GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!
- kri
- Basic~GolGirl®
Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!
beatrice che bello sentirti parlare così di tua suocera. io posso dire solo l'esatto contrario di quello che scrivi tu...è un peccatoi visto che sono sola qui in romagna 

Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
- mariam74
- New~GolGirl®
Io non mi lamento della mia suocera anche perchè stiamo a 45 km di distanza, mi lamento delle interminabili domeniche passate sul divano a guardare la tv perchè a lei piace stare tutti insieme.... ma di questo dò più che altro la colpa al maritino!! Poi quando mi arrabbio penso che anch'io sono mamma di un maschio (potenzialmente potrebbe esserci anche un altro in arrivo),quindi anch'io un domani verrò etichettata come SUOCERA!!!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
- beabice
- Original~GolGirl®
....anche il mio maritino è mammone e babbone... legatissimo ai suoi...
ma la domenica i suoi non ci vogliono tra i piedi, se non ogni tanto per pranzo! Perchè poi escono! Ve l'ho detto... SONO FORTUNATA!
ma la domenica i suoi non ci vogliono tra i piedi, se non ogni tanto per pranzo! Perchè poi escono! Ve l'ho detto... SONO FORTUNATA!

- kri
- Basic~GolGirl®
si anch'io penso sempre che un domani sarò suocera pure io....sto annotando tutti gli errori da nn fare 

Kri
- Jess23
- Master~GolGirl®
parlando di suocera, io non mi lamento, nel senso che la mia sta al suo posto...
ma forse TROPPO al suo posto...
in pratica loro hanno una casa al mare in liguria e stanno quasi sempre lì...
non partecipano molto alla vita dei loro figli e , di conseguenza, delle famiglie dei figli , e la cosa secondo me è molto brutta...
vedremo quando nascerà il nipotino, ma a mio avviso non cambierà molto...
meglio! se lo spupazzeranno mia madre e le mie sorelle...
non partecipano molto alla vita dei loro figli e , di conseguenza, delle famiglie dei figli , e la cosa secondo me è molto brutta...
meglio! se lo spupazzeranno mia madre e le mie sorelle...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- kri
- Basic~GolGirl®
io credo tu sia fortunata perchè da quello che scrivi, tua suocera ti ha accettata e ti vuole bene!beabice ha scritto:....anche il mio maritino è mammone e babbone... legatissimo ai suoi...
se c'è questo di base il resto si sopporta tutti noi abbiamo dei difetti....suocere e nuore
Kri
- Jess23
- Master~GolGirl®
Jess23 ha scritto:parlando di suocera, io non mi lamento, nel senso che la mia sta al suo posto...
meglio! se lo spupazzeranno mia madre mio padre e le mie sorelle...
Alessia 15-ottobre-2008
- beabice
- Original~GolGirl®
Kri, ma i tempi cambiano... forse anche i nostri suoceri hanno provato qualche emozione negativa in relazione ai loro suoceri e chi può dirlo che non pensino di fare bene così?
Magari quello che noi crediamo giusto adesso, tra trent'anni sarà sbagliato...
Tipo... se io prendo esempio da mia suocera... e fra trent'anni coi miei figli non sarò invadente, non mi intrometterò ecc.... magari loro potrebbero rinfacciarmi di essere una madre assente, una mamma poco disponbile!
Bisogna valutare ogni situazione... e ogni tempo!
Secondo me è questo che dobbiamo imparare a fare un pò per ogni circostanza! Madò che cosa strana mi mette addosso parlare di quando sarò suocera!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!
Magari quello che noi crediamo giusto adesso, tra trent'anni sarà sbagliato...
Tipo... se io prendo esempio da mia suocera... e fra trent'anni coi miei figli non sarò invadente, non mi intrometterò ecc.... magari loro potrebbero rinfacciarmi di essere una madre assente, una mamma poco disponbile!
Bisogna valutare ogni situazione... e ogni tempo!
Secondo me è questo che dobbiamo imparare a fare un pò per ogni circostanza! Madò che cosa strana mi mette addosso parlare di quando sarò suocera!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!

- lullaby
- Bronze~GolGirl®
CI io avevo sentito marco già piuttosto presto e il gine alla scorsa visita mi disse che questo lo avrei sentito ancora prima...
in effetti ora è molto presto, non so come mai lo sento già, forse il fatto che di pancia sono molto magra, non lo so...
ma lo riconoscerai, le prime volte è come una bolla leggera, oppure come un frullo d'ali...
in effetti ora è molto presto, non so come mai lo sento già, forse il fatto che di pancia sono molto magra, non lo so...
ma lo riconoscerai, le prime volte è come una bolla leggera, oppure come un frullo d'ali...

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- beabice
- Original~GolGirl®
- kri
- Basic~GolGirl®
si, bea hai ragione...sul fatto che i tempi cambiano.
ma credimi non parlo male di lei gratuitamente, normalmente evito il discorso perchè mi ferisce un pochino.
lei nn mi vuole bene, si vede e fa di tutto per mettermi in difficoltà.
non ho capito se il problema sono io o il figlio che è innamorato di me
comunque non è invadente, questo è già una buona cosa.
ma credimi non parlo male di lei gratuitamente, normalmente evito il discorso perchè mi ferisce un pochino.
non ho capito se il problema sono io o il figlio che è innamorato di me

Kri
- beabice
- Original~GolGirl®
Jess, forse i tuoi suoceri sono così distaccati perchè la lontananza non aiuta? Ma loro possono guidare, sono in salute?
Per carità, ci sono quei genitori che non hanno dimostrazioni di affetto...
Non so... ma a me non piacerebbe una situazione così!
Per carità, ci sono quei genitori che non hanno dimostrazioni di affetto...
Non so... ma a me non piacerebbe una situazione così!

