GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vorrei abortire ma sono oltre il termine..
-
- New~GolGirl®
Vorrei abortire ma sono oltre il termine..
Sono una ragazza di 27 anni. A febbraio ho scoperto di essere rimasta incinta. Una gravidanza sicuramente non cercata, tant'è che stavo assumendo la pillola anticoncezionale, e subito non voluta. Diversamente da me, il mio compagno l'ha presa molto bene e mi ha chiesto di pensarci, lui lo voleva. Io, forse un po' per egoismo, forse un po' a causa della mia situazione, no. Sono disoccupata da ottobre. Ho sempre lavorato, e a settembre la mia azienda è fallita, e mi sono ritrovata dopo 7 anni nei quali credevo di aver trovato il posto fisso, senza uno stipendio, con le rate della macchina e l'affitto da pagare. Oltre al fatto che io soffro da qualche anno di una forma reumatica e muscolare non grave ma che mi provoca stanchezza al minimo sforzo e mi preclude non poche attività. Per questo ero contraria a portare avanti la gravidanza. Inoltre non pensando minimamente al fatto che potessi essere rimasta incinta nei giorni precedenti questa scoperta, ho abusato un po' di tutto, sigarette, caffè, grassi, farmaci per influenza e tendinite, antibiotici..I primi giorni di marzo ho avuto dei problemi di salute tra cui una lieve emorragia molto simile ad un giorno di ciclo e il medico mi ha mandato di urgenza a fare un'ecografia. Speravo, e invece il bimbo era lì, piccolo, di 2 cm.. E già si vedeva la forma. Quando il mio compagno ha visto l'ecografia mi ha supplicato di tenerlo, di non pensare solo a me stessa, quello era anche il suo bambino. Di non preoccuparmi che i problemi si sarebbero risolti e avrebbe pensato lui a tutti tre. Dopo giorni di sofferenza ho deciso di accontentarlo e di tenere il bambino. Abbiamo traslocato in un appartamento più grande, abbiamo iniziato a fare progetti.. E ora io sono alla 14esima settimana.. La settimana scorsa il mio compagno ha perso il lavoro. Un lavoro sicuro, un ottimo stipendio, l'unica speranza che avevamo.. La sua attività ha chiuso i battenti. Il mio sussidio di disoccupazione terminerà a giugno. Io così non trovo lavoro, inoltre, chi vorrebbe assumere una donna incinta.. Per quanto mio marito trovi un lavoro, uno stipendio come il precedente che ci permetta di vivere tranquillamente è quasi impossibile. Io non so e non credo nemmeno di avere diritto alla maternità. E ho deciso che voglio abortire. Non lo voglio più questo bambino, a malincuore, ma non " posso permettermelo ".. E' possibile effettuare l'aborto alla 14esima settimana? Non ho ancora effettuato alcun tipo di esame per lo stato della gravidanza, solo l'esame ematico e un'ecografia a marzo. Grazie a chi mi sa rispondere
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: Vorrei abortire ma sono oltre il termine..
Ti ricordo che non si possono mettere post doppi.
Per il momento questo viene lasciato qui e l'altro chiuso.
Per il momento questo viene lasciato qui e l'altro chiuso.
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- gioggio
- Expert~GolGirl®
L'ho visto di là, nella sezione sbagliata e non ho risposto.
Poi ero sotto la doccia e pensavo: e se fosse vero?
Ripeto quello che ti hanno scritto le altre: puoi partorire in ospedale e lasciare il bimbo lì rendendolo adottabile. Hai 27 anni non 15 e lo puoi fare. Nel frattempo deciderai se privarti di un figlio che, al contrario di quanto pensi adesso, ti darà molto di più di quello che spenderai per lui, qualcosa che nessun altro potrà mai farti provare. Capisco le difficoltà economiche ma tuo marito non rimarrà senza lavoro per sempre e magari le cose si sistemeranno. Non vergognrti di chiedere aiuto a parenti, amici chicchessia. E se al parto sarai ancora di questa idea, renderai felice una famiglia che non può avere quel figlio di cui ti vorresti sbarazzare ora, un bambino che si succhia il pollice e che si sente al sicuro dentro di te. Non sono un'antiabortista, anzi. Però a parte che sei oltre il termine, penso che tu debba prenderti le tue responsabilità.
Se la storia è falsa, meglio così. Ma non vedrei il motivo di tutto ciò.
Buona fortuna e, se ti va, passa a confrontarti con noi. Nessuno ti vuole giudicare ma ti possiamo aiutare a capire...

