GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PRELIEVI E MILLE ESAMI NON + MESI MA ... SETTIMANE!

Bloccato
barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA PRELIEVI E MILLE ESAMI NON + MESI MA ... SETTIMANE!

Messaggio da barboncina » 9 apr 2008, 12:19

michaela: i sacchettini sono bellissimi!!!

per tutte le ricamatrici: complimenti, per essere alle prime armi avette fatto dei lavori stupendi!!!

pannolini: si i pampers per i primi mesi sono i migliori.

salviettine. per i primi mesi sarebbe meglio usare acqua corrente o salviettine ultre-delicate come avenoo o mustela.
Sì, comprate le salviette con il contenitore in plastica richiudibile. Carlotta ha tolto il pannolino a due anni esatti ma l'ho conservato ed adesso lo riuso.

per il cambio. mi permetto di consigliarvi i teli usa e getta della fissan e similari da mettere sopra il fasciatoio fino all'anno così eviterete di dover lavare il telo di spugna e l'asciugamano quasi ogni giorno perchè il neonato appena gli togli il pannnolino spessissimo la fa prima che riusciate a mettergli l'altro.

bagnetto. all'inizio meglio solo acqua ed amido di riso. La mia bambina anche con i bagni bimbo più delicati e di marca aveva la pelle molto secca ma quando al mese d'età abbiamo provato con l'amido di riso è come se avesse cambiato pelle.

assorbenti per l'ospedale. di solito li forniscono sempre in ospedale. Io vi consiglio di prendere degli slip usa e getta per i primi due gg e delle mutande a rete par reggere bene slip e assorbente. Poi per andare a casa vanno benissimo quelli normali con le ali magari quelli notte.

per chi allatterà in forma mista o solo artificialmente: l'ostetrica delle grav. gemellari, ritenendo che molte di noi avrebbere poi allattato solo artificialmente ci ha dato questo suggerimento.
Comprare latte in polvere economico ma non per questo più scadente: neolatte 1 in farmacia o coop 1 nei suopermercati e poi acquistare delle bottiglie di vetro per la conservazione del latte che si trovano ovunque.
Preparare al mattino tutta la quantità di latte necessaria per tutta la giornata usando un recipiente graduato grande da almeno un litro mettendo l'acqua FREDDA necessaria ed i relativi occorrrenti misurini di latte in polvere. Miscelare bene con l'ausilio di una frusta per dolci (quelle tutte di ferro) e poi trasferire il latte freddo così ottenuto nella bottiglia e metterla in frigo. Al momento della poppata prendere i biberon e mettere la quantità necessaria di latte liquido già preparato (tanto i biberon sono graduati) e scaldare a microonde.
Per sapere il tempo di riscaldamento ci suggeriva di provare con il biberon con solo dell'acqua dentro.
Lo stesso procedimento si fa alla sera per le poppate notturne e la prima della mattina.
Il latte così preparato e tenuto in frigo si conserva per 12 ore.
Penso che userò questo metodo, mi sembra molto più veloce che preparare ogni volta il bibe (nel mio caso due per volta...) :hi hi hi hi
Esistono comunque anche i latti liquidi già pronti ma la spesa è di molto superiore al latte in polvere.

EVVIVA GABRIELE, AURORA E VALENTINA :yeee :yeee :yeee

Misure ottavo mese: 105 di pancia e quasi + 10 kg :urka (adesso sono a 65,5 per cm 168 di altezza, sempra che io abbia un cuscino al posto della pancia)

:buuu Ragazze, sono disperata, sono 10 gg che ho la lavatrice rotta :urka e me la riconsegnano solo o venerdì o lunedì.... Ho una caterva di roba da lavare e pure il corredino dei bambini nonchè la mia biancheria per l'ospedale, speriamo che non mi facciano scherzi.... I miei sono via in vacanza quindi non posso lavare da nessuno... e poi ci sarà da stirare tutto.... :martello

Saluti a tutte, mi aspettano i 150 mq di pavimenti..... :aargh

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 9 apr 2008, 12:39

Ciao belle de' panza,
che bello sentire buone notizie...w Gabriele, un nuovo ciccicciottone nelle fila delle giugnette.
Oggi Matteo sta dando notizie sulle scelte politiche, si è schiaffato tutto a destra della pancia... :ahaha mi fa morire dal ridere, ho la sinistra vuota che non sembro nemmeno incinta e a destra una specie di montagnone...
Mat è in campagna elettorale... :ahah
Più calci per tutti più pancia per Mat...
Oggi sono andata a prenotare gli esami per il cesareo e l'eco per verificare la posizione podalica... dal 28 aprile per una settimana sarò + in ospedale che a casa :grrr
Un messaggio alle new-mamme: non vi preoccupate per le cose che non sapete fare, si impara tutto e come dicono al corso pre-parto "ognuna di noi è la mamma giusta per il proprio bimbo!".
Baci,
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 9 apr 2008, 12:49