- beabice
- Original~GolGirl®
Non penso che sia tu che ne parli male.... ti credo in pieno!kri ha scritto:si, bea hai ragione...sul fatto che i tempi cambiano.
non ho capito se il problema sono io o il figlio che è innamorato di me![]()
Conosco gente molto cattiva con le nuore e con i generi...
Non preoccuparti...
Ma se la situazione riesci a controllarla, stai tranquilla! Tu hai sposato suo figlio e non lei! L'importante è che questo non crei dei disguidi col tuo maritino.... e soprattutto con la piccola Bea! I bimbi x queste cose ne risentono molto!

- Jess23
- Master~GolGirl®
bea i miei suoceri stanno benissimo...sono più sani di me....
la lontananza certo non aiuta , ma loro stanno bene lì nel loro brodo...boh...io non ci riuscirei mai..e meno male che la mia famiglia è diversa e ha "adottato" mio marito in tutto e per tutto...
anche lui di questa situazione ne soffre e molte volte ha detto ai suoi genitori di rimanere un pò di + a milano invece di scapparsene sempre al mare....ma loro sono come il marmo...
ogni tanto un aiutino dalla suocera , visto che è in pensione a non far nulla, mi farebbe comodo!!!
mia madre purtroppo ha ancora le mie sorelle in casa e poi lei e mio padre gestiscono un negozio e quindi non posso chiederle di preoccuparsi anche delle mie faccende domestiche...
che situation....
la lontananza certo non aiuta , ma loro stanno bene lì nel loro brodo...boh...io non ci riuscirei mai..e meno male che la mia famiglia è diversa e ha "adottato" mio marito in tutto e per tutto...
anche lui di questa situazione ne soffre e molte volte ha detto ai suoi genitori di rimanere un pò di + a milano invece di scapparsene sempre al mare....ma loro sono come il marmo...
ogni tanto un aiutino dalla suocera , visto che è in pensione a non far nulla, mi farebbe comodo!!!
mia madre purtroppo ha ancora le mie sorelle in casa e poi lei e mio padre gestiscono un negozio e quindi non posso chiederle di preoccuparsi anche delle mie faccende domestiche...
che situation....

Alessia 15-ottobre-2008
-
- Original~GolGirl®
mi ha chiamato...rischio intermedio 1:642.
e ora???
e ora???
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- kri
- Basic~GolGirl®
ma sai non lo fa per cattiveria forse è solo ignoranza è una persona un po' arida, poco coccolosa.
io arrivo da una famiglia di coccoloni, il fatto di essermi trasferita mi fa sentire sola qualche volta, forse pretendo troppo dalla famiglia del mio compagno. le colpe sono un po' da entrambe le parti.
cambiando argomento... prima ho letto che parlavate di nomi. io ho qualche problema con il nome di un eventuale maschietto voi avete idee o per scaramanzia è meglio parlarne + avanti?
io arrivo da una famiglia di coccoloni, il fatto di essermi trasferita mi fa sentire sola qualche volta, forse pretendo troppo dalla famiglia del mio compagno. le colpe sono un po' da entrambe le parti.
cambiando argomento... prima ho letto che parlavate di nomi. io ho qualche problema con il nome di un eventuale maschietto voi avete idee o per scaramanzia è meglio parlarne + avanti?
Kri
- beabice
- Original~GolGirl®
Jess... mi dispiace tanto!
capisco che non sia un situazione facile, nemmeno per tuo marito!!!

capisco che non sia un situazione facile, nemmeno per tuo marito!!!

- beabice
- Original~GolGirl®
No Kri... perchè parlarne + avanti?
Per me non c'è niente di + bello che fantasticare sui nomi!
Io se fosse stato un maschietto avrei optato per Matteo, ma poi a mio marito non piaceva, così il compromesso era Lorenzo!
E comunque non credo che ti possa sbagliare tanto... per la tua bambina hai scelto il nome + bello del mondo...!!!!!
Per me non c'è niente di + bello che fantasticare sui nomi!
Io se fosse stato un maschietto avrei optato per Matteo, ma poi a mio marito non piaceva, così il compromesso era Lorenzo!
E comunque non credo che ti possa sbagliare tanto... per la tua bambina hai scelto il nome + bello del mondo...!!!!!

- kri
- Basic~GolGirl®
si, beatrice mi piace da matti ...se poi mi esce solare come te sono contenta : ))
per il maschio (che io vorrei da matti) avrei pensato a leonardo (bea e leo)
per l'eventuale 2° femmina pensavo a sara...ma il maritino nn si è ancora espresso....
bellissimo LORENZO, ci avevo pensato, ma bea ha un cugino di nome lorenzo
per il maschio (che io vorrei da matti) avrei pensato a leonardo (bea e leo)
per l'eventuale 2° femmina pensavo a sara...ma il maritino nn si è ancora espresso....
bellissimo LORENZO, ci avevo pensato, ma bea ha un cugino di nome lorenzo
Kri
- Jess23
- Master~GolGirl®
per i nomi noi adesso non ci pensiamo...
prima vorrei esser sicura che sia tutto a posto e vorrei sapere il sesso...
però ho un desiderio : se fosse maschietto mi piacerebbe CHRISTIAN ...ma a mio marito non piace molto....uff...
prima vorrei esser sicura che sia tutto a posto e vorrei sapere il sesso...
però ho un desiderio : se fosse maschietto mi piacerebbe CHRISTIAN ...ma a mio marito non piace molto....uff...
Alessia 15-ottobre-2008