GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004 IN ESPANSIONE: PURE UN POLIPETTO NEL NS GRUPPONE

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004 IN ESPANSIONE: PURE UN POLIPETTO NEL NS GRUPPONE

Messaggio da Giuliale » 9 apr 2008, 10:00

Sam, non riesco a prendere l'argomento serenamente perchè è un anno e mezzo che vado avanti così.....

Xen, il fatto è che non voglio tirare di nuovo fuori i pannolini... però senza non me la fà....oggi è già il 3° giorno che salta (e per lei è tanto!).....

Colloquio scuola: Xen, che dire, Maia è così.... e anch'io penso che lei, quando si impunta su sciocchezze, lo faccia semplicemente x attirare l'attenzione su di sè, forse per farsi rassicurare o coccolare! Lei è una bimba molto indipendente,coraggiosa, pioniera, è sempre la prima a volere fare una cosa.... sembra non avere paura di nulla e nessuno.... però poi forse ha bisogno di qualche rassicurazione.... non so...... sicuramente non vuole passare inosservata! :ahaha
Vedrai che da grande sarà una donna che si farà valere!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 10:10

Ieri cucciolo è arrivato a casa dall'asilo con mutande e pantaloni bagnati. ha detto che gli scappava tanto tanto la pipi e non è riuscito a tenerla.
Domanda: ma non potevi dire alla maestra che ti scappava?
Risposta: no
:bomba
entro in casa di mia suocera e "mamma mi scappa la cacca". "non potevi dirlo alla nonna?" "aspettavo la mamma"
Dunque, cosa hanno nella testa sti bimbi?????
Ogni tanto (ma mica tanto eh, quasi tutti i giorni) mi chiedo se sta cosa del bagno non sia il loro modo per mostrare disagio. nella mia situazione per il fatto di uscire di casa alle 7.45 e rientrare alle 18.15-18.30. magari lui vorrebbe di più la mamma e questo è l'unico modo che si concede per esprimerlo.
altro non saprei.
Ale ma la pediatra (che magari ne ha visti tanti) cosa dice? io alla mia non ho mai chiesto niente perchè alla fine, anche se in modo a mio avviso anomalo, fa sia cacca che pipi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 apr 2008, 10:12

marusca ha scritto:
Giuliale ha scritto:ciao a tutte! :bacio

Oggi ho ritirato il secondo dosaggio... e nonostante avessi già un pò di spotting, il progesterone supera addirittura il valore massimo.... quindi direi che non ho bisogno di fare una cura ormonale!
direi di no. però perchè supera il valore massimo?
boh, comunque non mi aspettavo un risultato così! oggi invio i risultati al mio gine e sentiamo che dice!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 10:14

Giuliale ha scritto:
marusca ha scritto:
Giuliale ha scritto:ciao a tutte! :bacio

Oggi ho ritirato il secondo dosaggio... e nonostante avessi già un pò di spotting, il progesterone supera addirittura il valore massimo.... quindi direi che non ho bisogno di fare una cura ormonale!
direi di no. però perchè supera il valore massimo?
boh, comunque non mi aspettavo un risultato così! oggi invio i risultati al mio gine e sentiamo che dice!
infatti mi sembra comunque insolito. sentiamo il gine!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 apr 2008, 10:27

Maru, anche secondo me cucciolo ha un rapporto un pò "anomalo" col bagno.... ma non penso proprio che sia legato ai tuoi orari! Forse semplicemente è legato a una sua forma di timidezza....
Giulia ha questo scoglio psicologico della cacca, c'ha paura, ma il motivo proprio non lo so! Al pediatra chiesi consiglio l'anno scorso poi ho lasciato perdere perchè la risposta è stata: la metta sul water tutti i giorni e vedrà che si sbloccherà........seeeeeeeeeeeee, domani.......
Penso che servirebbe più uno psicologo infantile.... ma ho sempre rimandato.... però devo ammettere che sono proprio in difficoltà.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 apr 2008, 10:34

Ale i pannolini non li devi ritirare fuori!
Fagliela fare nelle mutande! Maia l'ha fatta per 3 mesi nelle mutande poi ha smesso! Lo so che la cacca di Giulia è più "impegnativa" di quella di Maia, ma se ritiri fuori i pannolini lei poi penserà che ogni volta che ne ha voglia il panno c'è sempre comunque!
Resisti!

