GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vuole stare in piedi....gambe storte?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

vuole stare in piedi....gambe storte?

Messaggio da scarlet » 8 apr 2008, 9:38

sì e l'associazione che fanno amici e non sul fatto che leuccia vuole stare sempre in piedi...io la lascio fare...sostenendola e cerco di alternare questa posizione con la seduta e la stesa....lei si diverte un mondo a guardarsi intorno dall'altezza dei suoi 61cm :ahaha e non mi sembra che abbia qualcosa di storto...

abbiamo poi un'amichetta che ha fatto come lei, ma a 8 mesi camminava :urka ora non credo che sia il ns caso (o forse lo spero) ma le gambe si storcono? :domanda
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vuole stare in piedi....gambe storte?

Messaggio da ishetta » 8 apr 2008, 10:35

io l'ho chiesto all'ortopedica pediatrica perchè anche emma adora stare in piedi... mi ha detto che se è lei a volerlo fare... beh lo faccia! E così io l'assecondo e non mi sento i suoi urlacci... :ok
Cmq mi diceva che da quando iniziano a voler stare in piedi la struttura ossea è pronta... chiaramente bisogna sostenerli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 apr 2008, 10:54

anche una mia amica psicomotricista me lo disse, ma pietro si tirò su da solo verso i 9 mesi...il discorso dei più piccoli è che forse si divertono e io noto che lea sgambetta o salta e ride quindi la cosa la diverte, ma da qui ad avere le gambe storte....

allora me lo confermi...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 8 apr 2008, 14:08

Francesca ha iniziato a stare in piedi (e solo in piedi .. guai a sederla :martello ) intorno ai 6 mesi ..
Verso i 10 mesi ho notato che aveva un piedino leggermente storto, lo appoggiava male ..
Le ho comprato le scarpine e tutto è tornato nella normalità, le gambe non sono ad archetto ... e da una settimana corre per casa senza nessun appoggio :yeee
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 apr 2008, 14:56

ishetta ha scritto:io l'ho chiesto all'ortopedica pediatrica perchè anche emma adora stare in piedi... mi ha detto che se è lei a volerlo fare... beh lo faccia! E così io l'assecondo e non mi sento i suoi urlacci... :ok
Cmq mi diceva che da quando iniziano a voler stare in piedi la struttura ossea è pronta... chiaramente bisogna sostenerli.
quoto in toto :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 9 apr 2008, 10:01

ciao!
stella si è alzata in piedi a 5 mesi e mezzo e a nove ha iniziato a camminare.
il pediatra ha detto testuali parole:
"se è in grado di farlo vuol dire che la struttura ossea e muscolare è pronta. mi raccomando di farla camminare senza le scarpe il più possibile. cha avrà tutta la vita per doversle metterle. ora è bene che il piede "lavori" senza costrizioni."
la stella ha odiato le scarpe fin da subito. a dicembre camminava in giro all'aperto con la calzine antiscivolo.
ora che ha 14 mesi comincia ad accettarle.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 apr 2008, 10:16

se si alzano da soli non c'è problema, l'importante è non forzarli perché nel qual caso a rischio sarebbe la colonna vertebrale mi pare, più che le gambe in sè
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 9 apr 2008, 10:18

Saby sono quasi due mesi che prova a stare in piedi, in realtà si attacca a me come una cozza allo scoglio e barcolla :ahaha
Però non sta ancora seduto :che_dici
io lo lascio fare, anche perche lui è felicissimo e se la ride a bocca spalancata. Poi quando è stanco stramazza sul sederotto :emozionee
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2008, 10:26

il mio piccolo già appena nato voleva stare in piedi.....o meglio....drizzava le gambe per tirarsi su quando era in braccio.....
Anch'io avevo il timore delle gambe storte(mia nonna continuava a dire che non andava bene....e bla bla bla....)
Ho chiesto alla ped.....e lei mi ha detto che se il loro istinto è quello....di assecondarli...ovviamente di sorreggerli e di non forzarli a fare passi o altro :urka ....ma che non avrebbe avuto nessuna gamba storta!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 apr 2008, 11:54

ok, rassicuerò i nonni :fischia

per ora è solo un gioco e basta..la capisco...si vede tutto meglio :ahaha

anche pietro ha camminato a 11 mesi scalzo, ma le scarpe le ha accettate molto dopo...per fortuna eravamo in estate :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 apr 2008, 17:12

Ale e io con Pintrullosempreinpiedi cosa dovrei dire? :ahah
Questa se non si drizza ulula come il lupo di Frankestein Junior :che_dici
E c'è neanche male che in 'sto periodo apprezza lo stare srdaiata sul divano! :noncipossocredere:
Comunque anche a me hanno detto che l'importante è, come sempre, non forzare :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 9 apr 2008, 18:02

ishetta ha scritto:io l'ho chiesto all'ortopedica pediatrica perchè anche emma adora stare in piedi... mi ha detto che se è lei a volerlo fare... beh lo faccia! E così io l'assecondo e non mi sento i suoi urlacci... :ok
davvero a 5 mesi vuol stare su???????????ah mamma mia!!!complimenti :yeee :yeee :yeee sara' che il mio patatone va per i 9 mesi e ancora cappotta da seduto... :ahaha :ahaha :cuore
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 apr 2008, 21:37

i miei mi raccontano che a 3/4 mesi mi mantenevo in piedi nell'angolo del muro (mi ci metteva mio nonno) e ad 8 mesi camminavo
ho le gambe storte :hi hi hi hi :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 apr 2008, 22:23

CLICFIN pietro dai 6 ai 9 mesi ha strisciato...tipo passo del giaguaro...poi si è messo in piedi e ha gattonato a 10 e camminato a 11 quindi ci arrivano e cmq non sempre tardi....

almeno ti riposi un po'...tu :ahaha

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 10 apr 2008, 11:39

Saretta78 ha scritto:il mio piccolo già appena nato voleva stare in piedi.....o meglio....drizzava le gambe per tirarsi su quando era in braccio.....
Anch'io avevo il timore delle gambe storte(mia nonna continuava a dire che non andava bene....e bla bla bla....)
Ho chiesto alla ped.....e lei mi ha detto che se il loro istinto è quello....di assecondarli...ovviamente di sorreggerli e di non forzarli a fare passi o altro :urka ....ma che non avrebbe avuto nessuna gamba storta!!! :ok
si, anche Mattia!!! e poi se lo prendo per le manine quando è sdraiato, prima si mette seduto e poi punta i piedi e si alza... Che toro!! :hi hi hi hi
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 apr 2008, 14:26

eh anche noi....ma io so che la diverte e lo faccio per poco... :fischia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”