GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Oman: qualcuno c'e' stato?
- Mausi
- New~GolGirl®

Oman: qualcuno c'e' stato?
Ciao!
Molto probabilmente a maggio faremo una settimana di vacanza. Le due possibili mete sono Dubai e Musqat (Oman). Dubai e' stra-conosciuta, ma non so nulla su Musqat e in generale sull'Oman.
Avendo una bimba di 3 anni e mezzo, vale la pena provare ad andare a Musqat, o e' preferibile Dubai?
Ogni informazione e' benvenuta, grazie!
Molto probabilmente a maggio faremo una settimana di vacanza. Le due possibili mete sono Dubai e Musqat (Oman). Dubai e' stra-conosciuta, ma non so nulla su Musqat e in generale sull'Oman.
Avendo una bimba di 3 anni e mezzo, vale la pena provare ad andare a Musqat, o e' preferibile Dubai?
Ogni informazione e' benvenuta, grazie!
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Re: Oman: qualcuno c'e' stato?
Ciao,
io sono stata in Oman 7 anni fà e a quell'epoca non c'era molto...siamo stati in un bellissimo hotel in pieno deserto e prima di arrivare ci siamo fermati in un'oasi a fare il bagno ma non so aiutarti molto di più per la bimba...Dubai è super
io sono stata in Oman 7 anni fà e a quell'epoca non c'era molto...siamo stati in un bellissimo hotel in pieno deserto e prima di arrivare ci siamo fermati in un'oasi a fare il bagno ma non so aiutarti molto di più per la bimba...Dubai è super
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- Mausi
- New~GolGirl®

Grazie Roby. Mi potresti per cortesia dire com'erano le persone del posto? Sono certa che in 7 anni le cose sono cambiate anche per loro, ma e' tanto per farsi un'idea.
Ho letto che la natura e' particolarmente bella, mentre a Dubai ci sono solo negozi e spiagge. Confermi?
Ho letto che la natura e' particolarmente bella, mentre a Dubai ci sono solo negozi e spiagge. Confermi?
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Le persone che abbiamo incontrato noi sono state gentilissime...onestamente però non so se me la sentirei di osare con Musqat...con una bimba è vero che Dubai è molto commerciale ma potreste fare qualche bella escursione nel deserto subito fuori Dubai (ce ne sono che durano anche qualche giorno)...noi per esempio siamo stati ad Al-Maha un'oasi nel deserto spettacolare (all'ora era appena aperta...un pò costosa ma ne valeva la pena) dove il mio amore mi ha chiesto di sposarlo
e a Dubai eravamo in un albergo fuori città che dava sul mare...se riesco a farmi venire in mente come si chiama te lo dico... 
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
- Mausi
- New~GolGirl®

Grazie mille, Roby, sei davvero gentile!
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Mausi noi stiamo pensando di andare in Oman a maggio! scambiamoci info!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io sono stata sia a Dubai sia in Oman (Muscat), ma per lavoro.
Devo dire che Muscat mi è piaciuta tantissimo e anche il poco del paese che ho visitato nei trasferimenti mi ha fatto una bellissima impressione. Di contro, a parte un bellissimo mare, ho profondamente odiato Dubai. E' "finta", commerciale, superficiale, senza anima, senza personalità, senza cultura. Il mare è SPETTACOLARE e non ho potuto fare escursioni nei dintorni, ma la città davvero non mi è piaciuta. Non ci tornerei.
Devo dire che Muscat mi è piaciuta tantissimo e anche il poco del paese che ho visitato nei trasferimenti mi ha fatto una bellissima impressione. Di contro, a parte un bellissimo mare, ho profondamente odiato Dubai. E' "finta", commerciale, superficiale, senza anima, senza personalità, senza cultura. Il mare è SPETTACOLARE e non ho potuto fare escursioni nei dintorni, ma la città davvero non mi è piaciuta. Non ci tornerei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Fefi75
- Basic~GolGirl®

