GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Bloccato
Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da Aletta » 8 apr 2008, 17:22

Farf pure io la PW, so' torda ho provato tutto quello che mi veniva in mente che ti riguarda ma non ci sono arrivata!
Andrea, io niente mammografia. Mi ha fatto lei la palpazione e basta.
Per il peso e l'altezza... te dico solo questo: siamo sì abb. magri (lui, io c'ho il culone) ma in due voi siete + alti di noi in totale 32 cm!!!!!! NE VOGLIAMO PARLAREEEEEE??
baci a tutte :cuore
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 8 apr 2008, 17:28

Ciao a tutte.....
vedo che siamo tutte messe bene a "periodo di sconformto" :che_dici A me sta un po' passando, grazie almeno al marito che è "rientrato nei ranghi" della ragionevolezza :fischia ARPILINE POWER per tutte :bacio

Andrea io non ho nemmeno più fatto una visita di controllo dal gine (e forse sarebbe meglio che la vacessi, vah...) e oltretutto lo sto ancora allattando MUUUUUUUUUUUUUUUUUU, solo per la colazione, vero, però mannaggia se tira !!!
Approposito..... ma oltre Farfalla e me, chi è rimasta ancora ad allattare ???

Emy..... capiscono TUTTO e fanno quello che vogliono !!
Vittorio tocca la tastiera del pc, guardandoci come per sfida "guarda che la tocco.... non mi dici niente ?" se non gli diciamo nulla.... tira giù la tastiera e si gira il monitor verso di sè :urka

Vado che mi reclama :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 8 apr 2008, 19:32

Aletta ha scritto:siamo sì abb. magri (lui, io c'ho il culone)
CHE C'HAI TEEEEEEEEEEE???????????????????????????????????????????
(scusa lo sfogo ma ci voleva!)
comunque vedendo me e ale Noemi dovrebbe essere una colossa...invece è snella...e io dico meglio così l'importante è che è vispa e la vediamo bene!

FARF anche io la PW!!!!!

non preoccupatevi x gli auguri in ritardo....GRAZIE A TUTTE ANCORA!!!!!!!!!!

MILA :bacio a Marco

VY SARA APRILINE POWER!!!!!!! :incrocini E ANCHE A TUTTE QUELLE UN PO' GIU' DI CORDA!

EMY certo che capiscono è che non hanno ancora il senso del pericolo (o meglio non forte come il nostro) e non hanno ancora sviluppato la causa-effetto....ma bisogna educarli...non come me che non riesco xchè mi guarda con una faccia buffissima e scappo in bagno a ridere.......poi ha imparato a dire no no no (compreso ditino che si muove) ma dice "nio nio nio" è bellissima!

scusate...scappo.....Noemi reclama!!!
besosssssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 apr 2008, 23:30

75andrea ha scritto:notti in bianchissimo causa denti :buuu :buuu

ps. mi ero dimentaicata di dirvi
la settimana scorsa ho fatto il controllo dal gine
mi ha prescritto un eco mammaria ( dice che è routine dopo l'allatamento) .. vi risulta? mi devo preoccupare?

vado aleggere arretrati
io ho fato pap test piu' visita ginecologica completa, cioe' anche controllo del seno. Al "tatto"non risulta niente ma anche a me ha detto che per sicurezza, dopo i 30 anni e soprattutto 2 gravidanze, e' il caso di controllare il seno una volta l'anno. Io non l'ho ancora fatta :che_dici e credo non la faro' :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 apr 2008, 23:39

Stasera Arianna chiamava "Teo teoooo" ( il nostro cagnone!) e gli dava i biscotti..allungava la manina e lui, delicatissimo ( in questo e' un fenomeno!)glieli sfilava di mano :emozionee che coppia!poi e' arrivata Niky e... :aargh va beh, fine del quadretto poetico :che_dici
Oggi controllo pediatrico: pesa 10, 6 kg ( anche se a me sembra strano che pesi come 40 giorni fa..sta cicciona :ahaha ) ed e' un pelino piu' lunga di prima..mi pare 74 cm. Mi ha dato alcuni consigli alimentari ( che tanto io gia' facevo... :fischia )e nel complesso l'ha trovata simpatica :-D se n'e' accorto anche il pediatra di quanto e' compagnona
Io le ho introdotto il latte vaccino gia' da 10 giorni :fischia da domani provo a dividere le portate..ma tanto bene o male gia' fa 2 portate diverse..il primo e' il "suo" piatto..il secondo quello che c'e' nei nostri piatti :che_dici

