GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)
MIMA mi spieghi questa storia del podalico?lo ha capito dalla forma della pancia?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- tizy
- Expert~GolGirl®
Da quel genio di mia suocera:"Se al matrimonio avevi una damigella avrai un maschio,se avevi un paggetto avrai una femmina..."
Aggiungo io:E se non sei sposata?
Aggiungo io:E se non sei sposata?

Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- cristiana
- Silver~GolGirl®
giuro! e io l'ho fatto....Lin ha scritto:cristiana ti prego, no!!!! non mi dire questo... :ahah :ahah :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Frik
- Expert~GolGirl®
Giulia ha detto come prima parola il nome del nostro cane ed infatti...nicoleb5 ha scritto:a me avevano detto che la prima parola non era ne papà ne mamma allora il fratellino è vicino

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
cristiana ha scritto:giuro! e io l'ho fatto....Lin ha scritto:cristiana ti prego, no!!!! non mi dire questo... :ahah :ahah :ahah

♥G♥ 28/08/08
- farfalla
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah fortuna che la collega è andata via...

aggiungo a quelle lette:
- mettere un pizzico di sale sulla testa della mamma senza farsi accorgere: se si tocca il naso è maschio, se si tocca la bocca è femmina
adesso cerco di riprendermi un po'...
ma alla fine ci sarà un bel'elenchino pubblicato qui su gol?
perchè sono delicatissime e si sfaldano da solenicoleb5 ha scritto:piuttosto,è vero che le unghie non vanno tagliate i primi 40 giorni?e perchè?

aggiungo a quelle lette:
- mettere un pizzico di sale sulla testa della mamma senza farsi accorgere: se si tocca il naso è maschio, se si tocca la bocca è femmina
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah fortuna che la collega è andata via...

aggiungo a quelle lette:
perchè sono delicatissime e si sfaldano da solenicoleb5 ha scritto:piuttosto,è vero che le unghie non vanno tagliate i primi 40 giorni?e perchè?

aggiungo a quelle lette:
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Allora.. io so queste, detti di mia nonna che mi afnno tanto ridere ...non so però se qualcuna di voi le ha già scritte...
- Una donna in gravidanza non deve fissare le candele in chiesa, se no arà un figlio con lo sguardo incantato per tutta la vita. :ahah
- Quando duole l'anca, la femmina non manca. :ahah
- Se una donna in gravidanza si sloga un polso il figlio nascerà senza una mano.. :ahah
- Se la donna incinta cade, avrà un maschio. :ahah
- Se la donna incinta incontra una persona brutta, sputi in terra tre volte, se no avrà un figlio dalle brutte sembianze :ahah
- La donna incinta non si sieda sul cemento perchè il bambino potrebbe nascere col piede di capra o con l'osso sacro biforcuto. :ahah
- Non portare collane o cinture e non mettersi il filo sulla spalla quando si cuce, se no il bambino puo' nascere col cordone attorno al collo. :ahah
- Il gruppo sanguigno uguale tra coniugi fa nascere figli malformati. :ahah
- Se la donna incinta è più bella rispetto a prima della gravidanza ...il nascituro sarà femmina
se la donna è più brutta sarà un maschio... :ahah
- Il primo parto avviene quasi sempre 15 giorni prima (I 15 giorni della Madonna).
Questo con me è l'unico detto che ci ha azzeccato. Martino è nato esattamente 15 giorni prima rispetto alla mia DPP. Ma penso che sia solo un caso.
- Una donna in gravidanza non deve fissare le candele in chiesa, se no arà un figlio con lo sguardo incantato per tutta la vita. :ahah
- Se una donna in gravidanza si sloga un polso il figlio nascerà senza una mano.. :ahah
- Se la donna incinta cade, avrà un maschio. :ahah
- Se la donna incinta incontra una persona brutta, sputi in terra tre volte, se no avrà un figlio dalle brutte sembianze :ahah
- La donna incinta non si sieda sul cemento perchè il bambino potrebbe nascere col piede di capra o con l'osso sacro biforcuto. :ahah
- Non portare collane o cinture e non mettersi il filo sulla spalla quando si cuce, se no il bambino puo' nascere col cordone attorno al collo. :ahah
- Se la donna incinta è più bella rispetto a prima della gravidanza ...il nascituro sarà femmina
- Il primo parto avviene quasi sempre 15 giorni prima (I 15 giorni della Madonna).
Questo con me è l'unico detto che ci ha azzeccato. Martino è nato esattamente 15 giorni prima rispetto alla mia DPP. Ma penso che sia solo un caso.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
a me l'anca duooooole taaaanto, ma il puffo è un bel maschietto!!! 

♥G♥ 28/08/08
- helzbeth
- Master~GolGirl®
mia madre è caduta dalle scale e si è slogata il polso.stelladelnord ha scritto:Allora.. io so queste, detti di mia nonna che mi afnno tanto ridere ...non so però se qualcuna di voi le ha già scritte...
- Se una donna in gravidanza si sloga un polso il figlio nascerà senza una mano..
- Se la donna incinta cade, avrà un maschio.
due mesi dopo sono nata io, femmina e con entrambe le mani

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ma infatti...io non ci credo proprio a ste cose... mi fanno molto sorridere però. Mi diverto a sentirle.. 