Per gli ormoni non ti dico niente perchè come sai non ci capisco niente! :hi hi hi hi
Però quando il gine ti da la risposta, fai un disegnino così ci capisco anch'io!! :prrrr
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 apr 2008, 10:39

Maru, per dirti su cosa si impunta Maia.... l'altro giorno la vado a prendere da scuola e la maestra mi dice: guarda che non ha VOLUTO fare la pipì, nè prima di andare a letto, nè quando si è svegliata!
Allora con calma le dico che se non fa la pipì non si va al parco, e lei: non ce l'ho!
In realtà sapevo che era impossibile che non l'avesse (era dalla mattina che non la faceva ed erano quasi le 17.00) e che appena fossimo arrivate al parco mi avrebbe detto che le scappava! Visto che il bagno del bar del parco non è propriamente pulitissimo e che di fargliela fare in un parco giochi un po' mi scoccia (capisco l'emergenza.... ma se si può evitare) ho insistito che la facesse a scuola.... tu dici che l'ha fatta?????
Siamo rimaste lì 10 minuti e alla fine piuttosto di non darmi la soddisfazione siamo andate a casa! Niente parco, ma appena varcate l'uscio di casa è scappata in bagno con le mani in mezzo alle gambe dal gran che le scappava! :che_dici

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 9 apr 2008, 10:57

xeniya ha scritto:Ale i pannolini non li devi ritirare fuori!
Fagliela fare nelle mutande! Maia l'ha fatta per 3 mesi nelle mutande poi ha smesso! Lo so che la cacca di Giulia è più "impegnativa" di quella di Maia, ma se ritiri fuori i pannolini lei poi penserà che ogni volta che ne ha voglia il panno c'è sempre comunque!
Resisti!

Per gli ormoni non ti dico niente perchè come sai non ci capisco niente! :hi hi hi hi
Però quando il gine ti da la risposta, fai un disegnino così ci capisco anch'io!! :prrrr
quoto tutto quello che ti ha detto CSEN, la mia gemella bolognese
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 11:23

xeniya ha scritto:Maru, per dirti su cosa si impunta Maia.... l'altro giorno la vado a prendere da scuola e la maestra mi dice: guarda che non ha VOLUTO fare la pipì, nè prima di andare a letto, nè quando si è svegliata!
Allora con calma le dico che se non fa la pipì non si va al parco, e lei: non ce l'ho!
In realtà sapevo che era impossibile che non l'avesse (era dalla mattina che non la faceva ed erano quasi le 17.00) e che appena fossimo arrivate al parco mi avrebbe detto che le scappava! Visto che il bagno del bar del parco non è propriamente pulitissimo e che di fargliela fare in un parco giochi un po' mi scoccia (capisco l'emergenza.... ma se si può evitare) ho insistito che la facesse a scuola.... tu dici che l'ha fatta?????
Siamo rimaste lì 10 minuti e alla fine piuttosto di non darmi la soddisfazione siamo andate a casa! Niente parco, ma appena varcate l'uscio di casa è scappata in bagno con le mani in mezzo alle gambe dal gran che le scappava! :che_dici
con cucciolo non ti dico quante volte mi è capitata sta cosa. :che_dici

Su cosa si impunta enea: su tutto lo scibile. stamattina gli stavano scendendo le lacrime e stava partendo la sirena, perchè nel latte gli ho messo due cucchiai di zucchero invece di uno. meno male che gli ho puciato il cucchiaino, tirato fuori qualcosa e me la sono cavata.
un'altra volta. siamo da mia suocera. è stanco. chiede ciuccio. mia suocera lo sciacqua. pianto inconsolabile di 10 minuti perchè lo ha sciacquato
Ne avrei miliardi da raccontare, con pianto o senza
Per questo ho chiesto se le maestre ti hanno dato dei consigli! :hi hi hi hi
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 9 apr 2008, 11:28

MARU siamo sulla stessa barca: pure le scenate di sam sono di questo genere!!!

