GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGGI DESPERATE E TRA POCO PURE HOUSEWIFE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGGI DESPERATE E TRA POCO PURE HOUSEWIFE

Messaggio da antonella74 » 13 set 2007, 13:59

Sofia: la storia del fumo è piuttosto semplice: per 5 anni (incuranti delle leggi e pur sapendo che sono asmatica - lo sanno sia i capi che i colleghi) ho respirato il fumo di tutti. Poichè il mio capo è un accanito fumatore - credo che sia sui 3 pacchetti al giorno - ha sempre dato l'opportunità a tutti (e intendo tutti: colleghi, clienti, fornitori) di fumare in ufficio. Capirai che bene o male in un ufficio c'è sempre un via vai di gente ed io mi sono dovuta respirare, nonostante più volte avessi sollevato il problema, le sigarette di TUTTI. Ed ho continuato ad inalare pur di tenermi il posto di lavoro!! :x:

Celeste: anche se vedessero ciò che faccio sul pc, sinceramente non mi importerebbe. Anche perchè saprei, nel caso volessero utilizzare questa cosa contro di me, come fare cambiare idea al mio capo... Diciamo che se volessi potrei avere il coltello dalla parte del manico, ma a me interessa solo che mi lascino in pace e che mi facciano lavorare questi ultimi 4 mesi senza particolari angosce.

Per quanto riguarda il matrimonio, credo proprio che non andrò. Risparmio soldi e tempo libero!! E per quanto riguarda la mutua... sinceramente non sono il tipo...
Piuttosto, visto che avevo pensato di lasciare l'università, stavo considerando l'idea di non lasciarla e durante questi 4 mesi usufruire dei permessi studio per seguire qualche corso e magari dare qualche esame. Mi sembra più onesto e più utile, no?

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 set 2007, 14:54

Si, sicuramente è più utile :ok
Però nn farti scrupoli se ti servono permessi ecc., mi raccomando!

Per la storia del fumo nn ho parole.....il tuo capo è un gran cafone e proprio la parola rispetto nn sa che s'ignifica :pistole
E' già tanto che hai sopportato 5 anni!
Poi il fumo per chi soffre d'asma dev'essere terribile.........ma che gente c'è in giro?! :bomba :bomba
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 set 2007, 15:02

Sofia74 ha scritto:Si, sicuramente è più utile :ok
Però nn farti scrupoli se ti servono permessi ecc., mi raccomando!

Per la storia del fumo nn ho parole.....il tuo capo è un gran cafone e proprio la parola rispetto nn sa che s'ignifica :pistole
E' già tanto che hai sopportato 5 anni!
Poi il fumo per chi soffre d'asma dev'essere terribile.........ma che gente c'è in giro?! :bomba :bomba
Hai detto bene, ho sopportato 5 anni! Avrei preferito essere io ad andare via, magari per un nuovo lavoro. Ma non ho mai mosso il "sederino" perchè lo stipendio che prendo qui è piuttosto alto e in altri posti non prenderei la stessa cifra. E quindi mi sono arenata in questo ufficio. E poi la doccia fredda: mi licenziano. Caxxarola, non ti dico che nervi! Ho sempre sognato di andare via sbattendo la porta, lasciandoli con un palmo di naso e con l'assoluta necessità della mia presenza (almeno fino a che non avessero trovato un'altra per sostituirmi) e invece TRAC mi fanno la sopresina.. carini no? :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2007, 7:53

