GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA INSONNIE E LAUTI PASTI, 100 GIORNI SON RIMASTI!!

Bloccato
solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FRA INSONNIE E LAUTI PASTI, 100 GIORNI SON RIMASTI!!

Messaggio da solax » 10 apr 2008, 10:05

ragazze vado a sistemare oggi ho anche la visita dalla gine speriamo tutto bene.baci :incrocini
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 apr 2008, 10:12

solax :incrocini per oggi
Sofi :bacio spero oggi vada meglio
Giulia e Chiara le mie due principesse

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 apr 2008, 10:15

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

Solax :incrocini per la visita di oggi ...

Giuly, Pattyz, Solax, Giorgy e tutte le mammine/mogli che si sentono trascurate in questo periodo: vi mando un grossissimo abbraccio ... i mariti (e gli uomini) in generale, a volte, sanno avere davvero la sensibilità di un elefante :coccola basterebbe così poco e mi stupisco di come riescano a nn vedere nemmeno la più ovvia delle cose :coccola ...NON ABBATTETEVI PERO', MI RACCOMANDO :coccola ci siamo noi qui, 4 chiacchere e tutto passa...in più ci siamo scambiate tutti i numeri di telefono, anche una telefonata(se volete) può far bene ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 apr 2008, 10:15

giuly81 ha scritto:AVRA' I TUOI OCCHI ED IL TUO SORRISO...
AVRA' IL TUO CORAGGIO E LA TUA FORZA...
E NON AVRA' PAURA DI AFFRONTARE LA VITA PERCHE' TU NON TI SARAI ARRESA...
Giuly non so se sono gli ormoni o che cosa, ma mi hai fatto commuovere con questa frase, ho ancora il magone e gli occhietti lucidi ... GRAZIE, è stupenda :emozionee :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 apr 2008, 10:19

criss guarda una telefonata per parlare un pò la farei pure, ma col telefonino mezzo scassato... è praticametne impossibile.
son giù non tanto per mio marito (ormai ci sono abbastanza abituata) ma per la storia di mio papà che non vuole far venire qui mia sorella in mio aiuto.. ho il cuore veramente a pezzi e ho sempre voglia di piangere :buuu
maledetti ormoni che mi fan sentire così fragile!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 apr 2008, 10:19

SOLAX mille :incrocini :incrocini per te! facci sapere della visita
a che ora??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 apr 2008, 10:19

giuly81 ha scritto:porca miseria, anch'io ero x i lavabili (quelli di pippa)... dite che dovrei rivalutare la scelta?
Giuly dipende da tante cose secondo me ... io quando son tornata a casa dall'ospedale, se devo essere sincera, ero così abbattuta, e stanca e scombussolata e frastornata che a volte mi impicciavo anche con quelli usa e getta, perchè ti ritrovi ad avere 1000 cosette da fare, tutte nuove e anche bellissime, questo nn si discute ... ma io facevo fatica a stare dietro al bimbo e alla casa, per fortuna avevo mia nonna e mia mamma, e ovviamente mio marito :cuore che mi hanno aiutato tantissimo, sennò nn so dove sarei finita ...però tieni conto che il mio puerperio è stato particolarmente anomalo rispetto alla media, quindi nn so le altre mammine che ne pensano :domanda

insomma secondo me ti conviene provare e vedere, prova qualche giorno con i lavabili e poi al massimo ripieghi sugli usa e getta :ok io, se devo essere sincera, mi sentirei di provare i lavabili con Fede ADESSO, perchè ho preso il ritmo e so che starei dietro a lavarli e a far tutto :ok
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 apr 2008, 10:27

solax ho notato anche io in mio marito che a differenza dell'altra gravidanza tocca poco la pancia e mi coccola meno...o meglio lo fa in altro modo, mette a letto Niccolo', gli mette il pigiama...e' il suo modo per farmi stare tranquilla almeno la sera...sapendo che non puo' essere presente prima cerca di fare il possibile dopo! (Ieri ha rinunciato a vedere il primo tempo della partita per mettere a letto Niccolo'...so che anche io faccio tante rinunce e quindi questa da parte suo potrebbe sembrare il minimo... ma cerco di apprezzare i suoi gesti e anche se a volte una carezza o 2 chiacchere mi servirebbero....penso che mettere a letto Niccolo' per lui sia un gesto equivalente!

