GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Messaggio da neosa » 9 apr 2008, 17:40

nicoleb5 ha scritto:ARGOMENTO EGITTO:io la penso assolutamente come te,non andrei mai in vacanza senza mia figlia,piuttosto cambio metà ma comunque mi adatto alle sue esigenze.Mia cognata è andata a parigi tre giorni col marito lasciando la bmbina di due anni e mezzo ai nonni dicendo che a parigi in gennaio fa troppo freddo.ha ragione sul freddo ma io avrei piuttosto cambiato metà ma mai e poi mai avrei lasciato desirée ai nonni 3 giorni per andare a divertirmi

per il resto di rispondo un altra volta per desy si è svegliata
Quoto. io l'estate scorsa, col pupo di 10 mesi, sono partita per <formentera. abbiamo preso l'aereo alle 7 di mattina, 2 autobus e un traghetto dentro la quale ho anche vomitato. Davide ha dormito tutto il tempo e anche in albergo si è divertito tanto nonostante il viaggio stressante. Abbiamo scelto un albergo sulla spiaggia semplice che si adattasse alle esigenze del pupo e siamo stati soddisfatti della scelta. Sinceramente non me la sentivo di lasciarlo a casa per una settimana... io lo volevo con me. Chiaramente abbiamo chiesto il parere del pediatra e senza il suo ok non saremmo andati da nessuna parte.
Per quanto riguarda l'allattamento.... TI INVIDIO SAI!... io per vari motivi ho dovuto allattare solo per un mese e non immagini quante lacrime ho versato perchè avrei voluto allattarlo più a lungo.
:bacio
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 apr 2008, 18:16

:fischia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 9 apr 2008, 19:09

maryv ha scritto::fischia

con chi ce l'hai?
neosa

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 apr 2008, 19:53

neosa ha scritto:

con chi ce l'hai?
mi pregiavo per i conplimenti ricevuti....capita così di rado... :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 9 apr 2008, 20:04

maryv ha scritto:
neosa ha scritto:

con chi ce l'hai?
:ahah :ahah :ahah
F-2006 e M-2010

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 9 apr 2008, 20:50

maryv ha scritto:
neosa ha scritto:

con chi ce l'hai?

:ahah :ahah
neosa

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 apr 2008, 2:37

Lasciatemi cmq dire che seguire 2 figli non è come seguirne uno e che dovendo cenare lì Giada ha fatto pappa lì e per il biscotto, abbiamo portato noi la confezione e lei l'ha aperta subito... cmq farò sicuramente tesoro di tutti gli insegnamenti ricevuti qui e altrove... in merito a questa storia.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 apr 2008, 9:10

Piccinnedda ha scritto:Lasciatemi cmq dire che seguire 2 figli non è come seguirne uno e che dovendo cenare lì Giada ha fatto pappa lì e per il biscotto, abbiamo portato noi la confezione e lei l'ha aperta subito... cmq farò sicuramente tesoro di tutti gli insegnamenti ricevuti qui e altrove... in merito a questa storia.
No piccinedda,non prenderla così...nessuno voleva insegnarti nulla.. siamo tutte qui per imparare qualcosa dalle altre mamme e dalle loro esperienze.

Ovvio che due figli sono più difficili da gestire di uno...ma quello che volevo dire io è che non trovo giusto che gli altri debbano tollerare PER FORZA le abitudini dei nostri bimbi, va da se che la tua amica abbia esagerato, ma diciamo che ho voluto capire la sua rabbia, perchè in fondo in fondo non era del tutto ingiustificata.

Ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho ferita :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 apr 2008, 16:59

cMQ SECONDO ME LA TUA AMICA ERA PROPRIO PREVENUTA NEI TUOI CONFRONTI...CIOè NON SOLO PER IL DISCORSO DELLA MALEDUCAZIONE...(sempre se poi di maleducazione si tratta,scusate per prima mi è partito il caps lock)anche il discorso dell'allattamento e delle vacanze...mi ha dato l'impressione che volesse fare un po la maestrina...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 apr 2008, 17:07

Io voglio il nome dell'amica di newmamy. sono disposta a pagare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 apr 2008, 17:08

floddi ha scritto:Io voglio il nome dell'amica di newmamy. sono disposta a pagare.
guarda, se fosse vero che in cambio avrei dei soldi... te lo troverei. Ma so che poi non vedo manco un euro...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 apr 2008, 17:11

kla ha scritto:
floddi ha scritto:Io voglio il nome dell'amica di newmamy. sono disposta a pagare.
guarda, se fosse vero che in cambio avrei dei soldi... te lo troverei. Ma so che poi non vedo manco un euro...
1. come faccio a sapere che mi dai il nominativo giusto
2. mica ho parlato di soldi, ci sono tanti modi per pagare una persona.... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 apr 2008, 17:13

floddi ha scritto:
kla ha scritto:
1. come faccio a sapere che mi dai il nominativo giusto
2. mica ho parlato di soldi, ci sono tanti modi per pagare una persona.... :fischia
ecco. Dopo la lettura del punto due, mi ritiro direttamente dalla trattativa (a meno che si tratti di beni immobili)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 apr 2008, 17:14

nisba.
vado a trattare con la New che mi sembra più malleabile di te. :che_dici
sanguisuga. :prrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2008, 17:16

non attacca.
se sapessi le offerte che ho avanzato.
rifiutate. :buuu :buuu :buuu è la prima volta che mi accade.
non so cosa pensare, che altro offrire

uffa peròòòòòòòò :pistole :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 apr 2008, 17:20

Io stavo pensando ad una cosa, ma perche l'amica di Newmamy non trova il coraggio e si fa avanti da sola? :ahah Cosi anche noi sappiamo il nome, senza pagare niente. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 apr 2008, 17:21

ely66 ha scritto:
non attacca.
se sapessi le offerte che ho avanzato.
rifiutate. :buuu :buuu :buuu è la prima volta che mi accade.
non so cosa pensare, che altro offrire

uffa peròòòòòòòò :pistole :buuu
peta un attimo e poi vediamo......