Ciao Mausi!
Ti consigli vivamente il viaggio in Oman! Il mare e' molto bello e l'Oman e' un'oasi nel Medio Oriente.
Non ci sono mai stata PURTROPPO nonostante siamo molto vicini, ma il prossimo inverno ci andremo di sicuro. Per contro ho tanti amici che ci sono stati e si sono trovati benissimo. Storia, natura, deserto, oasi, escursioni a vedere delfini, o avedere le tartarughe che depongono le uova in spiaggia. Insomma un po' di tutto. Ci sono anche tante escursioni off-road, pero' magari la bimba e' ancora piccola.
Per quanto riguarda Dubai invece.... che dire. Noi ci viviamo, ma in onesta' e' un grandissimo cantiere a cielo aperto. Tanta sabbia, tante gru, traffico... pero' se ti vuoi fermare al mare, allora va bene. Altrettanto se vuoi fare shopping sfrenato. Quello si' che e' fantastico.
Ti consiglierei pero' di valutare anche Abu Dhabi, la capitale degli Emirati. Si trova a solo 90 minuti da Dubai (quindi potresti andarci comunque), ed e' molto molto piu' vivibile. Ci siamo stati per un anno e piu, e ci manca tantissimo! Stanno finendo di costruire una moschea immensa, dalla capacita' di ospitare fino a 40000 fedeli, con marmi bianchi da ogni parte del mondo (ed e' visitabile), il mare e' verde smeraldo, ci sono tanti parchi per i bimbi per giocare.... insomma proprio carina. E da li' puoi comunque fare delle belle escursioni nel deserto, tipo a Liwa, paradiso delle dune. Al Ain ha un bellissimo zoo, ed e' solo a 1.5 ore da Abu Dhabi ecc ecc ecc
L'unica cosa che vorrei dirti e' che gia' adesso ci sono 35/37 gradi di giorno, quindi preparati al caldo!
Scrivimi se vuoi qualche altra info, cmq Oman credo sia una ottima scelta.
Buona organizzazione!
Ti consigli vivamente il viaggio in Oman! Il mare e' molto bello e l'Oman e' un'oasi nel Medio Oriente.
Non ci sono mai stata PURTROPPO nonostante siamo molto vicini, ma il prossimo inverno ci andremo di sicuro. Per contro ho tanti amici che ci sono stati e si sono trovati benissimo. Storia, natura, deserto, oasi, escursioni a vedere delfini, o avedere le tartarughe che depongono le uova in spiaggia. Insomma un po' di tutto. Ci sono anche tante escursioni off-road, pero' magari la bimba e' ancora piccola.
Per quanto riguarda Dubai invece.... che dire. Noi ci viviamo, ma in onesta' e' un grandissimo cantiere a cielo aperto. Tanta sabbia, tante gru, traffico... pero' se ti vuoi fermare al mare, allora va bene. Altrettanto se vuoi fare shopping sfrenato. Quello si' che e' fantastico.
Ti consiglierei pero' di valutare anche Abu Dhabi, la capitale degli Emirati. Si trova a solo 90 minuti da Dubai (quindi potresti andarci comunque), ed e' molto molto piu' vivibile. Ci siamo stati per un anno e piu, e ci manca tantissimo! Stanno finendo di costruire una moschea immensa, dalla capacita' di ospitare fino a 40000 fedeli, con marmi bianchi da ogni parte del mondo (ed e' visitabile), il mare e' verde smeraldo, ci sono tanti parchi per i bimbi per giocare.... insomma proprio carina. E da li' puoi comunque fare delle belle escursioni nel deserto, tipo a Liwa, paradiso delle dune. Al Ain ha un bellissimo zoo, ed e' solo a 1.5 ore da Abu Dhabi ecc ecc ecc
L'unica cosa che vorrei dirti e' che gia' adesso ci sono 35/37 gradi di giorno, quindi preparati al caldo!
Buona organizzazione!
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
- Mausi
- New~GolGirl®

Ciao, scusa il ritardo. Certo, volentieri! Sto aspettando conferma da mio marito per il viaggio, ma dovrebbe essere vero la meta' di maggio a Muscat. Appena ne so di piu', ti mando un mp.azzurrointenso ha scritto:Mausi noi stiamo pensando di andare in Oman a maggio! scambiamoci info!
- Mausi
- New~GolGirl®

Ciao, scusa il ritardo.Topillo ha scritto:Io sono stata sia a Dubai sia in Oman (Muscat), ma per lavoro.
Grazie delle informazioni. Concordano con quelle raccolte da mio marito nelle ultime settimane (e' in Arabia Saudita per lavoro), per cui abbiamo deciso per la capitale dell'Oman. Il resto, se va in porto il viaggio, al rientro
- Mausi
- New~GolGirl®