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀

- -celeste-
- Expert~GolGirl®
Cippi71 ha scritto:noi ne abbiamo 3 (R) ed è FEMMINA !!!Jadore ha scritto:- facendo il calcolo delle "R" nei nomi e cognomi dei genitori, se viene fuori un numero pari è femmina se viene fuori un numero dispari è maschio.
Noi ne abbiamo una ed è femmina (fino a prova contraria) :ahah :ahah :ahah
secondo questo "principio" poi, alla stessa coppia dovrebbero venire solo ed unicamente pargoli dello stesso sesso ......
poi mi hanno fatto il pendolino, e dovrei avere 3 figli () il primo MASCHIO, poi femmina e l'ultimo ancora maschio ......
beh, ho sconvolto tutti i pronostici del pendolino e delle R, perchè è Femmina !!!!
a parte quelle che avete già detto (non incrociare le gambe, non mettere collane, toccarsi sulle chiappe quando si ha una voglia, pancia tonda femmina, a punta maschio) io sapevo anche che non bisogna guardare persone malate o deformi (tipo down, gobbi o focomelici eccecc) perchè sennò il bimbo nasce con la stessa malattia/deformità
....questa è un pò come quella di Shreck, in versione più antica !!
....ne posso aggiungere una -splendida, anche se O.T.- sull'allattamento al seno ??
(detta da mia suocera) non si deve bere durante la poppata sennò l'acqua passa direttamente al seno (anzichè seguire le vie naturali, esofago/stomaco) e il bimbo anzichè nutrirsi di latte beve acqua e rimane denutrito
![]()
...quante sgridate mi sono presa da mia suocera perchè durante la poppata mi scolavo intere bottiglie d'acqua !!!!! :ahah
Quella delle R io la sapevo diversa...
Bisogna contare le R nel nome e cognome del babbo e della mamma, più le R presenti nei mesi di gravidanza, compresi quelli del gg del mese di concepimento...
se sono pari = femmina
dispari=maschio
Non bisogno baciare i bimbi finchè non hanno fatto battesimo xchè sono come angioletti...
le altre che sapevo le avete già dette voi...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...

- framar
- Master~GolGirl®
quando si è sposato mio fratello ero incinta di 7 mesi e mezzo e siamo andati in provincia di Avellino perchè si sarebbero sposati nella città della mia cognatina e per me è stato un delirio
abbiamo fatto visita ad un sacco di gente e ovviamente offrivano caffè e biscotti e secondo loro io avrei dovuto assaggiare tutto e bere un caffè a casa di ognuno altrimenti sarebbero venute le voglie..non so quanti caffè avrei dovuto bere e nemmeno ne avevo voglia
poi sono andata dalla parrucchiera e sono passata sopra al filo del phon e per la storia del cordone attorcigliato mi hanno fatto ripassare sopra ma in senso inverso (dicono che così si annulla l'effettto)
in ogni caso Francesco è nato con una voglia sul petto ma rosa non caffè...avrò sicuramente avuto voglia di fragole :prrrr

abbiamo fatto visita ad un sacco di gente e ovviamente offrivano caffè e biscotti e secondo loro io avrei dovuto assaggiare tutto e bere un caffè a casa di ognuno altrimenti sarebbero venute le voglie..non so quanti caffè avrei dovuto bere e nemmeno ne avevo voglia

poi sono andata dalla parrucchiera e sono passata sopra al filo del phon e per la storia del cordone attorcigliato mi hanno fatto ripassare sopra ma in senso inverso (dicono che così si annulla l'effettto)
in ogni caso Francesco è nato con una voglia sul petto ma rosa non caffè...avrò sicuramente avuto voglia di fragole :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
se la donna incinta ha male alla sciatica allora avrà un maschio... 

..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...

-
- Master~GolGirl®
allora tutte le donne partorirebbero dei maschi!!-celeste- ha scritto:se la donna incinta ha male alla sciatica allora avrà un maschio...
Dai tutte in gravidanza ne abbiamo sofferto no??? Io facevo fatica a stare in piedi alla fine dal male!!! Eppure Ale è femmina!!!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Quel genio di mia cognata invece è sempre stata convinta che bisogna mangaire tutto ciò che ti capita davanti....perchè se non ne hai voglia tu ne ha sicuramente voglia il bambino!!!!Non sia mai rifiutavo qualcosa...mi guardava come una mamma degenere...quella che avrebbe fatto morire di fame sua figlia!!!Lei è una di quelle che è convinta che bisogna mangiare x 2.... infatti in gravidanza avrà messo almeno 30 kg, con l'allattamento altri 10 e non li ha mai + persi.....però così ha accontentato la sua bambina...!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Paola67
- Master~GolGirl®

ne sto facendo un poster
sta venendo benissimo
intanto ho appeso un elenco in sala d'attesa e dalla telecamera osservo le reazioni...
ragazze c'è da sbellicarsi

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- farfalla
- Master~GolGirl®
ecco, questa la sapevo che invece non si devono baciare fino al abttesimo perchè sono il diavolo, non essendo battezzati-celeste- ha scritto: Non bisogno baciare i bimbi finchè non hanno fatto battesimo xchè sono come angioletti...
- Paola67
- Master~GolGirl®
farfalla ha scritto:ecco, questa la sapevo che invece non si devono baciare fino al abttesimo perchè sono il diavolo, non essendo battezzati-celeste- ha scritto: Non bisogno baciare i bimbi finchè non hanno fatto battesimo xchè sono come angioletti...

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- erisharal
- New~GolGirl®