GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNAIO 2008-la pulce scalcia nel panciotto!!! (8° topic)
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

Re: GENNAIO 2008-la pulce scalcia nel panciotto!!! (8° topic)
che dolore immenso ... povera mastef 
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- steffie
- Basic~GolGirl®

Scusate se cambio così bruscamente discorso... qualcuna di voi ha mai sentito parlare della BOLA MESSICANA CHIAMA ANGELI?
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- steffie
- Basic~GolGirl®

Anche io sapevo così...spongina ha scritto:ops!!!! dimenticavo di dirvi che ieri ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale (al san giovanni a roma te la fanno solo se hai fatto la visita) e la ragazza al cup regionale mi ha detto che questa visita si prenotava alla 36-38 settimana![]()
![]()
Io non l'ho ancora prenotata (appunto perchè bisogna aspettare) ma sapevo che servivano gli esami del sangue completi e l'elettrocardiogramma. Cmq su un sito ho trovato queste info:spongina ha scritto:io le ho detto che già ho avuto una minaccia d'aborto e che avevo paura di non arrivare a quelle settimane allora mi ha fissato l'appuntamento per il 12 ottobre e mi ha detto di portare queste analisi:
-elettrocardiogramma
-urine-emocromo con formula leucocitaria
-glicemia
-azotemia
-creatinina
-elettroliti plasmatici
-bilirubinemia tot- diretta
-protitogramma elettroforetico
-pt- ptt
-fibrinogeno
-at3, gammagt, cpk, colinesterasi, hbs-ag, hcv
qualcuna di voi ha già prenotato questa visita????? e vi hanno dato da fare tutte queste analisi????????????
Durante l'ultimo mese di gravidanza può essere opportuno eseguire preventivamente alcuni esami utili ai fini di un'eventuale anestesia. Infatti, secondo le statistiche, almeno una gravida su quattro andrà incontro a taglio cesareo o potrà eseguire l'epidurale durante il parto.
Gli esami utili a tal fine sono: emocromo completo, glicemia, azotemia, creatininemia, elettroliti, PT, PTT, CPK, colinesterasi, transaminasi, bilirubina, esame urine e l'elettrocardiogramma.
E' inoltre utile, quando possibile, eseguire preventivamente una visita anestesiologica per giudicare quale tipo di anestesia è più idonea per la paziente
- ilariafe
- New~GolGirl®

Ho letto di mastef, sono davvero addolorata per lei, e non riesco a immaginare come potrà sentirsi.
Sono stata un po latitante in questi due ultimi giorni: ieri sono dovuta staee a casa stesa sul divano, causa la mia solita pressione bassa, martedì ho lavorato tantissimo, allestendo per 4 ore set fotografici da un cliente, e non sono riuscita a riposare nemmeno 10 minuti, fino a sera, e così ieri il mio corpo mi ha ha costretta al riposo.
Ieri sera sono andata con il socio a comprare alcune cosine premaman da Kiabi: ammetto che ero molto scettica, ma devo dire che sono rimasta soddisfatta. Ho comprato 2 paia di pantaloni (di cui un jeans), un abitino, due maglie di cotone a manica lunga e una felpina ad incrocio, e non ho speso nemmeno 100€!!!
Direi che è davvero buono considerando che sono capi che non metterò per sempre!
Il mio morale va migliorando e sono un po più tranquilla, grazie anche al vostro sostegno (un bacione particolare a Paola!!
)
Sto iniziando a sistemare alcune cosine per la fragola...mi hanno prestato il trio e così ho iniziato a dargli un'occhiata per vedere come si sgancia il passeggino e si mette la navicella...ma cavoli ci vorrebbe una laurea!!!
Un abbraccione a tutte quante, per potervi leggere nelle pagine che avete scritto mi ci vuole un po!!!
Sono stata un po latitante in questi due ultimi giorni: ieri sono dovuta staee a casa stesa sul divano, causa la mia solita pressione bassa, martedì ho lavorato tantissimo, allestendo per 4 ore set fotografici da un cliente, e non sono riuscita a riposare nemmeno 10 minuti, fino a sera, e così ieri il mio corpo mi ha ha costretta al riposo.
Ieri sera sono andata con il socio a comprare alcune cosine premaman da Kiabi: ammetto che ero molto scettica, ma devo dire che sono rimasta soddisfatta. Ho comprato 2 paia di pantaloni (di cui un jeans), un abitino, due maglie di cotone a manica lunga e una felpina ad incrocio, e non ho speso nemmeno 100€!!!
Direi che è davvero buono considerando che sono capi che non metterò per sempre!
Il mio morale va migliorando e sono un po più tranquilla, grazie anche al vostro sostegno (un bacione particolare a Paola!!
Sto iniziando a sistemare alcune cosine per la fragola...mi hanno prestato il trio e così ho iniziato a dargli un'occhiata per vedere come si sgancia il passeggino e si mette la navicella...ma cavoli ci vorrebbe una laurea!!!
Un abbraccione a tutte quante, per potervi leggere nelle pagine che avete scritto mi ci vuole un po!!!

