GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI HO COMPRATO UNA BAMBOLA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GLI HO COMPRATO UNA BAMBOLA

Messaggio da Ara » 12 set 2007, 14:52

Non sono arrivata a comprargli la bambola .. ma al passeggino ci ho pensato parecchio .. perchè è stato il primo gioco a cui si è interessato durante il suo inserimento al nido l'anno scorso ..
Non sapevamo ancora che avrebbe avuto una sorellina, ma lui amava tantissimo spingere questo passeggino vuoto per tutto il nido .. alla faccia delle cariole, trenini, macchinine, ecc .....
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 12 set 2007, 14:59

Di bambole vere e proprie no però pupazzi si..lui adora Little Einstein e gli ho trovato i pupazzi dei personaggi 2 maschi e 2 femmine...lui li adora ma soprattutto gli piace June e qualche volta se la porta in giro oppure a fare la nanna con lui e Tommy (il suo maialino inseperabile). Cosa c'è di strano? Meglio se gli piacciono le bimbe..no???? :sorrisoo
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 12 set 2007, 17:24

Mi spiace sentire che si privino i bambini di giocattoli perchè noi adulti li cataloghiamo per maschi o per femmine.
Noi cerchiamo di offrire a Filippo tutti i giochi che ci pare gli piacciano: ha una bambola perchè siamo entrati in un negozio e se l'è abbracciata e non l'ha piu' voluta lasciare.
Ha anche un passeggino-giocattolo perchè appena entrati in un negozio l'ha visto, ci ha seduto la scimmia-pelouche (rosa) che si era appena scelto. Confesso che il papà si è opposto al passeggino rosa di Barby (prima scelta di Filippo) e abbiamo raggiunto un compromesso su un passeggino giallo e rosa :ahah
Poi ha un garage di macchine, ruspe, autobus, aerei, roba "da bambino" e attualmente sono i suoi preferiti. Pero' durante il giorno ad un certo punto gli dico "ma hai dato la pappa a Lulu'?" (la bambola) e lui parte, prende il piattino e la forchetta e va a dare la pappa a Lulu'. E alla sera prima di andare a nanna, mette Lulu' (e un'altra banda di pelouche: scimmia, tartaruga, cane, gatto) nella tenda a fare la nanna.
mamma di Filippo dal 2.12.05

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 set 2007, 17:27

Teta ha scritto:ha una bambola perchè siamo entrati in un negozio e se l'è abbracciata e non l'ha piu' voluta lasciare.
Infatti per noi è andata proprio così ... anche se mio marito ha cercato di dirottarlo su un orsetto :fischia però anche lui le da la pappa, la mette a nanna, la culla in braccio :emozionee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 set 2007, 17:58

Lalat, tra l'altro lui vede te che fai le stesse cose con Fabio e vuole emularti!
Trovo che sia dolcissimo! :emozionee
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

la_francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la_francy74 » 13 set 2007, 9:58

Secondo me hai fatto bene, onestamente non ci vedo niente di male a far giocare le bimbe con le macchinine e i maschietti con le bambole.

Lene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lene » 13 set 2007, 11:53

Da qualche parte, non ricordo bene dove, forse nel libro "i no che aiutano a crescere" avevo letto che in ognuno di noi, fin da piccoli c'è sia una parte maschile che una femminile....è importante e normale che i maschietti giochino anche con le bambole perchè questo li aiuta a tirare fuori la loro parte più sensibile e invece alle bambine i giochi più "maschili" le aiutano a tirare fuori la loro parte più "aggressiva"....è importante non reprimere i loro desideri perchè servono a sviluppare le emozioni e a completare il carattere....quindi non facciamoci strane idee...e giusto così..soprattutto adesso che sono ancora così piccoli..... :ok
Il mio patatino Edoardo è nato il 1/4/06 alle ore 6.45 - peso 3.710 gr, lungo 50 cm