Poi ero sotto la doccia e pensavo: e se fosse vero?
Ripeto quello che ti hanno scritto le altre: puoi partorire in ospedale e lasciare il bimbo lì rendendolo adottabile. Hai 27 anni non 15 e lo puoi fare. Nel frattempo deciderai se privarti di un figlio che, al contrario di quanto pensi adesso, ti darà molto di più di quello che spenderai per lui, qualcosa che nessun altro potrà mai farti provare. Capisco le difficoltà economiche ma tuo marito non rimarrà senza lavoro per sempre e magari le cose si sistemeranno. Non vergognrti di chiedere aiuto a parenti, amici chicchessia. E se al parto sarai ancora di questa idea, renderai felice una famiglia che non può avere quel figlio di cui ti vorresti sbarazzare ora, un bambino che si succhia il pollice e che si sente al sicuro dentro di te. Non sono un'antiabortista, anzi. Però a parte che sei oltre il termine, penso che tu debba prenderti le tue responsabilità.
Se la storia è falsa, meglio così. Ma non vedrei il motivo di tutto ciò.
Buona fortuna e, se ti va, passa a confrontarti con noi. Nessuno ti vuole giudicare ma ti possiamo aiutare a capire...

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- MANELA
- Original~GolGirl®
VOGLIO SPERARE CHE SIA TUTTO INVENTATO QUELLO CHE DICI E IN TAL CASO TI DICO DATO CHE TI PIACE INVENTARE DELLE STORIE FA CHE ALMENO SIANO DIVERTENTI E CMQ QUESTO NON E' IL POSTO ADATTO!!!VERGOGNATI 

Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- miky74
- Expert~GolGirl®
...non ho parole...una freddezza nel parlare della cretura che hai in ventre allucinante. Cambi idea all'ordine del giorno..... Non critico la scelta o meno dell'aborto, non voglio minimamente entrare nel merito, ma il modo con cui racconti e ne parli.....mi lasci veramente senza parole.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- miky74
- Expert~GolGirl®
E comunque straquoto il consiglio di GIOGGIO'...se proprio non lo vuoi, datti 9 mesi per capire e conoscervi un e poi puoi partorire e lasciarlo adottabile.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
L'UNICA COSA CHE SINCERAMENTE MI LASCIA BASITA E' IL MODO IN CUI CAMBI IDEA,
NON LO VOGLIO…..POI LO VUOI PER ACCONTENTARE IL TUO COMPAGNO (COSA SECONDO ME SBAGLIATISSIMA O SEI CONVINTA O NON LO SEI) E ORA NON LO VUOI PIU’….
COME SE FOSSE UNA SPECIE DI GIOCATTOLO…
INSOMMA SECONDO ME DEVI PORTI DELLE DOMANDE:
HAI DECISO DI TENERE IL TUO BAMBINO??LO AMI SOPRA OGNI COSA??SARESTI DISPOSTA A SACRIFICI PER LUI??SONO QUESTE LE DOMANDE CHE DEVI PORTI...
IL TUO COMPAGNO PUO' ANCHE NON TROVARE LO STESSO LAVORO CON LA STESSA IDENTICA RETRIBUZIONE, MA CREDIMI SE NE FOSSI VERAMENTE CONVINTA ANCHE CON SOLO 800 EURO ANDRESTI AVANTI PER LA TUA STRADA...FACENDO SACRIFICI, E AFFRONTANDO GIORNO DOPO GIORNO GLI OSTACOLI CHE SI PRESENTANO...
NON è FACILE QUESTO è CAPIBILE MA CREDIMI NON E' SICURAMENTE AFFRONTANDO COME STAI FACENDO CHE LE COSE SI SISTEMANO IO DI ANNI NE HO 26 UNO IN MENO DI TE, SICURAMENTE NON è LA STESSA SITUZIONE MA è PER FARTI CAPIRE CHE NON SIAMO POI COSI' GIOVANI DA NON POTER ASSUMERCI LA RESPONSABILITA' DI UNA CREATURA, ANZI....
IO SO COSA VUOL DIRE PERDERE UN BIMBO (NON VOLUTAMENTE) MA CREDIMI IL VUOTO CHE TI LASCIA DENTRO E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO QUINDI SICURAMENTE NON è ABORTENDO CHE SECONDO ME TROVERAI LA RISOLUZIONE DEI TUOI PROBLEMI...PSICOLOGICAMENTE NE AVRAI ALTRI....
NON LO VOGLIO…..POI LO VUOI PER ACCONTENTARE IL TUO COMPAGNO (COSA SECONDO ME SBAGLIATISSIMA O SEI CONVINTA O NON LO SEI) E ORA NON LO VUOI PIU’….
COME SE FOSSE UNA SPECIE DI GIOCATTOLO…
INSOMMA SECONDO ME DEVI PORTI DELLE DOMANDE:
HAI DECISO DI TENERE IL TUO BAMBINO??LO AMI SOPRA OGNI COSA??SARESTI DISPOSTA A SACRIFICI PER LUI??SONO QUESTE LE DOMANDE CHE DEVI PORTI...
IL TUO COMPAGNO PUO' ANCHE NON TROVARE LO STESSO LAVORO CON LA STESSA IDENTICA RETRIBUZIONE, MA CREDIMI SE NE FOSSI VERAMENTE CONVINTA ANCHE CON SOLO 800 EURO ANDRESTI AVANTI PER LA TUA STRADA...FACENDO SACRIFICI, E AFFRONTANDO GIORNO DOPO GIORNO GLI OSTACOLI CHE SI PRESENTANO...
NON è FACILE QUESTO è CAPIBILE MA CREDIMI NON E' SICURAMENTE AFFRONTANDO COME STAI FACENDO CHE LE COSE SI SISTEMANO IO DI ANNI NE HO 26 UNO IN MENO DI TE, SICURAMENTE NON è LA STESSA SITUZIONE MA è PER FARTI CAPIRE CHE NON SIAMO POI COSI' GIOVANI DA NON POTER ASSUMERCI LA RESPONSABILITA' DI UNA CREATURA, ANZI....
IO SO COSA VUOL DIRE PERDERE UN BIMBO (NON VOLUTAMENTE) MA CREDIMI IL VUOTO CHE TI LASCIA DENTRO E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO QUINDI SICURAMENTE NON è ABORTENDO CHE SECONDO ME TROVERAI LA RISOLUZIONE DEI TUOI PROBLEMI...PSICOLOGICAMENTE NE AVRAI ALTRI....
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- katia1974
- Master~GolGirl®
se tante persone ricorrono all'aborto significa che forse non è poi così normale amare il piccolo che ci si porta dentro... (anche se personalmente non lo concepisco)...cmq... in 9 mesi il tuo compagno può trovare un lavoro, farete dei sacrifici...ma tutto sarà ripagato dall'amore che avrete per vs. figlio. Non avete dei parenti a cui chiedere aiuto momentaneamente?
se invece sei rimasta della tua idea... credo che questo non sia il posto giusto a cui fare una domanda del genere... non è difficile cmq, basta che chiami un ospedale.
se invece sei rimasta della tua idea... credo che questo non sia il posto giusto a cui fare una domanda del genere... non è difficile cmq, basta che chiami un ospedale.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Va beh, parto dal presupposto che la tua domanda sia vera e ti rispondo, senza entrare nel merito