Un messaggio alle new-mamme: non vi preoccupate per le cose che non sapete fare, si impara tutto e come dicono al corso pre-parto "ognuna di noi è la mamma giusta per il proprio bimbo!".
QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!! Vi verrà tutto naturale!!!!!!
Prima di tutto: GRAZIE RAGAZZE :cuore SIETE DOLCISSIME!!!!
Per la serie si impara: all'ospedale, quando è nato Mattia, la tipa del nido voleva insegnarmi a lavargli il culetto sotto l'acqua del rubinetto. Lo prende se lo mette con la pancia contro la spalla e via sotto l'acqua... Sembrava un gioco da ragazzi.
Ok, passa un pò di tempo e Mat fa la c@cc@. Premesso che la popò dei neonati è verde/nero e tipo catrame.... lo prendo, lo metto contro la mia spalla... acqua ovunque... praticamente gli ho fatto la doccia... poi lo rimetto giù... e avevo più popò io sulla camicia da notte di quella che gli avevo levato... :ahaha Mio marito piegato in 2 dalle risate.... :ahah
Da allora ho usato le salviette.... :che_dici
Giot: spiega a Matteo la par condicio!!!! :ahah
:yeee AURORA E VALENTINA!!!!!!!!!!!!!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 9 apr 2008, 13:26

mattibus ha scritto:
Giot: spiega a Matteo la par condicio!!!! :ahah
Guarda contando che a sinistra punta i piedi sul colon e sono dolori...lo lascio fare!!!!
Tanto comunque in cabina elettorale viene con me... :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 9 apr 2008, 13:30

Gio occhio allora a quello che voti!!! Ti manca ancora un mese e potrebbe fartela pagare!!! :ahaha

Altrimenti aspetta che si addormenti e zac fai quello che vuoi!!!!

Perche' invece di Mat non lo chiami benito..mi sembra abbia un certo caratterinooooooo!!!

baci
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 9 apr 2008, 13:32

Buongiorno ragazze!!! :bacio

:yeee :yeee Per Aurora, Valentina e Gabriele!!!!!

Ragazze stamattina ho fatto finalmente i colpi di sole ai capelli......ero veramente indecente prima :fischia

Adesso vi saluto ho il corso preparto alle 14.30....anche se mi farei una bella pennichella!!!!!! :prrrr
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 9 apr 2008, 13:53

eccomi appena tornata e pronta per aggiornare le mie colleghe giugnette!!
L'eco è andata molto bene..Mary è già in posizione cefalica, chissà se si sposterà di nuovo!? :domanda
Pesa circa 1,418 kg..placenta ok e idem il liquido...Aveva le manine sul visino così il dott. mi ha dato dei colpetti sulla pancia e così abbiamo visto il visino... :emozionee :emozionee :emozionee
Sono molto molto felice..Pensate che sono andata con mamma e papà perchè il socio aveva un impegno a lavoro e invece che trovo li??? LUI..che mi ha detto che stanotte non ha dormito al pensiero che non avrebbe visto la picci e così mi ha fatto la sorpresina!!

Sono andata alla chicco per ordinare il trio, ma quando l'ho visto dal vivo non mi è piaciuto per niente, il colore è diverso dal catalogo, così opterò per un altro colore, ma devo rifletterci un pò...che mi consigliate ragazze?? Un colore sgargiante o una cosina più neutra??
Baci a tutte da Micky e la sua stellina Mary...

(RAGAZZE COSA VUOL DIRE PLACENTA DI 2° CLASSE SECONDO GRANNUM???)
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 apr 2008, 14:00

:yeee AURORA E VALENTINA :yeee
:yeee MARIA :yeee

giot : anche Andrea ogni tanto fa le cose strane.... :domanda delle volte mi diventa tutta dura la pancia da un lato e con la montagna.... come il tuo Mat... solo che Andrea lo fa a sinistra.... dai... si sente già emiliano nel sangue... :ahah :ahah

miky : Io il trio l'ho comprato tonalità pastello beige e azzurro.... ma solo perchè era l'ultimo rimasto di un'offerta imperdibile e me ne sono fregata....
ma se avessi dovuto scegliere un colore mi piace molto beige e arancione... la chicco se non sbaglio di quei colori lì fa anche il 3 ruote che io comunque non avrei potuto prendere per questione di spazio auto e ascensore... :urka
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 apr 2008, 14:03

ah miky dimenticavo... per la placenta io ho letto qualcosa... praticamente ci sono vari stadi della placenta in base all'invecchiamento... adesso vado a cercare il sito poi te lo faccio sapere....