ma PITA????!!!!

dov'è finita???

non starà mica ancora licenziando persone??!!!
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 apr 2008, 11:29

Resisti!
grazie, è quello che volevo sentirmi dire..... dopo 3 giorni che non la fa, la tentazione di rimetterglielo è tanta!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 11:33

Penso che servirebbe più uno psicologo infantile.... ma ho sempre rimandato.... però devo ammettere che sono proprio in difficoltà.
beh in fondo la cacca la fa, per cui anche io aspetterei un attimo!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 apr 2008, 11:55

marusca ha scritto:
xeniya ha scritto:Maru, per dirti su cosa si impunta Maia.... l'altro giorno la vado a prendere da scuola e la maestra mi dice: guarda che non ha VOLUTO fare la pipì, nè prima di andare a letto, nè quando si è svegliata!
con cucciolo non ti dico quante volte mi è capitata sta cosa. :che_dici

Su cosa si impunta enea: su tutto lo scibile. stamattina gli stavano scendendo le lacrime e stava partendo la sirena, perchè nel latte gli ho messo due cucchiai di zucchero invece di uno. meno male che gli ho puciato il cucchiaino, tirato fuori qualcosa e me la sono cavata.
un'altra volta. siamo da mia suocera. è stanco. chiede ciuccio. mia suocera lo sciacqua. pianto inconsolabile di 10 minuti perchè lo ha sciacquato
Ne avrei miliardi da raccontare, con pianto o senza
Per questo ho chiesto se le maestre ti hanno dato dei consigli! :hi hi hi hi
maru tuo figlio mi ricorda tanto federico... un bsambino adorabile, nto buono e generoso, ma di un capriccioso da mettersi le mani nei capelli!!! :pistole
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 apr 2008, 11:57

GIORNO a tutte... :sorrisoo

:coccola per ALE e GIULIA...
Non so che consigliarti di fare se non di rassicurarla e starle vicino come hai fatto fin'ora... per mia fortuna non ho problemi con Giada suquesto.. anzi lei la fa ovunque... sia pipì che cacca.... :hi hi hi hi
La mia Giulia invece mi sa che mi farà penare... siamo in fase pre-spannolinamento e la cacca proprio non vuole farla nel watter...
La pipì a volte... ma ultimamente mi dice che le scappa e se le propongo di andare in bagno si rifiuta e la fa nel pannolino...
Però siamo solo all'inizio e non ho fretta... anche se Giada alla sua età lo aveva già tolto anche per la nanna pomeridiana.... ma ogni bambino è a se...

XEN fai bene a non prendere in negativo le osservazioni delle insegnanti di Maya, sicuramente loro dicono come vedono i ns bambini dal punto di vista della scuola...
Anche da noi ci sono i colloqui da fissare... e questa volta vorrei andarci ...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 apr 2008, 12:00

Anche noi siamo passate da quei capricci... ma vi dico la verità.. Giada in quest'ultimo mese è cambiata tanto....
fa i capricci ma non per delle cose assurde come quelle...
Che però ha iniziato a farli Giulia... :che_dici
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 apr 2008, 12:01

Giuliale ha scritto:
Resisti!
grazie, è quello che volevo sentirmi dire..... dopo 3 giorni che non la fa, la tentazione di rimetterglielo è tanta!
ale io avrei un'idea per giulia, ma nn sò se và bene, nel senso che ho paura che poi tu possa ottenere l'effetto opposto.
vabbèh io la butto lì, poi vedrai tu se metterla in atto o meno.
questo pomeriggio quando viene a casa comincia con un discorso del tipo che è cresciuta tanto ultimamente e che è una signorina ormai.
congratulati con lei per tutte le cose nuove che sà fare e dire, ma falle notare quello che lei ancora nn fà ma che dovrebbe fare, visto che ormai è grande.
a questo punto parlale del suo "problemino" e dille che è arrivata davvero l'ora che lei faccia la cacca nel water, perchè quella è la norma!!!
chiedile perchè nn vuole farla lì, chiedile se ha paura, se le fà schifo, se per lei è scomodo... insomma, cerca di capire cosa la blocca.
prova a convincerla a sedersi e a farla uscire e se nn vuole o nn la fà, dille che sarete costrette ad andare in ospedale per qualche visita, e che forse la terranno lì per dei controlli.
insomma cerca di metterle un pò di paura... lo sò che è una bastard@ta però magari funziona!!!
magari prima di farla sedere sul water falle un clisterino naturale... vedrai che la fà!!! :incrocini
Immagine

