GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Messaggio da nanachan » 9 apr 2008, 17:58

nanachan ha scritto:
cleo ha scritto:A me una volta, due giorni dopo il secondo aborto: ma alloraaaaaaaaa quand'èèèèè che lo fate un bel bambinooooo???

E io: ma alloraaaaaaaaaaaa quand'èèèè che vi fate una bella lobotomiaaaaaaa?????

:grrr
sei io mio mito.... :-D
erm intendevo dire
SEI IL MIO MITO :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 apr 2008, 18:09

Per 5 anni di speranze, passando pure attraverso l'orribile esperienza dell'aborto, ho incominciato a rispondere in questo modo:
NON NE VOGLIAMO, STIAMO BENE COSì, IO AMO I BIMBI MA QUEGLI DEGLI ALTRI....etc etc....
Ovviamente agli occhi degli altri ero una stro... senza cuore...
Ovviamente non me ne poteva fregare di meno perchè avevo già i miei dolori da gestire, non mi andava pure di giustificarli.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 9 apr 2008, 18:32

Io sono sposata da tre anni (vanamente in caccia da uno) e quindi circa tre volte a settimana qualcuno si sente in dovere di chiedere "allora, a quando un figlio?" o "e voi, figli, ancora niente?"
da un po' di tempo io, che mi son rotta, assumo un'aria tristissima, faccio un grosso sospiro e dico con voce lacrimosa "eh, speriamo presto..."
a quel punto, se è presente anche mio marito, la scenetta prevede che lui mi carezzi mestamente la schiena con aria solidale e mi dia un bacio sulla testa
loro non chiedono più
:ahah
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 9 apr 2008, 18:37

dopo 4 anni e mezzo ormai NON rispondo più........credimi funziona!!!!!
fai finta di niente e continua a fare ciò che stai facendo in quel momento, passa pure per cafona, ma stai pur certa che non ti verrà ripetuta la domanda.
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 9 apr 2008, 18:49

....e rispondere con una domanda a tua volta?
A= Figli quando?
B= Perchè me lo chiedi? Me ne vuoi appioppare uno dei tuoi? ti vuoi offrire come aiuto per il concepimento? stai facendo un sondaggio per un giornale? suggerimenti in proposito? ti ha mandato in avanscoperta mia madre, mio padre mia suocera ecc? hai voglia di sfogarti? parlare del meteo e delle stagioni che non sono più quelle di una volta non ti basta più? oppure dirle semplicemente che i curiosi si pagano di sabato ( a meno che non sia effettivamente un sabato e allora cambia giorno).

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 9 apr 2008, 19:00

farfalla ha scritto cioè, ma a voi perfetti sconosciuti che incontrate alle poste vi chiedono quando farete figli?
Sì, mi è capitato!! Solo che non ero alle poste ma dal dentista!! :grrr :x:

Grazie a tutte per gli aiuti :cuore :cuore , mi stamperò questa discussione e me la terrò nella borsa pronta all'uso!!! :yeee

Vi racconterò anche le reazioni!!

Scrivete ancora! :ok
Immagine

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 9 apr 2008, 19:02

Lalau ha scritto ....e rispondere con una domanda a tua volta?
A= Figli quando?
B= Perchè me lo chiedi? Me ne vuoi appioppare uno dei tuoi? ti vuoi offrire come aiuto per il concepimento? stai facendo un sondaggio per un giornale? suggerimenti in proposito? ti ha mandato in avanscoperta mia madre, mio padre mia suocera ecc? hai voglia di sfogarti? parlare del meteo e delle stagioni che non sono più quelle di una volta non ti basta più? oppure dirle semplicemente che i curiosi si pagano di sabato ( a meno che non sia effettivamente un sabato e allora cambia giorno).
:ok :ok :ok
Immagine

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 9 apr 2008, 19:09

Dream 78 ha scritto"Verrà il mio momento di gloria...(pausa tecnica per creare suspance)..se mi lasci l'indirizzo ti faccio sapere, così potrai farmi/gli un bel regalo!"
:hi hi hi hi
ishetta ha scrittouna mia cara amica ha iniziato a rispondere... "Ci sono solo due motivi per non aver figli: non riuscire ad averne o non volerne, scegli tu cosa ti piace di più"
Molto cattiva, mi piace!!! :-D
nellina ha scrittoIo quando me lo chiedono rispondo semplicemente "quando sarà il momento..." a buon intenditor.....
Diplomatica, questa la userò quando no voglio strafare :ok
cleo ha scritto:
A me una volta, due giorni dopo il secondo aborto: ma alloraaaaaaaaa quand'èèèèè che lo fate un bel bambinooooo???
E io: ma alloraaaaaaaaaaaa quand'èèèè che vi fate una bella lobotomiaaaaaaa?????
:yeee
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 apr 2008, 19:11

farfalla ha scritto:cioè, ma a voi perfetti sconosciuti che incontrate alle poste vi chiedono quando farete figli? :urka
Chi mi ha fatto la domanda la cui mia risposta ho postato poco sopra, erano due clienti della ditta dove lavoravo prima........fai tu.......... :pistole
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 9 apr 2008, 19:14