Antonella74, a volte le cose seguono un percorso che a noi sembra ci danneggi, e poi non è così...
Capisco la rabbia per essere stata "messa alla porta" dopo anni di onorato servizio e sacrifici però considera che:
1) il tuo compagno appoggia la tua scelta di non restare a cattive condizioni e guadagna abbastanza da non obbligarti a cercare la qualsiasi per arrivare a fine mese, e questo già fa tanto e ti dovrebbe far stare più serena
2) sei in cerca di un bimbo, chissà che maggiore serenità e lontananza dal fumo (visto che anche quello passivo nuoce alla fertilità) ti aiuti in questo obiettivo
3) se resti incinta, potrai stare a casa finchè lo riterrai opportuno, senza preoccuparti troppo di tensioni al lavoro per il tuo rientro, e quando sarai pronta eventuali nuovi datori di lavoro ti guarderanno meglio, visto che non sei più a rischio di "maternità imminente"

Ti consiglio quindi di fare buon viso a cattivo gioco e restare in ufficio per questi 4 mesi (pian piano il tempo passa...) e poi rilassarti in attesa della cicogna.
Per il matrimonio, ovvio che non ci andrei, una scusa di circostanza e eviterei di perder tempo e soldi.

Una mia amica desiderava tanto un bimbo ed è grandetta...le cose con il lavoro sono andate a rotoli sia per lui che per lei (purtroppo è un periodo di crisi per molti) e...lei è rimasta incinta! Ora lei è felice e lui sta ricevendo le prime offerte di lavoro, per cui alla fine quella che sembrava una tragedia (entrambi a spasso!) è stato un inizio felice, e le cose si stanno sistemando. :sorrisoo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 14 set 2007, 8:47

Antonella, ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini per tutto... sono sicura che arriverà prestissimo un frugolotto con te!!!!
E per tutto il resto, anch'io sono un po' come te, probabilmente non me la sentirei di mettermi in mutua; però la questione dell'università mi sembra un'ottima cosa!!! :ok :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 10:32

Garden: effettivamente hai ragione: il mio compagno appoggia la mia scelta e di certo, dovessi rimanere a casa per un pò, non moriremo di fame. Inoltre per circa 7 mesi avrò diritto all'indennità di disoccupazione e avrò diritto anche all'iscrizione alle liste di mobilità.
Per la gravidanza... purtroppo non dipende solo dallo stress: il gine che mi ha effettuato la colposcopia, mi ha detto che l'avere poche mestruazioni come le ho io (da salvaslip!), potrebbe essere casuato da squilibri ormonali e da qui la difficoltà a rimanere incinta. Infatti a breve andrò a fare dei controlli.

Per quanto riguarda il matrimonio... vi prego, datemi consigli. Non so cosa fare: se dico loro che non voglio andare perchè vista la situazione non me la sento, ho paura che poi non mi diano ciò che voglio: licenziamento entro dicembre per poter godere di sicuro dell'iscrizione alle liste di mobilità, in quanto il consulente del lavoro mi ha detto che di anno in anno cambiano le modalità di iscrizione e potrei l'anno prossimo non godere dei diritti di iscrizione, eventuale aumento di stipendio per questi 4 mesi al fine di avere una indennità di disoccupazione più alta ecc..
Trovare una scusa.. beh, ovvio che si capisce che si tratta di una scusa. E quindi non so che pesci prendere. Andarci, certo si tratterebbe di qualche ora (potrei scivolare via a metà matrimonio con una scusa qualsiasi), però significa spendere soldi per abito ecc... soldi che vorrei evitare di spendere, vista la prossima disoccupazione.
Insomma ragazze, non so davvero come fare!!

Lullaby: speriamo davvero arrivi un frugoletto, lo desideriamo con tutto il cuore :cuore
Per l'università... ci sto pensando... Certo che anche lì... spendere 500 euro e il costo dei libri... in questo momento non è l'ideale... però ci penso su.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 14 set 2007, 10:53

Ciao Anto, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando.
Indipendentemente dal discorso soldi perdere il lavoro, nel modo poi in cui sta accadedo a te, è decisamente frustrante.
Condiviso tutto quello che dici solo che io, col carattere che mi ritrovo, sarei un po' + cattiva rispetto a te.
Certo nno farei 3 mesi di malattina, ma di certo avrei salute mooooooolto cagionevole.
Ca bè, sn solo parole.. bisogna trovarsi in mezzo alle situazioni per comprendere veramente a fondo.
Ti sono vicina per tutto... soprattutto per il "frugoletto"...
Ti auguro ogni bene e incrocio le dita perchè prima o poi le cose devono anche girare o no?! :cuore :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 14 set 2007, 10:55

