GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 17:13

Chip72 ha scritto: Rossella, se Nicola si scopre nel sonno, non ti conviene prendere un sacco nanna? io con Bea ho risolto con quello e non so come farei senza!! Lei è perfettamente a suo agio, si gira e si raggomitola tutta in qualsiasi posizione, si alza in piedi e gira per il lettino, insomma è libera, ma è sempre coperta. Ne ho preso anche uno per la mezza stagione.

Ehhhh lo so' :martello per fortuna lo copro bene con i maglioni di lana ....
Ormai non mi conviene più prenderlo il sacco perchè adesso qui comincia il caldo, infatti la notte sopratutto a casa mia ci svegliamo tutti sudati ... se per il prossimo inverno mi fà lo stesso problema allora lo compro :ok
Grazie :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 17:19

alex76 ha scritto:se viene svegliato da noi non si tira su se non forzatamente e comincia a piangere per mezz'ora in crisi totale.Oggi è andata un po' meglio ma ci è voluto un quarto d'ora: lo tiravamo su e lui si rimetteva il ciuccio in bocca e si riaccasciava sul letto. Alla fine abbiamo risolto levandogli il pannolo perchè gli piace molto rimanere nudo, gli facevamo il solletico e lui rideva...Però in genere è una tragedia.Va be' che i genitori sono due ronfi ma potrebbe drmire di sasso la notte invece che la mattina....Anche i vostri fanno così?

Per quanto riguarda il linguaggio sembra che stia passando una fase molto attiva, impara almeno una parola al giorno e la ripete a modo suo facendoci sbellicare dalle risate. L'altro giorno la mosca è diventata "cocca" e la piuma "piua". E' mammone da morire :emozionee e a volte scansa il padre se lo allatto o se è in una delle sue fasi piu' appiccicose, mi dice mamma e mi abbraccia,e io muoio..
Nicola dorme fino a mezzogiorno :ahah però devo dire che se lo sveglio presto non si lamenta :sorrisoo meno male ...

Bhè che bello che impara ogni giorno una parola :yeee il mio è proprio pigro nel parlare :martello si fà capire a gesti e segnalando le cose con il dito ... mhàààà pazienza !!!!

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 17:25

simobacchi ha scritto:quando sta bene mangia un sacco, al nido mangia sempre tutto - primo, secondo, contorno e merenda :urka - a casa mangia quello che c'è in tavola per noi.
oltre a "crackers-dipendente" sta diventando "grana-dipendente" e non vi dico quanto beve di notte...ma se finita la cena non ne mangia almeno un pezzetto scatta la scena isterica :grrr ...lo so, è colpa mia xchè le ho dato quest'abitudine.....
Nicola invece adora i grissini :urka li vuole sempre, sia dopo pranzo che dopo cena ... e vuole solo un tipo di grissini, ho provato a cambiare marca ma nulla da fare me li lascia, lui vuole solo ed esclusivamente i Raggianti del Mulino Bianco ... li adora :sorrisoo

Ieri ho fatto il sugo di peperoni con cipolla e aglio ... si è mangiato sia ieri che oggi un bel piattone di pasta ... è come me adora i peperoni :ahaha
Questa sera faccio cotoletta di tacchino, vediamo se la mangia :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 17:33

Ragazze vado ... ci vediamo domani e v faccio sapere delle lastre....
Un bacione :bacio

Rossella

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 9 apr 2008, 21:43

alice1984 ha scritto:stamattina abbiamo fatto il vaccino e per adesso nessuna reazione!! :incrocini :incrocini mi hanno anche informato che il vaccino per la meningite è gratis e non bisogna più avere l'autorizzazione del pediatra...
:martello a me se l'avessi domandato prima è probabile che glielo facevano stamattina.. :martello invece così lo devo prenotare e fino all'autunno non c'è posto! :x: aspetterò...
Alice, forse era già scritto, ma forse è meglio così.. l'mpr è una bella botta da solo... comunque dovrebbero avertelo detto: la reazione normale è tra una settimana, dieci giorni!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 10 apr 2008, 9:17

liladude ha scritto: Alice, forse era già scritto, ma forse è meglio così.. l'mpr è una bella botta da solo... comunque dovrebbero avertelo detto: la reazione normale è tra una settimana, dieci giorni!
Allora è meglio così...febbre niente..aspettiamo tra 10 giorni :incrocini :incrocini
Ross :incrocini :incrocini per la mammografia!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 10 apr 2008, 9:46

Ciao a tutte le mamma e a tutti/e i dicembrini 06, sono una “vecchia” dicembrina 06 nel senso che scrivevo quando ero incinta, poi purtroppo mi sono persa tra pannolino pappette lavoro ecc. Per fortuna una dicembrina (cinzia 1974 CIAOOO) mi ha spronato a tornare ed allora eccomi qui. Mi piace sempre leggerVi e confrontarmi. Mi rivolete tra di Voi?
Mi racconto brevemente, ho 31 anni e sono mamma di Giulia (la luce della nostra vita) nata il 02.12.2006 alle 12.31 Kg. 3270 per 50 cm, ora Kg 10,50 per circa 78 cm. Cammina, mi fa diventare matta per cambiare il pannolino, è una buona forchetta soprattutto a mezzogiorno la sera un po’ meno.
Baci a tutte e buona giornata

Anita

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 apr 2008, 9:49

rossella72 ha scritto:Ragazze vado ... ci vediamo domani e v faccio sapere delle lastre....

