GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
ho 39.7 e parte dei seni doloranti...il latte è dimnuitop drasticamente....lo so anche perchè sto usando un tiralatte e vedo quanto ne esce..in più manuel dopo che si è attaccato piange e devo dargli il bibe con il latte tirato
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
cosa mi sta succedendo?

- dodi
- Expert~GolGirl®
vickymi sento benone...staro' meglio quando mi avranno tolto i punti
kittymi spiace tesoro non saprei proprio
dovrai xo' integrare altrimenti manuel diventa una viperetta
kittymi spiace tesoro non saprei proprio

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
DODI APPENA TE LI LEVANO SI STA DA DIO... IO SONO RINATA QUANDO ME LI HANNO TOLTI ... + LIBERTA' DI MOVIMENTO. + AGILITA' ...
xò sei già a casa o sbaglio? a me 6 gg interi mi hanno tenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!
che meraviglia il piccolo nella foto!!
kitty... credo sia normae la febbre magari sei strapazzata... sent il medico subito ....
xò sei già a casa o sbaglio? a me 6 gg interi mi hanno tenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!

che meraviglia il piccolo nella foto!!
kitty... credo sia normae la febbre magari sei strapazzata... sent il medico subito ....
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- maryfel
- Original~GolGirl®
Seni duri e doloranti + febbre... secondo me è mastitekitty83 ha scritto:ho 39.7 e parte dei seni doloranti...il latte è dimnuitop drasticamente....lo so anche perchè sto usando un tiralatte e vedo quanto ne esce..in più manuel dopo che si è attaccato piange e devo dargli il bibe con il latte tirato

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
-
- Original~GolGirl®
magari è un ingorgo...
ho letto che per sgorgare i seni è utile mettere il pupo sul letto e allattarlo mettendoti a 4 zampe. Non so se funge.
poi aiuta molto fare delle docce tiepidine sui seni in modo da far uscire un po' di latte...
prova, magari ti dà un aiutino. Magari telefona in ospedale e chiedi di parlare con un' ostetrica
ho letto che per sgorgare i seni è utile mettere il pupo sul letto e allattarlo mettendoti a 4 zampe. Non so se funge.
poi aiuta molto fare delle docce tiepidine sui seni in modo da far uscire un po' di latte...
prova, magari ti dà un aiutino. Magari telefona in ospedale e chiedi di parlare con un' ostetrica
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
si impacchi acqua calda sul seno fanno bene riducono anche il dolore!!! 

Vittoria 22/01/2008
- mariam74
- New~GolGirl®
Ragazze non voglio fare un elogio dell'allattamento artificiale perchè so benissimo i vantaggi del LM, ma credo che questo post sia utilissimo a chi come me non ha potuto allattare (pochissimo latte) o a chi per mille ragioni non vuole. In famiglia mia il latte non è venuto ne' a mia nonna, ne' a mia mamma e naturalmente neppure a me.... all'ospedale continuavano ad insistere che sarebbe arrivato, che dovevo insistere, che se facevo come dicevano loro sarebbe andato tutto ok.... conclusione il pargolo ha pianto per due giorni,è calato molto oltre il calo fisiologico finchè io e mio marito siamo andatia arrabbiatissimi dalle ostetriche chiedendo una poppata di LA, ho sbraitato, mi ricordo di aver detto di voler firmare una liberatoria in cui loro non avevano colpe se io ero una mamma degenere....
A casa ho continuato per tre mesi ad attaccarlo al seno ma ovviamente c'era sempre pronto il bibe con la dose piena di LA, ho provato infusi, tiralatte, tutto condito da mille sensi di colpa, e un bel giorno, mentre mi tiravo fuori la poccia il piccolo ha cominciato a piangere....come dire "mamma piantala, mi fai fare un sacco di fatica per niente".
Ora il pargolo ha due anni, sta bene, va al nido, non si è mai beccato un'influenza e ha fatto pochissime assenze, sarò stata fortunata, ma le difese immunitarie se l'è fatte ugualmente.
Perciò ragazze, niente sensi di colpa, cercate di stare bene, rilassatevi perchè di questo non può che beneficiarne il vostro bambino.
A casa ho continuato per tre mesi ad attaccarlo al seno ma ovviamente c'era sempre pronto il bibe con la dose piena di LA, ho provato infusi, tiralatte, tutto condito da mille sensi di colpa, e un bel giorno, mentre mi tiravo fuori la poccia il piccolo ha cominciato a piangere....come dire "mamma piantala, mi fai fare un sacco di fatica per niente".
Ora il pargolo ha due anni, sta bene, va al nido, non si è mai beccato un'influenza e ha fatto pochissime assenze, sarò stata fortunata, ma le difese immunitarie se l'è fatte ugualmente.
Perciò ragazze, niente sensi di colpa, cercate di stare bene, rilassatevi perchè di questo non può che beneficiarne il vostro bambino.
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

