GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI SCRETOLA TUTTO COME SABBIA E IO SONO IMPOTENTE...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SI SCRETOLA TUTTO COME SABBIA E IO SONO IMPOTENTE...

Messaggio da hellen57 » 9 apr 2008, 16:58

Salve a tutte...

che dirvi...tutto si stà scretolando difronte a me e io non posso farci niente... che rabbia...non so che fare ... mi sembra di vivere da sola di crescere mia figlia da sola...questo meraviglioso percorso lo stò affrottando da sola e devo anche starmene zitta zitta e tenere tutto dentro altrimenti sono litigate tutti i giorni...sono stanca mi sento stanca dentro.... il socio non vuol capire come mi sento e che essere sola è veramente difficile per non litigare non devo dire nulla dei problemi quotidiani e andare avanti con il sorriso ma è difficile....

premetto che Alessia la abbiamo voluta tanto e che ho avuto una gravidanza dura accompagnata alla malattia del suocero che quando alessia aveva 3 mesi è mancato, non vorrei fosse questo un problema scatenante...

Il socio parte alle 5.15 per andare al lavoro e rientra alle 17.15 circa...quando rientra saluta me e la piccola 5 minuti e poi si mette al computer...e li rimane se non lo chiamo... se lo chiamo per un aiuto poi si arrabbia o me lo rinfaccia .... la piccola non la cambia ne li fà il bagno pikke si vergogna non le da mangiare non la mette a letto insomma la piccola stà sempre con me....

Alessia stà cominciando a capire e chiama tutti papà anche gli uomini alla tv se no si mette sulla ringhiera della terrazza e chiama papà.. non vi dico i pianti quando lui sale su per andare a letto alle 21 circa se non si mette al pc... insomma per è uno strazio vedere la mia piccola così e in più non mi sento più ne donna ne moglie per lui ma solo una mamma ... questo mi rende molto triste e dentro non so ho come un magone che continuo a portare....

ci sarebbero miliardi di cose da raccontarvi ma tra poco è quì non voglio che mi trovi al pc...

qualcuna può darmi un consiglio....

grazie un bacio
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SI SCRETOLA TUTTO COME SABBIA E IO SONO IMPOTENTE...

Messaggio da susanita » 9 apr 2008, 17:11

la prima cosa che mi viene in mente è: hai mai provato a parlargli?

:coccola

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 apr 2008, 17:15

La prima cosa che mi viene in mente è: hai mai provato a pigliarlo a schiaffi???
Ma che razza di padre è???
:urka
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 apr 2008, 17:19

Anche io credo che dobbiate parlare, tanto e bene, il punto è, se lui non vuole? e poi non è facile parlare con una bimba piccola in giro, hai la possibilità di lasciarla a qualcuno per qualche ora, nonni, amica, ecc. magari in questo modo, creando l'atmosfera giusta, una bella cenetta potete parlare. Forse anche lui ha dei problemi, ma si chiude in se stesso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 apr 2008, 17:21

se prima non era così, la morte del padre potrebbe essere una componente... l'unica cosa che posso consigliarti è di parlarci, di cercare di farlo aprire o di capire la causa per cui si è chiuso in sé stesso... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 9 apr 2008, 17:38

Anche secondo me l'unica soluzione è oarlarne, a costo di litigare per l'ennesima volta!
Credo comunque che se lui è cambiato in modo repentino dopo la morte del padre, forse non lo dà a vedere, ma potrebbe essere anche questa una causa scatenante del suo comportamento.
:incrocini
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 apr 2008, 17:42

non è che è depresso?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 apr 2008, 17:52

cleo ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente è: hai mai provato a pigliarlo a schiaffi???
Ma che razza di padre è???
:urka
quoto... gli fulminerei il pc... :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 apr 2008, 17:54

akane ha scritto:non è che è depresso?
Quoto in pieno... parlagli... fagli tirare fuori quello che ha dentro, che secondo me è tanto triste...
Aiutalo, e vedrai che assieme per mano affronterete questo momento...
Magaro è "arrabbiato" perchè pensa che tu non ti sia accorta di questo suo malessere.

Auguri per tutto :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 9 apr 2008, 18:00

Secondo me anche se gli fulmina il pc si trova qualche altra distrazione pur di non stare con la figlia :fischia :martello conosco il genere e il tipo :aargh me lo sono sposato :che_dici
ti posso solo dire di resistere e di goderti tua figlia :bacio gli attimi con lei ti ripagano di tutto :emozionee
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 apr 2008, 18:02

HELLY mi dispiace tanto per questa tua situazione...
ma perchè dici che lui si vergogna ad occuparsi della piccola?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 apr 2008, 18:02

