GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN CONSIGLIO...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Eternamentezia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

UN CONSIGLIO...

Messaggio da Eternamentezia » 7 apr 2008, 15:33

Ciao a tutte,
dopo 17 mesi di tentativi( ultima speranza infranta ieri sera) non abbiamo ancora visto la fatidica cicogna... :buuu :buuu :buuu I 05 maggio abbiamo primissimo appuntamento in centro pma come dice la mia gine " per parlare un pò"...la verità che siamo un pò demoralizzati e anche se non nei programmi siamo pronti ad provare di tutto... però avrei un pò di dubbi e mi piacerebbe molto confrontarmi con amiche che ci è sono già passate.....
I ns esami ci danno per sani tutti e due: sperma, ovaie, ormoni, tube aperte eccc...
Ho un amica che ha già fatto per ben 4 volte la fivet ma lei ha dei problemi seri (senza una tuba, ovaie policisti e endometriosi grave...) non riesco a confrontarmi con lei perchè è molto vaga sulle spiegazioni a volte mi da l'impressione che nemmeno lei sa quello che sta affrontando...
Vorrei sapere se ci sono dei rischi fisici? Se per forza si deve con fivet o iui o prima si provano altre strade?

Io mi chiedo se siamo sani e fisicamente non ci sono problemi allora è proprio vero che potremmo non essere compatibili "internamente"? i miei ovini e i suoi girini litigano?
Scusatemi ma oggi devo ammettere che sono un pò in paranoia questa volta credevamo proprio di esserci dentro mani e piedi e invece....
Scusate il mio sfogo ma a volte serve....
Baci a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN CONSIGLIO...

Messaggio da elevia » 7 apr 2008, 15:50

prova un post coital test e il tuo PH vaginale. L'hai già fatto?
è normale per tutte noi demoralizzarsi, ma vedrai che ripartirai per l'ennesimo tentativo dinuova carica!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 7 apr 2008, 17:41

CIAO!
cerca di non demoralizzarti troppo anche se so che è difficile. Secondo me ti convienem prima di tirare le sommem sentire il 5 maggio, fai una bella chiacchierata con i dottori del centro e vedrai che ti spiegheranno bene come procedere sempre se ce nè bisogno.
Qua, stanne certa, avrai tantissime amiche che ti aiuteranno a superare i momenti più difficili.
Per il momento ti mando tantissimi :incrocini :incrocini

:bacio
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 apr 2008, 18:30

se non ci sono problemi, e avete già provato on i rapporti mirati, probabilmente partirete con le iui
che richiedono una stimolazione leggera e non credo diano problemi
il 5 i dottori vi spiegheranno tutto e anche gli eventuali problemi.
sii fiduciosa :incrocini
x oggni dubbio siamo qui
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 apr 2008, 21:51

Non ti devi demoralizzare!!
Pensa positivo, fai quel che c'è da fare, credici sempre e vedrai che arriverà il tuo momento!!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 8 apr 2008, 10:21

ciao :bacio
concordo con le altre..non demoralizzarti...il 5 maggio vai al colloqui serenamente e vedrai che ti chiariranno tutti i dubbi...se come dici non ci sono particolari problei, dopo tutti gli accertamenti partirete probabilmente con le IUI..che prevedono una stimolazione non eccessiva.

Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e spero di leggere presto un tuo bellissimo racconto :incrocini :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 8 apr 2008, 14:45

non demoralizzarti e come le altre ti dico di farti una "chiaccherata" con i dottori....
i momenti tristi li abbiamo avuti tutte/i ma sono sicura che anche noi, io con te e le altre, raggiungeremo la realizzazione dei nostri "sogni"
:incrocini :incrocini :incrocini
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 8 apr 2008, 14:49

Anche io andrei a farmi una chiaccherata.
Se non avete problemi non è necessario partire dalle FIVET/ICSI ma dalla inseminazione che è molto meno invasiva :incrocini :incrocini :incrocini
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 8 apr 2008, 15:33

Ciao, stai tranquilla il 5 ti spiegheranno tutto. I rischi fisici ci sono sempre, ma questo anche se prendi una semplice aspirina. Anche io credo che appurato che siete "sani" vi faranno partire con un ciclo di IUI che richiede delle stimolazioni con bassi dosaggi ( quando parliamo di stimolazioni intendiamo che ti danno degli ormoni, per via sottocutanea in genere, per stimolare le tue ovaie a produrre i follicoli) ed è una procedura davvero poco invasiva.

Senza sapere esattamente quale sarà il tuo percorso è difficile darti info più precise, comunque se hai bisogno mandami pure MP.. sono a tua disposizione!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 9 apr 2008, 9:44

QUOTO QUELLO CHE TI HANNO DETTO LE RAGAZZE FINORA! :ok SENTI PRIMA COSA TI DICONO I DOTTORI E POI VEDRAI CHE SE NON AVETE NULLA E' PROBABILE CHE VI FACCIANO PARTIRE CON LA INSEMINAZIONE ANZICHE' CON LA FIVET! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 15 apr 2008, 12:01

ciao ciao, sicuramente ti faranno prtire dalla iui... e cmq a proposito dei tuoi dubbi un post- coital test potrebbe essere una buona idea !
Quanto ai riski fisici c sono d certo ma io ne ho corsi tanti e lo rifarei anke domani... scusa eventuali errori ma sto digitando con la mia passerottina d 6mesi, nata grazie alla pma :bacio
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 15 apr 2008, 18:43

Non ti demoralizzare....
Anche io ho un anno e mezzo alle spalle di TB, stick, rapporti mirati, dosaggi ormonali, ISG, sonoistero. Alla fine visto che la gine tentennava a farmi fare altre analisi (quelle che ho fatto me le ha fatte fare con il contagocce :che_dici ), mi sono fatta coraggio e sono andata in un centro fertilita'.
Li' ho incontrato questa dottoressa che
1. mi ha ascoltato (la ex gine mi guardava sempre come se fossi troppo fissata)
2. ha capito che se non succede niente, NON puo' essere l'ansia la causa

Ad oggi non sono demoralizzata, ma anzi piu' serena perche' finalmente ogni mese non e' un tentativo fallito, ma una possibilita' per indagare.

A volte (per lo meno nel mio caso), la ginecologa "standard" non riesce ad andare fino in fondo e ad avere una visione piu' completa della situazione.
Io ho avuto una ciste ovarica dormiente per 10 anni. Ho fatto controllare la ciste 2 volte l'anno per tutti e 10 gli anni, chiedendo a tutti i dottori se potesse creare problemi alla gravidanza o alla ricerca di una gravidanza.
La risposta e' sempre stata: no.
Quando la dottoressa del centro fertilita' mi fece l'ecografia, la prima cosa che mi disse fu che anche se la ciste era dormiente, era cosi' grande che occupava tutto l'ovaio che non riusciva a lavorare perche' non aveva spazio.
Questo significava che in un anno e mezzo di tentativi, ho effettivamente ovulato solo da un lato e probabilmente neppure tutte le volte...
Prima cosa da fare: aspirare e togliere la ciste per avere piu' possibilita'.
Me lo avessero detto prima magari.. :che_dici

Adesso stiamo indagando sul mio muco e PH (post coital test) e su un nuovo spermiogramma del marito per capire se il problema sono i soldati (non credo)o l'ambiente dentro di me dove devono lottare (piu' probabile)...

Come vedi siamo in tante e quando la lotta si fa piu' dura, meglio andare da chi mastica questi problemi come pane quotidiano che alzarsi la mattina e chiedersi PERCHE'.
Coraggio.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”