Rossella
:incrocini :incrocini :incrocini
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 apr 2008, 9:54

:yeee :yeee CIAO BIMBIRIMBINA
BENTORNATA e BENVENUTA A GIULIA
:yeee :yeee

...mettiamola così...ti riprendiamo ma solo dietro lauta ricompensa :ahah :ahah

parlaci un pò di giulia...non so le altre ma io sono curiosa....

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 apr 2008, 10:03

rossella72 ha scritto:Ieri ho fatto il sugo di peperoni con cipolla e aglio ... si è mangiato sia ieri che oggi un bel piattone di pasta ... è come me adora i peperoni :ahaha
adesso voglio provare anch'io a darle i peperoni...a me piacciono da impazzire!
di verdure elena adora spinaci/erbette, fagiolini, pomodorini rossi, finocchio...le patate le mangia ma si stufa presto....mangia volentieri il minestrone di legumi...

ieri sera ho fatto tardi in ufficio e quindi ho "recuperato" la cena con i "teneroni" (li conoscete?)...se lo è sbaffato in un batter d'occhio :urka

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 10 apr 2008, 13:30

BUONGIORNO,
in questo periodo sono super-latitante, ma al lavoro sono sempre presa e a casa...il tempo non basta mai.
Luca cammina da solo, e non si ferma mai...io poi. che sono un po' apprensiva, lo seguo sempre da vicino, ma prima o poi dovrò rinunciare a pedinarlo, altrimenti non riesco più a star dietro alla casa.
A paroline siamo messi maluccio mamma, papà, prima diceva gna-gna (nonna), ora non lo dice più. :domanda ma mi pare di capire che i dicembrini non siano dei gran chiacchieroni.
Vi mando un abbraccione
:bacio

PS. Bimbirimbina bentornata!, noi non ci siamo conosciute nei post dell'attesa.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 apr 2008, 13:54

Biribimbina, ben tornata! come vedi nell'elencone ci sei ancora, raccontaci un po' che siamo tutte curiose!
A titolo di scommessa per le reduci, allatti ancora (se hai allattato)?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 apr 2008, 13:56

Ciao Birimbimbina, bentornata!E un bacino alla tua piccola che si chiama come me! :emozionee

Finalmente ieri sono riuscita a mandare Jacopo a letto ad un orario decente: pappa alle 19.30, un po' di giochini, coccole sul letto e alle 22.00 si dormiva!Peccato però che non abbia dormito tutta la notte, si è svegliato verso le 3.30 e verso le 7.30.Il fatto di anticipare la nanna evidentemente ha fatto anticipare anche il risveglio...mannaggia, ma come si dice non si puo' avere tutto dalla vita no?
Scusate l'argomento poco consono, ma sto in piena pazzia primaverile: sto totalmente andando in fissa per le piante, ne sto comprando a rotta di collo ma purtroppo quelle da appartamento (da terra per intenderci) ci muoiono (una pachira e quelle con gli arbusti fini alti e le foglie sottili e lunghe di cui nn ricordo il nome). Avete qualche bella pianta da suggerirmi che sia resistente anche ai pollici poco-verdi???Sul terrazzo sto creando un piccolo orticello e devo dire che mi resistono parecchio ma in casa non c'è scampo, anche l'edera c'è morta!Aspetto suggerimenti....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 10 apr 2008, 14:05

ciao mammine!!!!!!
oggi brutto tempo qui a verona, sarà per quello che il mio umore non è dei migliori, uffi mi sento un po triste.
matteo tutto bene anche se ha sempre il suo bel caratterino, praticamente in casa vorrebbe comandare lui :fischia .
in questi giorni penso di chiamare il pediatra per la visita anche perchè ha un mese di attesa..... meglio buttarsi avanti.
buona giornata a tutte!! baci baci :bacio

Alex le piante scappano di casa con me..... praticamente devono andarsi a prendere da bere da sole perchè sono sul davanzale fuori alle finestre e me ne dimentico!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 10 apr 2008, 14:50

Alex vedo male o il tuo Jacopo ha i capelli rossi?? cmq è veramente bello.. :emozionee
per le piante i miei balconi sono i più fioriti del palazzo..in casa tengo il ficus benjamin che non ha bisogno di troppa attenzione e anche un orchidea e un altra pianta simile al Benjamin ma di cui non sò il nome..e sono 2 anni che le ho..e resistono anche l'inverno che qui in casa ci saranno 23 gradi..
Sul bancone ho 2 piante di limoni 1 ulivo 3 rose.
gerani (un sacco!) piantine aromatiche (prezzemolo,menta,basilico,rosmarino.salvia,timo!) ho 2 piante di fragole poi ho appena seminato i girasoli, l'insalatina..tutto rigorosamente in vaschette o vasi..e devo dire che mi riesce bene il giardinaggio..ed è anche rilassante... :fischia
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 apr 2008, 17:21

Ciao carissime :bacio

Allora stamattina sono andata a ritirare le lastre e poi sono andata dal medico ...
Per la ves mi ha detto che non c'è da preoccuparsi e di rifarla tra qualke settimana ...