Ragazze, davvero mi sento un pesce fuor d'acqua ogni tanto...vi sento cosi euforiche e allegre per i compleanni dei vostri cuccioli..io invece sono combattuta fortemente tra l'amore per Ary e la mancanza di mia madre..se penso che ogni anno, ogni santissimo anno, il suo compleanno significhera' per me anche un altro anno passato senza mia madre... :buuu scusate se vi tedio ancora con sta storia ma davvero e' un peso enorme..non so se mai mi passera' :buuu un anno esatto fa, per esempio, e' stato l'ultimo giorno che l'ho vista..in ospedale...le sue ultime parole rivolte a me...e mi rendo conto che sto accumulando gia' ricordi, vissuti, emozioni che non le appartengono,
che ho gia' dei ricordi che con lei non ho condiso, non so se mi spiego..e questo mi fa rendere conto ancora di piu' del fatto che nessuno me la riportera' indietro
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 apr 2008, 23:43

ma parliamo d'altro..EMY eccomeeeee se capiscono! anche Ary fa la gnorri...ti guarda, ti sorride, si gira e lo rifa' :che_dici l'unico modo e' ripetere all'infinito "no" e spostarla da quello che sta facendo..e avere taaaaaaaaaaanta pazienza :che_dici io per fortuna ho Niky che, in qualita' di pettegola-zabetta, e' la numero uno!ieri e' venuta da me e mi ha detto "mamma, Arianna sta mettendo le mani dove c'e' la corrente" :che_dici
FARFALLA guarda io vorrei tornare a Rho..mio marito invece dice di no, che non e' stata una scelta sbagliata..etc..etc..ma per me purtroppo e' fondamentale che almeno uno dei 2 abbia un lavoro decente ( e parlo anche a livello di contratto..perche' comunque il tempo passa e un domani sarebbe bello avere almeno una pensione decente in famiglia :grrr )..certo qui la vita per le bimbe e' il massimo, ma sono dell'idea che, purtroppo, non si possa vivere solo di aria buona, gente simpatica e ritmi di vita piu' sani..purtroppo "s'ha da magna'"..soprattutto perche' abbiamo 2 bimbe a cui non voglio manchi mai nulla

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 apr 2008, 0:35

Vy la realtà è che hai avuto un anno pesantuccio.
La morte di tua mamma (che ti garantisco che non si è persa nulla di questo tuo anno di vita), il trasferimento qui, la nascita di Ary ed il lavoro.
Sono cose che ti capitano si e no nell'arco di una vita ed a te sono successe in soli 12 mesi.
Ora ti serve del tempo per riprenderti. Fai passare l'estate (che da noi è decisamente bella) e poi decidi se tornare a Rho (io spero di no perchè è trooooppo bello avere un'aprilina a portata di mano)
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 9 apr 2008, 10:59

buon giorno....
Noemi dorme e io sono in cerca di qualche ricetta x le torte salate x sabato...

VY mi dispiace un sacco sentirti giù così... :coccola ma dai che un detto dice che dopo il temporale esce sempre il sole....stai su!si sente da come scrivi che sei una persona positiva....
e confermo quello che dice EMY che da voi l'estate è decisamente bella (ne ho fatte parecchie in quel di san benedetto :sorrisoo ) vedrai che ti farà bene!!!!!!

noi stiamo facendo i conti in tasca x agosto......mannaggia.....quanto sono diventate care le case al mare???io vorrei un camper...prima o poi lo comprerò! il preoblema è adesso che Noemi ha 1 anno...noi siamo abituati ad andare all'avventura (nel senso tenda e via) ma è troppo piccola ancora e un minimo di comodità ci servono.......e vedo che è troppo caro tutto!!!tutto tutto!vabbè......vedremo che fare......intanto continuo a cercare...

besosssssssssssssssssss

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 apr 2008, 12:19

:incrocini
ragazze grazie per le rassicurazioni sull'eco....speriamo non sia nulla
(ps Vy anche a me ha patto pap test e palpazione)

sono un po cosi'
saranno le notti un po' in bianco..

