GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da krogiolina » 11 apr 2008, 4:30

Mamma mia, ma scrivete davvero tanto!!!
Lo so, sono solo le 4.30 e io dovrei essere a letto a dormire ma non ci riesco!

Perciò ho letto con calma ben 6 pagine di arretrati e ora cerco di rispondere.. se ricordo qualcosa... :fischia , se mi scordo di qualcuna, non prendetevela, 6 pagine sono tante... :hi hi hi hi

Dunque, :ok per Sun e Briciola, forza forza...
Sofia, ti ho già lasciato i miei incrocini... ma li rinnovo :incrocini
Lilo BENVENUTAAAA :yeee

Anestesia, da noi non si fa nulla, si decide al momento, ma io sopporto bene il dolore e per niente gli aghi... perciò penso che salterò...

A quanto pare ci sono parecchie di voi che mi vogliono fregare il posto... :prrrr NON CE LA FARETEEEE!!! :prrrr (Ovviamente scherzo! :ahah )

A quanto pare Jacopo è un burlone/pigrone, grida al lupo al lupo e poi il lupo non c'è...vedremo, intanto a casa mio marito e mio fratello passano le serate a guardare il calendario e a scegliere il giorno che "suona meglio" in cui deve nascere, per il momento hanno decretato che deve essere un giorno pari, compreso tra il 12 e il 18 di aprile... :che_dici , e mi hanno anche detto "MI RACCOMANDO"... certo, come se dipendesse da me...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 11 apr 2008, 7:55

grazie a tutte ragazze!

BRICIOLA, siamo compagne di ospiti indesiderati :buuu anche io ne soffro molto già naturalmente, figuriamoci adesso! per attenuare il fastidio faccio impacchi freddi con acqua e amido e poi mi pare che sia molto valido l'ippocastano, rimedio omeopatico che mi ha dato il gine 2 anni fa quando è nato filippo :emozionee . magari prima delle pomate proverei le goccine omeopatiche ...

ma anche a voi la pancia cresce a ritmi vertiginosi? la sera mi sembra di aver ingoiato un'aunguria intera :buuu

KROGIOLINA, anche in casa mia gli uomini stanno decidendo la data, tutte le sere il mio compagno fa fare da pendolino a filippo, occhi tappati, ditino puntato e scorrono il calendario di maggio ... dove si ferma si ferma! :fischia
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 apr 2008, 8:23

Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

Che giornata uggiosa!!!! E figuratevi che stamattina da me viene il pittore per la camera matrimoniale, perché poi giovedì pomeriggio vengono a portarmi i mobili nuovi...Meno male che fra mezz'oretta mia suocera viene a prendere Gio e lo tiene tutto il giorno!!!

Data del parto....Krog...Io in qualche modo mi sono convinta (o forse mi illudo?!?) che Anna arriverà fra il prossimo fine settimana e il 25 aprile.....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 11 apr 2008, 8:38

BRICIOLA io sono a + 9 e la gine si è raccomandata di non crescere 3 kg l'ultimo mese, ma a me ora vanno solo carboidrati e carboidrati, col gelato ovviamente :fischia !
Ciao LIJUDA, anche a me lievita, e la sera scende e diventa un sasso e non so come mettermi comoda a guardare la tv.
KRO secondo me ci batti tutte comunque, complimenti per l'orario in cui ti colleghi :prrrr , io a quell'ora mi sono alzata per la terza plin plin :sorrisoo .
LILO il tuo bimbo si chiama FILIPPO? E' il nome che abbiamo scelto per il bimbo in arrivo, a me piaceva molto e anche ad Andrea.
Tourne pensa che io mi sono convinta/spero che nasca il giorno del mio compleanno, l'11 maggio! Non sarebbe un bel regalo?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 apr 2008, 9:40

Sun ieri sera mi aveva detto che stava meglio e che sperava che oggi la dimettessero per poter tornare da Diana...

Fra un pochino le mando un SMS e poi vi aggiorno!!!

