
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 apr 2008, 10:55

Lorena io all'inzio sentivo qualcosa dentro il pancino, forse si come delle bolle :ok però solo quando ero sdraiata...ma ero alla 16 settimana.... :fischia

Dena l'altra sera anche io ho avuto i crampi...io sto prendendo anche le fiale di magnesio (Mag2) e dovrebbero aiutare :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 apr 2008, 10:56

Dani78 ha scritto:mi è appena scoppiato il mal di testa...........

fankiul :che_dici

lo conosco fin troppo bene.... anche a me succede molto spesso... :coccola
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 apr 2008, 10:58

ciao ragazze! non ho letto niente, mi spiace. stavo lavorando un pochino.

quasi quasi mi presento direttamente al nuovo post! :prrrr
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 apr 2008, 11:00

:domanda ma avete cambiaot i ticker?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 apr 2008, 11:03

Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:io faccio poca pipì invece.......bevo poco e non riesco a bere di più.

oggi ho ritirato anche i risultati delle analisi e c'è scritto batteriuria presente........ :martello
ecco allora vedi di bere anche cose acidule...
e poi adesso ti tocca pure pigliare un po' di antibiotico!
vedi cosa succede a non bere??? :martello
perchè cose più acide??

ho chiamato la gine lei dice che è cistitie........ma a me non da nessun fastidio...........

e se comincio a bere di più non si elimina da sola sta betteriuria??
ma poi cos'èèèèèèèè

allora...
le cose acidule servono perchè i batteri che contaminano le vie urinarie sono tendenzialmente neutrofili o basofili e questo significa che "stanno bene" a ph vicini alla neutralità o addirittura tandenti al basico (per capirci da 7 in su) . il ph naturale delle mucose vaginali ed urinarie invece è propio per proteggerci da questi attacchi naturalmente tendente all'acido.
quando i batteri si sviluppano significa che il ph si è alzato e quindi loro sono a loro agio.
bere e mangiare cose acidule aiuta a ripristinare il corretto ph delle mucose e già di suo aiuta a prevenire.
purtroppo però quando la cistite c'è (e te ne parla una che ne soffre abbastanza abitualmente) solo bere e curare l'alimentazione non basta. serve l'antibiotico che può essere di quelli ad ampio spettro (io ad mi trovo bene solo con il monuril che copre quasi tutti i ceppi batterici) oppure ancora meglio mirato ma per sapere quale prendere devi prima fare l'urucoltura (cioè vedere quali batteri sono presenti) e in seguito dare l'antibiotico mirato.
a livello alimentare "nemici" dei batteri sono tutti quegli alimenti che abbassano il ph (quindi agrumi, yogurth,pomodoro anche una banalissima aggiunta di succo di limone all'acqua che bevi) mentre sono loro adorati amici tutto gli alimenti con alto contenuto zuccherino sia diretto che indiretto (quindi anche carboidrati complessi come la pasta ad es)in qaunto questi batteri si nutrono di zuccheri.
per quanto riguarda l'asintomacità della cistite. in grav la cistite è quasi un "effetto collaterale" alla gravidanza stessa in qaunto variano i ph. e molto spesso è proprio asintomatica.
anche per l'igiene intima è meglio usare prodotti specifici (ad es a me hanno consigliato la saugella verde).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 apr 2008, 11:03

lorena76 ha scritto:INFORMAZIONE:

quando iniziano a dare i primi calcetti si sente come una piccola bolla che scoppia dentro la pancia un pò sotto?

se si vuol dire che mi sta dando i primi calci :yeee :yeee :yeee
a me osno cominciati proprio così.... con delle simil-bolle che si esaurivano nel nulla... :sorrisoo :incrocini
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 11 apr 2008, 11:05

AHHHH!

Isa puoi aggiornare il mio peso 21 sett + 6,5 kg visto che è l'unica cosa che puoi aggiornare su di me! :aargh :aargh

A proposito di peso.........ho letto cosa mangiate! Ma siete degli uccellini!
Mi fate sentire una sfondata! Ma non mi dite che non fate nemmeno uno spuntino tra un pasto e l'altro?

Io mi faccio la mia bella colazione con una tazona di latte e nesquik con una decina di biscotti o una ciambella.
Verso le 10:30 un bel pezo di focaccia.
Pranzo un primo o un secondo, formaggio con un paio di fette di pane, frutta e un dolcino.
Merenda gelato o quel che mi capita a tiro
Cena secondo, contorno, formaggio, frutta e dolcino.