Vittoria 22/01/2008
- kitty83
- Silver~GolGirl®
grazie ragazze
solo adesso ho visto che ho sbagliato post
mi perdonate

mi perdonate

- Jennyna
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
Flavia tra 6 giorni fa 8 mesi, ho allattato esclusivamente al seno per 6 mesi poi inizio svezzamento e dal 7 mese allattamento misto. quest'ultimo mese mangiava così: mattina LM, merenda omo frutta, pranzo pappa, pisolo pomeridiano con tetta in bocca, merenda omo frutta, cena pappa, verso le 23 o cmq durante notte 100 ml di LA+1 biscottino risultato che ha cominciato a ciucciare da me sempre di meno e a prendere 30 40 ml di LA il ped mi ha detto che sta "scioperando" perchè è confusa, ora devo togliere le pappe e andare solo di LA perchè il LM non bsta in quanto ho poco latte, devo darle 210 ml di LA+ 3 biscottini, prima verso le 18 le ho dato il bibe da 210 e se ne è scolati 180 ml di corsissima (non mangiava dalle 13) ora dopo sta descrizione passo alle domandine
: 1. ho comprato le tettarelle chicco a flusso regolabile, ma come funzionano? 2. il 16/04 dovrò andare al bambin gesù a fare una visita alle 12.20
il ped mi ha detto che può prendere il bibe come pranzo, ok ma come riscaldo l'acqua?e se le do il bibe con acqua a temp ambiente le può far così male?infondo bene l'acqua a temp ambiente...
grazie di
Flavia tra 6 giorni fa 8 mesi, ho allattato esclusivamente al seno per 6 mesi poi inizio svezzamento e dal 7 mese allattamento misto. quest'ultimo mese mangiava così: mattina LM, merenda omo frutta, pranzo pappa, pisolo pomeridiano con tetta in bocca, merenda omo frutta, cena pappa, verso le 23 o cmq durante notte 100 ml di LA+1 biscottino risultato che ha cominciato a ciucciare da me sempre di meno e a prendere 30 40 ml di LA il ped mi ha detto che sta "scioperando" perchè è confusa, ora devo togliere le pappe e andare solo di LA perchè il LM non bsta in quanto ho poco latte, devo darle 210 ml di LA+ 3 biscottini, prima verso le 18 le ho dato il bibe da 210 e se ne è scolati 180 ml di corsissima (non mangiava dalle 13) ora dopo sta descrizione passo alle domandine

grazie di

- Jennyna
- Master~GolGirl®
ah devo togliere le pappe x qualche giorno e dare solo LA perchè deve prende il latte che perchè ne prende poco
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Jennyna, scusa jennina se mi impiccio, ma il LA hai iniziato a darlo a Flavia di tua iniziativa o su richiesta del pediatra? 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Jennyna
- Master~GolGirl®
frangela, richiesta del pediatra, perchè io ne ho poco e sto mese è cresciuta 300 gr SOLO di pappe perchè la signorina non voleva più il latte, nè il mio (quel poco che c'è) nè quello artificiale e x questo devo togliere pappe, pare funzioni anche se mi lascia SEMPRE 30 - 40 ml di latte, prima ad esempio x cena si è scolata 180 ml di corsa e poi stop si masticava la tettarella... cmq se fosse stato x me avrei insistito con LM però vabbè ho allattato x 7 mesi non mi posso lamentare 

- frangela
- Bronze~GolGirl®
Jennyna, l'ho chiesto perché Emma e Flavia sono quasi coetanee, però noi facciamo lo svezzamento in maniera un po' diversa
Prende una sola pappa al giorno (a pranzo) il resto tutto LM.
E comunque 300 grammi a 7 mesi non è pochissimo
Prende una sola pappa al giorno (a pranzo) il resto tutto LM.
E comunque 300 grammi a 7 mesi non è pochissimo

