GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio tariffa oraria baby sitter
- lagatta
- Master~GolGirl®
consiglio tariffa oraria baby sitter
CIAO A TUTTE
MI HANNO CONTATTATA PER FARE DA BABY SITTER A UN BAMBINO DI 20 MESI, MA NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI QUANTO CHIEDERE ALL'ORA
RICEVO A CASA MIA, DISPONIBILITà TUTTI I GIORNI O QUASI, ABITO IN LOMBARDIA...
NON SO SE CHIEDERE TARIFFA ORARIA O A MEZZA GIORNATA, VOI CHE DITE?
MI HANNO CONTATTATA PER FARE DA BABY SITTER A UN BAMBINO DI 20 MESI, MA NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI QUANTO CHIEDERE ALL'ORA
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- kri
- Basic~GolGirl®
Re: consiglio tariffa oraria baby sitter
la baby sitter che viene qualche volta la pago 7 euro l'ora, bea dorme mentre lei guarda la tv.
ma quando bea aveva 6 mesi ho preso una baby sitter per 3 ore x 5 giorni le davo molto meno visto il lavoro continuativo...credo sui 6 euro l'ora
ma quando bea aveva 6 mesi ho preso una baby sitter per 3 ore x 5 giorni le davo molto meno visto il lavoro continuativo...credo sui 6 euro l'ora
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
- pattyz
- Master~GolGirl®
Dipende se fai solo baby sitter o anche qualche lavoro in casa.
I miei sono grandini, hanno 7 e 9 anni, comunque lei gli fa fare i compiti, merenda, li porta con la sua macchina a calcio e a cavallo, e quando sono a casa stira ( è un mostro con le camicie, 10 all'ora piegate, stirate e inamidate che sembrano nuove!!!)
Io la pago 9 € l'ora, ma li vale tutti, e cosa importantissima, i bimbi la adorano e si ricordano da soli di farle un pensierino al compleanno e Natale.
So che qui solo BS senza lavori ( a parte lavare biberon e stoviglie del bimbo) si fanno pagare 6-7 €.
Tanti

I miei sono grandini, hanno 7 e 9 anni, comunque lei gli fa fare i compiti, merenda, li porta con la sua macchina a calcio e a cavallo, e quando sono a casa stira ( è un mostro con le camicie, 10 all'ora piegate, stirate e inamidate che sembrano nuove!!!)
Io la pago 9 € l'ora, ma li vale tutti, e cosa importantissima, i bimbi la adorano e si ricordano da soli di farle un pensierino al compleanno e Natale.
So che qui solo BS senza lavori ( a parte lavare biberon e stoviglie del bimbo) si fanno pagare 6-7 €.
Tanti

- gio75
- Master~GolGirl®
io ho una signora dal lunedi al giovedi per 3 ore al giorno la mattina che bada a matilde (che per ora dorme tutto il tempo)
ha 55 anni è la mamma di una mia amica
le dò 7 euro all'ora e lei (non da me forzata) in quelle ore mi pulisce casa lava e stira. e' in regola e le dò sempre qualcosina in più
poi ho una signora che mi va a prendere emilia a scuola e viene a stirare il venerdi, le dò sempre 7 euro all'ora + 30 euro settimanali per portarmi a casa emilia
anche in questo caso dò qualcosina in più arrotondando
ha 55 anni è la mamma di una mia amica
le dò 7 euro all'ora e lei (non da me forzata) in quelle ore mi pulisce casa lava e stira. e' in regola e le dò sempre qualcosina in più
poi ho una signora che mi va a prendere emilia a scuola e viene a stirare il venerdi, le dò sempre 7 euro all'ora + 30 euro settimanali per portarmi a casa emilia
anche in questo caso dò qualcosina in più arrotondando
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- gio75
- Master~GolGirl®
pattyz ha scritto:Dipende se fai solo baby sitter o anche qualche lavoro in casa.
Tanti![]()
![]()
considerando il costo benzina per andare avanti e indietro ect
9 euro sono giusti !
alla fine è un pò quello che dò io alla signora che mi porta a casa emilia
-
- Master~GolGirl®
dipende tutto dagli accordi che prendi...premamma ale ha scritto:CIAO A TUTTE
Se fosse un impegno saltuario sarebbe meglio il pagamento all'ora (9/10 euro direi)
Se fosse invece un impegno fisso, ti conviene fare un forfait (e in genere la cifra oraria scende quindi)
- gio75
- Master~GolGirl®
OT
kla come è bella greta !
ma tutte ste bimbe bellissime co sti capelli belli bassi e pettinati !
matilde sempre quello dei Tokio Hotel :ahah
kla come è bella greta !
- gio75
- Master~GolGirl®
volevo dire SEMBRA 

-
- Expert~GolGirl®
Alcune tate della zona di Bergamo (che di giorno lavorano in un nido famiglia) si prendono 8€ all'ora nelle ore diurne come in quelle serali.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
- Master~GolGirl®
più che capelli bassi e pettinati... diciamo pure che sono pelate!gio75 ha scritto:OT
kla come è bella greta !

E comunque matilde ed emilia hanno lo stesso sguardo!!!
- lagatta
- Master~GolGirl®
Ciao
mi è stata proposta l'assunzione in regola come baby sitter....
io volevo chiedere 7 euro l'ora nette ma tutti dicono che con la mia laurea (psicologia) e il mio curriculum, faccio male e che devo chiedere almeno 8 euro nette...
io non mi sono mai posta il problema della laurea, sono molto modesta e preferisco fare prezzi competitivi, invece una mia amica dice che faccio male, che mi sottovaluto tutto, anzi mi ha detto che mi "squalifico!
e devo smetterla che valgo di più.
Tra l'altro la famiglia è mooooolto benestante.
Voi che dite?
io volevo chiedere 7 euro l'ora nette ma tutti dicono che con la mia laurea (psicologia) e il mio curriculum, faccio male e che devo chiedere almeno 8 euro nette...
io non mi sono mai posta il problema della laurea, sono molto modesta e preferisco fare prezzi competitivi, invece una mia amica dice che faccio male, che mi sottovaluto tutto, anzi mi ha detto che mi "squalifico!