Anto, fermo restando la mancanza di rispetto dei tuoi colleghi nel mettere in condivisione una cartella personale, non puoi fare nulla, perchè secondo come gira ti si ritorce contro e passi dalla parte del torto.
Inoltre io le mie cartelle personali le tengo su un cd, non sul pc dell'ufficio (nessuno è santo.... :fischia)

E' chiaro comunque che non ti vogliono più tra i piedi ed io, come ti hanno già consigliato, gli presenterei un bel certificato di malattia fino a Dicembre, chissà che con un po' più di relax non riesci anche a beccare la cica? :incrocini :incrocini :incrocini
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 11:03

Fra: non sono, purtroppo, di indole cattiva nè tantomeno vendicativa. Certo non mi terrò dentro le cose che ho da dire, perchè comunque sono una che parla chiaro! Sai qual è la cosa divertente? Che il mio capo in questi giorni fa finta di niente, come se non mi avesse appena dato la batosta!
In questo momento ha gente in ufficio (p.s. oggi ci sono ben 7 fumatori fissi in ufficio, vi lascio immaginare l'aria salubre...), ma non appena si libera andrò a dirgli che non accetto la sua magnifica offerta e che non me la sento di andare al matrimonio. E aggiungerò che non dica frasi di circostanza dle tipo: ma mi dispiace, ma vieni lo stesso o cose del genere perchè siamo adulti e non è il caso :hi hi hi hi

vivalafuffa: hai ragione, sono stata stupida. Ma non è che ho passato 5 anni di lavoro a scaricare cose sulla mia cartella personale. Ad esempio è piena di foto, ma ho sempre chiesto il permesso di poterle scaricare in ufficio perchè a casa non posso (tra l'altro me le hanno sempre scaricate i miei colleghi sul loro computer perchè sul mio non è possibile scaricarle). Ma l'esperienza insegna e non avrò mai più una cartella personale in nessun lavoro, neanche su CD. Terrò le mie cose a casa e chissenefrega.
Per quanto riguarda la malattia.... probabilmente se lo meriterebbero, visto anche il fumo che mi hanno fatto e continuano a farmi respirare. Ma, come ho detto a Fra, non sono la persona capace di mettersi in mutua, nonostante sappia che mi stanno... liquidando...

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 14 set 2007, 11:05

Per il matrimonio: io non gli farei alcun regalo, sei hai un'oretta di tempo andrei alla funzione non so se religiosa o civile, non c'è bisogno che ti compri alcunchè, fai atto di presenza, fai le congratulazione agli sposini felici e te ne vai.
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 14 set 2007, 11:07

Fai quel che ti senti e cerca di farlo con quanta più serenità possibile.
:incrocini per tutto.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 11:29

vivalafuffa ha scritto:Per il matrimonio: io non gli farei alcun regalo, sei hai un'oretta di tempo andrei alla funzione non so se religiosa o civile, non c'è bisogno che ti compri alcunchè, fai atto di presenza, fai le congratulazione agli sposini felici e te ne vai.
Il matrimonio non sarà celebrato esattamente dietro casa mia... Diciamo che ci va un'oretta di auto all'andata e una al ritorno... Considerando un'ora almeno di funzione, alla fine perde comunque tre ore... E non è che mi vada molto...
Invece il regalo glielo farò, ci mancherebbe altro. Non mi va solo di presenziare a questa festa, visto che io ho ben poco da festeggiare.

