GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO DISPERATA E NON SO COSA FARE [dorme molto-mangia poco]

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SONO DISPERATA E NON SO COSA FARE [dorme molto-mangia poco]

Messaggio da coralluccia » 10 apr 2008, 9:04

VI PREGO AIUTATEMI DATEMI QUALCHE CONSIGLIO...mia figlia ha compiuto ieri 2 mesi e non ne vuole sapere di mangiare dorme sempre e quando si sveglia prende i primi 5o- 70 gr di latte e non ne vuole sapere di mangiare anche questi pochi che prende li prende forzatamente no volentieri...ho smesso di darle il seno perchè non ciucciava, le ho dato l'humana e pensavo non le piacesse ho cambiato latte e le ho dato il plasmon e siamo sempre qua così ho cambiato tettarella pensando che facesse fatica a ciucciare ma nulla è cambiato non so che fare di più...per crescere cresce ed è normale nei neonati ma davvero non si nutre...la pediatra mi ha dato delle goccine che sono integratori vitaminici e sto incominciando a pensare che siano quelli a farla crescere e nient'altro che devo fare? un viaggio a Lourdes?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SONO DISPERATA E NON SO COSA FARE

Messaggio da miky74 » 10 apr 2008, 9:16

CORALLUCCIA, tua figlia ha scoperto il vero piacere della vita....DORMIREEEEE :hi hi hi hi
SCHERZO DAI...
Ascolta, ma cresce? Il pediatra che dice? Lei non si sveglia mai da sola per mangiare?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SONO DISPERATA E NON SO COSA FARE

Messaggio da coralluccia » 10 apr 2008, 9:23

beh lasciamo stare la mia pediatra va...per lei va bene così...lei cresce poco ma cresce
si siveglia da sola...però non piange per fame...non piange mai a me no che non sta mangiando..

quando si sveglia e cioè ogni 3 ore io penso che si svegli per fame e quindi le preparo il latte lei ciuccia un pò e poi mi fa capire che non ne vuole più, piange mi spinge la tettarella e lo sputa tutto...tutto questo perchè? ha sonno e si riaddromenta...

boh non ci capisco niente credimi...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SONO DISPERATA E NON SO COSA FARE [dorme molto-mangia poco]

Messaggio da miky74 » 10 apr 2008, 9:27

Coralluccia, mi dici come cresce.. ?
Hai provato vari tipi di LA ?
Perchè non provi a rivolgerti anche a un pediatra privato?
Coraggio piccola :bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 10 apr 2008, 10:35

Mariachiara, per i primi 2 mesi mangiava tantissimo tant'e' che pensavo sarebbe diventata una cicciona e quando la tenvo tra le braccia si ciucciava gli abiti, le lenzuola della culla o del passeggino, le manine...tutto. Poi, l'incanto e' svanito e da agosto ha iniziato a non avere piu' appetito. Ora ha quasi 10 mesi, e' sempre inappetente e per farla mangiare devo fare le acrobazie: pensa che le do' il latte col cucchiaino e svuoto mobili, cassetti e cesta dei giochi per di farla mangiare. Pesa 8.800 kg ed e' lunga 72cm....anche se non mangia tantissimo, cresce, e' vivacissima e molto intelligente. Anche lei prende le protovit ma lo fa dalla nascita e le dovra' prendere fino al compimento di un anno. Se anche la tua cucciola cresce, anche se di poco, non preoccuparti: armati di tanta tanta tanta pazienza!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 apr 2008, 12:59

CORA PROBABILMENTE E' UN PO' INAPPETENTE, FORSE HA RAGIONE MIKY SE TII FA STARE PIU' TRANQUILLA PROVA A FARE UNA VISITA DA UN ALTRO PEDIATRA E VEDI SE CRESCE BENE. E COMUNQUE NON SONO TUTTI UGUALI QUESTI BIMBI!!!! :bacio
STAI SERENA!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 10 apr 2008, 13:39

Una mia amica aveva un problema simile al tuo, era arrivata ad impiegare un'ora e mezza per farla mangiare e questo solo dopo le hanno detto che non andava bene, sua figlia ha iniziato ad avere problemi dopo i 2 mesi e dì lì è sempre peggiorato, piangeva per tutto il tempo della poppata, mangiava pochissimo e già quando vedeva il bibe si disperava, risultato aveva il reflusso gastroesofageo e un'intolleranza al latte, diagnosticato in ritardo ma per fortuna non troppo tardi visto che i primi 2 mesi non aveva avuto problemi.
Ora ha risolto prendendo uno sciroppo per il reflusso e usando il latte idrogenato (spero si chiami così, comunque quello per allergici e intolleranti), e iniziando uno svezzamento precoce, appena compiuti i 4 mesi della bambina, ora la bambina mangia senza piangere, non grandi quantità ma mangia e cresce benissimo, anche la pappa se la spazzola tutta.
Per il dormire non preoccuparti, è normale che mangino e dormano :ok
Io ti consiglio di tenere molto controllato il peso e di pesarla una volta a settimana, se smette di crescere avverti il pediatra, e chiederei un consulto anche ad un pediatra privato.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini in bocca al lupo!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 apr 2008, 15:11

ragazze ho fatto una follia ma sono felice le ho messo un cucchiaino da caffè di crema di riso nel laqtto...oh se l'è preso tutto senza piangere e di corsa anzi ha pianto quado le ho tolto il bibe dalla bocca perchè era rimasta solo la schiuma

