GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
- queenlola
- Original~GolGirl®
Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
ok qui non arriva nessuno e allora me ne vado a letto!
Buona notte mammine.
un abbraccio grande a tuttissime
Ale
Buona notte mammine.
un abbraccio grande a tuttissime
Ale
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
- annarella715
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte le ottobrine!
Kla...ho letto del peso di Greta...e il suo nome e' davvero bello
...vedrai che andra' tutto bene!
Io finalmente oggi finisco le 34 settimane ed entro alle 35...sono contenta perche' ogni giorno che passa e' tutto di gudagnato per le mie pallottole
Speriamo di resistere ancora....
Baci a tutte

Kla...ho letto del peso di Greta...e il suo nome e' davvero bello

Io finalmente oggi finisco le 34 settimane ed entro alle 35...sono contenta perche' ogni giorno che passa e' tutto di gudagnato per le mie pallottole

Speriamo di resistere ancora....

Baci a tutte

Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"
- moppie
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
.... eeeh cooome hai fatto???
Io non riesco a levarmela daii piedi
Tweety ha scritto:
Vince la mia di suocera!!! ...non la sento da marzo!!!!meeeeglioooooo
.... eeeh cooome hai fatto???
Io non riesco a levarmela daii piedi

La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®
ehehe... anche la tatona olandese mi sa che cresce fin troppo bene... quattro settimane fa era 2.500...kla ha scritto:Oggi ho fatto la mia ultima eco!!! Il peso stimato di Greta è già di 3 chili!!!Lunghezza 49 cm... Il gine dice che al parto dovrebbe pesare sui 3 chili e sei
Considerando che con Arianna aveva sbagliato in difetti di quattro etti mi è venuta l'ansia da parto!!!
![]()
COmunque tutto a posto... anche se ormai fa un po' impressione vederli tutti così rannicchiati nel pancione!

Mi han promesso l' epidurale... ma non mi fidooo... e se trovano una scusa per non farla???

Poi qua la tolgono durante la fase espulsiva....

V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®

Vado a meditare...

V.I.P.era
V.I.P.era
- renna
- Original~GolGirl®
MOPPIE ci passa, ci passa, tanquilla
Non è che tutte le altre hanno un tunnel al posto della patata sai? :prrrr Ti dico solo che Margherita aveva la capoccia al 97° percentile e io non sono un gigante ma ci è passata senza problemi.
In molti ospedali tolgono l'epidurale nella fase espulsiva, ma credimi che quella è il meno, fa male sì, ma hai l'adrenalina alle stelle, sei concentrata sull'obiettivo finale e al tempo stesso travolta dagli eventi... insomma si fa! E' molto peggio l'ultima fase delle contrazioni (almeno per mia esperienza)