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 9 apr 2008, 14:08

Buongiorno ragazze!!!!!

oggi sono andata, mio malgrado, all'INPS ma me la sono cavata in fretta... e poi mi son fatta un giretto in centro, ma ho detto il borsellino a riposo ^^

Micaela81 ha scritto:L'eco è andata molto bene..Mary è già in posizione cefalica, chissà se si sposterà di nuovo!? :domanda
Pesa circa 1,418 kg..placenta ok e idem il liquido...Aveva le manine sul visino così il dott. mi ha dato dei colpetti sulla pancia e così abbiamo visto il visino... :emozionee :emozionee :emozionee
:yeee :yeee che bello che va tutto bene, mi fa davvero piacere :bacio da qualche parte ho letto che negli ultimi mesi si muovono meno per carenza di spazio, perciò in teoria non dovrebbe girarsi più... :incrocini

Sono molto molto felice..Pensate che sono andata con mamma e papà perchè il socio aveva un impegno a lavoro e invece che trovo li??? LUI..che mi ha detto che stanotte non ha dormito al pensiero che non avrebbe visto la picci e così mi ha fatto la sorpresina!!
che dolce :emozionee

Sono andata alla chicco per ordinare il trio, ma quando l'ho visto dal vivo non mi è piaciuto per niente, il colore è diverso dal catalogo, così opterò per un altro colore, ma devo rifletterci un pò...che mi consigliate ragazze?? Un colore sgargiante o una cosina più neutra??
Baci a tutte da Micky e la sua stellina Mary...
io ho scelto il comics perchè in linea con la mia passione per i fumetti.. altrimenti avrei optato per quello verde acido.. amo i colori sgargianti, soprattutto per le cose dei bimbi :D

(RAGAZZE COSA VUOL DIRE PLACENTA DI 2° CLASSE SECONDO GRANNUM???)
mi dispiace ma non ne ho la minima idea :urka
P.S. oggi finisco il settimo mese :D
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 9 apr 2008, 14:09

:ok :yeee MARIA AURORA E VALENTINA E GABRIELE :yeee :ok

iO HO L'ECO IL 15 APRILE SPERIAMO SIA TUTTO OK !!!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 apr 2008, 14:13

per MICKY"Il grado placentare esprime l'aspetto della placenta, che è un concetto diverso dalla funzione: il grado si distingue in numeri da 0 a 3: 0 è la placenta con aspetto omogeneo, 3 la placenta con calcificazioni, la cosiddetta "placenta vecchia" (termine ormai desueto). Infatti trovare una placenta di grado 3 a termine di gravidanza è del tutto normale, ma trovarla ad epoche più precoci si associa talora a disfunzione placentare con ritardo di crescita. Ma il concetto fondamentale è che non ci interessa che aspetto abbia la placenta, ma solo la sua funzione: se è il feto è cresciuto bene, significa che la placenta funziona bene, ed è inutile e dannoso allarmare la paziente solo per l'aspetto della placenta (che, ricordiamo, finirà per essere buttata dopo il parto!)."

trovi tutto su questo sito http://www.medicinafetale-aouc.it/la_placenta.htm

ps: se la crescita è normale e la gine ha detto che è tutto ok.... stai tranquilla!! :ok

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 apr 2008, 14:15

Jadore ha scritto::ok :yeee MARIA AURORA E VALENTINA E GABRIELE :yeee :ok

iO HO L'ECO IL 15 APRILE SPERIAMO SIA TUTTO OK !!!
io invece jadore il 14 lunedi!!! :incrocini :incrocini a tutt'e due

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 9 apr 2008, 14:19

giotemerario ha scritto:Oggi Matteo sta dando notizie sulle scelte politiche, si è schiaffato tutto a destra della pancia... :ahaha mi fa morire dal ridere, ho la sinistra vuota che non sembro nemmeno incinta e a destra una specie di montagnone...
Mat è in campagna elettorale... :ahah
Buongiorno a tutte.
Anche Ramon pare sia di destra. E' sempre lì... soprattutto la sera si vedono certe protuberanze che sono impressionanti.

