GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da alex76 » 8 apr 2008, 14:26

simobacchi ha scritto:ciao belle donne...
oltre a "crackers-dipendente" sta diventando "grana-dipendente" e non vi dico quanto beve di notte...ma se finita la cena non ne mangia almeno un pezzetto scatta la scena isterica :grrr ...lo so, è colpa mia xchè le ho dato quest'abitudine...
Jacopo invece è diventato biscotto dipendente:ti prende per mano ti porta in cucina e col ditino indica la credenza con i biscotti dicendo "cocco"!E se non lo assecondi son dolori!E' una brutta abitudine e non so come levargliela, è arrivato a chiederli anche prima di cena, mentre sto cucinando per lui, e se non glielo do' non riesco a fare nulla, mi si attacca alle gambe e non mi fa muovere...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 apr 2008, 14:31

liladude ha scritto:Alex... so che intendi, ma se ha appena cambiato il giro della sveglia, aspetta una settimana, vedrai che fra poco va a letto prima la sera e si sveglierà circa all'ora giusta! Prima di iniziare a lavorare gabriele andava a letto dopo le 23 e si svegliava dopo le 10, ora va a dormire entro le 22, più spesso le 21, e si sveglia verso le 6.30/7 ... o lo cambio senza svegliarlo del tutto e carico in macchina :che_dici ... naturalmente si sveglia ancora la notte per qualche coccola e per la poppata delle 5.30-6 :hi hi hi hi
Sì anch'io credo che debba prendere il ritmo giusto e sono contenta perchè fino ad oggi a letto si andava tardino, verso le 23.30, e comunque si sveglia verso le 6.30 per la poppata ma poi si riaddormenta per proseguire a dormire alla grande. Il problema è che lui odia essere svegliato ma confido nel nostro orologio biologico una volta rinforzata l'abitudine... :hi hi hi hi

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 apr 2008, 14:38

alice1984 ha scritto:Infine un altra domanda..ho un pensiero in testa..ho paura di non riuscire ad amare un altro bambino come amo Ale..è normale?? :domanda
vado..ho una marea di roba da fare!!
Come si dice:mal comune mezzo gaudio!Meno male, pensavo di essere anormale a fare certi pensieri!Ogni volta che penso all'ipotesi di un altro figlio (che mi piacerebbe avere non troppo tardi) immagino che non riuscirebbe a competere con l'attuale gnappo e che comunque dedicare tempo alla new entry non mi farebbe godere a pieno Jacopo...E il bello è che piu' vado avanti e piu' divento morbosa nei confronti del nanetto e tutto cio' mi fa' allontanare sempre di piu' dall'ipotesi dell'altro figlio.Per fortuna che ci siete voi a darmi conforto!
P.s. Complimentoni per la dieta!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 14:42

Alex.. io le prime volte semplicemente non lo facevo addormentare durante la poppata delle 6.30 :fischia
A proposito, la settimana scorsa sono andata al parco con mia cugina e verso la fine l'ho messo sulle mie spalle perchè era un po' stanco... non ci crederete, ma con le manine mi faceva voltare la faccia e mi girava tirando per gli zigomi perchè andassi dove voleva lui... mi sono sentita tanto un cavallino con le redini! :ahah
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 apr 2008, 16:48

ragazze..ma quella cosa dell'autismo e mpr... è vera o no?? ora mi sento un pò in para!! :buuu
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 apr 2008, 16:54

alice1984 ha scritto:ragazze..ma quella cosa dell'autismo e mpr... è vera o no?? ora mi sento un pò in para!! :buuu
cosa? dove?
:domanda
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 apr 2008, 17:05

ho letto che alcuni medici hanno associato l'autismo con il vaccino mpr..e volevo sapere se poi è una cosa vera oppure no... :domanda
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 20:15

Alice, prima di andare in paranoia, ti dico che cosa ho trovato io cercando moolto bene:
-i casi di autismo che segnalano tutti i siti contro i vaccini sono degli anni '40. In realtà da quel poco che si sa dell'autismo pare che sia latente fino circa ai 2 anni. Il fatto che si manifesti in seguito al vaccino è più probabilmente legata alla coincidenza di epoca tra l'insorgere clinico e la data prevista per i vaccino. Studi continui e recenti hanno dimostrato che non esiste nessuna correlazione tra le due cose, anche se nei siti di boicottaggio ai vaccini leggerai che sono studi che vogliono coprire la verità... a te la scelta
io mi sono basata su dati numerici oggettivi
-le statistiche di reazioni gravi (convulsioni, malattia del siero, shock anafilattico, ecc) attribuibili all'MPR in veneto nel 2006 sono state 4 su oltre 130.000 dosi (fonte canale verde). Quindi non nulle. e per nulla piacevoli.
- le statistiche di danni permanenti da morbillo (cecità, sordità, ritardo mentale e in alcuni casi morte, una nel 2007) sono 1 a 2000. La probabilità di prendere il morbillo se non vaccinati il 100% dato che ci sono epidemie cicliche. Non esistono cure per evitare i danni permanenti.

