Ho 39 anni una splendida bimba di 26 mesi avuta e concepita nel modo più bello e naturale che si può immaginare (eravamo in una spiaggia deserta ai caraibi, o almeno così ci piace credere). Da circa un anno stiamo cercando di regalare un fratellino alla polpettina che ce lo chiede insistentemente ma niente, non vuole arrivare.
A gennaio d'accordo con il mio gine ed in considerazione della mia età e del fatto che avevo da poco avuto una gravidanza spontenea , abbiamo iniziato a monitorare l'ovulazione. Sembra tutto a posto, visita generale ok, pap test ok, ovulazione regolare (su cicli di 27/28 giorni avviene verso il 14°). Dopo il
primo monitoraggio il mio gine mi ha consigliato e prescritto il clomid (1 compressa al giorno per 5 giorni dal 2° giorno), questo malgrado fosse tutto nella norma e solo per dare un aiutino alle mie ovaie che a 39 anni dovrebbero essere un po' vecchiotte!!!!
Il primo ciclo di clomid è stato un disastro. Nausea, vomito e, quel che è peggio, sbalzi di umore e depressione (ho pianto per una settimana alla minima sciocchezza), insomma come essere incinte senza esserlo!
Al monitoraggio successivo (dal l'8° PM)ne ho parlato con il gine il quale non ha minimamente preso in considerazione quello che gli stavo raccontando.
Nel frattempo sempre rapporti mirati a giorni alterni ed in base alle indicazioni dei monitoraggi, però niente.
Il Secondo ciclo di clomid va un po' meglio ma all'8° PM invece di fare il monitoraggio previsto resto a casa con una emorragia. Prendo 1 tranex e 2 giorni dopo torno dal gine per iniziare la serie di monitoraggi.
Di nuovo ovulazione ok e rapporti mirati. ma niente.
Ok ammetto di essere un po' stressata. Tutto questo mi ha colto impreparata; come dicevo sono stata fortunata con la mia prima gravidanza e non ero pronta; devo riconoscere che è dura. Mi capita anche di non sentirmi all'altezza della situazione soprattutto quando leggo di tante di voi che fanno molto più di questo senza avere il conforto di un visino sorridente che le sveglia tutte le mattine.
In realtà mi sto chiedendo se il mio medico non sia stato un po' precipitoso nel prescrivermi il clomid senza nessun esame più approfondito (ne a me ne al socio).
Io mi fido di lui, abbiamo un ottimo rapporto (nella prima gravidanza è stato sempre presente e paziente); durante i monitoraggi è tutto più veloce ed impersonale però continuo a pensare che sia un ottimo medico.
mi ha detto che al prossimo ciclo di monito dobbiamo fare il punto della situazione. vedremo!
Intanto io gli ho fatto presente che non avverto minimamente la presenza del muco necessario durante l'ovulazione ma lui sembra sottovalutare la cosa sostenendo che il fatto importante è ovulare. boh
da quel che ho letto qua e la non mi sembra proprio così!
Voi che ne dite? Intanto l'effetto del clomid si fa sentire e in alcuni momenti vedo le cose un po'nere