GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA INSONNIE E LAUTI PASTI, 100 GIORNI SON RIMASTI!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FRA INSONNIE E LAUTI PASTI, 100 GIORNI SON RIMASTI!!

Messaggio da criss » 8 apr 2008, 14:28

pucciola ha scritto:
solax ha scritto:Akire
avevo letto che eri preouccupata sulla posizione da assumere la notte, ma davvero solo sul fianco sinistro?
lo trovo così scomodo..
Io alla prima gravidanza dormivo sempre sul fianco sinistro... ma questa volta vedo che sono più comoda sul destro... e disturbi non ne ho... quindi... :sorrisoo
Io nn ho mai fatto caso alla posizione che tengo a dormire, cmq sto sul fianco alternando nel corso della notte destro e sinistro ..

l'unica posizione che (mi han datto al corso preparto la scorsa volta) è da evitare in gravi è quella di schiena: può provocare la sindrome della vena cava (se nn mi ricordo male, ma prendete il nome con le pinze...) e provocare malesseri
:urka
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 8 apr 2008, 14:30

Brava Pucciola :yeee
il gelato te lo sei proprio meritato! :-D

Criss dai proverò, del resto sei riuscita a farlo aprire a Pucciola :fischia Pucciola scherzavo :ahah
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 8 apr 2008, 14:31

Ragazze... domanda... voi bevete caffè? Io non ne abuso, ma 1 o 2 al giorno me li concedo...
E dolci?
Io non passa giorno senza che mangi cioccolata e biscotti...
Mi sento una cacca... quando ero incinta di Gabriele ero bravissima con l'alimentazione... gli unici mesi in vita mia dove ho mangiato BENE... :buuu :buuu
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 8 apr 2008, 14:32

solax ha scritto:Brava Pucciola :yeee
il gelato te lo sei proprio meritato! :-D

Criss dai proverò, del resto sei riuscita a farlo aprire a Pucciola :fischia Pucciola scherzavo :ahah
:ahaha :ahaha Dai... la prossima volta il gelato ce lo spariamo insieme!!!!!! :ahaha
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 8 apr 2008, 14:34

Caffè assolutamente deca, ma è sempre stato così perchè quello normale mi fa venire la tachicardia.Per i dolci sono riuscita a scamparla fino a Pasqua, ora me li concedo perchè li cerco proprio, prima non mi andavano.

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 apr 2008, 14:34

solax, l'ostetrica ci ha raccomandato piu e piu volte di dormire sul fianco sinistro per permettere una buona ossigenazione al piccolo...
pero' io dormo piu volentieri a pancia in su o sul lato destro...
ultimamente di notte mi 'sforzo' a girarmi per lo meno su uno dei due lati... stanotte infatto ho dormito malissimo.... oramai sono piu intima col cuscinone da allattamento che con mio marito nel letto!!! :ahaha dovete vedere come mi avvinghio! :hi hi hi hi
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 8 apr 2008, 14:35

No pucciola non ti sentire in colpa, se ti vanno mangiali tranquillamente.

é arrivato Lory dal nido, oggi me l'ha portato il papino. baci a dopo

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 apr 2008, 14:37

Pucciola, io caffe non ne ho mai bevuti in vita mia per fortuna...
ma i dolci....
da qnd sono incinta sono un pozzo senza fondo!!!! :slurpatona:
:maialino:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2008, 14:37

Pucciola io il caffè nn potrei assolutamente aliminarlo dalla mia dieta: però mi sono ridemensionata parecchio, bevo cafelatte la mattina (con poco caffè, ho iniziato a berlo senza zucchero, così sono costretta a mettere davvero pochisismo caffè sennò diventa amaro :prrrr ), mezzo cappuccino la mattina e un caffè il pomeriggio ... è il minimo sindacabile per nn cadere in letargo :ahaha

con i dolci devo dire che anch'io con la prima gravi son stata più brava; in questo periodo una briochina piccola piccola (strudelino alle mele :prrrr ) la mattina x colazione me lo mangio ... ho la fortuna però che nn mi poace nè cioccolato nè altro, preferisco di gran lunga il salato :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2008, 14:40

ciao Solax e bacione al tuo pulcino :bacio :bacio :emozionee
C♥C=F'06&F'08

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 8 apr 2008, 14:41

Per adesso solo Akire mi consola :hi hi hi hi ... voi altre siete bravissime...
Io non finisco mai un pasto senza biscotti e cioccolatini o fetta di torta o coppa gelato, merenda rigorosamente a base di gelato e biscotti e panna e cioccolato fuso... e dopo cena o pane burro e marmellata o peggio ancora pane burro e nutella... Mi faccio schifo... ho tanta paura possa fare male alla fotolina... :buuu :buuu

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 8 apr 2008, 14:42

miiiiiiii, quanto mi piace il titolo del nuovo post!
complimenti a chi l'ha scelto! :yeee
posizione sonno: mi sa che al mio piccolo Cristian il fianco sx non gli piace perchè se mi ci metto scalcia come un pazzo e non mi fa dormire (ebbene si, lo ammetto, anche ad un ghiro come me sta iniziando a modificarsi un pò il sonno). boh...cmq è un vizio di famiglia fare le cose tutte al contrario..
patty finalmente una foto col tuo viso! brava :yeee a proposito, anche io ho la cucina in muratura ma sul verde!
si sa qualcosa della visita di eli e albe? scusate ma non ho fatto in tempo a leggere gli arretrati.
roxi: tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2008, 14:49

Terry :bacio ...Eli ha lasciato un mex nelle ultime pagg del vecchio post dicendo che la visita era andata benone, finalmente hanno potuto tirare un sospiro di sollievo :yeee
C♥C=F'06&F'08

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 8 apr 2008, 14:51

pucciola ha scritto:Per adesso solo Akire mi consola :hi hi hi hi ... voi altre siete bravissime...
Io non finisco mai un pasto senza biscotti e cioccolatini o fetta di torta o coppa gelato, merenda rigorosamente a base di gelato e biscotti e panna e cioccolato fuso... e dopo cena o pane burro e marmellata o peggio ancora pane burro e nutella... Mi faccio schifo... ho tanta paura possa fare male alla fotolina... :buuu :buuu
Buongiorno! Oggi sono un po' in ritardo.....leggo ma poi non riesco a scrivere.