Voi che dite?

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
ti do un mio personale consiglio: chiedi 8 euro!!!premamma ale ha scritto:Ciao
io non mi sono mai posta il problema della laurea, sono molto modesta e preferisco fare prezzi competitivi, invece una mia amica dice che faccio male, che mi sottovaluto tutto, anzi mi ha detto che mi "squalifico!e devo smetterla che valgo di più.
Voi che dite?
- stef.p
- Basic~GolGirl®
per una baby sitter fidata e qualificata ahimè un genitore pagherebbe qualsiasi cifra, quindi puoi tranquillamente chiedere 8 euro. Però se lavori a ore, se segui i bambini tutti i giorni e per molto tempo certo dovrai fare un forfait altrimenti non bastano 2 stipendi per pagarti e cmq saresti veramente fuori mercato.
Alla prima b. sitter di maty davo 8 euro l'ora e veniva veramente solo a studiare e guardare sky, perchè le lasciavo la piccolina già addormentata e non si svegliava mai, ma era una persona fidata e pagavo volentieri per la tranquillità e la serenità.
Ora che maty è più impegnativa, nel senso che la lascio sveglia e dopo circa una mezz'ora di giochi la baby sitter le mette il pigiamino, favola e ninna pago 7 euro (perchè è quanto da lei chiestomi), sono altrettanto sicura della ragazza e anzi a dire la verità è molto più qualificata, ma i prezzi più o meno sono questi.
Alla prima b. sitter di maty davo 8 euro l'ora e veniva veramente solo a studiare e guardare sky, perchè le lasciavo la piccolina già addormentata e non si svegliava mai, ma era una persona fidata e pagavo volentieri per la tranquillità e la serenità.
Ora che maty è più impegnativa, nel senso che la lascio sveglia e dopo circa una mezz'ora di giochi la baby sitter le mette il pigiamino, favola e ninna pago 7 euro (perchè è quanto da lei chiestomi), sono altrettanto sicura della ragazza e anzi a dire la verità è molto più qualificata, ma i prezzi più o meno sono questi.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
la mia mi cura due bambini saltuariamente e le do 5 euro all'ora 

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Ciao,
la mia viene tutti i gg, quindi facciamo a forfait, tu invece chiedi 8 euro, nell'eventualità cerchino di tirare scendi a 7 ( che era cmq quello che volevi, ma al tempo stesso ci hai tentato
)
la mia viene tutti i gg, quindi facciamo a forfait, tu invece chiedi 8 euro, nell'eventualità cerchino di tirare scendi a 7 ( che era cmq quello che volevi, ma al tempo stesso ci hai tentato

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- leo75
- Active~GolGirl®
be, io ho cambiato 4 baby sitter e on tutte il pagamento avveniva per mese....
Io le davo 400 euro.
Io le davo 400 euro.
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
leo quante ore ti facevano al giorno?leo75 ha scritto:be, io ho cambiato 4 baby sitter e on tutte il pagamento avveniva per mese....
Io le davo 400 euro.

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
- conni
- Master~GolGirl®
stef.p ha scritto:per una baby sitter fidata e qualificata ahimè un genitore pagherebbe qualsiasi cifra, quindi puoi tranquillamente chiedere 8 euro. Però se lavori a ore, se segui i bambini tutti i giorni e per molto tempo certo dovrai fare un forfait altrimenti non bastano 2 stipendi per pagarti e cmq saresti veramente fuori mercato.
.
quoto!
premesso che non ho esperienza, ma credo che se l'impegno è continuativo - 5-6 ore al giorno x 5-6 giorni -e l'assunzione regolare forse ti conviene chiedere un forfait
anche xchè ricevendo in casa non hai spese e contempraneamente seguiresti anche i tuoi bimbi, credo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- lagatta
- Master~GolGirl®
OK, GRAZIE PER I CONSIGLI
DUNQUE, SE DOVESSI FARE IN NERO, DIREI QUINDI 8/9 EURO SE è SPORADICO, ALTRIMENTI CHE DITE DI 700EURO MENSILI SE è UN PART-TIME (4/5ORE) DAL LUNEDì AL VENERDì? E SE FOSSE UN FULL TIME, 1000 EURO?...LO SO CHE è UNO STIPENDIO, PERò è PER ME UN LAVORO, ALTRIMENTI GUARDO ALTROVE E POI A LORO I SOLDI NON MANCANO
DUNQUE, SE DOVESSI FARE IN NERO, DIREI QUINDI 8/9 EURO SE è SPORADICO, ALTRIMENTI CHE DITE DI 700EURO MENSILI SE è UN PART-TIME (4/5ORE) DAL LUNEDì AL VENERDì? E SE FOSSE UN FULL TIME, 1000 EURO?...LO SO CHE è UNO STIPENDIO, PERò è PER ME UN LAVORO, ALTRIMENTI GUARDO ALTROVE E POI A LORO I SOLDI NON MANCANO

- oliver
- Active~GolGirl®
Beh, per 4/5 ore al giorno 700 euro mi sembrano un pò tanti. Non andrei oltre i 600.