Zaeva, ma tu ti sei iscritta ancora al corso preparto?!? Io stavolta no, tanto sono passati due anni scarsi e mi ricordo abbastanza bene....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 apr 2008, 10:19

Buongiorno!
Mi sono svegliata, c'è però da dire che stanotte sono stata sveglia dall'una alle 7... :buuu e a dire il vero anche stamattina avrei dormito di più se non mi avessero chiamata mia madre e mio marito preoccupati per non avermi ancora sentita... ancora un po' e mi collegano con uno di quei monitor per bambini, si ma uno con la videocamera, almeno vedono che sto bene... :che_dici

Mi sento tutta rimbambita, poi fuori piove e fa schifo, una pena!
Cmq, ora mi riprendo ed esco, vado a casa di mia mamma, già si sente sola, poi è troppo abituata a stare con me tutto il giorno...

Ieri pomeriggio c'è stato l'ultimo incontro del corso preparto ed è stato carino, solo che mi sono sentita un po' una mamma degenere... io purtroppo dovrò tornare a lavorare presto (a settembre) e Jacopo avrà solo 4 mesi compiuti, perciò probabilmente per il pranzo mia mamma dovrà dargli il latte artificiale... l'ostetrica mi guarda e mi dice, però sai, sarebbe meglio se restassi a casa fino al sesto mese del bimbo, i bimbi dovrebbero prendere esclusivamente il latte materno fino al 6° mese... e io l'ho guardata un po' delusa e le ho detto, non sa quanto mi piacerebbe, ma finchè la legge ti paga il 30% dello stipendio, su uno stipendio di 900 euro al mese... a quel punto mi ha guardata come se stesse guardando un bambino del Burundi e mi ha detto, hai tutta la nostra solidarietà... :bomba
Non sapevo se sentirmi una pezzente (tra l'altro molte delle mie compagne di corso hanno villette con giardini e staranno a casa fino al compimento dell'anno del bambino)...o una madre degenere che davo priorità ai soldi piuttosto che all'allattamento..
Non riesco a togliermi dalla testa questa cosa...

Beh, ora vi restituisco la pagina.. BUONA GIORNATAAAAA

p.s. Per non essere da meno a nessuno...stanotte ho perso il tappooooo :prrrr (o almeno credo fosse il tappo)
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 apr 2008, 10:39

Ci avevo pensato anche io, ma in ospedale dicono che non si produce più latte di quanto ne serva e che una volta attaccato al biberon i bimbi iniziano a impigrirsi e piano piano si stancano di attaccarsi direttamente alla mamma perchè con il biberon è più facile succhiare...

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 apr 2008, 10:47

Buongiorno Krog! Ti vedo on-line.. Anche i miei di parenti sono super apprensivi e dire che io non ho avuto ancora avvisaglie del parto: temo che quando si avvicinerà la data fatidica non mi abbandoneranno nemmeno per un minuto!! Quanto al ritorno al lavoro, non devi sentirti in colpa: purtroppo al giorno d'oggi è difficile andare avanti con uno stipendio solo (a meno che tu non sia sposata con "Piersilvio"!!) e sono scelte obbligate. Tante mie colleghe sono tornate al lavoro subito dopo l'obbligatoria e mi pare che quasi tutte si siano tirate il proprio latte. E comunque se anch dovessi passare a quello artificiale non penso che sia una tragedia..insomma tanti bambini sono cresciuti solo con quello..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 11 apr 2008, 10:49

ciao belle :bacio
come va?
Briciola, anche io soffro di emorroidi e nelle settimane scorse ero messa malissimo. Il gine mi ha detto di usare pomate specifiche per cercare di ridurle prima del parto ma non mi hanno fatto molto. poi improvvisamente, non so perché, ho smesso di soffrire di stitichezza e mi si sono attenuate tantissimo da sole.

Ragazze, ma questi maggiolini hanno tutti intenzione di diventare aprilini... ieri sono stata dalla gine. L'eco è andata bene. La piccola non ha niente che non vada e cresce bene. Peso stimato a termine 3,5 kg. Il problema è che mi ha trovato il collo dell'utero raccorciato e un po' troppo morbido, quindi ha detto che rischio il parto pretermine. Ha detto che poi magari nasce alla 41, però c'é il rischio che nasca molto prima e che bisogna tirare almeno fino alla 36.
Io le ho detto che lavoro ancora, l'ufficio è vicinissimo a casa e il lavoro sedentario. Lei ha detto che se proprio voglio andarci ancora un po', quando torno a casa devo immediatamente sdraiarmi e non fare + niente, nessuna attività casalinga, nemmeno stare in piedi a cucinare, e nei giorni in cui ho il corso preparto, non andare in ufficio. In più non potrò fare gli esercizi del corso, ma solo la parte teorica e un po' di respirazione :urka
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 apr 2008, 10:50