hellen
anche se mio marito non è come il tuo,io provo i tuoi stessi sentimenti...
ci siamo sposati nel 2005 e abbiamo già due figli...lui li straadora e fa tutto per loro, ma glielo devo chiedere e non ti dico che urlate...poi lo fa, ma cosa devo passare intanto forse tu l'idea ce l'hai
è così in tutti i campi. Lui lavora su tre turni, è vero è faticoso, ma che piattola ragazzi, come se lavorasse solo lui.
Ogni volta che gli devo chiedere qualcosa devo inspirare e espirare e dalla paura di litigare a volte non glielo chiedo nemmeno. NOn ti dico le scenate una volta quando gli ho chiesto di piegare le lenzuola, sai che fatica! ora lo faccio sempre da sola, anche quando ero incinta lo facevo.
Oggi mi ha portato a dei colloqui di lavoro...in tutto tra strada, errori, colloqui ecc, 1h30, l'ultimo colloquio non l'ho fatto perchè non riuscendo a trovare il posto si è messo a gridare a insultarmi perchè io dovevo sapere le strade e la prossima volta se non conosco i posti di non chiedeglielo nemmeno....arrangiati, ha detto...fattosta che gli ho detto di tornare a casa.
cioè io cerco lavoro per noi, non per me...
e sai cosa mi dice quando vede che sono stanca morta?"ma perchè non me l'hai detto che ti aiutavo"
guarda a leggere il tuo post mi è venuto il magone, perchè ti capisco benissimo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 9 apr 2008, 18:09

Se non sono indiscreta, come mai sta tanto al pc? Cosa guarda? Che siti frequenta?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 9 apr 2008, 18:51

Tesoro... :coccola
L'unica cosa da fare secondo me è parlare, parlare parlare... con calma, cercando di porre la questione in termini di "c'è qualche cosa che non va, che ti crea disagio" e non in termini accusatori.
Prova a capire cosa c'è sotto al suo comportamento...
Ti faccio tanti :incrocini , capisco che deve essere una situazione pesante....
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 apr 2008, 19:04

tamara81 ha scritto:Tesoro... :coccola
L'unica cosa da fare secondo me è parlare, parlare parlare... con calma, cercando di porre la questione in termini di "c'è qualche cosa che non va, che ti crea disagio" e non in termini accusatori.
Prova a capire cosa c'è sotto al suo comportamento...
Ti faccio tanti :incrocini , capisco che deve essere una situazione pesante....
vabbè...sarebbe il più logico dei consigli questo...ma possibile che dobbiamo sempre abbassarci per ottenere quello che ci spetta? IL RISPETTO.
Cioè io dovrei parlare dolcemente a mio marito, chiedere se ha disagi, se è depresso, dopo che lui ti fa capire che non gliene frega un caxxo?
Mio marito per esempio...ora è di là che dorme sul divano, stamattina si è alzato alle 5 lo so,ma mi ha accompagnato a dei colloqui non in discoteca, non mi sono divertita neanch'io, ma a lui, come ha detto, "non gli interessa!" "sbrigatela tu" complimenti, un applauso :clap:
e dovrei dire :"poverino, è stanco, è depresso" e io cosa sono un giocattolo?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 9 apr 2008, 19:25

Helly tesoro mi dispiace moltissimo saperti triste...sei una ragazza così dolce ed immagino come tu ti possa sentire...

Pensando alla situazione che hai affrontato durante la malattia di tuo suocero e pensando che tuo marito non ha più nemmeno la mamma penso che magari stia affrontando un brutto periodo di depressione..magari si sente lui solo e non capito.. perchè non provi a parlargli? Magari potreste stabilire un giorno alla settimana in cui lasciare la bimba da tua mamma e dedicarvi un pò di tempo per voi come prima che arrivasse la bambina...un modo per recuperare il diaologo e riscoprire il corteggiamento e la voglia di stare insieme... Io sento che tuo marito vi vuole un mondo di bene...non lasciare che vi allontaniate ma aiutalo a riavvicinarsi a te. :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 9 apr 2008, 19:29

sai perchè ti dico questo...mi ricordo che anche mio suocero era morto da poco quando tu hai affrontato quel brutto periodo ed anche mio marito ha reagito con rabbia verso il mondo ed anche verso me...forse perchè in fondo lui pensava che non potessi capirlo pienamente perchè io avevo tutti e due i genitori... noi non abbiamo figli come sai e questo ci permette ancora di parlare moltissimo e quindi piano piano lui si è addolcito ed ha saputo eliminare questa rabbia... purtroppo le malattie lunghe e la morte di un genitore lacerano dentro ed è difficile dimenticare...forse è proprio impossibile che accada...

io sono sicura che voi supererete tutto piccola..devi crederci e provare provare e ancora provare senza mai stancarti :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 9 apr 2008, 19:39

Mi spiace.
Ma cosa guarda al pc?
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 apr 2008, 20:39

ma rimane indifferente quando la piccola lo chiama? :urka
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 9 apr 2008, 23:03

principessadiana ha scritto:Secondo me anche se gli fulmina il pc si trova qualche altra distrazione pur di non stare con la figlia :fischia :martello conosco il genere e il tipo :aargh me lo sono sposato :che_dici
ti posso solo dire di resistere e di goderti tua figlia :bacio gli attimi con lei ti ripagano di tutto :emozionee

Fulminare il PC non servirebbe a nulla il mio andrebbe a comperarsene uno nuovo.
Helly tesoro parlate sfogatevi, arrabbiatevi pure e vedrai che qualcosa vien fuori..........io mi ritengo fortunata il mio in casa e con Giulia partecipa al 100% l'abbiamo voluta e desiderata entrambi e come è giusto che sia ci aiutiamo a vicenda sia con la piccola che con tutto il resto però io ho sempre parlato tanto ed ho sempre espresso i miei pensieri e se c'era da litigare si litigava ma poi passava tutto.........affronta il problema e aggiornaci

Baci :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”