Per quanto riguarda le lastre ... non và affatto bene la mia schiena perchè oltre alla schisi che mi porta dolori e infiammazione del nervo sciatico adesso da quando ho partorito la mia schiena "zona lombare" si è curvata e questa curvatura mi peggiora tutto ... non c'è rimedio, ma posso alleviare il dolore mettendomi un bustino che mi stringe la zona lombare in modo che non sforzo quella parte... e poi devo fare fisioterapia , ma per adesso è impossibile perchè mia madre giorno 26 và a Milano e io rimango sola con Nicola e quindi rimando tutto a quando torna lei!!!
Insomma sicuramente la schiena si è piegata prendendo in braccio Nicola, caricandomi di sacchetti della spesa dal negozio a casa mia ... facendo sforzi dentro casa nei lavori etc etc... quindi adesso dovrò salvaguardarmi un pochino altrimenti nella vecchiaia mi ritroverò piegata :ahaha

Mammografia in questi giorni, mi deve chiamare l'ospedale perchè stanno aspettando il macchinario nuovo... speriamo bene così mi tolgo questo altro pensiero :incrocini anche se dall'ecografia non è risultato nulla, però io continuo ad avere queste piccole noci che escono nei laterali del seno e mi fanno male :buuu

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 apr 2008, 17:24

alice1984 ha scritto:
liladude ha scritto: Alice, forse era già scritto, ma forse è meglio così.. l'mpr è una bella botta da solo... comunque dovrebbero avertelo detto: la reazione normale è tra una settimana, dieci giorni!
Allora è meglio così...febbre niente..aspettiamo tra 10 giorni :incrocini :incrocini
Ross :incrocini :incrocini per la mammografia!!
Grazie cara :bacio

Tanti :incrocini per Alessandro, vedrai che non avrà reazione... Nicola non ha avuto nulla ringraziando Dio :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 apr 2008, 17:28

bimbirimbina ha scritto:Ciao a tutte le mamma e a tutti/e i dicembrini 06, sono una “vecchia” dicembrina 06 nel senso che scrivevo quando ero incinta,
Ciao carissima :bacio certo che mi ricordo di te :yeee
Che bello rivederti :-D raccontaci tutto ti raccomando ... e passa più spesso, anche io non ho tanto tempo però quando posso vengo qui 2 minuti :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 apr 2008, 17:30

simobacchi ha scritto:
rossella72 ha scritto:Ragazze vado ... ci vediamo domani e v faccio sapere delle lastre....

Rossella
:incrocini :incrocini :incrocini
Grazie cara :emozionee

Mha purtroppo sò conciata come una vecchia :buuu povera me .... :martello

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 apr 2008, 17:36

simobacchi ha scritto:
rossella72 ha scritto:Ieri ho fatto il sugo di peperoni con cipolla e aglio ... si è mangiato sia ieri che oggi un bel piattone di pasta ... è come me adora i peperoni :ahaha
adesso voglio provare anch'io a darle i peperoni...a me piacciono da impazzire!
di verdure elena adora spinaci/erbette, fagiolini, pomodorini rossi, finocchio...le patate le mangia ma si stufa presto....mangia volentieri il minestrone di legumi...

ieri sera ho fatto tardi in ufficio e quindi ho "recuperato" la cena con i "teneroni" (li conoscete?)...se lo è sbaffato in un batter d'occhio :urka
Buoni i teneroni :fischia
Nicola mangia tutto quindi anche lui ringraziando Dio è di buona forchetta ...

Io la salsa l'ho fatta così : soffritto di cipolla e aglio e poi ho aggiunto 2 scatolette di salsa a pezzettoni .... subito dopo ho metto i peperoni misti cioè 1 rosso 1 verde e 1 giallo tutti tagliati a pezzettini ... sale, zucchero e ho fatto cucinare :ok
Buonissimaaaaaaaaaaaaaaa :prrrr
Ieri sera invece ha mangiato un bel piatto di minestrone con la carne vaccina ... poi per noi avevamo cotoletta di tacchino e carciofi ripieni ...
E gli ho dato un po' di cotoletta che gli è piaciuta tantissimo ... e poi la parte finale del carciofo diciamo il pezzettino di gambo che è dolcissimo con un po' di ripieno ... e come al solito alla fine del pranzo e della cena ha voluto i grissini. ... ieri sera ha mangiato come un maialino :hi hi hi hi

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”