Ciao, grazie anche a te per le informazioni e scusa il ritardo.Fefi75 ha scritto:Ciao Mausi!
Buona organizzazione!
Sono al corrente delle temperature e sinceramente avrei preferito andarci adesso, ma non era proprio possibile. Se poi penso che qui a Zurigo abbiamo 5 gradi di temperatura massima in questi giorni...
Come dicevo, abbiamo deciso per Muscat, la capitale. Poi decideremo che fare, anche in base alla reazione della piccola (che per me e' la cosa piu' importante).
Ho cominciato ad informarmi per le vaccinazioni: pare siano raccomandate l'epatite A e B.
E un buona protezione contro le punture di insetti.
Magari, per cortesia, potresti darmi qualche dritta sull'abbigliamento, anche per la piccola? So che nei paesi mussulmani ci tengono a certe cose e anche se siamo turisti non vorrei trovarmi in situazioni poco simpatiche. Grazie in anticipo!
- Fefi75
- Basic~GolGirl®

Mausi! Bene! Allora sarai presto da queste parti!!
Per le vaccinazioni, non ho mai sentito di vaccinazioni necessarie nei paesi limitrofi. Prova a verificare se siano davvero necessarie. In Kuwait e UAE non e' richiesto nulla. Alcune vaccinazioni sono obbligatorie per chi diventa residente (soprattutto i bimbi) per via della multietnicita' di questi paesi. Ma per turisti mi sembra strano
Abbigliamento. Ti suggerisco di vestirti come vuoi, evitando solo cose succinte, trasparenti, molto scollate, molto corte, insomma... un abbigliamento modesto. Soprattutto se visiti i souk o zone piu' antiche (vecchi centri citta' per es) a=llora magari prediligi la manica lunga. Nella maggioranza dei casi questo ti permette di rispettare il luogo dove sei, e di evitare di avere gli occhi degli uomini addosso (principalmente).
Creme solari!! Quelle si, perenni!! Soprattutto per la bimba.
Spero di avere tue notizie al ritorno!!! Divertitevi!!!!
Per le vaccinazioni, non ho mai sentito di vaccinazioni necessarie nei paesi limitrofi. Prova a verificare se siano davvero necessarie. In Kuwait e UAE non e' richiesto nulla. Alcune vaccinazioni sono obbligatorie per chi diventa residente (soprattutto i bimbi) per via della multietnicita' di questi paesi. Ma per turisti mi sembra strano
Abbigliamento. Ti suggerisco di vestirti come vuoi, evitando solo cose succinte, trasparenti, molto scollate, molto corte, insomma... un abbigliamento modesto. Soprattutto se visiti i souk o zone piu' antiche (vecchi centri citta' per es) a=llora magari prediligi la manica lunga. Nella maggioranza dei casi questo ti permette di rispettare il luogo dove sei, e di evitare di avere gli occhi degli uomini addosso (principalmente).
Creme solari!! Quelle si, perenni!! Soprattutto per la bimba.
Spero di avere tue notizie al ritorno!!! Divertitevi!!!!
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
- Mausi
- New~GolGirl®

Fefi, grazie di cuore! Faro' tesoro dei tuoi consigli
Le vaccinazioni le ho lette su diversi siti internet svizzeri (tipo Touring Club Svizzero e altri simili) che ho avuto modo di consultare in altre occasioni e che considero affidabili.
Ho anche chiesto al centro vaccinazioni dell'aeroporto e al pediatra, proprio per l'Oman (anche loro mi hanno confermato che per Emirati e Kuwait non sarebbe necessario nulla. Per inciso, Alice verrebbe vaccinata contro l'epatite A fra un anno, all'inizio dell'asilo, mentre l'epatite B e' diventata obbligatoria a partire dal 2006 anche per i neonati... come si dice: due piccioni con una fava).
Per la crema uso sempre una ad alta protezione per tutta la famiglia, oltre a cappellino e occhiali da sole: siamo tutti piuttosto palliducci e di carnagione MOLTO delicata
Vi terro' informate. Ciaooooo!
Le vaccinazioni le ho lette su diversi siti internet svizzeri (tipo Touring Club Svizzero e altri simili) che ho avuto modo di consultare in altre occasioni e che considero affidabili.
Ho anche chiesto al centro vaccinazioni dell'aeroporto e al pediatra, proprio per l'Oman (anche loro mi hanno confermato che per Emirati e Kuwait non sarebbe necessario nulla. Per inciso, Alice verrebbe vaccinata contro l'epatite A fra un anno, all'inizio dell'asilo, mentre l'epatite B e' diventata obbligatoria a partire dal 2006 anche per i neonati... come si dice: due piccioni con una fava).
Per la crema uso sempre una ad alta protezione per tutta la famiglia, oltre a cappellino e occhiali da sole: siamo tutti piuttosto palliducci e di carnagione MOLTO delicata
Vi terro' informate. Ciaooooo!