GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIS-MAMME RAVVICINATE ... ACCORRETE NUMEROSE!!!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Re: BIS-MAMME RAVVICINATE ... ACCORRETE NUMEROSE!!!
esperimento pannolino: ieri l'ha fatta sempre al bagno e quando è andato a dormire non ha voluto il pannoliino ma se l'è fatta nel letto e da stamattina continua a farla ogni mezzora e non se ne accorge....che è successo...aiutooooo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
ALEB
noi abbiamo iniziato l'avventura a novembre ... e con la pipì è andata subito benissimo (però io per la nanna glielo metto) .. con la cacca invece .................... lasciamo stare va ..............
Pazienza, tanta pazienza, prima di tutto dobbiamo essere convinte e decise NOI ... e rilassate ... senza stressare il bambino!
noi abbiamo iniziato l'avventura a novembre ... e con la pipì è andata subito benissimo (però io per la nanna glielo metto) .. con la cacca invece .................... lasciamo stare va ..............

Pazienza, tanta pazienza, prima di tutto dobbiamo essere convinte e decise NOI ... e rilassate ... senza stressare il bambino!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
ciao
Daniel è rimasto proprio male dell'esperienza pannolino: ha gli incubi quando dorme di esere bagnato...piange a dirotto, si tocca...poverino mi sa che non è prorpio pronto
amore di mamma
, ora poi qua fa proprio freddo quindi aspetto scaldi un po' e magari lui si sente + pronto
Daniel è rimasto proprio male dell'esperienza pannolino: ha gli incubi quando dorme di esere bagnato...piange a dirotto, si tocca...poverino mi sa che non è prorpio pronto

- teti
- Master~GolGirl®
ALE quoto, aspetta ancora un po' poi con il caldo è tutto più facile, se non altro perchè non sente la brutta sensazione di tanti vestiti bagnati!!
Io con il caldo vorrei provare a spannolinare daniele, che dite sò pazza!?!?

Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
se sei pazza tu figurati io che ci pensavo giusto giusto l'altro giorno ... di spannolinare Tommaso ... ma il bambino di mia cugina a 11 mesi faceva la popò nel vasino ................................ nn è impossibile!!!teti ha scritto:ALE quoto, aspetta ancora un po' poi con il caldo è tutto più facile, se non altro perchè non sente la brutta sensazione di tanti vestiti bagnati!!

SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50
- teti
- Master~GolGirl®
SABRI infatti farò un tentativo, si sa mai vada bene!Poi i secondi hanno il buon esempio dei primi
però fondamentale è che inizi quanto meno a farecaldino, qua oggi si congela 

Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
- riccia
- Expert~GolGirl®
buon giorno
domanda
Lorenzo ieri sera aveva il sederino e il pisellino rossi rossi
e sembra quasi che si spelli (mai avuto questo prblema e ancora dorme quindi non ho visto come sta)
secondo voi possono essere i denti ne ha messi solo 2 a 6 mesi e ora che ne ha 9 protrebbero uscirne altri
di problemi di denti ne so poco..... a Camilla sono usciti tutti senza un lamento

domanda

Lorenzo ieri sera aveva il sederino e il pisellino rossi rossi

di problemi di denti ne so poco..... a Camilla sono usciti tutti senza un lamento

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
io sia con luca che con tommaso ho lo stesso problema in concomitanza all'arrivo dei denti, cacca acisa = culetto e palline arrossate ... eritema vero e proprio.riccia ha scritto:buon giorno![]()
domanda![]()
Lorenzo ieri sera aveva il sederino e il pisellino rossi rossie sembra quasi che si spelli (mai avuto questo prblema e ancora dorme quindi non ho visto come sta)
secondo voi possono essere i denti ne ha messi solo 2 a 6 mesi e ora che ne ha 9 protrebbero uscirne altri
![]()
di problemi di denti ne so poco..... a Camilla sono usciti tutti senza un lamento![]()
Io ho risolto con una crema bomba: CIFALCATE in farmacia 8 euro xò ne vale la pena!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Riccia anche Siria ha il culetto tutto rosso per via dei denti, a lei l'unica cosa che risolve è l'olio di oliva., consiglio della nonna 

- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
anche quello faccio io! vero!!!alebeamail ha scritto:Riccia anche Siria ha il culetto tutto rosso per via dei denti, a lei l'unica cosa che risolve è l'olio di oliva., consiglio della nonna
e culetto al vento per un pò ...
- teti
- Master~GolGirl®
buona sera a tutte!
- teti
- Master~GolGirl®
buona domenica !!!
Qua continua il tempo di emmental, infatti siamo rinchiusi in casa...per fortuna daniele è davvero un angioletto, sta dormendo dalle 14
e ale sta vedendo madagascar per la3473492641453847234538467 volta!!
Qua continua il tempo di emmental, infatti siamo rinchiusi in casa...per fortuna daniele è davvero un angioletto, sta dormendo dalle 14

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Teti :ahah anche noi siamo messi cosi' Daniel vedrebbe Madagascar di continuo alternato con cars magari che non fa mai male
ormai lo sappiamo a memoria...fortuna che shrek s'è rotto altrimenti sapevo tutte le battute a memoria

- teti
- Master~GolGirl®
ALE noi alterniamo madacascar con i teletubbies
che io NON SOPPORTOOOO!!!!