In molti ospedali tolgono l'epidurale nella fase espulsiva, ma credimi che quella è il meno, fa male sì, ma hai l'adrenalina alle stelle, sei concentrata sull'obiettivo finale e al tempo stesso travolta dagli eventi... insomma si fa! E' molto peggio l'ultima fase delle contrazioni (almeno per mia esperienza)
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- dottbaby
- Collaboratore
E vabbé, ragazze, io ci ho provato...ma gli arretrati per ora non riesco a leggerli. Prometto che mi metto in pari più tardi (ora sono in ufficio e non posso più di tanto).
Martedì ho fatto l'ultima visita. La bestiolina cresce bene e lo scatto che aveva avuto alla fine di agosto si è calmato. Non ricordo quanto pesa ora...credo poco meno di 2,500 Kg, comunque la ginecologa h adetto che va bene e ho deciso di smetterla di farmi paranoie su questo.
Ho prenotato un colloquio con l'anestesista per la peridurale per lunedì prossimo e ieri ho fatto i prelievi per gli esami che mi ha prescritto la ginecologa. Spero sia l'ultima volta che bucano il mio braccino, uffa!
Ah, tra l'altro devo fare l'urinocoltura perché forse ho qualche batterietto che rompe nella vescica. Vedremo se devo prendere qualcosa per eliminarlo. Io, sinceramente, non sento fastidi, ma la dottoressa dice che non è normale avere "numerose cellule di sfaldamento" o qualcosa del genere.
Dato, poi, che c'era un momento di calma (pensate, in reparto c'erano solo 3 puerpere), sono riuscita a parlare un po' con le ostetriche...due ragazzine, avranno avuto 23 anni! Non so se mi fido...No, dai, scherzo. In realtà, mi hanno fatto un'ottima impressione. Mi hanno mostrato il reparto, le sale parto, la stanza per il travaglio in acqua (con la vascona che, dicono, ci mette un'ora a riempirsi), il nido etc., etc.. Mi sono terrorizzata solo all'idea di vedere me su quei lettini, che spingo per far uscire Vittoria...e devo dire che, quando mi hanno mostrato la stanza dove li portano appena nati per poi darli al papà...mi veniva da piangereeeee.....
Uffa! Sono troppo emotiva.
In ogni caso, non ho ancora le idee chiare e vorrei tenermi aperta ogni possibilità su come partorire...
Quindi...ho alcune domande-sondaggio per voi (e per Naico soprattutto): tento almeno il travglio in acqua? O chiedo subito la peridurale?
Ho poi scoperto che in quell'Ospedale favoriscono il rooming-in: che ne pensate? A me sembra una cosa bellissima, ma se poi non ce la faccio e voglio buttarla dalla finestra? (tanto è solo il primo piano...
)
Ultima cosa: Sere, la ginecologa, vista la crescita di Vittoria, dice che la DPP rimane quella iniziale, ossia il 18.10...siamo tornate gemelle di data!!!
Ora vi lascio e faccio finta di lavorare...uffiiiiii, non ho voglia, ma devo mettere ordine fra le mie cose, o il mio Collega mi uccide (vabbé, poi magari la prossima volta vi racconto le sue ultime uscite...
). Ciao!
Martedì ho fatto l'ultima visita. La bestiolina cresce bene e lo scatto che aveva avuto alla fine di agosto si è calmato. Non ricordo quanto pesa ora...credo poco meno di 2,500 Kg, comunque la ginecologa h adetto che va bene e ho deciso di smetterla di farmi paranoie su questo.
Ho prenotato un colloquio con l'anestesista per la peridurale per lunedì prossimo e ieri ho fatto i prelievi per gli esami che mi ha prescritto la ginecologa. Spero sia l'ultima volta che bucano il mio braccino, uffa!
Ah, tra l'altro devo fare l'urinocoltura perché forse ho qualche batterietto che rompe nella vescica. Vedremo se devo prendere qualcosa per eliminarlo. Io, sinceramente, non sento fastidi, ma la dottoressa dice che non è normale avere "numerose cellule di sfaldamento" o qualcosa del genere.
Dato, poi, che c'era un momento di calma (pensate, in reparto c'erano solo 3 puerpere), sono riuscita a parlare un po' con le ostetriche...due ragazzine, avranno avuto 23 anni! Non so se mi fido...No, dai, scherzo. In realtà, mi hanno fatto un'ottima impressione. Mi hanno mostrato il reparto, le sale parto, la stanza per il travaglio in acqua (con la vascona che, dicono, ci mette un'ora a riempirsi), il nido etc., etc.. Mi sono terrorizzata solo all'idea di vedere me su quei lettini, che spingo per far uscire Vittoria...e devo dire che, quando mi hanno mostrato la stanza dove li portano appena nati per poi darli al papà...mi veniva da piangereeeee.....

In ogni caso, non ho ancora le idee chiare e vorrei tenermi aperta ogni possibilità su come partorire...
Quindi...ho alcune domande-sondaggio per voi (e per Naico soprattutto): tento almeno il travglio in acqua? O chiedo subito la peridurale?
Ho poi scoperto che in quell'Ospedale favoriscono il rooming-in: che ne pensate? A me sembra una cosa bellissima, ma se poi non ce la faccio e voglio buttarla dalla finestra? (tanto è solo il primo piano...