Per quanto riguarda la pancia credo che per loro non sia proprio la stessa emozione della prima volta ..
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 apr 2008, 10:30

giorgy ha scritto:criss guarda una telefonata per parlare un pò la farei pure, ma col telefonino mezzo scassato... è praticametne impossibile.
son giù non tanto per mio marito (ormai ci sono abbastanza abituata) ma per la storia di mio papà che non vuole far venire qui mia sorella in mio aiuto.. ho il cuore veramente a pezzi e ho sempre voglia di piangere :buuu
maledetti ormoni che mi fan sentire così fragile!
Giorgy :coccola :coccola per te .. .ci credi se ti dico che dispiace un sacco anche a me per la tua situazione??!! perchè posso solo immaginare quanto male stai, non solo non hai più accanto la tua mamma, che sarebbe stato l'ideale in questo periodo, ma per la cocciutaggine di chi dovrebbe stare dalla tua parte devi limitare anche l'aiuto di tua sorella ... mi si stringe il :cuore :buuu ...

stavo pensando che magari potreste organizzare di vedervi in orari fuori dagli orari lavorativi ... so che nn è uguale, ma piuttosto che niente ... :coccola e :bacio per te tata
C♥C=F'06&F'08

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 10 apr 2008, 10:46

giuly....mi spiace che tu ti senta così.... stai a casa perchè devi stare a riposo, vero? non puoi farti venire a trovare ogni tanto dalle amiche? se potessi muoverti tu ti consiglierei di iscriverti a qualche corso tipo yoga in gravidanza, di fare passeggiate e andare a trovare le amiche....non so, per me sono una parte fondamentale della mia vita. mi capita raramente di stare a casa tutto il giorno e nei primi tre mesi ho chiesto agli amici di passare spesso, così è stato più semplice.....certo, il mio compagno è importante, ma la vicinanza di una donna amica è un'altra cosa. anche perchè il mio compagno fa il musicista, mi capita di stare da sola; a maggio per es. starà via una settimana, se non avessi anche altre persone su cui contare starei fresca.....ti abbraccio forte forte......comunque è vero che gli ormoni contano molto sul nostro umore.....vedrai che starai meglio! :cuore

giorgy....ti sono vivina per quello che succede a tuo padre....anche noi abbiamo malattie in famiglia....purtroppo i genitori del mio compagno sono ammalati di cancro....la mamma dopo un'operazione e un anno di chemio è in fase di ripresa, il papà invece non guarirà, stanno cercando di limitare i danni..... questo bimbo che arriva nella nostra vita è la gioia e la speranza di molte persone......
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 apr 2008, 11:14

GIORNO :emozionee STAMATTINA HO INIZIATO A FAR VEDERE LE MIE MANSIONI ALLA MIA COLLEGA...MIIII MI SEMBRA DI CORRERE COSI' TANTO E INVECE TRA 2 MESI SARIO' A CASA IN MATERNITA' :-D :-D

giuly81, CAVOLO TI CREDO CHE SPAVENTO...SEI STATA FORTISSIMA A GESTIRE COMUNQUE LA SITUAZIONE... :bacio :emozionee

EVAPICCOLA SOFIA CON I DENTINI :emozionee

GIORGYSEMPRE PER IL TUO PAPAì' :incrocini :incrocini :incrocini

SOLAX BUONGIORNO :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 apr 2008, 11:14

criss, CIAO PATATA :hi hi hi hi

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 apr 2008, 11:33

CUCCIOLO ha scritto:criss, CIAO PATATA :hi hi hi hi
ciao CUCCIOLAAAAA !!!! :bacio :cuore

Stamattina Francesco è particolarmente allegro, sta prendendo allegramente a calci il mio stomaco da circa mezz'ora :ahaha ... ma è talmente bello sentirlo scalcettare che nn mi muovo per paura che smetta :emozionee :cuore ma si può essere più rincitrulliti??!! :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 apr 2008, 11:40

AMOOOOOREEEEE :emozionee

SI PUO' SI PUO' ....IO SE DORME LA SVEGLIO MANGIANDO CIOCCOLATO APPOSTA PER SENTIRLA......DOPO 5 MINUTI MI MANCA GIA'...

EH...SI....SIAMO PROPRIO PERSE :emozionee

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 10 apr 2008, 11:42

pattyz ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Roxy & Giuly :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola

Giuly ti capisco, i primi mesi appena sposata anch'io ro a casa da sola tutto il giorno con il mio pancione e....basta :x: Paese nuovo, pochissima gente che conoscevo, i vicini che lavoravano tutto il giorno, era veramente deprimente.
Porta pazienza, vedrai che quando nascerà il tuo fagottino le cose cambieranno!!! Intanto visto che sarà caldo potrai uscire di più a fare passeggiate, magari al parco incontrerai qualche altra mamma e stringerai nuove amicizie.
Mi lamento io che tutte le mattine sono a casa da sola, il pomeriggio ho sì i bimbi, ma comunque sto al 90% dentro queste 4 mura...
Dopo un po' è pallosissimo, ti dò ragione :che_dici
Ti mando un bacione, e cerca di non vedere tutto nero!!! :bacio
ciao pattyz, dubito che le cose possano cambiare... siamo sposati da 6 anni e mio marito non c'è comunque mai stato...
che tristezza!
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 10 apr 2008, 11:48