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao ragazze!!!
datemi un consiglio sul LA...
io alla mia piccola (2 mesi) dò il mio latte+90ml di HUMANA1 ad igni poppata, la pediatra me lo ha cambiato dandomi l'HUMANA PLUS (io le dò l'equivalente tedesco) ed ha cominciato co un pò di colichette, secondo voi devo farmelo cambiare? avete avuto difficoltà simili? quale latte usate?
grazie mille
datemi un consiglio sul LA...
io alla mia piccola (2 mesi) dò il mio latte+90ml di HUMANA1 ad igni poppata, la pediatra me lo ha cambiato dandomi l'HUMANA PLUS (io le dò l'equivalente tedesco) ed ha cominciato co un pò di colichette, secondo voi devo farmelo cambiare? avete avuto difficoltà simili? quale latte usate?
grazie mille
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- more
- Original~GolGirl®
ilarietta! fortunatamente Michelle nn ha avuto le vere e proprie coliche ma dei leggeri mal di pancia! però la pediatra mi ha dato da subito uno sciroppo a base di erbe FANTASTICO si chiama ACTENACOL e ha una siringa comoda da utilizzare 2 volte al giorno prima o durante i pasti!
se vuoi provalo....io mi sono trovata benissimo!
domandina del mattino!
Michelle ha 2 mesi e faccio ancora il misto (anche se oramai è quasi solo LA) si può dare la camomilla quando è un po agitata e nn è ancora l'ora della poppata?
quale tipo è meglio utilizzare e in che dose?
se vuoi provalo....io mi sono trovata benissimo!

domandina del mattino!

quale tipo è meglio utilizzare e in che dose?
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
MORE anche Giorgia ha 2 mesi e le dò la camomilla mellin o Humana o anche la tisana al finocchietto... a volte hanno solo sete e sono ottime
-
- New~GolGirl®
Ciao Ilarietta!!
Ti ricordi? c siamo parlate quando ancora i ns pupi erano nel pancione!!
Christian poi è nato puntualissimo! il 25 gennaio era il termine e il 26 l'ho abbracciato x la prima volta!
Il mio pupetto già dall'ospedale faceva allattamento misto. Poi una volta a casa abbiamo continuato così x circa un mese e 1/2 ed ora invece siamo passati solo all'allattamento artifiaciale.
Io nn avevo molto latte e quando gli offrivo quel poco che c'era mi veniva davvero pesante e stavo davvero male e anche Chistian ne risentiva.
Ora mangia in modo regolare e siamo tutti e 2 molto più tranquilli e rilassati.
La pediatra mi ha confermato che sta crescando bene!
Ora pesa 6260 gr (alla nascita 3900 gr!)
Cmq nn mi pento di aver abbandonato l'allattamento al seno, Christian cresce bene e io ora mi sento bene!!
In bacione a tutti i Vs bimbi!!
Ti ricordi? c siamo parlate quando ancora i ns pupi erano nel pancione!!
Christian poi è nato puntualissimo! il 25 gennaio era il termine e il 26 l'ho abbracciato x la prima volta!
Il mio pupetto già dall'ospedale faceva allattamento misto. Poi una volta a casa abbiamo continuato così x circa un mese e 1/2 ed ora invece siamo passati solo all'allattamento artifiaciale.
Io nn avevo molto latte e quando gli offrivo quel poco che c'era mi veniva davvero pesante e stavo davvero male e anche Chistian ne risentiva.
Ora mangia in modo regolare e siamo tutti e 2 molto più tranquilli e rilassati.
La pediatra mi ha confermato che sta crescando bene!
Ora pesa 6260 gr (alla nascita 3900 gr!)
Cmq nn mi pento di aver abbandonato l'allattamento al seno, Christian cresce bene e io ora mi sento bene!!
In bacione a tutti i Vs bimbi!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao debbina! certo che mi ricordo...
sai anche io volevo passare solo al LA... ma ho mia madre nelle orecchie che dice che almeno fino ai 4-5 mesi devo continuare così, ma è uno stress fare entrambe le cose e lo saprai bene anche tu... perchè non vieni a trovarci nei gruppissimi? ti aspettiamo baci!!!
sai anche io volevo passare solo al LA... ma ho mia madre nelle orecchie che dice che almeno fino ai 4-5 mesi devo continuare così, ma è uno stress fare entrambe le cose e lo saprai bene anche tu... perchè non vieni a trovarci nei gruppissimi? ti aspettiamo baci!!!