Ultima cosa: Sere, la ginecologa, vista la crescita di Vittoria, dice che la DPP rimane quella iniziale, ossia il 18.10...siamo tornate gemelle di data!!!

Ora vi lascio e faccio finta di lavorare...uffiiiiii, non ho voglia, ma devo mettere ordine fra le mie cose, o il mio Collega mi uccide (vabbé, poi magari la prossima volta vi racconto le sue ultime uscite...

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- renna
- Original~GolGirl®
DOTT io non sono esperta di parto in acqua, ma se la cosa ti ispira prova, poi sei sempre in tempo ad uscire e chiedere l'epidurale!
Ho bisogno di aiuto: come si fa a mettere le foto sul blog? POrtate pazienza, sono imbranata
Ho bisogno di aiuto: come si fa a mettere le foto sul blog? POrtate pazienza, sono imbranata

Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- sara.g
- Original~GolGirl®
ciao un saluto veloce poi se riesco mi ricollego stasera e leggo attentamente gli arretrati intanto
PER NAICO io lo direi all'ostetrica di essere ginecologa chiedendogli di non divulgarlo per non essere sommersa di domande..........
PER BLACK vedo che sei di imola.......... io sono di cesena abbastanza vicine.........per ECG a cesena non c'è bisogno di prenotazione basta presentarsi alla mattina e te lo fanno subito..........naturalmente senza visita........ma a me il gine ha prescritto solo ecg per cui sono andata bene
per DAVIS
per le visite esami
PER TUTTE LE ALTRE
PER VISITE e per tutto il resto fanno sempre bene salutoni e bacioni a tutte dai che siamo vicine all'arrivo.....................

PER NAICO io lo direi all'ostetrica di essere ginecologa chiedendogli di non divulgarlo per non essere sommersa di domande..........
PER BLACK vedo che sei di imola.......... io sono di cesena abbastanza vicine.........per ECG a cesena non c'è bisogno di prenotazione basta presentarsi alla mattina e te lo fanno subito..........naturalmente senza visita........ma a me il gine ha prescritto solo ecg per cui sono andata bene
per DAVIS

PER TUTTE LE ALTRE

Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- davis
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panzotte!!come state?
Io abbastanza ok,ieri ho fatto i tamponi (risposte mercoledì 19) ed ho prenotato visita cardiologica,ecocardiogramma ed elettrocardiogramma per VENERDì 21..ed avrò bisogno di tutti i vostri magici
(tra l'altro GRAZIE per tutto l'affetto che mi state dimostrando in questi giorni,che xme è PREZIOSO!!
) ..in più il 20 ho gli esami del sangue di routine +quelli xla tiroide +quelli xl'epidurale (tigrotta ti rispondo in merito all'epidurale,io ne sono assolutamente favorevole,ma non per questo parto con l'idea di doverla fare per forza ma solo nel caso in cui il travaglio vada mooooooooolto per le lunghe in modo di non arrivare stremata al momento delle spinte!!
)..lalla ti faccio un riepilogo xquando aggiorni la lista degli esami:
19/09 RISPOSTE TAMPONI
20/09 ESAMI SANGUE,TIROIDE,EPIDURALE
21/09 VISITA CARDIOLOGICA,ECOCARDIOGRAMMA,ELETTROCARDIOGRAMMA

Io abbastanza ok,ieri ho fatto i tamponi (risposte mercoledì 19) ed ho prenotato visita cardiologica,ecocardiogramma ed elettrocardiogramma per VENERDì 21..ed avrò bisogno di tutti i vostri magici

19/09 RISPOSTE TAMPONI
20/09 ESAMI SANGUE,TIROIDE,EPIDURALE
21/09 VISITA CARDIOLOGICA,ECOCARDIOGRAMMA,ELETTROCARDIOGRAMMA

MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ciao...eccomi...la panza...mi sta esplodendo...con tutti i matrimoni....non mi sono ancora. pesata aspetto..domani...
e poi mi peso....masicuramente a 15 ci sono....le zanzare mi stanno mangiando viva...prima della gravidanza...nulla....le smagliature...prudono...s sono stanca....non so se riesco a tirare altre due settimane alavoro...vediamo...

