GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi fido del mio gine ma il clomid senza esami!?!?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
sofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mi fido del mio gine ma il clomid senza esami!?!?

Messaggio da sofia » 8 apr 2008, 23:29

Ciao a tutte, prima di tutto scusate se questo non è il posto giusto; ho anche fatto un giro ed ho trovato un po' di tutto, ma forse in realtà cerco solo conforto ed un po' di esperienza.
Ho 39 anni una splendida bimba di 26 mesi avuta e concepita nel modo più bello e naturale che si può immaginare (eravamo in una spiaggia deserta ai caraibi, o almeno così ci piace credere). Da circa un anno stiamo cercando di regalare un fratellino alla polpettina che ce lo chiede insistentemente ma niente, non vuole arrivare.
A gennaio d'accordo con il mio gine ed in considerazione della mia età e del fatto che avevo da poco avuto una gravidanza spontenea , abbiamo iniziato a monitorare l'ovulazione. Sembra tutto a posto, visita generale ok, pap test ok, ovulazione regolare (su cicli di 27/28 giorni avviene verso il 14°). Dopo il
primo monitoraggio il mio gine mi ha consigliato e prescritto il clomid (1 compressa al giorno per 5 giorni dal 2° giorno), questo malgrado fosse tutto nella norma e solo per dare un aiutino alle mie ovaie che a 39 anni dovrebbero essere un po' vecchiotte!!!!
Il primo ciclo di clomid è stato un disastro. Nausea, vomito e, quel che è peggio, sbalzi di umore e depressione (ho pianto per una settimana alla minima sciocchezza), insomma come essere incinte senza esserlo!
Al monitoraggio successivo (dal l'8° PM)ne ho parlato con il gine il quale non ha minimamente preso in considerazione quello che gli stavo raccontando.
Nel frattempo sempre rapporti mirati a giorni alterni ed in base alle indicazioni dei monitoraggi, però niente.
Il Secondo ciclo di clomid va un po' meglio ma all'8° PM invece di fare il monitoraggio previsto resto a casa con una emorragia. Prendo 1 tranex e 2 giorni dopo torno dal gine per iniziare la serie di monitoraggi.
Di nuovo ovulazione ok e rapporti mirati. ma niente. :aargh :aargh :aargh
Ok ammetto di essere un po' stressata. Tutto questo mi ha colto impreparata; come dicevo sono stata fortunata con la mia prima gravidanza e non ero pronta; devo riconoscere che è dura. Mi capita anche di non sentirmi all'altezza della situazione soprattutto quando leggo di tante di voi che fanno molto più di questo senza avere il conforto di un visino sorridente che le sveglia tutte le mattine.
In realtà mi sto chiedendo se il mio medico non sia stato un po' precipitoso nel prescrivermi il clomid senza nessun esame più approfondito (ne a me ne al socio).
Io mi fido di lui, abbiamo un ottimo rapporto (nella prima gravidanza è stato sempre presente e paziente); durante i monitoraggi è tutto più veloce ed impersonale però continuo a pensare che sia un ottimo medico.
mi ha detto che al prossimo ciclo di monito dobbiamo fare il punto della situazione. vedremo!
Intanto io gli ho fatto presente che non avverto minimamente la presenza del muco necessario durante l'ovulazione ma lui sembra sottovalutare la cosa sostenendo che il fatto importante è ovulare. boh :domanda
da quel che ho letto qua e la non mi sembra proprio così!
Voi che ne dite? Intanto l'effetto del clomid si fa sentire e in alcuni momenti vedo le cose un po'nere
SOFIA

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mi fido del mio gine ma il clomid senza esami!?!?

Messaggio da dani1980 » 9 apr 2008, 12:26

generalmente prima di iniziare le stimolazioni fanno fare aulche esamuccio...perlomeno un dosaggio ormonale. scusa, ma hai parlato al gine di tutti gli effetti collaterali che ti dà sto farmaco. a me non dà nessunissimo fastidio, ma so di altre golline che hanno avuto qualche problema e gliel'hanno fatto sospendere. e poi scusa, ma se ovuli regolarmente il colmid che te l'ha dato a fare?comunque goditi la piccolina.....e :incrocini :incrocini

sofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sofia » 9 apr 2008, 12:45

eh.., glielo ho detto fin da subito ma lui ha alzato le spalle come per dire "non è niente pensa al risultato"; e io li ancora più confusa.
cmq oggi sono al 3° giorno del terzo ciclo e devo dire (mestruazioni abbondantissime a parte) che va meglio con gli effetti collaterali.
Il fatto è che il gine pensa che avendo io 39 anni, le mie ovaie debbano essere aiutate un po' anche se le ovulazioni sono regolari.
Ma io ho un dubbio da profana: i follicoli possono scoppiare senza che vi sia ovulazione???
e poi la storia del muco che lui sottovaluta così; mi sembra di leggere ovunque che la sua presenza sia una condizione essenziale per la fecondazione.
Insomma un po' non mi sono mai dovuta preoccupare di 'ste cose e non ne so molto, un po' mi faccio prendere dall'ansia ma speriamo bene. :incrocini
SOFIA