ma oggi mi devo confessare

mi sento una m***a

ieri sera Bene si è svegliata alle 11.15 ( la notte prima l'ho tenuta con me tutto iul tempo, avro' dormito si e no 2 ore)
ieri toccava al papa
l'ha coccolata, le ha dato dabere, le ha letto le fiabe.... fino a mezzanotte

stava bene, non piangeva
ma non voleva dormire

allora dopo 1 ora mio marito se ne è venuto a letto
e lei piangeva...
sicuri che non fossero i denti...e solo capricci
l'abbiamo lasciata piangere
finchè è crolllata

stamatttina aveva due occhi gonfi poverina
beh ragazze mi sono messa a piangere
mi sono sentita davvero una m***a

mia madre ( che è super apprensiva) pero' mi ha rassicurato.... mi ha detto anzi di continuare, se no è inutile.... perche' poi ha dormito dalle 12.30 fino alle 8.00

ma voi non avete idea del senso di colpa oggi

continuo a ripensare a quegli occhioni gonfi da pianto :buuu :buuu
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 apr 2008, 12:21

Vy ..mi spiace sentirti ancora giu :coccola :coccola :coccola
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 9 apr 2008, 13:07

Ciao!
Andrea, non devi sentirti così! Ci saranno ancora tanti no che dovremo dire e pianti da far fare! Non devi sentirti una M*** devi sentirti una mamma che sta cercando di svolgere al meglio questo difficle compito! Magari è la svolta e da stasera dormiràcome un ghiro!
Vy, non ci sono parole... è facile immaginare come ti senti e non credo ci possano essere consolazioni, solo tanti abbracci e coccole per te e le tue piccole :cuore
Penny, io volevo dire che se parliamo di magrezza, rispetto al resto del mio corpo c'ho il sederotto...mica che sò grossa! Solo che adesso che c'ho le tette in ferie e la pancia inesistente sembro un'anforetta di terracotta! In realtà la mia forma è sempre stata quella ma ora mi è venuta un sacco di celluliteee su cosce e sedere. Dovrei muovermi un po' e invece prendo la macchina pure per andare dietro l'angolo :martello
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 9 apr 2008, 14:33

Ciao Farfalla ho beccato la pass :prrrr :prrrr finalmente sono riuscita a vedere le foto di cucciolo ...... Bisogna che aggiorno anche io il mio album sono rimaste un pò indietro adesso stasera se mio marito a un attimo gli un lavorino da fare :sorrisoo sono passata per un salutino veloce un abcione a tutte Gio... :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 9 apr 2008, 15:13

Andrea non sentirti così, cambiano da un giorno all'altro !
Io fin'ora non l'ho raccontato per non tirarmela da sola, ma da una settimana Vittorio si addormenta da solo nel lettino, senza una lacrima e tranquillo..... cos'è cambiato ??
Si addormentava solo ed esclusivamente con me, solo in braccio e solo con la tetta per ciuccio :che_dici
La notte si svegliava e si addormentava solo con la tetta :buuu
La scorsa settimana io non stavo bene avevo il ciclo in arrivo ed il seno mi faceva male e non me la sentivo di fare il "ciuccio" vivente.... mi è capitato in mano il ciuccio (con cui giocava solo) ed ho provato a darglielo e......... miracolo :-D Come l'ha preso si è buttato nel lettino si è messo giù e si è addormentato :urka Giuro che non ci credevo !!!
Abbiamo riprovato per il riposino il giorno dopo e ....... di nuovo ! :urka
Allora ho provato a lasciarlo lì sveglio con il suo "paperotto" (un peluches piccolino) dopo il biberon della nanna, gli ho dato la buonanotte e fatto un po' di coccole e sono andata via. Dopo 5 minuti dormiva! Si sveglia di notte? Ritrovo il ciuccio e si riprende il sonno :ok
Spero continui perchè sto rinascendo :ok
La tetta la prende ancora verso le 7.00 per fare colazione.....ma così va MOOOOOOOLTO meglio :yeee

Forse devi solo trovare cosa la calma e la tranquillizza (oltre te!) o forse deve solo capire che tu ci sei sempre anche se nell'altra stanza..... Fa male vederli così, è vero.... ma come dice Aletta
Aletta ha scritto:Ci saranno ancora tanti no che dovremo dire e pianti da far fare! Non devi sentirti una M*** devi sentirti una mamma che sta cercando di svolgere al meglio questo difficle compito!
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 apr 2008, 15:14

ANDREA no, nessuna mammografia, ma io non ho fatto nemmeno la visita ginecologica, ancora
per quanto riguarda lasciare piangere i cuccioli e il senso di colpa ti capisco, eccome se ti capisco