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- davis
- Expert~GolGirl®
..ora mentre mi sto preparando da mangiare..(FAMEEEEEEEEEEEEE!!) mi dedico un po' a voi..
myri,approposito di mangiate..io sono a quota +12 e credimi che non mi sto assolutamente abbuffando,spero tanto di metterne su ancora non più di un paio,in modo da superare di solo 1kg l'obiettivo che mi ero prefissata,cioè di 13 kg.. Certo che con tutti i matrimoni che hai ultimamente xchiunque sarebbe difficile controllare il peso..ma ormai sei in dirittura d'arrivo quindi goditi torte e banchetti (senza esagerare!!) che poi smaltirai correndo dietro a Francy!!
..E' prontoooooooooo!!torno dopo!!

myri,approposito di mangiate..io sono a quota +12 e credimi che non mi sto assolutamente abbuffando,spero tanto di metterne su ancora non più di un paio,in modo da superare di solo 1kg l'obiettivo che mi ero prefissata,cioè di 13 kg.. Certo che con tutti i matrimoni che hai ultimamente xchiunque sarebbe difficile controllare il peso..ma ormai sei in dirittura d'arrivo quindi goditi torte e banchetti (senza esagerare!!) che poi smaltirai correndo dietro a Francy!!
..E' prontoooooooooo!!torno dopo!!

-
- Master~GolGirl®
Quoto! La fase espulsiva anche per me è arrivata come una liberazione! Almeno sai che manca pochissimo!renna ha scritto:In molti ospedali tolgono l'epidurale nella fase espulsiva, ma credimi che quella è il meno, fa male sì, ma hai l'adrenalina alle stelle, sei concentrata sull'obiettivo finale e al tempo stesso travolta dagli eventi... insomma si fa! E' molto peggio l'ultima fase delle contrazioni (almeno per mia esperienza)
- davis
- Expert~GolGirl®
Rieccomi!!Buona la pasta col tonno!! :prrrr
blackina
xl'eco di oggi!!vedrai che Martina sta crescendo bene!!..Grazie xquello che mi hai scritto,sei sempre gentilissima!!
kla benissimo per l'ultima eco e
per i prossimi controlli,anestesista,urinocultura,..e per il problema della ghiandola di bartolini,che sinceramente non ho idea di cosa comporti ma spero non sia niente di serio!!
dott leggo con piacere che anche la tua eco è andata bene e che con Vittoria sia tutto ok!!..mi sa che l'incontro a Trieste oramai lo faremo anche assieme ai nostri cuccioli!!..xil rooming in anche al burlo lo fanno e ne sono favorevole..e poi c'è sempre il nido a disposizione nel caso in cui ad un certo punto non me la senta o abbia bisogno di riposare per riprendermi dalle fatiche del parto!!
annarella
che le tue pallottoline restino nel pancione il più a lungo possibile!!
blackina

kla benissimo per l'ultima eco e

dott leggo con piacere che anche la tua eco è andata bene e che con Vittoria sia tutto ok!!..mi sa che l'incontro a Trieste oramai lo faremo anche assieme ai nostri cuccioli!!..xil rooming in anche al burlo lo fanno e ne sono favorevole..e poi c'è sempre il nido a disposizione nel caso in cui ad un certo punto non me la senta o abbia bisogno di riposare per riprendermi dalle fatiche del parto!!
annarella

- paris
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze...
oggi non sto un cacchio bene...
mi fa male la pancia e i reni...è come quando non si va in bagno per un pò di giorni che poi ci si sente strane...il dolore nella pancia non è locallizzato in un punto preciso...mi fa male un pò ovunque e poi i reni...ODDIO COS'E'??????????????!!!!!!! in alcuni momenti poi ho proprio delle fitte!!
adesso vado a stendermi un pochino speriamo passi...
p.s. non mi ricordo più come cavolo si inseriscono le foto sul blog..volevo farvi vedere la mia opera di imbiancatura finita...
mi aiutate dove devo cliccare?? ho provato ovunque!..
va beh corro a sdraiarmi passo dopo..
oggi non sto un cacchio bene...