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 apr 2008, 13:02

durante i monitoraggi controlla anche lo spessore dell'endometrio?
ti fa fare, durante la stimolazione, il dosaggio dell'estradiolo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 9 apr 2008, 14:39

Sofia io ho 41 anni ma il mio gine visto che io sono ok non mi ha dato proprio niente da prendere ne' tantomeno senza fare prima esami approfonditi, infatti poi abbiamo scoperto che non rimenevo incinta perche' mio marito aveva gravi problemi, che dire io dei medicinali senza averne bisogno che magari danno degli effetti indesiderati anche in futuro non li prenderei......non credo che il semplice fatto di avere 39 te li renda necessari, perlomeno a me a 41 non hanno detto lontanamente questo, anzi.....se invece hai qualche problema riscontrato il discorso cambia!

:incrocini :incrocini

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 9 apr 2008, 14:42

Ti ha fatto fare almeno dei controlli ormonali approfonditi? Come fa a dire se no se hai qualche problema.

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 9 apr 2008, 14:53

sofi, io la presenza di muco non l'ho mai notata eppure l'ovulazione, almeno negli ultimi mesi c'è stata. il gine me ne ha trovato parecchio ma con una visita...sarà che io non mi metto li a "ravanare" troppo...non ce la faccio proprio. riguardo ai follicoli posso dirti che nel mio caso c'erano ma invece di scoppiare regredivano da soli...venivano in pratica riassorbiti. ma so anche di ragazze che hanno le rosse anche senza ovulazione quindi... :che_dici

sofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sofia » 9 apr 2008, 21:48

ciao gollette e grazie a tutte per le risposte. Vi ho abbandonato all'improvviso causa chiamata dal nido della piccola patata che ora è a casa con la febbre (finalmente dorme).
cmq per tornare al discorso il gine non mi ha mai prescritto esami di nessun genere ne dosaggi ormonali ne il controllo dell'estradiolo durante la stimolazione (se non sbaglio serve per verificare lo stato e la presenza di muco!), controlla ogni volta l'endometrio ribadendo che è sempre tutto nella norma.
Lui continua a dire che tutto è a posto, che visto che ho avuto una bimba da 2 anni e mezzo non è il caso di procedere con verifiche di tube, seme etc.; sostiene che ovulo normalmente ma mi da il clomid come rafforzino.
A proposito da qualche parte ho letto che proprio il clomid potrebbe ostacolare la produzione di muco e così se non sbaglio anche se ovuli benissimo ma il clomid ti toglie il muco ... caccia fallita!
Non ci capisco + niente. Da una parte credo che sia il caso di entrare un po' più dentro le cose (quasi invidio voi che prendete tb e fate grafici che per me sono oggetti sconosciuti), dall'altra mi dico che se mi fido del medico mi devo affidare a lui e non sostituirmici con il rischio di entrare in un vortice.
Tra l'altro il maritino socio non mi segue affatto, lui dice di essere felice e contento già così con la nostra paperella, e che mi asseconda solo per amore!!!!!
Io di cuccioli ne vorrei addirittura 3, ma ancora non glielo ho confessato.
SOFIA

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 apr 2008, 21:52

sofia, io eviterei di continuare a prendere farmaci senza prima aver controllato il seme di tuo marito e poi, eventualmente, le tue tube
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

sofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sofia » 9 apr 2008, 22:04

oddio e come lo convinco ad andare dal dottore.
Ieri gli ho chiesto di venire dal gine con me ai prossimi monito e mi ha risposto di si ma solo per sentire.
Però so benissimo che sarebbe la cosa più logica da fare ma qui sembra che la logica non interessi a nessuno (ne dottore, ne marito)
SOFIA

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 10 apr 2008, 9:41

ci610 ha scritto:sofia, io eviterei di continuare a prendere farmaci senza prima aver controllato il seme di tuo marito e poi, eventualmente, le tue tube
Ha ragione CI :sorrisoo A me dopo che due volte nei tre anni precedenti ero rimasta incinta subito, hanno scoperto che a mio marito era venuto il varicocele :x: Non per terrorizzarti ma prima di prendere medicine o di fare indagini invasive su di me , il mio medico ha voluto controllare il mio lui....altrimenti stavamo ancora qui a chiederci come mai non rimanevo incinta :ahaha

Ciao :incrocini :incrocini

sofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sofia » 10 apr 2008, 10:29

grazie ragazze. cmq lunedì gine per monitoraggio e poi vi farò sapere.
a presto....
SOFIA

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”