GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Digiuno ormai da una settimana e diarrea
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
Digiuno ormai da una settimana e diarrea
ragazze ho bisogno di consigli pratici, leo ha inziato una settimana fa con due giorni di febbre a 39, era gia' un paio di giorni che aveva un po' di cagarella (diciamo 5-6 scariche al giorno)
l'altro ieri sono usciti dei puntini su tutto il corpo, principalemente tronco e testa, gli prudono un po' ma non tantissimo...
morale il quadro è questo
non mangia da sabato scorso
ieri la ped l'ha visto e ha escluso la 6° malattia dice che ha una gastroenterite con una allergia alimentare.
mi ha detto di dargli un latte della nestlè quello per intolleranti e con diarrea.
morale ha il culetto ormai con le piaghe, la crema non sta facendo nulla
gli sto dando con fatica un antistaminico perche' non vuole mangiare NULLA,
la ped mi ha detto di dargli della pasta in bianco MA SE NON VUOLE MANGIARE!!!!!
mi ha detto di dargli del the che stringe, e vabbe' il the lo prende, avete esperienze simili?
quanto puo' resistere senza mangiare?
se gli metto lo zucchero nel the almeno assume qualcosa.. se no è solo acqua
la ped mi ha detto che lo sfogo potrebbe passare con la cagarella ed essere solo legato a quello..
non so cosa fare
l'altro ieri sono usciti dei puntini su tutto il corpo, principalemente tronco e testa, gli prudono un po' ma non tantissimo...
morale il quadro è questo
non mangia da sabato scorso
ieri la ped l'ha visto e ha escluso la 6° malattia dice che ha una gastroenterite con una allergia alimentare.
mi ha detto di dargli un latte della nestlè quello per intolleranti e con diarrea.
morale ha il culetto ormai con le piaghe, la crema non sta facendo nulla
gli sto dando con fatica un antistaminico perche' non vuole mangiare NULLA,
la ped mi ha detto di dargli della pasta in bianco MA SE NON VUOLE MANGIARE!!!!!
mi ha detto di dargli del the che stringe, e vabbe' il the lo prende, avete esperienze simili?
quanto puo' resistere senza mangiare?
se gli metto lo zucchero nel the almeno assume qualcosa.. se no è solo acqua
la ped mi ha detto che lo sfogo potrebbe passare con la cagarella ed essere solo legato a quello..
non so cosa fare
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
-
- New~GolGirl®
Re: Digiuno ormai da una settimana e diarrea
ciao, noi l'abbiamo appena passata... se non mangia non è un problema l'importante che lo fai bere il più possibile, succhi di frutta ,sali minerali... anche il mio non mangiava, beveva solo dei gran actimel che tra l'altro contengono un sacco di fermenti lattici e aiutano a ripristinare l'intestino .
Poi la pediatra ci ha dato del B-TOTAL(VITAMINA b) , un cucchiaino al gg per 5 gg, e ora sta rincominciando a mangiare
Poi la pediatra ci ha dato del B-TOTAL(VITAMINA b) , un cucchiaino al gg per 5 gg, e ora sta rincominciando a mangiare
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
- mariam74
- New~GolGirl®
Siamo nella tua stessa situazione ed è la terza volta in un anno!!!
La prima volta il mio è stato senza mangiare per 6 giorni, nemmeno il the perchè a lui non piace.... il pediatra mi diceva di stare tranquilla e di non forzarlo, l'importante sono i fermenti lattici.... stai tranquilla e tra qualche giorno torna tutto ok...
La prima volta il mio è stato senza mangiare per 6 giorni, nemmeno il the perchè a lui non piace.... il pediatra mi diceva di stare tranquilla e di non forzarlo, l'importante sono i fermenti lattici.... stai tranquilla e tra qualche giorno torna tutto ok...
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
- miky74
- Expert~GolGirl®
Per il sederino mettigli l'eosina la sera e il fitostimoline al cambio pannolino...povero piccino...
Beve sali minerali dipo dicodral o sodioral?
Attenzione agli zuccheri con la diarrea, non sono indicati......

Beve sali minerali dipo dicodral o sodioral?
Attenzione agli zuccheri con la diarrea, non sono indicati......

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- cleo
- Master~GolGirl®
Guarda, se è lo stesso virus schifoso che ho io ora (ho iniziato ieri sera) è proprio brutto....non mangio niente, solo il pensiero di una briciola di pane mi fa star male!
Dagli però i sali dicodral o anche del thé zuccherato.
Io è la quarta volta che mi becco ste schifezze da ottobre e, ovviamente, attaccherò tutto anche stavolta ad Anna
Comunque a me la pediatra aveva prescritto delle bustine, Tiorfix (mi pare), che sono specifiche per la diarrea e per i bambini.
Se proprio vedi che continua a scagazzare, prova a chiedere.