Il mio compagno dice che non dovrei dirgli nulla, poi un paio di giorni prima del matrimonio dice che dovrei mettermi in malattia (questa mutua la farei, non per fargli un torto ma per non dover dare spiegazioni circa la mia assenza) e rientrare al lavoro il martedì anzichè subito il lunedì, giusto per non destare sospetti... Che ne pensi?

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 14 set 2007, 11:47

Resto dell'idea che il regalo non glielo farei, l'idea della mutua senza destare sospetti mi piace! Così ti eviti la rottura di balls.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 11:50

vivalafuffa ha scritto:Resto dell'idea che il regalo non glielo farei, l'idea della mutua senza destare sospetti mi piace! Così ti eviti la rottura di balls.
No, i sospetti li desto ugualmente, solo che nessuno può permettersi di aprire bocca con un certificato medico in mano. Anche se, a dire il vero, sarei molto più tentata di dire la verità, che non me la sento che non mi va proprio.
Il regalo invece glielo faccio. E' alla festa che non mi va di andare, perchè mi sembra una presa in giro, però si sposano e li conosco da 5 anni, quindi il regalo glielo faccio. Lo farò insieme ai miei colleghi molto probabilmente (se vorranno... perchè a questo punto ho pure il dubbio...). Diversamente regalerò loro una magnifica cornice, visto che so che in genere è molto, molto apprezzata :hi hi hi hi

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 14 set 2007, 11:53

:ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 set 2007, 11:54

io farei il regalo e non andrei al matrimonio
ma senza prendere malattie e bla bla bla
direi solo "mi spiace, quel giorno ho un impegno"
e punto!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 11:58

ci610 ha scritto:io farei il regalo e non andrei al matrimonio
ma senza prendere malattie e bla bla bla
direi solo "mi spiace, quel giorno ho un impegno"
e punto!
Tu hai ragione, anche io farei così. Ma secondo te mi possono credere? Due settimane prima del matrimonio improvvisamente ho un impegno? Forse sarei più onesta se dicessi la verità, che non me la sento proprio. E che come io capisco la loro esigenza di mandarmi via, loro devono capire il mio stato d'animo, no?

Il regalo glielo faccio senz'altro. Avrei dato anche un ottimo spunto ai miei colleghi, ma non so se seguiranno il mio consiglio (cena e hotel vicino a Rieti - non so se l'hai mai sentito, c'è un ristorante che si chiama SOLO PER DUE, costa un botto, però mi sembrava un'idea molto romantica. E ovviamente prenderemmo, se i miei colleghi apprezzeranno la mia idea, un hotel nelle vicinanze).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2007, 14:25

Antonella, anche io ho avuto qualche problemuccio di fertilità, essere più libera però ti darà la possibilità di muoverti liberamente per esami, controlli etc.

Per non andare al matrimonio, se non ti viene in mente una scusa credibile (visto il contesto non lo sarà nessuna in ogni caso) vacci, stai un pochetto e te ne vai presto. Per vestito etc., non hai nulla di adatto? oppure un'amica con la tua stessa taglia che ti possa prestare un abito da cerimonia?
Io ho vari abiti da cerimonia e più di una volta mi è capitato di prestare abiti e gioielli alle amiche o a mia sorella, risparmiando loro una spesa inutile.

Ad ogni modo, credo che abbiano "sacrificato" te solo per motivi di stipendio, tu stessa dici che è abbastanza buono e ti hanno offerto un altro lavoro ma pagato meno, il che dimostra che ti stimano e ti vorrebbero ancora però vogliono risparmiare.

Ti auguro che questo sia lo stimolo per cercare un lavoro che ti piace di più e sia più salubre, ma solo dopo aver acciuffato la cicogna :ok

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 14:35

garden ha scritto:Antonella, anche io ho avuto qualche problemuccio di fertilità, essere più libera però ti darà la possibilità di muoverti liberamente per esami, controlli etc.

