Io ho cicli regolari e riesco in realtà ad individuare l'ovulazione da sola, uso gli stick solo per conferma. Secondo me il rischio è nei giorni precedenti, e chi ha cicli irregolari ce l'ha più alto, nel senso che se non usi precauzioni e magari qualche spermino vive più a lungo del previsto, potrebbe abbordare l'ovetto! In prossimità dell'ovulazione conviene usare cmq un contraccettivo meccanico oppure aguzzare la fantasia in pratiche alternative... ehm ehm...Titti73 ha scritto:Dany, Alessia perchè non vi fidate? Io sono molto regolare, quindi direi che non dovrebbero sbagliare nel mio caso...poi se per caso dovessero fallire...bhè...pazienza...prenoterò le sedute dallo psicologo in anticipo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Picachou
- Basic~GolGirl®

Ciao Ragazze!!
Anche qua tiempo de mi*rd*!! piove piove e... piove!
Striscioline: come dice Anna uno spermino può vivere a lungo fino a 72 ore!!!
che sono 3GG!!! quindi magari la strisciolina non è proprio adatta come contracettivo...
io sono rimasta incinta cosi di Thom. Usavo il metodo Billings (vabbe noi lo cercavamo). Però il rapporto è avvenuto molto fuori tempo ovul e poi sono rimasta comunque incinta. Mi ha spiegato poi il gine che non era opera dello spirito santo ma della vita di uno spermatoz
Dany: Gaia tutto ok?
Raghe oggi sono un discreto zombie
non ho dormito quasi nulla...
e a dopo
Anche qua tiempo de mi*rd*!! piove piove e... piove!
Striscioline: come dice Anna uno spermino può vivere a lungo fino a 72 ore!!!
Dany: Gaia tutto ok?
Raghe oggi sono un discreto zombie
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Anna, che programmi avete per il WE??
Noi speravamo di fare una bella uscita in bici ma dipende tutto dal tempo.
Noi speravamo di fare una bella uscita in bici ma dipende tutto dal tempo.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Noi domani volevamo fare un giro in bici e domenica una gita al mare, ma mi sa che saltano con 'sto diluvio...
Di sicuro ci vedremo con un caro amico.
Voi lo guardate stasera il confronto indiretto su Matrix?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Picachou,
purtroppo non saprei cosa consigliarti per la diarrea di Thom. Forse potresti provare a riparlare con il pediatra e dirgli che la cosa si sta prolungando e sei preoccupata.
per il piccolo.
purtroppo non saprei cosa consigliarti per la diarrea di Thom. Forse potresti provare a riparlare con il pediatra e dirgli che la cosa si sta prolungando e sei preoccupata.
- alexia
- Active~GolGirl®

buongiorno ragazze... spero per lo meno che per voi sia così! mi ha chiamato mamma che stanno portando nonna in ospedale, ha dei forti dolori e sviene..... SONO STANCA!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Noi domani volevamo fare un giro in bici e domenica una gita al mare, ma mi sa che saltano con 'sto diluvio...Di sicuro ci vedremo con un caro amico.
Vorrei ma non so .... torna il maritino
Cmq a due giorni dalle elezioni io sono molto confusa ed indecisa (qui si vota anche per sindaco, municipio, provincia)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Alessia, tesorina ........alexia ha scritto:buongiorno ragazze... spero per lo meno che per voi sia così! mi ha chiamato mamma che stanno portando nonna in ospedale, ha dei forti dolori e sviene..... SONO STANCA!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Alessia, mi spiace...

- Picachou
- Basic~GolGirl®

alexia ha scritto:buongiorno ragazze... spero per lo meno che per voi sia così! mi ha chiamato mamma che stanno portando nonna in ospedale, ha dei forti dolori e sviene..... SONO STANCA!
Alexia! tieni duro
- Picachou
- Basic~GolGirl®

Vedo un po' come va il w-e e poi attachiamo di nuovo con la pediatra. comunque inziamo il Dicoflor! anche se qua un medico mi ha detto che tutti questi fermenti non fanno una cippa
- Titti73
- Active~GolGirl®

Buon giorno ragazze...
Alessia
, mi dispiace tantissimo per tua nonna…davvero è un periodo difficile per te e la tua famiglia…ti sono vicina e ti penso. Tanti
.
Alessia
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- Titti73
- Active~GolGirl®