Dopo i primi novanta giorni i presupposti per interrompere la gravidanza sono molto restrittivi (si può fare solo se risultano in atto processi patologici di una certa gravità, nella madre o nel feto). Abortire al di fuori di quelle condizioni è un reato.
In ogni caso ti consiglio di rivolgerti subito al consultorio di zona, lì sapranno consigliarti sulle possibili alternative
Dopo i primi novanta giorni i presupposti per interrompere la gravidanza sono molto restrittivi (si può fare solo se risultano in atto processi patologici di una certa gravità, nella madre o nel feto). Abortire al di fuori di quelle condizioni è un reato.
In ogni caso ti consiglio di rivolgerti subito al consultorio di zona, lì sapranno consigliarti sulle possibili alternative
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
-
- Master~GolGirl®
Ho visto il post di là e speravo proprio di ritrovarlo qui!!
Io ho la tua età e sono disoccupata.. mio marito lavora per 1000 euro al mese.. ci viviamo in tre con tanti sacrifici e tante preoccupazioni.. ogni tanto ci danno una mano i miei genitori..
mai e poi mai ho pensato in tutti questi mesi difficili di aver fatto la scelta sbagliata avendo la mia bambina.. mai e poi mai quando alla 9 settimana di gravidanza ho avuto delle forti perdite ho sperato che fosse un aborto anzi.. quante volte ho pianto per paura di perdere il bambino.. certo ai problemi che avremmo avuto ci pensavo eccome ed ho fatto i conti bene.. ho messo da parte l'orgoglio ed ho chiesto aiuto a tutti quelli che avrebbero potuto darcelo.. alcuni lo hanno fatto altri invece no, ci hanno lasciati soli..
se la tua storia è vera credo che tu sia stata una grandissima incoscente a lasciar passare il tempo senza deciderti..
ma il fatto che tui abbia postato la stessa domanda nella sezione dedicata alle donne che hanno perso con tanto dolore il loro bambino mi fà credere fortemente che tu sia solo una poveretta che non ha nulla di meglio da fare che rompere le scatole agli altri.. che tristezza.. ti auguro che non ti capiti mai davvero di perdere un figlio, desiderato o no, perchè il dolore potrebbe anche ucciderti..
Io ho la tua età e sono disoccupata.. mio marito lavora per 1000 euro al mese.. ci viviamo in tre con tanti sacrifici e tante preoccupazioni.. ogni tanto ci danno una mano i miei genitori..
mai e poi mai ho pensato in tutti questi mesi difficili di aver fatto la scelta sbagliata avendo la mia bambina.. mai e poi mai quando alla 9 settimana di gravidanza ho avuto delle forti perdite ho sperato che fosse un aborto anzi.. quante volte ho pianto per paura di perdere il bambino.. certo ai problemi che avremmo avuto ci pensavo eccome ed ho fatto i conti bene.. ho messo da parte l'orgoglio ed ho chiesto aiuto a tutti quelli che avrebbero potuto darcelo.. alcuni lo hanno fatto altri invece no, ci hanno lasciati soli..
se la tua storia è vera credo che tu sia stata una grandissima incoscente a lasciar passare il tempo senza deciderti..
ma il fatto che tui abbia postato la stessa domanda nella sezione dedicata alle donne che hanno perso con tanto dolore il loro bambino mi fà credere fortemente che tu sia solo una poveretta che non ha nulla di meglio da fare che rompere le scatole agli altri.. che tristezza.. ti auguro che non ti capiti mai davvero di perdere un figlio, desiderato o no, perchè il dolore potrebbe anche ucciderti..
- principessadiana
- Active~GolGirl®
Ascolta il consiglio che le altre ragazze ti hanno dato, tieni il tuo bambino, datti nove mesi di tempo e poi decidi se tenerlo o lasciarlo anonimamente in ospedale. Ti pentiresti amaramente della scelta di ucciderlo se abortisci: pensa lui è dentro di te, respira con te, si nutre con te...le difficoltà si risolvono. Il tuo bambino ti darà la forza per affrontare tutto. In rete c'è anche un forum in cui ci sono ragazze che hanno praticato l'interruzione volontaria di gravidanza e se ne sono pentite per tutta la vita. Se tuo figlio è sano e non ha patologie incompatibili con la vita vai avanti. Te lo sto dicendo con il cuore in mano come le altre splendide ragazze di gol. Un abbraccio
Se poi avrai bisogno di parlare noi ci siamo 

topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Rivolgiti ad un Centro di Aiuto alla Vita, ce ne sono molti e ti possono dare un supporto sia di tipo psicologico sia "concreto".
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- principessadiana
- Active~GolGirl®
Ma è sparita?non si vede più 

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Forse è un post da chiudere ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Non saprei, magari gira qualche ragazza incerta a cui possono essere utili le informazioni.
Oppure la "titolare" non ha possibilità di accedere spesso...io lo lascerei ancora un po'
A giudicare dai bimbi trovati nei cassonetti pare che queste informazioni trite e ritrite non siano mai abbastanza...
Oppure la "titolare" non ha possibilità di accedere spesso...io lo lascerei ancora un po'
A giudicare dai bimbi trovati nei cassonetti pare che queste informazioni trite e ritrite non siano mai abbastanza...
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- principessadiana
- Active~GolGirl®
Spero solo che si sia trattato di un troll perchè pensare che possa esserci al mondo una pazza che fa questi ragionamenti e che soprattutto può decidere di uccidere o meno un bambino mi fa venire una rabbia tremenda
e una tristezza infinita
ecco perchè spero che sia un troll: mi sembra il male minore anche se aver postato in una sezione delicata come quella dove aveva messo il messaggio,
mi verrebbe anche di prenderla a calci.

- kriss76
- Expert~GolGirl®
Speravo, e invece il bimbo era lì, piccolo, di 2 cm..
CHE SQUALLORE!!!

Non ci sono davvero parole...anzi veramente me ne verrebbero a dozzine ma sarebbe tutta una XXXXX...
si..lasciamolo ancora un aperto...che lo leggano in tante!!!

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
infatti!!! Io nell'altro post avevo esattamente detto le stesse cose.. quindi quoto in tutto e pertutto Kriss76!! 

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- ila77
- Expert~GolGirl®
Quoto in pieno!!!!ste81 ha scritto:ma il fatto che tui abbia postato la stessa domanda nella sezione dedicata alle donne che hanno perso con tanto dolore il loro bambino mi fà credere fortemente che tu sia solo una poveretta che non ha nulla di meglio da fare che rompere le scatole agli altri.. ..
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- zanchese
- Master~GolGirl®
Certo da da pensare:
1 - è rimasta incinta nonostante la pillola (difficile, ma accade)
2 - contro voglia ha deciso di tenerlo per accontentare il suo ragazzo (da pazzi, ma accade)
3 - nel giro di 2 o 3 settimane ha cercato casa, l'ha trovata ed ha fatto il trasloco (non tanto facile, ma accade)
4 - il suo ragazzo ha perso il lavoro che era "sicuro" dall'oggi al domani (ma non era sicuro? però può accadere)
Mah... Comunque ce ne sono di persone così superficiali, io ne conosco un paio che hanno preso decisioni importanti nell'arco di pochi giorni e poi è andato tutto a putt@ne, ovviamente; però a 27 anni bisognerebbe essere un po' più maturi secondo me.
Alla domanda "Vorrei abortire ma sono oltre il termine.." non ci sono risposte, sei oltre il termine punto e basta. Puoi solo portare a termine la gravidanza e se poi ancora non hai deciso (9 mesi ti basteranno a decidere?) lo lasci in ospedale.
1 - è rimasta incinta nonostante la pillola (difficile, ma accade)
2 - contro voglia ha deciso di tenerlo per accontentare il suo ragazzo (da pazzi, ma accade)
3 - nel giro di 2 o 3 settimane ha cercato casa, l'ha trovata ed ha fatto il trasloco (non tanto facile, ma accade)
4 - il suo ragazzo ha perso il lavoro che era "sicuro" dall'oggi al domani (ma non era sicuro? però può accadere)
Mah... Comunque ce ne sono di persone così superficiali, io ne conosco un paio che hanno preso decisioni importanti nell'arco di pochi giorni e poi è andato tutto a putt@ne, ovviamente; però a 27 anni bisognerebbe essere un po' più maturi secondo me.
Alla domanda "Vorrei abortire ma sono oltre il termine.." non ci sono risposte, sei oltre il termine punto e basta. Puoi solo portare a termine la gravidanza e se poi ancora non hai deciso (9 mesi ti basteranno a decidere?) lo lasci in ospedale.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!