GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME STATE VIVENDO LA VOSTRA GRAVIDANZA?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME STATE VIVENDO LA VOSTRA GRAVIDANZA?

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 apr 2008, 18:16

roxy ha scritto:astrid, saretta anche io sono come voi.

Io purtroppo la sto vivendo malissimo, prima la pma andata bene alla prima icsi, eravamo felicissimi e in attesa di due gemellini. A 7 settimane poi minaccia di aborto, ricovero e riposo assoluto ma le perdite sono sempre continuate. Poco prima della TN a 12 settimane si è rotto il sacco di un bimbo, ho tirato fino a 15 settimane e poi sono stata ricoverata per 20gg nel corso dei quali ho perso il gemellino senza liquido e rischiato di perdere anche l'altro bimbo a causa di infezioni che si sono scatenate. Mi hanno fatto il cerchiaggio e messo a riposo assoluto a casa, letto e divano e esco solo per le visite. Sta andando tutto bene ma continuo ad avere una grande angoscia, abbiamo scelto il nome solo 10gg fa. Negli ultimi giorni però ho avuto la pancia dura e un pò di doloretti e domani che devo andare in ospedale per gli esami vedrò di farmi visitare altrimenti rimango in ansia fino alla prossima visita. Per me è veramente difficile investrire su questo bimbo, non volgio comprare ancora nulla o fare troppi progetti almeno fino alla 30sima settimana, il mini traguardo che mi sono data per tirare un sospiro di sollievo :incrocini

:coccola :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 apr 2008, 18:22

debora81 ha scritto:Io all'inizio ero tranquilla e più o meno ho continuato la mia vita normale (lavoro, hobby, lavori a casa) salvo i salumi, le creme e i fanghi anticellulite, niente alcolici se non il classico bicchierino di vino (bevuto a metà) solo in determinate occasioni e un drastico ridimensionamento nel numero delle sigarette (tuttora ahimè ne fumo una al giorno, delle più leggere. Però è l'unica cosa che mi aiuta a :bagni: , e non sempre purtroppo..).
Poi a febbraio ho dovuto stare ferma a causa di alcune contrazioni e il mio gine che mi ha messo addosso tutte le pare di sto mondo (perchè ero in para, lo chiamavo al telefono e lui non ricordandosi bene chi ero sparava diagnosi un po' a vanvera, peccato che me ne sono accorta solo poco tempo fa...). In controtendenza alla maggior parte delle donne incinte la seconda parte della mia gravidanza non la sto vivendo bene, ho paura di tutto, di quello che mangio, degli oli essenziali che metto negli umidificatori dei caloriferi, anche di uscire in macchina... Purtroppo mi sono fatta condizionare da eventi accaduti ad altri ed è iniziato una sorta di incubo... Ora mi sono ripromessa di essere più positiva e sono un po' di giorni che effettivamente mi sento meglio, solo perchè ho un atteggiamento meno pessimista.
Col senno di poi suggerisco a tutte di prendere tante cose che si leggono o che vengono dette con le pinze.
Per quanto riguarda essere seguite solo da un'ostetrica so che alcune lo fanno, io personalmente preferisco il gine, e senza l'eco che mi fa alle visite sinceramente non starei tranquillissima (anche se a dire il vero anche doop le visite ho una "autonomia" di una settimana :martello )
:bacio

ciao, scusa la domanda forse stupida ma... perchè non metti più la crema ed i fanghi anticellulite?

per le altre paure, ti auguro di cuore di superarle presto... io mi impongo di pensare questo "la gravidanza è un'esperienza che mediamente avviene un paio di volte nella vita di una persona" oltre al fatto che ogni esperienza è a sè, quindi cerco di vivere ed accettare tutto quello che mi accade nel miglior modo possibile... sono solo all'inzio, per il momento ci stò riuscendo, spero di portare a termine questo "progetto" e di farmi avere cmq un bel ricordo... poi si vedrà :incrocini :bacio

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 8 apr 2008, 16:51

FATINA ho rinunciato a creme e fanghi perchè contangono caffeina e altri componenti per sciogliere e drenare la cellulite che potrebbero andare ad agire sulla tiroide e non so quali altri problemi possono causare in gravidanza.
Cmq grazie ad una gollina ho scoperto che nella liena della Rilastil c'è una crema anticellulite che si può usare, e in farmacia mi hanno confermato che loro è l'unica che danno alle donne in gravidaza ed allattamento (in allattamento le creme possono inoltre alterare il sapore del latte, mi hanno detto).
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 apr 2008, 21:34

debora81 ha scritto:FATINA ho rinunciato a creme e fanghi perchè contangono caffeina e altri componenti per sciogliere e drenare la cellulite che potrebbero andare ad agire sulla tiroide e non so quali altri problemi possono causare in gravidanza.
Cmq grazie ad una gollina ho scoperto che nella liena della Rilastil c'è una crema anticellulite che si può usare, e in farmacia mi hanno confermato che loro è l'unica che danno alle donne in gravidaza ed allattamento (in allattamento le creme possono inoltre alterare il sapore del latte, mi hanno detto).
si è vero che le contengono, ma non in dosi da far male.. ce ne vuole di caffeina per far danni... cmq fai bene a seguire i consigli se ti fanno stare più tranquilla

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 apr 2008, 21:35

debora81 ha scritto:FATINA ho rinunciato a creme e fanghi perchè contangono caffeina e altri componenti per sciogliere e drenare la cellulite che potrebbero andare ad agire sulla tiroide e non so quali altri problemi possono causare in gravidanza.
si è vero che le contengono, ma non in dosi da far male.. ce ne vuole di caffeina per far danni... cmq fai bene a seguire i consigli se ti fanno stare più tranquilla

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”