Ciao Zaeva! Mi dispiace per la nottataccia. Spero che tu riesca a riposare un po' oggi pomeriggio..
Ieri giornata primaverile (e infatti mi sono fatta una luuuuunga passeggiata) oggi invece pioggia :bomba
Dovrei vedermi con una mia amica e poi andare al super con lei, però con la pioggia è un po' una scocciatura. Meno male che oggi pomeriggio ho la seconda seduta di massaggio.. Non vedo l'ora!!
:bacio a tutte

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 apr 2008, 10:58

Ciao Wolve! Il fatto è che io non soffro di stitichezza anzi in gravidanza le cose sono mooolto migliorate. Sarà che ho ricominciato a bere il latte che su di me ha un effetto lassativo.. :fischia Sto provando a chiamare il gine ma è sempre occupato.. Per il momento sto seguendo il consiglio dei bidet con acqua tiepida..
Quanto al lavoro, Wolve proprio non riesci ad andare via prima? se c'è la possibilità di parto pretermine forse faresti meglio ad anticipare la maternità di un paio di settimane e riposarti un po' prima dell'evento perchè dopo mi sa che riposarsi sarà difficile.. Comunque tanti :incrocini

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 apr 2008, 11:08

Buongiorno a tutte!
Qui tutto tranquillo, solo qualche sporadica contrazione indolore. Oggi voglio andare al Lidl perchè ci sono cose per neonati in offerta, andrò a curiosare un po' :fischia Stasera invece seratina col marito, nella mia pizzeria preferita, chissà...potrebbe essere l'ultima volta per un bel po' di tempo.

sun forza!! :incrocini
Wolverine non ci fare scherzi e cerca di riposare più che puoi!
zaeva :coccola per la nottata poco piacevole...
krogiolina stappata anche tu?? Siamo due, chi sarà la prossima? :domanda Io dovrei tornare al lavoro dopo 7 mesi dalla nascita di Sofia, ma spero di poter stare a casa ancora qualche mese...ma dovrò farmi i conti in tasca prima di decidere...quindi come vedi, anch'io devo tenere conto dei soldi.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 apr 2008, 11:22

Tanti :incrocini a Sun!
Sofia, goditi la serata con il maritino.. :emozionee
Krog, anche io dovrò tornare al lavoro quando Viola avrà 4-5 mesi.. rimarrei tanto volentieri qualche mese in più ma il 30% dello stipendio è veramente niente e poi al lavoro mi romperebbero da morire. Lo so che questo lo dovrei ignorare ma tanto prima o poi ci devo tornare al lavoro e stare 10 ore al giorno in un ambiente ostile non è piacevole..

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 apr 2008, 11:30

Ciao ragazze, anche qui il tempo è estremamente inclemente!!!! Mi viene una tristezza, sembra una giornata di fine novembre!!! Infatti non so se andare al corso pre parto: l'argomento di oggi non è che sia fondamentale (almeno per me) e uscire con questo tempo... non so... deciderò più tardi!
Sofia fai bene per la pizza... io dovrei uscire a cena la settimana prossima visto che è il nostro anniversario... ma non so ancora dove!
Voi tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 11 apr 2008, 11:32

ragazze, nel weekend starò sdraiata tutto il giorno. lunedì andrò al lavoro e poi decido. Devo accelerare il più possibile i passaggi di consegna che ancora non sono terminati... mannaggia! comunque ho detto al mio capo che tutt'al più se proprio non riesco a fare tutto, dopo che la bambina sarà nata farò un salto in ufficio per le ultime cose... vedremo... io sinceramente a maggio vorrei arrivarci

Krog, anche io ti consiglierei di provare a tirarti il latte quando tornerai al lavoro. alcune mie amiche l'hanno fatto e non hanno avuto problemi

Nicky, il secondo tappo delle maggioline che se ne va... che emozione!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 apr 2008, 11:38

Grazie ragazze per il sostegno, :bacio

Wolve, cerca di riposarti un po'...

