GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCENTILI BASSI

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PERCENTILI BASSI

Messaggio da pina71 » 9 apr 2008, 11:42

Ciao ragazze!
mancano solo 4 giorni alla mia d.d.p e nel complesso la gravidanza è andata benone (a parte l'enormità di kili accumulati! :martello )...

il gine mi ha sempre detto che Alice era un pò più piccolina rispetto alla media, soprattutto di testa e addome.
Oggi ho fatto l'ultima eco di controllo prima del termine e Alice è arrivata ad un peso di circa 3kg (che può andare bene, naturalmente)...il mio cruccio sono le misurazioni della testina (CC) e dell'addome (CA) che sono entrambe a <2% di percentile mentre la BPD è al 6.5%.

Il mio gine mi ha naturalmente rassicurato ma a me sembrano misure eccessivamente basse...
se avete avuto esperienze simili da poter confrontare con la mia, ve ne sarei grata! :bacio

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PERCENTILI BASSI

Messaggio da MammaMAtteo » 10 apr 2008, 11:11

Ciao, mio figlio aveva sempre la CA bassissima... anche lui sotti al 5%.. infatti è nato alla 38+4 di 2.5Kg... però non ci sono stati problemi ed è sanissimo. Mi hanno detto che con gli esami ok... può essere semplicemente una caratteristica della mamma... fare bimbi non giganti, ma non ci sono problemi! :incrocini :bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”