GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vaccino Morbillo, Varicella, Rosolia... funzionano?
- newlife75
- Basic~GolGirl®

Vaccino Morbillo, Varicella, Rosolia... funzionano?
Buongiorno a tutte!
Davide è stato vaccinato per MPR e Varicella ma in asilo c'è già stato un caso di varicella... mi devo preoccupare oppure visto il vaccino sto sicura?!
Il problema è che col piccolino in casa devo decidere se continuare a mandare Davide a scuola oppure tenerlo a casa fnchè passa 'sto virus malefico...
che mi dite?
ciao
Davide è stato vaccinato per MPR e Varicella ma in asilo c'è già stato un caso di varicella... mi devo preoccupare oppure visto il vaccino sto sicura?!
Il problema è che col piccolino in casa devo decidere se continuare a mandare Davide a scuola oppure tenerlo a casa fnchè passa 'sto virus malefico...
che mi dite?
ciao
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: Vaccino Morbillo, Varicella, Rosolia... funzionano?
Ciao carissima!
Il vaccino copre abbastanza bene a c'è sempre la possibilità che Davide la prenda... credo che sia minimissima però.
Ma c'è la varicella in questo periodo???
O marò... prenderemo anche quella?
Il vaccino copre abbastanza bene a c'è sempre la possibilità che Davide la prenda... credo che sia minimissima però.
Ma c'è la varicella in questo periodo???
O marò... prenderemo anche quella?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- kik
- Bronze~GolGirl®

fargli fare il vaccino non significa che il bimbo non contrarrà o svilupperà la malattia: significa che se dovesse capitare, al massimo si manifesterà in forma molto leggera e soprattutto senza complicazioni. Quindi nel caso di varicella ti potrà fare magari qualche bollicina e il tutto si risolverà positivamente in brevissimo tempo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Moretta
- Active~GolGirl®

Ma l'mpr non è morbillo, parotite e rosolia??
Non mi pare ci sia anche la varicella...
Non mi pare ci sia anche la varicella...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Moretta
- Active~GolGirl®

ops... scusa non avevo letto bene.... hai fatto mpr più varicella....

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
-
m_marino2
- New~GolGirl®

i vaccini non coprono mai il 100%.. Il mio cuginetto, infatti, ha avuto il morbillo, nonostante il vaccino e nemmeno in forma lieve, febbre a 40 per 3 giorni e poi l'esantema. Mentre all'asilo in classe di mio figlio ci sono stati cosi di parotite... Il figlio di una mia amica in forma anche grave, con corsa al pronto soccorso. era tutto gonfio, ed è stato 3 giorni senza riuscire a muovere la testa. I miei figli non hanno preso nessuna delle 2 malattie, anche se sono atati a contatto con i bambini malati
- Moretta
- Active~GolGirl®

Davide quando ha fatto il vaccino non ha avuto nessunissima reazione mentre mi hanno detto al distretto che dopo una decina di giorni avrebbe avuto febbre... Chissà se si è immunizzato ugualmente?
- fede71
- Active~GolGirl®

La forma lieve o pesante dipende dalla risposta immunitaria individuale indipendentemente dal vaccino o meno. Anche col vaccino si può avere una risposta immunitaria deficitaria e dunque sviluppare una forma pesante della malattia!kik ha scritto:fargli fare il vaccino non significa che il bimbo non contrarrà o svilupperà la malattia: significa che se dovesse capitare, al massimo si manifesterà in forma molto leggera e soprattutto senza complicazioni. Quindi nel caso di varicella ti potrà fare magari qualche bollicina e il tutto si risolverà positivamente in brevissimo tempo
Quando lo facevamo noi da piccoli cosa succedeva? Ognuno reagiva a suo modo: io ad esempio mi sono fatta il morbillo senza neanche accorgermene, mio fratello se l'è beccato di brutto con convulsioni e ricovero ospedaliero!!!
E comunque la copertura vaccinale ha una durata di qualche anno, nulla vieta che a 15 anni se le prendano comunque!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- myryam
- New~GolGirl®

i vaccini si che funzionano , ma mpr non include la varicella
- cristiana
- Silver~GolGirl®

infatti ha fatto un vaccino a parte......myryam ha scritto:i vaccini si che funzionano , ma mpr non include la varicella
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"