... non avendo certezze.. ho fatto una scommessa di tipo probabilistico... non è il massimo, ma almeno so di avere agito come mi sentivo di rischiare meno e l'ho vaccinato. Spero di averti dato dei dati utili per fare le tue valutazioni con più serenità... anche se le ricerche serie tendono a scomparire nella selva dei contrari ai vaccini.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 20:18

Dimenticavo: il vaccino mpr contiene proteine dell'uovo e non va fatto se non l'hai introdotto!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 apr 2008, 20:25

Lila Grazie!!!
Avevo visto anche io che i casi riportati erano di un sacco di anni fà..io mi :incrocini :incrocini e spero che tutto fili liscio!!! :incrocini :incrocini

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 apr 2008, 20:26

per l'uovo nessun problema..Ale ne è ghiotto!! :ok

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 9 apr 2008, 7:25

alex76 ha scritto:
alice1984 ha scritto:Infine un altra domanda..ho un pensiero in testa..ho paura di non riuscire ad amare un altro bambino come amo Ale..è normale?? :domanda
Come si dice:mal comune mezzo gaudio!Meno male, pensavo di essere anormale a fare certi pensieri!Ogni volta che penso all'ipotesi di un altro figlio (che mi piacerebbe avere non troppo tardi) immagino che non riuscirebbe a competere con l'attuale gnappo e che comunque dedicare tempo alla new entry non mi farebbe godere a pieno Jacopo...E il bello è che piu' vado avanti e piu' divento morbosa nei confronti del nanetto e tutto cio' mi fa' allontanare sempre di piu' dall'ipotesi dell'altro figlio.Per fortuna che ci siete voi a darmi conforto!
P.s. Complimentoni per la dieta!
Mi sento anch'io così.. per il momento non ci stiamo pensando. Purtroppo data l'età non verde non abbiamo tutto il tempo del mondo per decidere, ma per il momento mi sento proprio come Alex. Un'eventuale new entry la vedo come una minaccia e ho paura di far soffrire bea.

Alice, proprio per questo non ho affrontato l'argomento "nuova gravidanza" con la dietista. Se dovessi decidere di avere un altro bambino però, sicuramente la consulterei, penso che sia meglio prevenire che curare!!
Complimenti per i kg persi, continua così :yeee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 apr 2008, 9:26

oddio simo mi hai fatto morire dal ridere, anche matteo è grana dipendende. Se per caso lo nominiamo siamo finiti, dobbiamo darglielo in qualsiasi ora della giornata....

alice anche io ho scelto di vaccinare matteo....

lila mi sembra di vederti con gabry sulle spalle che ti dirige!!

ed ora a noi mammine... insomma ho bisogno di voi, mi date qualche ricettina per le cene? io e il socio sembriamo due matti alla sera, non sappiamo che fare per matteo!
lui è stufo della "sbobbetta" e vuol mangiare da grandi solo che abbiamo poca fantasia. Dai aiutatemi che lo stupisco il nanetto :hi hi hi hi .
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 9 apr 2008, 13:21

stamattina abbiamo fatto il vaccino e per adesso nessuna reazione!! :incrocini :incrocini mi hanno anche informato che il vaccino per la meningite è gratis e non bisogna più avere l'autorizzazione del pediatra...
:martello a me se l'avessi domandato prima è probabile che glielo facevano stamattina.. :martello invece così lo devo prenotare e fino all'autunno non c'è posto! :x: aspetterò...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 16:07

Buongiorno ragazze :bacio

Qui oggi c'è un bel venticello ... ma c'è il sole!!!
Noi tutti bene, approposito ho ripreso Nicola con la videocamera mentre conta con le dita .. adesso lo metto nel sito e poi vi avviso così lo andate a vedere :ahaha

Ieri ho fatto le lastre alla schiena per vedere perchè mi fà male, stò soffrendo come un cane :buuu già di mio ho una schisi congenita che mi porta al mal di schiena e all'infiammazione del nervo sciatico, ma da quando ho avuto Nicola mi è peggiorato .... domani prendo il referto e vediamo se ho qualke altro problema oppure è perchè sforzo la schiena per prendere a Nicola in braccio ....

Ho rifatto la Ves e dopo 2 mesi è ancora alta :urka non capisco come mai, eppure io stò bene :grrr
In questi giorni dovrei fare la mammografia :incrocini

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 16:43

alice1984 ha scritto:stamattina abbiamo fatto il vaccino e per adesso nessuna reazione!! :incrocini :incrocini mi hanno anche informato che il vaccino per la meningite è gratis e non bisogna più avere l'autorizzazione del pediatra...
:martello a me se l'avessi domandato prima è probabile che glielo facevano stamattina.. :martello invece così lo devo prenotare e fino all'autunno non c'è posto! :x: aspetterò...
Alice tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini x il vaccino
Nicola non ha avuto nessuna reazione ....