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 12:01

ciao adri!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 apr 2008, 12:04

buongiorno mammine... oggi è davvero una splendida giornata :yeee
ho già sistemato casa, mi manca da pulire il bagno e basta, poi mi preparo per la prima lezione in piscina, sempre che m,aru e xen nn me la tirano come al solito :fischia :prrrr
aaahhhhh ieri sera a fede è caduto il secondo incisivo inferiore, fà morir dal ridere tutto sdentato!!!
stamattina però il topo gli ha lasciato solo 5 euro, perchè due mattine fà gliene ha lasciato ben 30 :urka
io e mio marito senza saperlo, abbiamo lasciato in due momenti diversi 15 euro a testa :ahah
Immagine

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 12:15

ale io avrei un'idea per giulia, ma nn sò se và bene, nel senso che ho paura che poi tu possa ottenere l'effetto opposto.
vabbèh io la butto lì, poi vedrai tu se metterla in atto o meno.
questo pomeriggio quando viene a casa comincia con un discorso del tipo che è cresciuta tanto ultimamente e che è una signorina ormai.
congratulati con lei per tutte le cose nuove che sà fare e dire, ma falle notare quello che lei ancora nn fà ma che dovrebbe fare, visto che ormai è grande.
a questo punto parlale del suo "problemino" e dille che è arrivata davvero l'ora che lei faccia la cacca nel water, perchè quella è la norma!!!
chiedile perchè nn vuole farla lì, chiedile se ha paura, se le fà schifo, se per lei è scomodo... insomma, cerca di capire cosa la blocca.
prova a convincerla a sedersi e a farla uscire e se nn vuole o nn la fà, dille che sarete costrette ad andare in ospedale per qualche visita, e che forse la terranno lì per dei controlli.
insomma cerca di metterle un pò di paura... lo sò che è una bastard@ta però magari funziona!!!
magari prima di farla sedere sul water falle un clisterino naturale... vedrai che la fà!!!
mary, magari con altri funziona, ma io uso anche questo (insieme ad altri) con cucciolo, e non serve a niente :x:
gli dico che se non fa pipi dobbiamo chiamare la dottoressa che gli fa le punture e magari andare in ospedale perchè potrebbe venirgli la febbre: fa un baffo
gli ho chiesto cosa gli da fastidio dell'asilo: lui dice il fatto di andare tutti insieme. allora gli dico di dire alle maestre che gli scappa pipi e di andare insieme a lui senza i compagni: non lo fa
l'ho messo sul water con le buone e con le cattive. alla fine la fa solo quando vuole lui :che_dici
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 apr 2008, 12:17

mary.g.c.79 ha scritto:ragazze se xen e maru nn me la tirano, alle 13:50 ho la prima lezione di acquafitness.... ora scappo ciao!!! :bacio
Maru, non hanno messo un ciclone in arrivo dalle parti di Carloforte???? :domanda

:prrrr :prrrr :prrrr

Maru :urka impressionanti! Si impuntano circa per le stesse cose!
Pensa che, sempre ieri, mi hanno detto che all'ora di pranzo, nei tavoli i bimbi tutti i giorni si cambiano di posto, tutti fuorchè Maia! Lei ha il suo posto ed ha sempre quello e se capita che glielo occupino apriti cielo!
Hanno detto che questa settimana le hanno fatto fare la cameriera in un altro tavolo, quindi è obbligata a mangiare da un'altra parte, ma sanno già che lunedì vorrà risedersi lì!

Consigli non me ne hanno dati, l'unica cosa che mi hanno detto è che sta crescendo e di non vedere questo suo comportamento come una forza sua da combattere, ma piuttosto ad una fragilità da capire!
Poi mi hanno detto che crescendo sicuramente cambierà! :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”