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 set 2007, 11:57

Ieri sera Max si è portato a letto 4 macchinine e si è addormentato con una macchinina sotto alla pancia. Così ho pensato a questo post e al fatto che una bambola è ben più morbida e ci si può anche dormire! :)
Immagine

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 13 set 2007, 12:05

Io non gliel'ho comprata, ma ad Andrea piace giocare con bambole e giochi della sorella, quindi lui "vive di rendita".
E proprio ieri pomeriggio ha voluto a tutti i costi andare ai giardinetti portandosi carrozzina con bambola della sorella! Ho tentato di rifilargli il mini-carrello della spesa, ma non c'è stato verso, ha voluto la carrozzina a tutti i costi!
E' così piccolo che la cosa non mi preoccupa... certo se lo facesse a 6-7 anni sarebbe diverso...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 set 2007, 12:10

Beh perchè i papà non portano a spasso i figli con il passeggino? :domanda
Immagine

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 13 set 2007, 12:28

non sono certo i giochi che gli offriamo che determineranno le future preferenze sessuali...

ho sempre giocato a calcio da bambina e adoravo la pista delle macchinine ma le ragazze non mi sono mai piaciute :sorrisoo

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 13 set 2007, 13:16

Da alcuni interventi mi pare di cogliere che sarebbe un problema l'eventuale omosessualità del proprio figlio/figlia. Io spero solo che Filippo abbia una vita felice, omo o eterosessuale. Cosi' mio marito (che ha solo chiesto se potrebbero evitare di baciarsi davanti a lui :ahah ). Voi no? ne fareste una malattia se non fosse eterosessuale?
mamma di Filippo dal 2.12.05

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 set 2007, 13:19

Io assolutamente no. Ma cmq non credo proprio che la sua eventuale omossessualità dipenda dai giochi che fa...
Ricordate l'assurda storia del teletubby viola?
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2007, 14:02

floddi ha scritto:Se la comprassi io e conoscendo mio marito..........non arriva al mattino dopo... :fischia
meno male che Miki non è minimamente interessato.

idem
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 set 2007, 16:15

mia figlia detesta le bambole e i pupazzi, gioca solo con le macchinine... e ti garantisco che a volte a entrare da toys il mio ego di mamma di bimba fru fru va a farsi benedire... se le do una bambola la scaraventa con una risata per terra, se le do una macchinina inizia a dire brumbrum e non la molla più...

mio marito sta già progettando di regalarle la pista delle macchine per natale quando io sognavo la casetta dei mini pony... quando ero incinta dicevo sempre vorrei una bimba e giocarci coi mini pony e lui diceva vorrei un maschietto e giocarci con le automobiline...si vede che dovevamo essere accontentati entrambi! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 13 set 2007, 18:36

....Se potessi scegliere preferirei un figlio etero...se fosse omo? Sinceramente mi dispiacerebbe molto ma non per questo smetterei di volergli bene....
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 13 set 2007, 22:15

veramente in questo topic si è passati a parlare di omosessualità in riferimento a bimbi cui si regalano bambole? perfavore cerchiamo di restare serie e non uscire d'argomento.

tornando a noi, penso che un bimbo che ama le bambole sia semplicemente un bimbo dolce e sensibile, e quindi un successo per la sua mamma, il resto sono falsi e ridicoli tabù
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 set 2007, 11:27

elsa ha scritto:veramente in questo topic si è passati a parlare di omosessualità in riferimento a bimbi cui si regalano bambole? perfavore cerchiamo di restare serie e non uscire d'argomento.

tornando a noi, penso che un bimbo che ama le bambole sia semplicemente un bimbo dolce e sensibile, e quindi un successo per la sua mamma, il resto sono falsi e ridicoli tabù
Sono perfettamente d'accordo!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 set 2007, 12:43

Non c'è mica bisogno di scaldarsi, era solo per parlare visto che sicuramente c'è qualcuno che la pensa diversamente da noi!
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”