Zaeva... nottataccia anche tu? :coccola

EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EXPLOIT » 11 apr 2008, 11:55

Ciao bellezze come va? Innanzitutto tanti :incrocini a sun, sofia e kro che hanno cominciato a stapparsi e sono doloranti. Io non voglio dirlo ma sembra che le contrazioni si siano fermate, devo anche dire però che sto evitando qualsiasi tipo di sforzo voglio almeno arrivare alla 36esima settimana e poi mi scatenerò!
Riguardo al peso stendo un velo pietoso, io sono a +18 e non so come farò ad arrivare al 28 aprile, giorno della prossima visita senza mettere altri kg. Sto lievitando a ritmo di un kg a settimana, ma non riesco a fermarmi ho sempre fame!
Rigurdo al fatto di sentirsi in colpa per il rientro al lavoro Kro, ti dico che io sto ancora lavorando, penso mi fermerò neanche una settimana e riprenderò subito dopo con la bimba che verrà con me in studio per sei mesi, proprio il tempo dell'allattamento poi dovrò lasciarla come ho fatto per Giulia, anche a me tanti mi dicono che così non si crescono i figli, che poi da grandi me lo rinfacceranno, ma il mutuo chi lo paga se io rimango a casa? Come si fà ad andare avanti con uno stipendio? Credo che le mie figlie capiranno o cercherò di spiegarGli che nella vita bisogna anche fare dei sacrifici, che tra l'altro sia io che mio marito lavoriamo come i pazzi proprio per garantire loro una vita dignitosa, visto che noi abbiamo dovuto fare tutto da soli. E vero che appena posso preferisco stare con la mia famiglia, cercherò in fututro di organizzarmi meglio, visto che lo studio è mio, e di dedicare più tempo alle mie bimbette.
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 11 apr 2008, 13:33

Ehi, ma vi stappate come le bottiglie di spumante? Non fate scherzi!!!!! :buuu
Kro anche io ancora lavoro, magari solo mezza giornata o solo 3 gg a settimana, dipende da come mi organizzo settimana per settimana. Per il latte quoto Zaeva, provi a tirarlo per il pranzo, poi al limite passi al latte artificiale, dicono che usando i tiralatte manuale simuli abbastanza bene la poppata. Per quel che riguarda il rientro al lavoro, spero di riuscire a stare a casa almeno fino ai primi di luglio (tante cose le posso fare da casa col pc e col telefono) e di fare poi luglio e agosto molto soft (tanto i miei clienti in estate non ci pensano proprio a me).
Stanotte ho dormito male perchè mi venivano 1000 paranoie sul bimbo (se lo sento troppo mi chiedo come mai e se lo sento pochissimo mi chiedo se vada tutto bene :che_dici ) e sul parto e sull'epidurale, insomma non avevo pace!
Mi sa che mi faccio subito il pisolino!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 apr 2008, 13:36

Mi sa che un micropisolino me lo faccio anche io, sono troppo stanca... stanotte ho fatto solo due piccole tranche di sonno da 3 ore... che per me è davvero poco.

Davvero, grazie a tutte per il sostegno, poi giustamente, ognuno fa i conti in casa propria...

buon pomeriggio :bacio :bacio :cuore

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 11 apr 2008, 14:05

BUON POMERIGGIO A TUTTE................
OGGI GIORNATA DI FUOCO....STAMATTINA SONO DOVUTA ANDARE A MILANO (100 KM TRA ANDATA E RITORNO) X UN APPUNTAMENTO DI LAVORO E CON QUESTO TEMPO....TRA TRAFFICO E LAVORI IN CORSO :aargh :buuu
ADESSO STO LAVORICCHIANDO UN PO' E ALLE 16 DEVO PORTARE MATILDE AL CORSO DI NUOTO...SPERO DI ARRIVARE INTERA A STASERA.
HO SENTITO SUN ED E' SEMPRE IN H IN OSSERVAZIONE...TANTI :incrocini X LEI!!!!
E :incrocini ANCHE PER I VARI STAPPAMENTI
CERTO CHE QS TEMPO METTE UNA TRISTEZZA.....SPERIAMO SI SFOGHI ORA E POI FACCIA UNO SPLENDIDO MESE DI MAGGIO ED UNA FANTASTICA ESTATE :incrocini :sorrisoo
VI SALUTO PANCIOTTE......RIPASSO PRESTO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Bloccato

Torna a “Maggio”