Dagli però i sali dicodral o anche del thé zuccherato.
Io è la quarta volta che mi becco ste schifezze da ottobre e, ovviamente, attaccherò tutto anche stavolta ad Anna

Comunque a me la pediatra aveva prescritto delle bustine, Tiorfix (mi pare), che sono specifiche per la diarrea e per i bambini.
Se proprio vedi che continua a scagazzare, prova a chiedere.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Ah, dimenticavo i fermenti lattici: noi usiamo Reuflor.
- miky74
- Expert~GolGirl®
CLEO, TIORFIX cos'è ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
grazie ragazze! a noi ha detto nessun latticino proprio per lo sfogo allergico
e quindi niente LC1 o robe cosi' solo fermenti in gocce che sono proprio i reuflor
per il resto allora dite di non zuccherare il the?
per il sederino gli metto la crema all'ossido di zinco ma non sta facendo nulla ora piange anche se si deve solo sedere la pelle è proprio diventata dura
magari pomeriggio mando mia sorella in farmacia a chiedere per qualche integratore di sali che dite voi.
grazie ancora
e quindi niente LC1 o robe cosi' solo fermenti in gocce che sono proprio i reuflor
per il resto allora dite di non zuccherare il the?
per il sederino gli metto la crema all'ossido di zinco ma non sta facendo nulla ora piange anche se si deve solo sedere la pelle è proprio diventata dura
magari pomeriggio mando mia sorella in farmacia a chiedere per qualche integratore di sali che dite voi.
grazie ancora
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
lucia, tienilo a casa senza pannolino... fregatene se sporca o si sporca... il sederino prende aria e non sta a contatto col pannolino che continua a sfregarlo e irritarlo
per il fatto che non mangia... ricordi a dicembre, noi... ma l'importante E' CHE BEVA!!!
poi che ne so... magari stuzzicalo con qualcosa durante il giorno, biscottini, crackers... magari anche solo un morsino di qualcosa ogni tanto fa...
sono i puntini che mi mettono i dubbi!!! si, all'allergia alimentare ma... bho... stasera quando andrò dal pediatra nuovo provo a chiederglielo
intanto cerca di rilassarti un po', prima di farci sentire il botto...
forza leo...

per il fatto che non mangia... ricordi a dicembre, noi... ma l'importante E' CHE BEVA!!!
poi che ne so... magari stuzzicalo con qualcosa durante il giorno, biscottini, crackers... magari anche solo un morsino di qualcosa ogni tanto fa...
sono i puntini che mi mettono i dubbi!!! si, all'allergia alimentare ma... bho... stasera quando andrò dal pediatra nuovo provo a chiederglielo
intanto cerca di rilassarti un po', prima di farci sentire il botto...
forza leo...

KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
ah!
ogni tot lavavo il sederino di kenny (quando aveva le bolle con l'acqua
) con chilly gel che è un rinfrescante. gli faceva piacere..... e poi tanta tanta tanta tanta crema di fissan, e via senza pannolino 
ogni tot lavavo il sederino di kenny (quando aveva le bolle con l'acqua

OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- cleo
- Master~GolGirl®
Sono delle bustine per fermare la diarrea, ce le aveva prescritte la pediatra, si usano però quando è molto forte, tipo da rotavirus con scariche acquose in continuazione, tipo beve un dito d'acqua e subito vai di scarica.miky74 ha scritto:CLEO, TIORFIX cos'è ?

- miky74
- Expert~GolGirl®
Ahhh ok grazie!!!!
POLLON SUL SEDERINO METTI EOSINA E FITOSTIMOLINE(O CONNETTIVINA ANCORA ME
GLIO)!!!!!

POLLON SUL SEDERINO METTI EOSINA E FITOSTIMOLINE(O CONNETTIVINA ANCORA ME

-
- New~GolGirl®
a noi per la stessa cosa la pediatra mi aveva detto di lavargli il sederino con un detergente disinfettante (ora non ricordo proprio il nome) che fa una schiuma arancione a contatto con l'acqua e la confezione è un boccettino rosso che vendono in farmacia, è ottimo, lo lavi spesso con quello lasciandogli agire un pò la sciuma senza risciaquare subito poi lo lasci un pò nudo e tempo due giorni sta bene
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
grazie provero' pomeriggio in farmacia!! grazie 

- miky74
- Expert~GolGirl®
SILVIA, SE TI CAPITA, CI FAI SAPERE DI CHE DETERGENTE PARLI? pUO' SEMPRE TORNARE UTILE...
- giadina
- Expert~GolGirl®
Pollon per quanto riguarda la crema allo zinco, a Giada funziona solo quella della mustela, quella della fissan ad esempio non gli fa nè caldo nè freddo, unita al resto delle cose che ti hanno dentro le golline, prova magari anche questa per il sederino....

ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
-
- New~GolGirl®
trovato è SAPONE GERMICIDA BETADINE 125 ML , ottimo disinfettante, provalo con noi ha fatto miracoli.
ciao
ciao
- miky74
- Expert~GolGirl®
GRAZIE!!!
Io credo che in questa situazione le paste non siano indicate perchè la pelle non respira e lui poverino invece ne ha bisogno!!
Io credo che in questa situazione le paste non siano indicate perchè la pelle non respira e lui poverino invece ne ha bisogno!!

-
- New~GolGirl®
infatti, io continuavo a mettergli crema allo zinco, all'amido, crema al tee trea ecc.... e peggioravo, ogni volta che si sedeva piangeva povero!! poi ho provato a lavarlo spessissimo anche ogni mezzora con questo detergente , addirittura riempivo il lavandino con l'acqua ne mettevo un bel pò e lo lasciavo in ammollo oppure cercavo di lasciargli la schiuma il più possibile sul sederino, e poi neanche una crema per 2/3 giorni ed è passato del tutto.
mi ricordo che questo disinfettante me lo avevano dato anche in ospedale quando avevo partorito per le parti intime.
è un ottimo prodotto.
spero ti sia utili
ciao
mi ricordo che questo disinfettante me lo avevano dato anche in ospedale quando avevo partorito per le parti intime.
è un ottimo prodotto.
spero ti sia utili
ciao

- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
ah! per la diarrea, lucia, all'ospedale mi hanno dato streptomagma.... uno sciroppo. gli è passata subito..... 

OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