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 apr 2008, 15:12

avevo una paura... ma l'ho fatto :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 apr 2008, 15:29

coralluccia ha scritto:ragazze ho fatto una follia ma sono felice le ho messo un cucchiaino da caffè di crema di riso nel laqtto...oh se l'è preso tutto senza piangere e di corsa anzi ha pianto quado le ho tolto il bibe dalla bocca perchè era rimasta solo la schiuma
ma 2 mesi non sono un po' pochini per introdurre la crema di riso? fra l'altro è astringente...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 apr 2008, 15:33

cora anche io sono un pò combattuta per come mangia Edo. Per crescere cresce...mette su circa mezzo kg ogni 10 gg, però mangia "male"
Spesso non dorme durante il giorno, o dorme poco, fa piccole pause, e smangiucchia 50/60 ml ogni ora, raramente dorme 3/4 ore di fila per poi prendere 120 ml, e piange, piange spessissimo quando mangia, punta i piedi e urla e diventa rosso rosso :buuu
Ti auguro di trovare la soluzione..è cosi triste non sapere cosa fare quando non riescono a mangiare tranquilli
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 apr 2008, 16:10

ma caspita i vostri piccoli crescono !
anche la Angie non mangia sempre tranquilla ...anzi :x: adesso o si ingozza,o va in apnea,o le fa male la pancia e si tira tutta e rogna finchè non si scarica ,o non respira bene dal naso..insomma non fa mai una poppata decente..sta attaccata poco e prende 60\70 ml di latte ... di rado fa il pieno da 140 ..ma cresce ..e quindi questo è il suo ritmo ..
io ti direi di non dare a Sara le farine ( ma come fai ad averle in casa???) :domanda ... farei fatica a darle anche con il consenso del pediatra... cmq senti il suo medico..se non ti fidi vai a pagamento..ma falla vedere a qualcuno almeno ti tranquillizzi... :coccola tutta sta ansia nel cibo non le fa bene ... magari è TROPPO piena e deve depurarsi un po' .... è cresciuta tanto sai?
o magari ha un po' di reflusso...
:incrocini e aggiornaci
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 10 apr 2008, 16:28

io lancio una freccia in favore di coraluccia la suocera di mia sorella ...pediatra affermata a genova....aveva dato a mia nipote di giusto 2 mesi un po' di crema di riso giusto una puntina di cucchiaio contro il reflusso ed ha funzionato ora a 6 anni ed e' viva e vegeta :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 10 apr 2008, 17:13

se il problema è il reflusso va bene la crema di riso. noi a paolo abbiamo introdotto mais tapioca (il riso lo bloccava ) a 15 giorni. In realtà se avessi scoperto prima il medigel che con lui va benissimo avrei usato quello ma il nostro pediatra si farebbe torturare piuttosto che darci un consiglio .
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 apr 2008, 17:22

SE PER VITAMINE INTENDI LE PROTOVIT, NON SONO QUELLE CHE L'AIUTANO A CRESCERE
ANCH'IO GLIELE DAVO ED HO DOVUTO DARLE IL LA PERCHè NON CRESCEVA
CREDO CHE LA TUA SIA SAZIA COSì, NON LA SFORZARE
LEI PIANGERà QUANDO HA FAME
E POI HAI GIà UNA BIMBA, ECCO PERCHè TI è VENUTO DI DARLE LA CREMA DI RISO, SAI GIà COME COMPORTARTI
MIA MADRE MI DICE SEMPRE CHE IO FINO A 3 MESI SOLO MELA MANGIAVO, OGNI VOLTA CHE MI DAVA IL LATTE LO RIMETTEVO
COSì MI GRATTAVA LA MELA, E DOPO I 3 MESI LA BANANA
POI LA PASTINA
POI SI è SCOPERTO CHE ERO INTOLLERANTE AL LATTE
ORA HO 33ANNI E BEVO 1LT DI LATTE AL GIORNO :fischia

SCRIVICI UN Pò DI NUMERI COSì POSSIAMO GIUDICARE MEGLIO
ORMAI QUI SIAM TUTTI PEDIATRI :ahaha
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 apr 2008, 17:29

Se e ripeto SE il problema fosse reflusso, la crema di riso PUO' essere una soluzione.
Anna ha preso LA addensato con crema di riso da quando aveva 40 giorni.
Ma ad Anna il reflusso è stato diagnosticato da una pediatra gastroenterologa.
Da quello che dici, non sembra reflusso dato che i bambini che soffrono di RGE sdraiati a dormire ci stanno ben poco, di solito urlano disperati e mangiano malissimo.
Comunque sia, prima di prendere iniziative è sempre meglio sentire un pediatra e se questo non ci soddisfa, sentirne un altro.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”