Per non andare al matrimonio, se non ti viene in mente una scusa credibile (visto il contesto non lo sarà nessuna in ogni caso) vacci, stai un pochetto e te ne vai presto. Per vestito etc., non hai nulla di adatto? oppure un'amica con la tua stessa taglia che ti possa prestare un abito da cerimonia?
Io ho vari abiti da cerimonia e più di una volta mi è capitato di prestare abiti e gioielli alle amiche o a mia sorella, risparmiando loro una spesa inutile.

Ad ogni modo, credo che abbiano "sacrificato" te solo per motivi di stipendio, tu stessa dici che è abbastanza buono e ti hanno offerto un altro lavoro ma pagato meno, il che dimostra che ti stimano e ti vorrebbero ancora però vogliono risparmiare.

Ti auguro che questo sia lo stimolo per cercare un lavoro che ti piace di più e sia più salubre, ma solo dopo aver acciuffato la cicogna :ok
Ciao cara Garden. Sicuramente meno stress servirà alla caccia, anche se temo che i problemi possano essere altri... Ma voglio essere fiduciosa :incrocini
Per quanto riguarda abiti in prestito... purtroppo non ho più amiche, non frequento più nessuna. Si, forse potrei chiedere a mia cognata, anche se siamo fatte un pò al contrario: io abbondante sopra e una 42 sotto, lei un pò più "culona" (in senso buono eh, adoro mia cognata!) e invece sopra è più piccolina di me - diciamo che siamo adatte per comprare i costumi insieme senza dover andare da calzedonia :ahaha :ahaha

Per quanto riguarda il lavoro... non mi ha proposto di retrocedere ad uno stipendio più basso, in realtà di stipendio non si è proprio parlato. Il punto è che lui mi ha fatto questa proposta per due motivi: il primo è che gli dispiace dovermi mandare via. il secondo motivo è che gli dispiaceva passare per quello che non mi da neanche una possibilità e dunque mi ha proposto qualcosa che sapeva avrei rifiutato.
Qui dentro sono tutti arrivisti e lecca.... e fanno sempre una faccia davanti e dietro sparlano. E lo hanno sempre fatto anche con me di sparlare con i capi (intendo i miei colleghi). L'ultima volta è stata questa estate: un mio collega ha sparato a zero sul mio capo, ne ha dette di tutti i colori. Poi ovviamente essendo lecca... non ha il coraggio di dire le cose al mio capo e quindi mette allegramente la coda tra le gambe e fa sorrisi a 42 denti al mio capo. Che dire, ho visto in 5 anni di chi ama circondarsi il mio capo. Bene, io non sono così e quindi questa è l'occasione buona per farmi fuori, visto che sono l'unica che non si è integrata. Altro motivo perchè non mi vede integrata? Perchè i miei colleghi lavorano fino alle 22. Io ho sempre detto al mio capo "io voglio lavorare e voglio lavorare bene, però preferisco uscire alle 18 e non fare carriera. se avessi voluto fare carriera avrei studiato giurisprudenza e non avrei fatto l'impiegata, no?".

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 15 set 2007, 14:10

TI CAPISCO SONO ANCH'IO NELA TUA SITUAZIONE....SPERO SEMPRE CHE LA CIKA ARRIVI PER METTERMI IN MATERNITA' A RISCHIO PRIMA CHE LA DITTA CHIUDA MA FINO ADESSO NON E' ARRIVATA...FORSE E' PROPRIO ANCHE L'ACCANIMENTO A FRENARLA...ANCH'IO SONO INDECISA COME TE SUL DA FARSI VORREI CERCARE QUALCOSA MA CON LA FIVET A MARZO COME FACCIO? SE DOVESSI TROVARE QUALCOSA COME FACCIO AD ANDARE A FARE LA FIVET?
PER IL MATRIMONIO QUOTO LE ALTRE SI' AL REGALO NO AD ANDARE AL MATRIMONIO....SPERIAMO CHE LE COSE SI AGGIUSTINO.... :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”