Sveta ha scritto: Per quanto riguarda cattolici e società è un discorso complicattissimo!!! Io (cattolica praticante catechista etc....) ho fatto 5 fivet e molti pianti (l'ultima risale al periodo del referendum e se ne sentivano in giro di tutti i colori!!!) Mi sono sentita sola ma non in errore!!! Non so se si tratti di egoismo ma sono convinta che il desiderio di genitorialità (non di un bimbo biondo con gli occhi azzurri e supergenio...) non sia in contrasto con la fede!
Ma tu credi sinceramente che la legge 40 sia stata fatta per impedire di fare i bimbi supergeni con gli occhi azzurri?

E credi che nei paesi in cui è possibile congelare più di tre embrioni, usare sperma o ovulo di donatori, fare una diagnosi pre-impianto, eccetera, la gente ricorra a queste tecniche per avere un figlio supergenio con gli occhi azzurri?

Vieni a farti un giretto a Barcellona, vedrai un sacco di coppie italiane che hanno molti problemi a concepire, non certo quello di fare il bimbo genio

Ah, io a Barcellona ci vivo, e tutti questi bimbi con gli occhi azzurri in giro non li vedo