GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggio con bimba di 6 mesi, dove andare?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Viaggio con bimba di 6 mesi, dove andare?

Messaggio da mare143 » 7 apr 2008, 22:07

A giugno mi sposo e la mia pupa avrà sei mesi, abbiamo molte perplessità sul viaggio di nozze: farlo subito? aspettare? dove andare?
L'idea di partenza prevedeva mare estero, sole e relax, ora messo da parte il relax (che da due mesi a questa parte non so neanche cosa sia :ahaha ) cosa mi consigliate? Secondo voi è fattibile andare, ad esempio, alle Maldive (o posti simili, per intenderci), con una bimba così piccola? O forse è meglio aspettare un pò o cambiare completamente tipologia di viaggio?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Viaggio con bimba di 6 mesi, dove andare?

Messaggio da sun » 8 apr 2008, 12:12

se leggi un po' dei viaggi delle amiche di gol ti accorgerai che c'è un gruppo di loro (io per prima) un po' "pazze" che hanno portato ovunque i loro pupi fin da piccolissimi...anzi più piccoli sono, meglio si va!!!!

a parte gli scherzi, io l'ho portata in Thai che aveva 7 mesi...ed è stata benissimo.

Mi pare che molte qui siano state alle Maldive...

VAI E DIVERTITI!!!!!!!!

e tantissimi aguri :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 8 apr 2008, 13:07

Guarda le maldive sono l'ideale. Noi ci siamo stati da poco e mi sono trovata benissimo. Il clima è ottimo, non muori di caldo e non hai sbalzi di temperature come potresti avere in posti tipo mar rosso. Fare il bagno è un piacere e non c'è problema di digestione perchè è sui 28 -30 gradi. Io te le consiglio vivamente! Poi guarda ti garantisco che i bambini vengono trattati come dei principini, mica come qua in italia che per trovare un bagno con fasciatoio è un impresa....
Il viaggio è un pò lunghetto ma ti mettono a disposizione la culletta e se la tua piccola ha sei mesi ci sta. il mio aveva 15 mesi e oltre a non starci proprio fisicamente non ci voleva proprio stare dentro.
Se puoi ti consiglio di fare 15 giorni cosi il bimbo riesce ad ambientarsi e ammortizzi il viaggio in aereo...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 apr 2008, 17:29

mare143 ha scritto:A giugno mi sposo
:-D :-D :-D :-D :-D EVVAI :-D :-D :-D :-D :-D
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 apr 2008, 17:58

Gioconda ha scritto:
mare143 ha scritto:A giugno mi sposo
:-D :-D :-D :-D EVVAI :-D :-D :-D :-D :-D
Grasssssssssssiiiiiiiiiiieeeeeee :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 17 apr 2008, 16:25

Ciao, io faccio parte di quelle mamme che hanno iniziato a portare i bimbi in giro per il mondo fin da piccolissimi...e alle Maldive siamo andati a Capodanno quando Martina aveva 13 mesi...concordo con Saretta per la culletta dell'aereo, nemmeno la mia voleva starci anche perchè le spuntavano i piedi ma per la tua dovrebbe essere molto comoda...e concordo anche sul trattamento ai bimbi...dei veri principini...il cuoco del nostro villaggio le preparava la pappa mezzogiorno e sera con il pesce fresco oppure la carne appena arrivata, tutte le mattine insieme al bibe del latte mi facevano trovare una fetta di panettone (ne era golosissima) sul tavolo avvolta in modo che non dovessimo prenderla dal buffet dove tutti toccavano...ed era la regina del villaggio...il ragazzo della spiaggia la faceva giocare, le portava i pesciolini da vedere....
Vai vai e vai....tantissimi auguri per il tuo matrimonio... :incrocini
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”