GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbo (23 mesi) calmo durante 11ore di volo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

bimbo (23 mesi) calmo durante 11ore di volo

Messaggio da Ciuppy » 9 apr 2008, 17:16

Missione impossibile, lo so!!
Ho preso nota di tutti i suggeirmenti su come impegnare il mio teppista durante questo lungo volo.
Ma posso dargli qualche prodotto leggero per tenerlo un po' calmo, oltre alla camomilla?

Dal momento che faremo scalo ad Amsterdam, avrei pensato a certi prodotti naturali...
:che_dici

e noi adulti, come possiamo affrontare il lungo volo ed il conseguente jet-lag?
Ho fatto voli lunghi e, con un po' di aspirina e del vino a pasto, riuscivo a dormire in volo ed essere in condizioni decenti all'arrivo, ma non avevo il bambino!!
Voi viaggiatrici di lungo corso con bimbi al seguito, avete sistemi collaudati da condividere?
Grazie
Claudio 2006
Sara 2011

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbo (23 mesi) calmo durante 11ore di volo

Messaggio da sun » 9 apr 2008, 17:36

ciao io mi trovavo benissimo con la melatonina...mi facevo di quei sonni in aereo :ok

Ma da quando c'è la pupa non la prendo più, perchè LEI IN AEREO NON DORME!!!!!!! :aargh

Quest'anno ci siamo fatti 13 ore e non ha mai chiuso occhio se non all'atterraggio (quando bisogna metterli nel loro posto con la cintura secondo la hostess....seeeeehhhhhh, sembra semplice :bomba )

Io non darei niente ai pupi...in fondo passano "veloci" anche 11 ore fra libretti, filmetti e giochetti nello schermo davanti (se c'è), colori, pappa, giretti per l'aereo, visita al bagno....

buon viaggio :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 apr 2008, 23:34

ma il volo è di giorno?
Fabio gli ultimi 3 voli ha dormito tutto il tempo (erano voli brevi), comunque armati di santa pazienza e compra qualche libro tipo ' Cosa fare per 11 ore in unn tunnel di latta volante!'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 apr 2008, 15:33

Con Enrico e' un terno al lotto: a volte e' buonissimo e non fiata per tutto il volo, altre e' insopportabile...di soluzioni miracolose da darti non ne ho purtroppo.
Buona fortuna e buon viaggio! :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 11 apr 2008, 9:44

Ciao,
noi a Natale abbiamo fatto 10 ore di volo e Martina aveva 13 mesi, è stata abbastanza brava...si è addormentata durante il decollo e ha ronfato un paio d'ore poi tra libretti, mega giri per l'aereo (con tanto di hostess che volevano fucilarmi) e giochettini vari siamo arrivati all'atterraggio...comunque con il tuo che ha il doppio della sua età dovrebbe essere un pochino diverso...sicuramente presterà più attenzione ai libretti e ai giochini e come lato negativo dormirà un pochino meno.....in bocca al lupo :incrocini
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 11 apr 2008, 11:24

ciao. Io ad agosto ho fatto un volo un po' piu' lunghetto. Venti ore e venti minuti di volo effettivo, piu' 1 ora fino a Roma e piu' 10 ore di scalo a Hong Kong. I bimbi avevano: quasi 5 anni il grande, 23 mesi la seconda e 10 mesi il terzo.
La fortuna e' stata che ci siamo alzati alle 4 di mattina per prendere il volo per Roma e poi da Roma ci siamo imbarcati verso le 12. Erano stanchetti ed hanno dormito quasi tutto il viaggio fino ad Hong Kong, dove si sono svegliati. Siamo stati in giro per la citta' con due passeggini e bagagli vari e loro sono stati svegli e si sono stancati per benino. All'aeroporto sono crollati ed hanno dormito fino a Melbourne dove siamo arrivati alle 6 a.m. ora locale. quindi non hanno avuto neanche problemi di jet lag.
Al ritorno non c'e' stato lo scalo lunghissimo a Hong Kong, ma sull'aereo sono stati abbastanza tranquilli perche' mi ero portata uno zainetto con giochini vari e lavagnette ed in piu' le hostess davano delle borsette ai bimbi con colori e altri giochini vari. E' stato massacrante, ma meglio di quanto immaginassi. Certo, quando siamo arrivati a destinazione sembravamo degli sfollati ... :hi hi hi hi

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 11 apr 2008, 23:28

penelope814 ha scritto:ciao. Io ad agosto ho fatto un volo un po' piu' lunghetto. Venti ore e venti minuti di volo effettivo, piu' 1 ora fino a Roma e piu' 10 ore di scalo a Hong Kong. I bimbi avevano: quasi 5 anni il grande, 23 mesi la seconda e 10 mesi il terzo.
La fortuna e' stata che ci siamo alzati alle 4 di mattina per prendere il volo per Roma...

E' stato massacrante, ma meglio di quanto immaginassi. Certo, quando siamo arrivati a destinazione sembravamo degli sfollati ... :hi hi hi hi
Grazie, mi rincuori. :bacio
Anche noi dovremo uscire da casa verso le 3.30 del mattino per andare in aeropoto. Sfruttero' lo scalo di Amsterdam per farlo stancare. :che_dici
e poi... :incrocini

Credo che anche noi seguiremo il vostro stesso stile: "gli sfollati 2: la vendetta!!" :x:
Claudio 2006
Sara 2011

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 12 apr 2008, 10:12

un'altra cosa, all'aeroporto lascialo scorazzare tranquillamente. Fregatene delle occhiate della gente. Fin quando non danno fastidio agli altri e' giusto che si muovano un po' :incrocini

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”