GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Servizio estivo materna comunale ... uno schifo!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Servizio estivo materna comunale ... uno schifo!

Messaggio da topinaf » 8 apr 2008, 17:24

Ciao! allora io so che l'anno scorso una mia collega (di scuola materna, assunta a tempo indeterminato) l'hanno spostata 15 gg in un nido e 15 in un altro...premetto che qui a milano la scelta se lavorare o meno a luglio (per la insegnanti di ruolo) è appunto una scelta, se una vuole lavora e durante l'anno può recuperare 6 gg di ferie (oltre alle "vacanza canoniche" non ci sono ferie extra...anche perchè 2 mesi ce li facciamo :fischia )per la storia degli uffici non so...ma tutto può essere...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 9 apr 2008, 9:44

anche io sono di genova e anche per noi l estivo funziona cosi...a pagamento solo per 3 settimane e gestito da una cooperativa.... :pistole
ormai noi siamo all ultimo anno e devo dire che all inizio anche io ero imbufalita ma che ci posso fare???
pierpaolo ci va molto volentieri, le nuove maestre gli fanno fare un sacco di cose e stanno quasi sempre in giardino...
ecco la mia unica consolazione è vederlo felice... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 13 apr 2008, 19:33

Bè ragazze, io sono una "tata" della cooperativa, non è detto che il sevizio estivo sia Scadente... qui da noi le tate della cooperativa sono inserite nei nidi comunali già durante l'anno e nel nido estivo i bimbi così ci ritrovano e sono contenti... Lo scorso anno abbiamo avuto i complimenti di tutte le mamme alcune hanno scritto una lettera davvero bella per rimgraziarci... :sorrisoo Quindi io ti direi di iscriverlo e di vedere come và!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 apr 2008, 6:51

Qui a pavia fanno solo due poli che raccolgono tutti i bambini:uno perla materna e uno per le elementari quindi la maggior parte dei bambini cambia sede.Cercano di privilegiare le maestre del comune(anche per risparmiare)ma quasi sempre il numero delle insegnanti che si offre volontariamente non è sufficiente e quindi chiedono aiuto alla cooperativa.

mi sembra tutto normale ,ad eccezzione del periodo di copertura.
Infatti a apvia coprono tutta l'estate:tutto luglio e le ultime due di agosto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”