Bello il nuovo post!

Pucciola se ti consola anche io finisco sempre il pasto con un biscotto al cioccolato o simili (anche non in gravidanza! :hi hi hi hi ). Inoltre in questa settimana in Italia non mi sono mai fatta mancare un gelato (a volte 2) al giorno!
Per riprendere la forma ci pensero' dopo la gravidanza con dello sport (basta che me lo credo :che_dici ) :hi hi hi hi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 apr 2008, 14:58

eccomi qua care, ma quanto scrivete oggi?????????
siete tornate ad essere le scribacchine di una volta?? :ahaha

ROXY cara, da una parte han fatto bene a non rivisitarti perchè troppe visite magari non fanno bene però mi spiace che tu resti col pensiero..
i doloretti son normali, l'importante è che non diventino contrazioni dolorose.
mi spiace per la candida e tampone ancora positivo :grrr
e i risultati della curva quando li avrai??

SOLAX imbranatona! per la prox volta devi imparare ad aprire il post! :prrrr

POSIZIONE SONNO: io dormo in tutte le posizioni possibili e immaginabili perchè devo trovare la posizione che piaccia a me, a lorenzo e alla mia pubalgia... quindi vario. non riesco a stare a pancia in su, ma a volte se lorenzo fa il bravo riesco a sare a pancia in giù!

CAFFE': io ho sempre bevuto caffè decaffeinato ma ora proprio non me la sento! quindi nulla!

DOLCI io di solito mangio una merendina al mattino (di solito kinder pane e cioc, o kiner delice, o kinder brioss....) e basta.
oggi invece mi rifaccio perchè stasera si festeggia il compleanno di mia cognata e quindi una fettina di torta la mangerò
per il resto sto attenta.. mangio uno yogurt a merenda!
ovviametne ogni tanto mi concedo qualche eccezione! non sono una santa.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 apr 2008, 14:59

pucciola ci sono anche io!!!! L'unica cosa prendo il caffe' deca..ma anche all'altra gravidanza... per il resto non mi faccio mancare niente..l'altra volta stavo attenta a quello che mangiavo questa volta molto meno...la mattina colazione al bar...e se ci scappa un gelato il pomeriggio ben venga!!!! Per il resto non sono molto golosa di dolci..ma quando vado a fare la spesa...un pezzo di schiacciata all'olio o pizzetta me lo faccio...

La cosa buffa e ' chesono ingrassata meno della scorsa gravidanza!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 apr 2008, 15:03

Evviva il nuovo post!!! :yeee :yeee :yeee

Terry quella non è la mia cucina, nel senso che è quella che abbiamo trovato qui quando ci siamo trasferiti. Noi abbiamo aggiunto il bancone tipo bar e gli sgabelli, perchè mancava il tavolo.
La MIA cucina è quella in taverna, in noce stile classico, con il tavolone e le panche, e un mega piano da appoggio lungo 4 metri :hi hi hi hi ( la taverna è lunga 5 m e mezzo per 7, ci abbiamo messo cucina, caminetto, divano, libreria e spazio play-station per i bimbi).
Purtroppo quest'inverno l'ho usata pochissimo, perchè non posso fare le scale, ma il prossimo inverno mi rifaccio!!!
Praticamente d'inverno passiamo quasi tutto il pomeriggio in taverna, i bimbi fanno i compiti, io di solito sto sempre a preparare cosine buone tipo torte, biscottini, pizza.......e con il caminetto acceso :emozionee
Vi metterò delle fotine, è il mio sogno realizzato. Quando abbiamo visto questa casa mi sono innamorarta della taverna, che era allo stato grezzo, e degli splendidi alberi del giardino (dovreste vedere e sentire il profumo del tiglio in fiore!!!)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2008, 15:06

Snake anche io stavo notando che rispetto alla scorsa gravi son stata moooolto meno attenta all'alimentazione (la volta scorsa avevo limitato pane e pasta a 1 volta la settimana, mangiavo insalate e tonno o bistecca ai ferri, pesce ecc...) e , al contrario della volta scorsa i valori del sangue, anche quelli del fegato son molto molto migliori :domanda

Con Fede, ad esempio, alle analisi della 10a settimana avevo già le transaminasi leggermente fuori dai valori di riferimento (motivo percui alla fine mi hanno indotto il parto...), mentre stavolta, anche all'ultimo controllo (21a sett.) son belle centrate e perfette, chi ci capisce è bravo :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 apr 2008, 15:06

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Scusate del monologo, si vede che sono persa per la mia casa? :che_dici

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 8 apr 2008, 15:12

con questo tempo oggi mi viene un sonno... :che_dici
vado dall'estetista e poi torno.
pattiz anch'io sono innamorata della mia casa ed ora sono proprio in taverna... non riesco a "lasciarla" perchè si sta benissimo con il caminetto ed è così intima...

l'unico "problema" di casa mia è pulirla...
sono 3 piani, 110 mq per piano... che fatica!
la mia vita nel palmo di una mano...

Bloccato

Torna a “Luglio”