- spongina
- Basic~GolGirl®

Anche io sapevo così...steffie ha scritto:spongina ha scritto:ops!!!! dimenticavo di dirvi che ieri ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale (al san giovanni a roma te la fanno solo se hai fatto la visita) e la ragazza al cup regionale mi ha detto che questa visita si prenotava alla 36-38 settimana![]()
![]()
ma se succede che una partorisce prima addio epidurale.......al solo pensiero di rifare un parto come il primo mi vengono i brividi...
Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Io ho prenotato ora con il ssn il primo buco è...per il 18/12!!!spongina ha scritto:Anche io sapevo così...steffie ha scritto:spongina ha scritto:ops!!!! dimenticavo di dirvi che ieri ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale (al san giovanni a roma te la fanno solo se hai fatto la visita) e la ragazza al cup regionale mi ha detto che questa visita si prenotava alla 36-38 settimana![]()
![]()
ma se succede che una partorisce prima addio epidurale.......al solo pensiero di rifare un parto come il primo mi vengono i brividi...
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- steffie
- Basic~GolGirl®

MIMI... hai dovuto pagare qualcosa?
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Non ho parole per qllo che è successo a Mastef......se ha devastato me...non posso pensare lei!!
Mi spiace infinitamente.....
Mi spiace infinitamente.....
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Per cosa?steffie ha scritto:MIMI... hai dovuto pagare qualcosa?
- steffie
- Basic~GolGirl®

Per l'epidurale... nel senso... dovrai pagare l'anestesia?
- akane
- Gold~GolGirl®

Mimi76 ha scritto:Io ho prenotato ora con il ssn il primo buco è...per il 18/12!!!spongina ha scritto:Anche io sapevo così...steffie ha scritto:spongina ha scritto:ops!!!! dimenticavo di dirvi che ieri ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale (al san giovanni a roma te la fanno solo se hai fatto la visita) e la ragazza al cup regionale mi ha detto che questa visita si prenotava alla 36-38 settimana![]()
![]()
ma se succede che una partorisce prima addio epidurale.......al solo pensiero di rifare un parto come il primo mi vengono i brividi.......voglio pensare che andrà tutto bene e che Arianna farà la brava...
scusate ma questa visita non si prenota direttamente nell'ospedale dove si decide di partorire?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- littlemom
- Expert~GolGirl®

o anche io ho prenotatoMimi76 ha scritto:Io ho prenotato ora con il ssn il primo buco è...per il 18/12!!!spongina ha scritto:Anche io sapevo così...steffie ha scritto:spongina ha scritto:ops!!!! dimenticavo di dirvi che ieri ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale (al san giovanni a roma te la fanno solo se hai fatto la visita) e la ragazza al cup regionale mi ha detto che questa visita si prenotava alla 36-38 settimana![]()
![]()
ma se succede che una partorisce prima addio epidurale.......al solo pensiero di rifare un parto come il primo mi vengono i brividi.......voglio pensare che andrà tutto bene e che Arianna farà la brava...
Per la epidurale non so ancora se farlo o meno
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- littlemom
- Expert~GolGirl®

no e gratuita l'epiduralesteffie ha scritto:Per l'epidurale... nel senso... dovrai pagare l'anestesia?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