E il pensiero di privarmi di qualcosa mi far star male!!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 apr 2008, 11:05

mi pare di capire che Clara aspetta maschietto!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

pipi. io bevo tanto e quindi vado tanto in bagno. di notte 1 o due volte in media.

Dani la cistite non è detto che passi solo bevendo, ci possono volere anche gli antibiotici. e non è detto che bevendo di più non ti venga o non vengano altre infiammazioni. a me ad esempio era venuto non ricordo cosa a fine gravidanza e avevo iniziato l'antibiotico, ma poi ho fatto anche la profilassi in fase di parto. e bevevo tanto anche perchè era estate
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 apr 2008, 11:09

non parlatemi di formaggio!!! è il mio nemico numero uno, cioè quella cosa che non dovrei assolutamente mangiare ma che non resisto e mangio sempre.
non ho mai considerato il formaggio un secondo...per me il formaggio fa parte delle portate :grrr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 apr 2008, 11:09

marusca ha scritto:mi pare di capire che Clara aspetta maschietto!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

pipi. io bevo tanto e quindi vado tanto in bagno. di notte 1 o due volte in media.

Dani la cistite non è detto che passi solo bevendo, ci possono volere anche gli antibiotici. e non è detto che bevendo di più non ti venga o non vengano altre infiammazioni. a me ad esempio era venuto non ricordo cosa a fine gravidanza e avevo iniziato l'antibiotico, ma poi ho fatto anche la profilassi in fase di parto. e bevevo tanto anche perchè era estate

forse era il tampone positivo allo strepto??

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 apr 2008, 11:10

Io la cistite l'ho avuta diverse volte...purtroppo anche emorragica...non è per niente piacevole ed io ho sempre preso gli antibiotici...e bevuto taaaaaanta camomilla.........

Per la pappa....voi cosa mangiate oggi??? :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 apr 2008, 11:11

chicaluna ha scritto:non parlatemi di formaggio!!! è il mio nemico numero uno, cioè quella cosa che non dovrei assolutamente mangiare ma che non resisto e mangio sempre.
non ho mai considerato il formaggio un secondo...per me il formaggio fa parte delle portate :grrr
Formaggio......................lo adoro............in tutte le forme........ :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 apr 2008, 11:11

donne vi faccio compagnia...anche io con i crampi da un po'....
:che_dici
soprattutto la notte sono terribili, basta un movimento fatto male con la gamba e mi parte il crampo se va bene al polpaccio...se va male alle dita dei piedi(presente dito medio del piede che sta alzato da solo duro duro?? :che_dici :aargh )

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 apr 2008, 11:13

Jack ha scritto:Io la cistite l'ho avuta diverse volte...purtroppo anche emorragica...non è per niente piacevole ed io ho sempre preso gli antibiotici...e bevuto taaaaaanta camomilla.........

Per la pappa....voi cosa mangiate oggi??? :fischia

ci stavo pensando prima...vista la giornata andrebbe bene la polenta o la caseula.... :ahaha
mi sa che prima di scendere a prendere laura a scuola faccio partire il risotto nel bimby... almeno quando torniamo è già pronto...
quindi mi sa risotto ai piselli...
alla lauretta dopo farò o scaloppine o boh.... :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 apr 2008, 11:15

Io oggi sono a pranzo da mamma....dovrei trovare pescino lesso e carotine lesse :fischia anche perché con il cambio di stagione ho bisogno di cosette in bianco perché il mal di stomaco si ripresenta e con Fagiolino nel pancino non posso nemmeno prendere i soliti farmaci.......

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 apr 2008, 11:15

ma gli antibiotici poi che dovrò prendere saranno dannosi per pulce?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 apr 2008, 11:15

ah jack..io l'ultima cistite emorragica che ho avuto l'ho avuta quando ho scoperto di essere incinta :che_dici
ero in ritardo di un gg non avrei mai fatto il test così presto (anche se a casa mia ritardo= gravidanza) ma avrei aspettato almeno una quindicina di gg...ma avendo sta mega cistite ho dovuto per forza farlo per vedere cosa poter prendere :martello

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 11 apr 2008, 11:16

Anche io non mi faccio mancare nulla per quanto riguarda il cibo.

Alcune volte mi sento in colpa e allora per mezza giornata sto attenta!!!!!

Ieri sera per esempio mi era venuta una voglia pazzesca di nutella e diciamo che ho un pò esagerato!!!!!!
Quindi oggi a pranzo insalatina e tonno al naturale!! (che schifo!!!)
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”