- riccia
- Expert~GolGirl®
noi invece vediamo cenerentola o winnie the pooh 

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Ragazze domandona: ma per voi è stato facile non fare ingelosire i vostri bimbi grandi? io mi sento molto limitata con Siria, non posso mai giocarci perchè se c'è Daniel mi guarda storto e ne combina di tutti i colori per attrarre l'attenzione, mi sento di darle tanto meno rispetto a Daniel, non possiamo farle foto o riprese dei progressi che fa perchè puntualmente Daniel si innervosisce, non posso farle un sorriso che mi guarda nero....ma per voi è così?
- riccia
- Expert~GolGirl®
alebeamail ha scritto:Ragazze domandona: ma per voi è stato facile non fare ingelosire i vostri bimbi grandi? io mi sento molto limitata con Siria, non posso mai giocarci perchè se c'è Daniel mi guarda storto e ne combina di tutti i colori per attrarre l'attenzione, mi sento di darle tanto meno rispetto a Daniel, non possiamo farle foto o riprese dei progressi che fa perchè puntualmente Daniel si innervosisce, non posso farle un sorriso che mi guarda nero....ma per voi è così?
anche Camilla fa così, non sempre ma molto spesso, ora è il periodo che lorenzo cammina se lo tengo per entrambe le mani, ma lo posso "esercitare" poco, perchè Camilla inizia a dire che è piccola che non sa camminare e che deve essere tenuta per le mani, si butta in terra dicendo che è piccola e non sta in piedi, pensa che è tornata a bere nel biberon,
Con Lorenzo, Camilla è abbastanza tranquilla e dolce lo bacia lo abbraccia e lo accarezza finchè lui non le prende qualche gioco in quel momento succede questo

- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
CARTONI ANIMATI ::: noi sappiamo A MEMORIA LETTERALE ... Shrek, Shrek2 e ShrekTerzo ... e Luca si rifiuta di guardare qualsiasi altra cosa!!!!
NON NE POSSO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!
GELOSIA io non ho Luca proprio messo così "male" nel senso che lui si dimostra di essere geloso ma riesce anche a stare buonino ... gli ho insegnato di aspettare il suo turno (che lui chiama TUNNO) e allora un pochino di coccole di qua e un pochino di là ... poi è ovvio che se io sto coccolando Tommaso lui trova subito qualcosa da dirmi o da farmi fare!!! :prrrr
NON NE POSSO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!
GELOSIA io non ho Luca proprio messo così "male" nel senso che lui si dimostra di essere geloso ma riesce anche a stare buonino ... gli ho insegnato di aspettare il suo turno (che lui chiama TUNNO) e allora un pochino di coccole di qua e un pochino di là ... poi è ovvio che se io sto coccolando Tommaso lui trova subito qualcosa da dirmi o da farmi fare!!! :prrrr
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Anche Daniel quando siamo soli e non ci sono i nonni in giro è dolce con Siria, solo che non sa "regolarsi"...usa un po' troppa forza ma lui vorrebbe gia' che lei giocasse con lui con le macchinine ecc. anche se è geloso pure lui dei suoi giochi.
Forse siamo ancora in quella fase di stallo dato che Siria ancora non interagisce molto con lui apparte farsi delle grandi risate quando lo vede
Noi gli abbiamo spiegato che lui è grande perchè deve andare a scuola a settembre mentre Siria è piccola e non puo' andarci e usando questo "ricatto" siamo riusciti a fargli capire parecchie cose
Ma poi quando arrivano i nonni o gli zii è la fine, comincia a fare di tutto per attirare l'attenzione comportandosi anche male con Siria, a voi fanno uguale?
Forse siamo ancora in quella fase di stallo dato che Siria ancora non interagisce molto con lui apparte farsi delle grandi risate quando lo vede

Noi gli abbiamo spiegato che lui è grande perchè deve andare a scuola a settembre mentre Siria è piccola e non puo' andarci e usando questo "ricatto" siamo riusciti a fargli capire parecchie cose
Ma poi quando arrivano i nonni o gli zii è la fine, comincia a fare di tutto per attirare l'attenzione comportandosi anche male con Siria, a voi fanno uguale?
- giois
- Original~GolGirl®

noi tutto bene...io nn vi dico che stanchezza sono proprio alla frutta...

parlate di gelosia??...bhe immagino che nn debba essere facile e che ci voglia un maaaaaaare di pazienza...mi chiedo sempre se anto che alla nascita di alessio avrà 15 mesi...si renderà conto di quello che succede...se sarà geloso...mah...

☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.