TUTTO QLLO CHE SO PER STEFFIE E AKANE
Si, io l'ho prenotata dove andrò a partorire...l'ho fatto ora per non rimanere, come al solito, seduta per terra!!Già qsta mattina mi sono dovuta iscrivere al corso pre-parto a pagamento x' qllo gratuito è già esaurito....fate voi che le iscrizioni sono state aperte ieri e i posti disponibili erano 80!!!
L'ostetrica non mi ha parlato di pagare nulla...mi ha detto che non serve nemmeno l'impegnativa del medico generico...cmq, il 6/10 ho l'incontro informativo con lo staff...se mi dicono qlcosa di + vi faccio sapere!!
Si, io l'ho prenotata dove andrò a partorire...l'ho fatto ora per non rimanere, come al solito, seduta per terra!!Già qsta mattina mi sono dovuta iscrivere al corso pre-parto a pagamento x' qllo gratuito è già esaurito....fate voi che le iscrizioni sono state aperte ieri e i posti disponibili erano 80!!!
L'ostetrica non mi ha parlato di pagare nulla...mi ha detto che non serve nemmeno l'impegnativa del medico generico...cmq, il 6/10 ho l'incontro informativo con lo staff...se mi dicono qlcosa di + vi faccio sapere!!
- littlemom
- Expert~GolGirl®

infatti si fanno dove decidi di partorireakane ha scritto:Mimi76 ha scritto:Io ho prenotato ora con il ssn il primo buco è...per il 18/12!!!spongina ha scritto:Anche io sapevo così...steffie ha scritto:spongina ha scritto:ops!!!! dimenticavo di dirvi che ieri ho prenotato la visita con l'anestesista per l'epidurale (al san giovanni a roma te la fanno solo se hai fatto la visita) e la ragazza al cup regionale mi ha detto che questa visita si prenotava alla 36-38 settimana![]()
![]()
scusate ma questa visita non si prenota direttamente nell'ospedale dove si decide di partorire?
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Allora siamo compagne di corso!!enora ha scritto: o anche io ho prenotato.
Per la epidurale non so ancora se farlo o menopero devo decidere in fretta, voi cosa mi consiglite? ?
Per l'epidurale io ti consiglio di prendere oggi l'appuntamento e di fare la visita, poi se non la vuoi fare non la richiedi!!
- littlemom
- Expert~GolGirl®

si compagnie di corsoMimi76 ha scritto:Allora siamo compagne di corso!!enora ha scritto: o anche io ho prenotato.
Per la epidurale non so ancora se farlo o menopero devo decidere in fretta, voi cosa mi consiglite? ?
![]()
![]()
Per l'epidurale io ti consiglio di prendere oggi l'appuntamento e di fare la visita, poi se non la vuoi fare non la richiedi!!
ah allora chiamo subito
- akane
- Gold~GolGirl®

ok grazie carissimaMimi76 ha scritto:TUTTO QLLO CHE SO PER STEFFIE E AKANE
Si, io l'ho prenotata dove andrò a partorire...l'ho fatto ora per non rimanere, come al solito, seduta per terra!!Già qsta mattina mi sono dovuta iscrivere al corso pre-parto a pagamento x' qllo gratuito è già esaurito....fate voi che le iscrizioni sono state aperte ieri e i posti disponibili erano 80!!!![]()
figuriamoci che io ancora non ho scelto nemmeno l'ospedale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

si compagnie di corsoenora ha scritto:Allora siamo compagne di corso!!![]()
![]()
ah allora chiamo subito
Mi sa che non siamo compagne
Tu cosa fai vieni il 6/10 all'incontro informativo?
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

akane ha scritto:ok grazie carissima![]()
figuriamoci che io ancora non ho scelto nemmeno l'ospedale