Sibilla ha scritto: dopo 4 anni e mezzo ormai NON rispondo più........credimi funziona!!!!!
fai finta di niente e continua a fare ciò che stai facendo in quel momento, passa pure per cafona, ma stai pur certa che non ti verrà ripetuta la domanda
:domanda Questa la vedo difficile... Tipo se sei in coda in banca cosa fai esci dalla banca? Oppure prendi e vai via? :
:perplesso
Più che per cafona forse mi prendono per matta!
Ma allora se devo passare per matta trovo più gusto a dirgliene quattro! :aargh
Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 9 apr 2008, 19:28

io questa domanda l'ho fatta intenzionalmente al mio ex :bast_ins
"...e tu quando?" risp: "per adesso solo figli pelosi(cane e gatto)"

invece questa l'avevo gia' raccontata su Gol mi sembra....c'e' una mia amica (4 figli!)che ogni anno viene qui in vacanza,quando e' nato il suo primo figlio mi ha detto:
"allora quando ne fai tu uno anche tu?" "quando trovo la materia prima"
L'anno che aspettava secondo figlio:"allora quando ne fai uno anche te?"
"mi sono appena mollata,quindi continua a mancarmi la materia prima"
Quando ha avuto il terzo figlio finalmente ho avuto Lorenzo,ma lei non si e' risparmiata un: "allora quando il secondo?" :bomba
L'anno scorso mi sono trattenuta....dopo aver fatto i complimenti alla sua quarta figlia, lei se ne esce di nuovo con "allora quando fai il secondo?" io:"e quando arrivera' te lo diro' " e lei: "e' meglio che ti decidi,sai gli anni passano,ormai ne hai 35..... ":grrr :bomba .
Quest'anno voglio risponderle proprio a tono!!perche non e' possibile che tutti gli anni mi faccia queste domande,lo so e' tanto x parlare ma che @@!!!!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 9 apr 2008, 21:20

A me una volta una sc**a mi ha chiesto se fossi incinta e quando ho risposto di no mi ha detto..."Siete degli incapaci..." :urka :urka :urka
Vabè che confronto a me era una ragazzina, ma mi sono sentita davvero malissimo...
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 apr 2008, 21:37

Un mio amico single invece aveva lo stesso problema quando andava a qualche matrimonio.. Tutti i parenti gli battevano una mano sulle spalle chiedendogli "allora quando sarà il tuo turno di sposarti?". Lui ha cominciato a fare la stessa cosa ai funerali.. :ahah
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 apr 2008, 21:48

io non domando MAI! ma proprio MAI MAI, nemmeno alle mie migliori amiche, parto dal presupposto che
o figli non ne vogliono, ed è una scelta rispettabile.
o c'è qualche altro problema e domandare non è il caso.
Ma se ci arrivo io che non sono una cima gli altri non ci arrivano?
Mia cognata e mio fratello per esempio figli non ne vogliono, mica è facile fare la mamma e non tutte sono predisposte ad esserlo.
Eppure spesso sono i parenti a fare di queste domande..... :che_dici
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2008, 21:56

abitando in un paesino, ci si conosce tutti e ogni tanto mi capitava la domanda.
di regola la risposta era "ma nemmeno per idea, mica sono matta" o similari.
ora che c'è gaia la domanda è "a quando il secondo?" le risposte sono due "ma neanche se mi pagano!" oppure "uèèè, è da settembre che finalmente dormo TUTTA la notte, posso continuare così???" dette con delle espressioni adeguate, tipo jack nicholson in shaning
Gigia ha scritto: Ora ho bisogno di una risposta secca, che dia una bella botta sui denti e faccia pentire amaramente di avermi posto la domanda!! :aargh

non so se è secca da botta nei denti ma un
"vuole la risposta seria o quella di cortesia?" non è offensiva, ma invita a farsi i cacchi propri :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 apr 2008, 21:59

per me se proprio li vuoi fare rimanere di GELO
dovresti dire
NON NE POSSO AVERE, CONTENTA?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 9 apr 2008, 22:51

Gigia ha scritto:
Sibilla ha scritto: dopo 4 anni e mezzo ormai NON rispondo più........credimi funziona!!!!!
fai finta di niente e continua a fare ciò che stai facendo in quel momento, passa pure per cafona, ma stai pur certa che non ti verrà ripetuta la domanda
:domanda Questa la vedo difficile... Tipo se sei in coda in banca cosa fai esci dalla banca? Oppure prendi e vai via? :
:perplesso
Più che per cafona forse mi prendono per matta!
Ma allora se devo passare per matta trovo più gusto a dirgliene quattro! :aargh

no, non devi andartene, resti lì ma non rispondi, non sei tenuta a dare risposte su una questione di qsto tipo. Cmq sarà che io sono stufa ,ma preferisco ignorare.....
sibilla babbiabiker

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 9 apr 2008, 22:52

Pasakiotta ha scritto:Un mio amico single invece aveva lo stesso problema quando andava a qualche matrimonio.. Tutti i parenti gli battevano una mano sulle spalle chiedendogli "allora quando sarà il tuo turno di sposarti?". Lui ha cominciato a fare la stessa cosa ai funerali.. :ahah
:ahah :ahah :ahah
veramente bastard inside
sibilla babbiabiker

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 9 apr 2008, 22:58

io ci ho messo 8 anni e un icsi per avere davide e ti posso dire che anche a me mi hanno massacrato .
Io dicevo "non riusciamo ad averli " molto secca e le persone entravano in imbarazzo e io continuavo a sorridere molto gelida...
HO SEMPRE PENSATO CHE POTEVA ESSERE UNA LEZIONE PER FAR CAPIRE ALLA GENTE DI FARSI I C...I LORO SE UNA COPPIA HA O NON HA FIGLI!! :pistole
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 9 apr 2008, 23:03

ros ha scritto:A me una volta una sc**a mi ha chiesto se fossi incinta e quando ho risposto di no mi ha detto..."Siete degli incapaci..." :urka :urka :urka
Vabè che confronto a me era una ragazzina, ma mi sono sentita davvero malissimo...
LA VOGLIO CONOSCERE QUESTA TIPA :pistole :pistole
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”