Ho prenotato pure io il vaccino per la meningite e devo farglielo mi sembra il 9 giugno ... :incrocini

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 16:53

Chip72 ha scritto:
alex76 ha scritto:
Mi sento anch'io così.. per il momento non ci stiamo pensando. Purtroppo data l'età non verde non abbiamo tutto il tempo del mondo per decidere, ma per il momento mi sento proprio come Alex. Un'eventuale new entry la vedo come una minaccia e ho paura di far soffrire bea.

Alice, proprio per questo non ho affrontato l'argomento "nuova gravidanza" con la dietista. Se dovessi decidere di avere un altro bambino però, sicuramente la consulterei, penso che sia meglio prevenire che curare!!
Anche io ho 36 anni e mi piacerebbe fare un altro figlio.... ma mio marito è disoccupato da dicembre e sinceramente non me la sento adesso di mettere al mondo un altro bambino, ma lo vorrei da impazzire anche perchè Nicola è abbastanza autosufficiente, poi mangia e dorme e quindi non mi creerebbe problemi!!!
Ma ripeto per la situazione che mi ritrovo non mi azzardo anche perchè faccio per adesso una fatica enorme a tirare a fine mese !!!!
Finchè mio marito non trova lavoro sicuro non rischio, e spero che la situazione si sistema al più presto perchè voglio provare a dargli una femminuccia a mio marito :emozionee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 16:58

fra71 ha scritto:TAGLIANDO PEDIATRA
a parte il dramma che ha fatto tanto che ad un certo punto il pediatra si è messo alla finestra in attesa che smettesse da piangere e mi ha preso per una che non la sgrida :domanda (io mi sento invece una cattiva mamma perchè alzo sempre la voce con lei, la sgrido di continuo), comunque alla fine non è riuscito nè a pesarla bene (forse è 10 kg e 600 gr.) nè altezza (forse 82 cm) e nè ho potuto chiedere granchè, sono demoralizzata, ma ha pianto dall'inizio alla fine, la sentivano in strada, ed io non riesco mai a farla smettere non le bastano le mie braccia le coccole le parole :buuu
Mi spiace :coccola ma se ti consola ... ti dico che anche Nicola lo fà !!!!
Infatti ci vado sempre con mio marito così lo tiene fermo mentre la pediatra lo visita, lui piange e si muove tutto in quel lettino, come se vuole scappare e se non lo teniamo si butta giù!!!
Poi appena lo vestiamo finisce di piangere :grrr
Non sò come mai fà così eppure la pediatra non gli fà male, lo controlla soltanto...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 17:02

Crysania ha scritto:Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Eccoci rientrati dalle lunghe vacanze Pasquali che abbiamo passato dai miei genitori :ok
Lorenzo camminicchia sempre più sicuro, ma bisogna comunque essergli sempre vicino perchè inciampa dovunque... sabato è caduto di faccia su uno dei suoi giochi... livido in fronte e sul naso...
Di paroline ancora neanche l'ombra...le uniche sono ma-ma-ma pa-pa-pa e mammmmmo

Fra anche per noi andare dal pediatra è un incubo...Lorenzo inizia a piangere ancora prima che inizi a spogliarlo e smette solamente quando siamo fuori...dovrei portarlo al controllo m ami sento male al pensiero... :buuu
Uguale uguale uguale :urka

Nicola cammina meglio di prima, adesso si sente più sicuro le braccia le tiene più basse però ogni tanto inciampa tra i suoi giochi e sbatte la faccia oppure la testa, per fortuna tutto bene :incrocini

Parole siamo sempre fermi a mamma e papà ... prima diceva acca "cioè acqua" adesso non dice nemmeno più quello :grrr

E piange dalla pediatra non appena lo comincio a spogliare

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 apr 2008, 17:08

cinzia1974 ha scritto:scusa fra ma il tuo pediatra mi sembra un pochino disorganizzato.
perchè lo dico?
per quanto riguarda la misurazione in altezza il mio ped mi fa tenere la gamba di matteo e lui nel frattempo lo misura.
per quanto riguarda il peso mette matteo su una bilancia (tipo da fruttivendolo) in posizione seduta... come ha fatto a non pesare mila?
chiaro che molti bambini piangono dall'inizio alla fine della visita (il mio matteo è uno di questi) e non vedo il motivo per il quale lui ti faccia sentire in colpa.
Infatti :ok
Nicola nonostante piange si dispera e si muove tantissimo, riusciamo a misurarlo e a pesarlo .... io gli tengo la gamba ben ferma mentre lei lo misura e poi lo mettiamo nella bilancia e nonostante piange riesce a rimanere lì perchè ha paura di cadere e quindi non si muove ....

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”