MIK se riesci a passare più spesso ci fa piacere

VY :coccola ogni anno sarà per te una tortura, ma forse col passare degli anni ti abituerai un pochino e riuscirai a gioire un po' di più per il compleanno di ary :coccola
per l'altra questione concordo con te, che un lavoro stabile e decente ci vuole, ma se poi manca tutto il resto... :incrocini sono d'accordo con EMY, fai passare l'estate prima di decidere, se puoi

oggi tagliando: 78cmx12,670kg di morbidezza, adesso vado a controllare con le curve di crescita dell'oms aggiornate, che mi sa che la ped ha quelle vecchie (lei dice 75° altezza, 97° peso). e ci ha dato il via libera a mangiare come i grandi, togliendo solo le "schifezze" :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 apr 2008, 15:39

PennyLane ha scritto:noi stiamo facendo i conti in tasca x agosto......mannaggia.....quanto sono diventate care le case al mare???io vorrei un camper...prima o poi lo comprerò! il preoblema è adesso che Noemi ha 1 anno...noi siamo abituati ad andare all'avventura (nel senso tenda e via) ma è troppo piccola ancora e un minimo di comodità ci servono.......e vedo che è troppo caro tutto!!!tutto tutto!vabbè......vedremo che fare......intanto continuo a cercare...
... se ci fosse la possibilità di affittare un appartamento in Liguria a 6km dal mare in un condominio con la piscina (piccola), tutto un cortile per giocare e tanti amichetti.. tra cui Marco????? (e la sua mamma?)

Vy Andrea :coccola FORZAFORZAFORZA!!! :bacio
P.S. Aletta se dici ancora che sei sederona vengo lì e :martello
P.P.S. Ma le tette in ferie prima o poi rientreranno????? :buuu
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 apr 2008, 16:05

Didi:

"I PANINI DI FARFALLA"
500gr. Farina
300gr. Latte
100gr. Burro
10gr. Sale
20gr. Lievito
Impastare tutti gli ingredienti e lasciare lievitare per mezz'ora.
Formare tante palline, disporle in teglia su carta da forno e cuocere per 1 ora in forno già caldo a 210-220°.
Abbuffarsi senza ritegno.
(P.S. io divido l'impasto in 3 parti e ne lascio 1 normale, 1 aggiungo Rosmarino e 1 aggiungo Salvia. Vengono bene anche col Peperoncino!)

L'ho postata qui e non in mp così se qualche altra Aprilina è in vena di leccornie..
Farfalla però ricontrollala che l'avevo scritta di corsa su un foglietto che ora è tutto unto.. :fischia
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 apr 2008, 16:07

Mila75 ha scritto:Farfalla però ricontrollala che l'avevo scritta di corsa su un foglietto che ora è tutto unto.. :fischia
Ed ho visto ora che dietro c'erano gli appunti del corso pre-parto che non trovavo più!!!!! :cuore
A volte è bello essere un po' disordinati.. :emozionee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 apr 2008, 16:41

MILA :ahah la ricetta sugli appunti del corso preparto :ahah
stasera a casa vedo se la trovo, che non mi ricordo se l'ho messa via o buttata visto che farfallo intollerantissimo c'è stato male 3 giorni... colpa anche sua che se li è mangiati tutti, ingordo! :martello
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 9 apr 2008, 21:27

Mila75 ha scritto:
PennyLane ha scritto:noi stiamo facendo i conti in tasca x agosto......mannaggia.....quanto sono diventate care le case al mare???io vorrei un camper...prima o poi lo comprerò! il preoblema è adesso che Noemi ha 1 anno...noi siamo abituati ad andare all'avventura (nel senso tenda e via) ma è troppo piccola ancora e un minimo di comodità ci servono.......e vedo che è troppo caro tutto!!!tutto tutto!vabbè......vedremo che fare......intanto continuo a cercare...
... se ci fosse la possibilità di affittare un appartamento in Liguria a 6km dal mare in un condominio con la piscina (piccola), tutto un cortile per giocare e tanti amichetti.. tra cui Marco????? (e la sua mamma?)
Guarda che ti prendiamo in parola!!!!!!!!!mi mandi x mp o per mail i dettagli????(prezzo, durata del soggiorno ecc...)

baci a tutte stasera Noemi c'ha 'i ruzzo (come si dice qui) = ha voglia di giocare

besossssssssssssssss

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 apr 2008, 23:37

grazie ragazze, siete mitiche :ok
noi stasera risotto ai finocchi..e l'ha mangiato anche Ary :yeee la bongustaia!e c'era pure la cipolla...e' scandalosa la mia fognetta :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”