Stamattina sono andata all'ultima lezione del corso preparto; tema l'allattamento. Due delle partecipanti non c'erano perchè l'altro ieri hanno partorito. una delle due poi è venuta a trovarci durante il corso e ci ha raccontato del suo parto. E' andato benissimo, non si era nemmeno accorta di essere già dilatata di 3 cm; è stato durante una visita di routine dal ginecologo che si sono accorti. Non ha nemmeno chiesto l'epidurale perchè ha fatto tutto molto velocemente. :sorrisoo

Riguardo l'allattamento hanno sconsigliato vivamente le coppette assorbilette perchè fanno venire le ragadi;

Io invece stamattina ho preso un colpo perchè dopo essere andata al bagno ho visto sulla carta igenica del sangue ma dopo qualche attimo di panico e di incertezze ho appurato che era sangue proveniente dalle emorroidi. Oggi chiamerò il gine per darmi qualche cremina per il mio nuovo grappolo d'uva :buuu
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 apr 2008, 14:23

Mammarunner ha scritto: Io invece stamattina ho preso un colpo perchè dopo essere andata al bagno ho visto sulla carta igenica del sangue ma dopo qualche attimo di panico e di incertezze ho appurato che era sangue proveniente dalle emorroidi. Oggi chiamerò il gine per darmi qualche cremina per il mio nuovo grappolo d'uva :buuu
preparazione H :ok
io l'ho usata su consiglio del gine... c'ha messo un po' a fare effetto... ma quando ha fatto il suo dovere sono rinata!! :fischia

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 9 apr 2008, 14:35

buongiorno panzuole!
:yeee :yeee :yeee gabriele, valentina e aurora!! :yeee :yeee :yeee
oggi corso preparto con incontro ostetrica, devo dire che è stato interessante!! anche se erano cose che già sapevo, però mi è piaciuto e poi ci hanno dato un sacco di cose, due scatole con riviste, detergenti, pannolini, sconti, e un borsello tipo nylon con altre cosine dentro!

mikaela :yeee :yeee maria!!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 9 apr 2008, 14:41

GRAZIE!!!!!!!!!!!!! SIETE UNICHE!!
Grazie Saretta per l'informazione sulla placenta, ora guardo un pò il sito; per quanto riguarda il trio for me ha 14 colori diversi dagli altri modelli chicco, quindi ad esempio quello che dici tu non c'è in questa versione...che faccio?? Quasi quasi mi butto su un blu, ho paura di stancarmi con il verde o l'arancione!!! Il Lollipop mi ha deluso sul catalogo è blu e dal vivo è grigio??!

aurypunk80, il comics nn è malvagio ma non mi ha colpito molto il teddy è carino ma ha la cappottina bianca che non mi piace per niente...insomma non sono soddisfatta da nessuno..quasi quasi cambio marca, ero attirata da questo per il fatto che è molto maneggevole! :domanda

Jadore, :bacio

Mammarunner,
anche a me succede!! Ora mi sono abituata che si tratta solamente delle mie ragadi (ti ricordi di loro? Sono le cugine delle tue emorroidi :ahaha :ahaha )
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 9 apr 2008, 14:54

Micaela81 ha scritto: aurypunk80, il comics nn è malvagio ma non mi ha colpito molto il teddy è carino ma ha la cappottina bianca che non mi piace per niente...insomma non sono soddisfatta da nessuno..quasi quasi cambio marca, ero attirata da questo per il fatto che è molto maneggevole! :domanda
qualche giorno fa mi è arrivata una mail da prenatal: http://www.prenatal.it/news/dal-25-marz ... o-show.htm forse può interessarti :D
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 9 apr 2008, 14:58

Mammarunner anche a noi hanno detto di tenere il seno al vento più che si può, siamo fortunate essendo mamme d'estate :ok
Magari quando siamo in casa hanno detto che se sporchiamo una fruit in più di fregarcene, meglio che le ragadi :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 9 apr 2008, 15:26

Cat hai scelto due nomi bellissimi :emozionee romantici :cuore

Giot, MammaR anche la mia stellina mi sa che è di destra :fischia

Miki sono felice che la tua Maria stia bene, chissà che bella che è :emozionee
Per quanto riguarda il Trio perchè non dai un'occhiata all' Inglesina Zippy, il color malva è magnifico ed ha una linea romantica...inoltre è leggero e maneggevole, si chiude ad ombrello e chiuso occupa poco poco spazio.
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Bloccato

Torna a “Giugno”