Oggi anche qua c’è un tempo da schifo, spero che almeno domenica sia migliore, perchè mi piacerebbe andare a visitare un’oasi naturalistica qui vicino…ma se ci sono questi nuvoloni e questa umidità…
Domani, poi, mi sarebbe piaciuto andare a trovare mia cugina a Venezia, tanto per non stare sola tutto il giorno come tutti i sabati (maledetti sabati…), e mi sa che la gita salta. Che rabbia! Voglio andare a vivere in Florida!
Ragazze, quello che dite sugli stick è vero, però, come dice Anna, dipende anche molto dal fatto se una è regolare o no, e soprattutto, nei giorni precedenti all’ovulazione o durante, bisogna usare altri metodi o “pratiche alternative”….
Pica , per la diarrea mi sento di consigliarti, come le altre, tanti fermenti lattici, sali idratanti tipo quelli dell’Humana (se riesci a farglieli bere perché Mattia non li ha mai voluti, di nessun tipo), bere molto, mangiare in bianco e assolutamente non forzarlo se non ne ha voglia. Poi, mi diceva il medico, è inutile se non dannoso prendere farmaci anti-diarroici perché con la diarrea il corpo elimina il virus e quindi si ripulisce. L’importante è pesarli all’inizio dei sintomi e stare attenti che non perdano più del 10% del peso. In ogni caso, non mi pare che il tuo cucciolo abbia un vero e proprio episodio acuto. Mattia, quando ha avuto la gastroenterite quest’inverno, faceva 7-8 scariche liquide al giorno
e non mangiava assolutamente nulla. In più ha avuto anche la febbre.
Domani, poi, mi sarebbe piaciuto andare a trovare mia cugina a Venezia, tanto per non stare sola tutto il giorno come tutti i sabati (maledetti sabati…), e mi sa che la gita salta. Che rabbia! Voglio andare a vivere in Florida!
Ragazze, quello che dite sugli stick è vero, però, come dice Anna, dipende anche molto dal fatto se una è regolare o no, e soprattutto, nei giorni precedenti all’ovulazione o durante, bisogna usare altri metodi o “pratiche alternative”….
Pica , per la diarrea mi sento di consigliarti, come le altre, tanti fermenti lattici, sali idratanti tipo quelli dell’Humana (se riesci a farglieli bere perché Mattia non li ha mai voluti, di nessun tipo), bere molto, mangiare in bianco e assolutamente non forzarlo se non ne ha voglia. Poi, mi diceva il medico, è inutile se non dannoso prendere farmaci anti-diarroici perché con la diarrea il corpo elimina il virus e quindi si ripulisce. L’importante è pesarli all’inizio dei sintomi e stare attenti che non perdano più del 10% del peso. In ogni caso, non mi pare che il tuo cucciolo abbia un vero e proprio episodio acuto. Mattia, quando ha avuto la gastroenterite quest’inverno, faceva 7-8 scariche liquide al giorno
- Titti73
- Active~GolGirl®

E pensare che ieri ho chiamato mia sorella e mi ha detto che era in canottiera ed infradito….ecco sì, anche l’Ecquador andrebbe bene piuttosto di ‘sto grigiume…si vede che sono metereopatica? 
- Titti73
- Active~GolGirl®

Io non lo guarderò...ho già deciso e non voglio perdere momenti preziosi di "pratiche alternative"raggetto ha scritto:maisetapioca ha scritto:Noi domani volevamo fare un giro in bici e domenica una gita al mare, ma mi sa che saltano con 'sto diluvio...Di sicuro ci vedremo con un caro amico.
Vorrei ma non so .... torna il maritinoe preferisco lui alla TV.
Cmq a due giorni dalle elezioni io sono molto confusa ed indecisa (qui si vota anche per sindaco, municipio, provincia)
- Titti73
- Active~GolGirl®

Non vi ho detto che ieri sono andata dalla parrucchiera a far tagliare i capelli al mio cucciolotto (era la seconda volta, ma la prima che ci andavo da sola con lui). Devo dire che, a parte un po’ di diffidenza e frignamenti iniziali, è stato bravissimo. La parrucchiera gli ha fatto un sacco di complimenti perché stava fermo e addirittura metteva la testa come gli dicevamo noi
. E poi chiacchierava, chiacchierava…proprio come una vera comare
. Sta proprio bene con questo taglietto corto…quant’è bello il mio amore
…scusate…cuore di mamma 
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buongiorno giugnette! qui il tempo fa davvero schifo, sarei rimasta volentieri sotto le coperte fin a stasera!
Alexia
Alexia
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- alexia
- Active~GolGirl®

allora mie giugnette vi aggiorno: nonna ha fatto elettrocardiogramma ed analisi, ha una forte fibrillazione ma gli enzimi sono a posto quindi non c'è rischio di infarto, ma ha dolori sempre più forti!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Alessia, per la fibrillazione esistono delle procedure apposite di ablazione non invasive. Continuo ad
per la tua nonnina.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ciao tesorine saluto lampo!
Alessia

Alessia
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07