giorgy ha scritto:GIULY tu non puoi immaginare quanto ti capisco. mio marito è di carattere uno sclerotico. tante volte torna dal lavoro nervoso e non mi guarda di striscio. gli dà fastidio che sono a casa probabilmente. come se a me facesse piacere. invece dovrebbe essere felice del fatto che sono una mamma premurosa e che sto attenta a non rischiare qualcosa, dovrebbe essere contento del fatto che ho la possibilità di riguardarmi.
ma la cosa che + mi fa incavolare è che anche quando vado al lavoro.. lui dice sempre che lui è quello che lavora di +, perchè va in giro in macchina in mezzo al traffico, che torna a casa stanco.. mentre io mi siedo in ufficio e non faccio nulla :domanda
nulla?????????????????
lavoro in ufficio, sto con gloria, faccio un pò di cose in casa, cucino...
e non faccio nulla????????????
in questo periodo poi che sono a casa.. una depressione! sto a casa al mattino e ho la casa vuota perchè lascio di là gloria, al pomeriggio lei dorme un pò e il resto del tempo lo passo con una bimba di 3 anni.. quando arriva lui avrei voglia di fare quattro chiacchiere, di avere una persona dolce accanto.. invece lui non ha mai tempo per me.
forza cara, facciamoci forza.. i mariti sono una razza a parte! :pistole
hai detto le parole magiche "non ha mai tempo per me"...
sono a casa e non vuole che guidi... se non guido non posso uscire...
quindi per uscire devo aspettare lui.
peccato che durante la settimana rientri sempre tardissimo e sia irreperibile, il sabato lavori fino alle 17 e alla domenica... passa metà della giornata al pc, sempre a lavorare, oppure, come domenica scorsa, mi trascina dietro ai suoi appuntamenti di lavoro (anche di domenica) e poi mi "condisce via" con 10 minuti di passeggiata in centro...
continuo a sognare che il mio bimbo nasce e muore...
ho semplicemente bisogno di essere ascoltata e lui non c'è.
a mia mamma non posso dire niente perchè si agita, va in panico e non dorme la notte...
se mi lascio sfuggire qualcosa con la suocera è immediatamente pronta a ribattere che "lui fa tutte queste cose per te, dovresti essergli grata!"
come se io stessi tutto il giorno a pettinare le bambole!!! :bomba

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 10 apr 2008, 11:55

grazie a tutte per le vostre parole.
mi avete un po' tirata su.

certo che tutto qs freddo e questa pioggia non aiutano e deprimono ancora di più.
una curiosità, ma voi come siete vestite?
a me prende male indossare il maglione di lana ad aprile, ma stamattina sto gelando!

giorgy, guarda, la mia famiglia è una famiglia "scassata"... sono tutti davvero poco uniti e c'è sempre qualcuno che storce il naso o che discute con altri per sciocchezze o si impunta esattamente come tuo papà ora.
mi sembra di capire che tu sia come me... cioè completamente diversa e più attenta ai bisogni degli altri.
quindi è ovvio che la situazione ti ferisca.
l'unica cosa che posso consigliarti è di cercare di trovare delle alternative con tua sorella, magari qualcosa salta fuori. :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 apr 2008, 11:57

MARGHERITA mi spiace molto per la tua situazione e non oso immaginare tuo marito con due genitori malati! dev'essere tremendo.
io sono un pò in apprensione anche perchè mia mamma si è ammalata che gloria aveva solo un mese... ed è morta due giorni dopo che ha compiuto un anno! è stato tremendo!!!!!!!!!!
ora ho paura di rivivere l'ansia e lo stress con mio papà, cioè non che debba morire eh, ma che possa stare veramente male ed è tremendo quando vivi queste situazioni dolorose e hai un bimbo così piccolo!
comunque per fortuna sembra che mio papà non abbia nulla di serio. ha prenotato comunque la visita dal cardiologo per il 15 aprile :incrocini

GIULY si alle parole magiche aggiungo anche che ci sono sempre prima i suoi interessi e i suoi impegni..
almeno il tuo lavora
il mio torna a casa tra le 17 e le 17.30, ma non può mica aiutarmi con gloria.. prima va a cambiarsi va a correre per un'ora, si fa la doccia, si mette al pc per inviare i dati del lavoro alla sua azienda.. e io lo vedo solo all'ora di cena.
poi lui sparecchia e si rimette al pc.
io mi smazzo gloria sempre, lui la guarda solo dalle 21 alle 23
nel weekend non vuole che lasci gloria ai suoceri, perchè vuole starci lui... sisi.. ma secondo voi ci sta?? è raro.. è sempre preso dalle sue tremila cose!!!!!!!!!
insomma mi fa venire certi nervosi!!!!!!!!!! :grrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 apr 2008, 11:58

CRISS grazie sei dolcissima! :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 apr 2008, 11:58

vado a mangiare! mangio presto perchè a mezzogiorno e mezzo arriva gloria.

ciaooooooooooooo

Bloccato

Torna a “Luglio”