mi fa male la pancia e i reni...è come quando non si va in bagno per un pò di giorni che poi ci si sente strane...il dolore nella pancia non è locallizzato in un punto preciso...mi fa male un pò ovunque e poi i reni...ODDIO COS'E'??????????????!!!!!!! in alcuni momenti poi ho proprio delle fitte!!

adesso vado a stendermi un pochino speriamo passi...

p.s. non mi ricordo più come cavolo si inseriscono le foto sul blog..volevo farvi vedere la mia opera di imbiancatura finita...
mi aiutate dove devo cliccare?? ho provato ovunque!..
va beh corro a sdraiarmi passo dopo..

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- paris
- Original~GolGirl®
kla??? ma cos'è la ghiandola di bartolini?? io di bartolini conosco solo il lievito per dolci.. 
moppie io fossi in te inizierei un pochino alla volta ad allargare il passaggio in qualche modo...che so fissati un divaricatore o quello che usano i calzolai per dare la forma alle scarpe e ogni giorno l'allarghi sempre un pochino di più... così per quando arriva il momento la bimba esce già vestita con la cartella pronta per la prima elementare!! :ahah :ahah
dai che scherzooooooooo
.....io sabato ho la visita!! sono a + 16kg(visto myri?? c'è qualcuno che sta peggio di te) ed ho paura che il gine mi dica che 6kg sono tutti della bimba!!visto che tutti mi dicono che non sono ingrassata per niente!!
quindi mi chiedo: DOVE CACCHIO SONO STI 16 KG??? non voglio pensarci!!

moppie io fossi in te inizierei un pochino alla volta ad allargare il passaggio in qualche modo...che so fissati un divaricatore o quello che usano i calzolai per dare la forma alle scarpe e ogni giorno l'allarghi sempre un pochino di più... così per quando arriva il momento la bimba esce già vestita con la cartella pronta per la prima elementare!! :ahah :ahah
dai che scherzooooooooo

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- renna
- Original~GolGirl®
paris ha scritto:kla??? ma cos'è la ghiandola di bartolini?? io di bartolini conosco solo il lievito per dolci..![]()
Paris quello è Bertolini

Non ti preoccupare per gli indolenzimenti di pancia li ho avuti anch'io qualceh giorno fa e ancora adesso, spesso quando mi devo alzare dal letto mi fa male.
-
- Master~GolGirl®
paris... c'ha che ti erudisco... mica che le ordini per fare i dolci...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ghiandole_di_Bartolini

- davis
- Expert~GolGirl®
Orka paris mi dispiace per i dolori..prova a berti una bella tisana magari si calmano!!
Per mettere le foto sul blog (se non sbaglio lo chiedeva pure renna) bisogna andare dove si scrivono i post e cliccare dul simboletto della foto (quello che sta subito dopo la scrittina ABC)..spero di essere stata chiara!!..dai paris che voglio vedere la casetta con i muri rossi!!
Per mettere le foto sul blog (se non sbaglio lo chiedeva pure renna) bisogna andare dove si scrivono i post e cliccare dul simboletto della foto (quello che sta subito dopo la scrittina ABC)..spero di essere stata chiara!!..dai paris che voglio vedere la casetta con i muri rossi!!
- renna
- Original~GolGirl®
Grazie Davis!
Finalmente sono riuscita a mettere qualche foto sul post, però mi sa che non ne metto più perchè ci ho impiegato mezz'ora :prrrr Ho fatto dei pasticci tremendi con il layout, ogni foto che inserivo mi sballava tutto!
Finalmente sono riuscita a mettere qualche foto sul post, però mi sa che non ne metto più perchè ci ho impiegato mezz'ora :prrrr Ho fatto dei pasticci tremendi con il layout, ogni foto che inserivo mi sballava tutto!