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 apr 2008, 17:22

maryv ha scritto:Ho letto per alcuni giorni qualche intervento, avevo deciso di non intervenire, ma poi mi sono venute in mente alcune cose legate ad un periodo della mia vita veramente STANCANTE.

In quel periodo non avevamo ancora Francesco ed io lavoravo dal lunedì al sabato.
Restavo fuori casa fino a 15 ore al giorno , e tornavo attorno alle 22 distrutta e tesa.

Ovviamente le pulizie le facevo alla domenica mattina, quindi l’unico giorno di riposo, diventata un tour de force incredibile.
Sveglia alle 7 e pulire, lavare, stirare…ovviamente il socio mi aiutava, ma non ti nascondo che la nostra qualità della vita era veramente ai minimi storici.
Avevo (ed ho) una carissima amica che all’epoca dei fatti aveva 2 figli di 4 e 7 anni.
Io adoro questi bimbi come se fossero miei, quindi mai e poi mai mi sarei sognata di maltrattarli o di farli sentire a disagio in casa mia. TU CASA ES MI CASA E VICEVERSA.
Ma tu capisci che, con il tipo di vita che conducevo, ritrovarmi la casa un porcile FIN DALLA DOMENICA POMERIGGIO mi faceva letteralmente girare i cojotes.
Perché? Ma perchè
Z. NON MANGIAVA IN CUCINA
M. ADORAVA FARE MERENDA DAVANTI ALLA TV CON PANE E NUTELLA
Z. VOLEVA LE PATATINE, MA CON IL KETCHUP
M. NON SAPEVA ANCORA USARE LA CANNUCCIA ED BRICK CON IL SUCCO APPOGGIATO SUL DIVANO DI STOFFA, FINIVA SEMPRE PER ROVESCIARSI SULLO STESSO
La domenica sera andavo a letto sfinita dai mestieri e dalle due cavallette…e pure un pochino incacchiata perché tutto il mio lavoro era stato vanificato per colpa della mia amica che non faceva altro che dire:
MA SONO BIMBI…..

Ora, alla luce di quanto sopra voglio dire che ai miei occhi QUESTI DUE TESORI non sono mai stati maleducati, MA AVEVANO SEMPLICEMENTE ACQUISITO pessime abitudini da una mamma che trovava moooolto più comodo assecondare certe richieste, piuttosto che abituarli al rito della pappa seduti nel seggiolone/sedia davanti ad una tavola imbandita, con bicchiere e piatto e posate.
Con questo racconto non voglio giustificare l’atteggiamento della tua amica, ma tu cosa ne sai della sua vita? Magari è stanca ed esaurita ed ogni cosa le costa tanto.
Forse vedersi una bimba piccola che si siede sul tavolinetto di vetro (magari costato una fortuna oppure con un valore sentimentale altissimo) o di ritrovarsi un tappeto pieno di cibo (sarà anche di poco valore, ma le cose non devono costare necessariamente tanto per amarle) la manda in crisi.
E le scarpine sul divano darebbero fastidio a me che sono mamma di un bimbo di 14 mesi, figuriamoci ad una mamma di due bimbe grandi.
Si perché le due bimbe di 8 e 12 anni probabilmente sono state abituate a giocare in cameretta , comunque sia a quest’età si è abbastanza grandi da non sporcare in giro con un panino in mano o per capire che non si sale sul divano con le scarpe.

Come ti dicevo io ho un bimbo di quasi 14 mesi, non cammina ma gattona e va ovunque. E’ curioso e questa curiosità a volte può essere pericolosa…in casa riesco a tenerlo d’occhio e poi ho levato di mezzo tutte le cose che potrebbero rovesciarsi/rompersi/ FARGLI MALE.
Quando vado a casa di amici (con o senza figli) mi organizzo nel seguente modo:
pappe e merende le facciamo prima di uscire, quindi quando siamo lì lui non deve mangiare.
Mi porto pure un tappeto con alcuni giochi dove poterlo intrattenere.
Se invece è in vena di “perlustrare” lo seguo passo passo e, se necessario, io ed il socio lo teniamo in braccio oppure lo mettiamo nel seggiolino (di quelli che si ancorano al tavolo) oppure nel passeggino con qualche giochino in mano.

Insomma, io credo che le cattive abitudini dei nostri piccoli non debbano necessariamente essere tollerati da altri…perché POI?
TI QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO :clap :clap :clap
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 apr 2008, 17:23

Cucciolo,abbiamo superato questo discorso ora stiamo aspettando il nome dell'amica!! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 apr 2008, 17:24

SI MA TANTO MICA LO FA....LO HA DETTO ESPLICITAMENTE PIU' DI UNA VOLTA..... :fischia
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”