abbiamo poi un'amichetta che ha fatto come lei, ma a 8 mesi camminava
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vuole stare in piedi....gambe storte?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

vuole stare in piedi....gambe storte?
sì e l'associazione che fanno amici e non sul fatto che leuccia vuole stare sempre in piedi...io la lascio fare...sostenendola e cerco di alternare questa posizione con la seduta e la stesa....lei si diverte un mondo a guardarsi intorno dall'altezza dei suoi 61cm
e non mi sembra che abbia qualcosa di storto...
ora non credo che sia il ns caso (o forse lo spero) ma le gambe si storcono? 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: vuole stare in piedi....gambe storte?
io l'ho chiesto all'ortopedica pediatrica perchè anche emma adora stare in piedi... mi ha detto che se è lei a volerlo fare... beh lo faccia! E così io l'assecondo e non mi sento i suoi urlacci...
Cmq mi diceva che da quando iniziano a voler stare in piedi la struttura ossea è pronta... chiaramente bisogna sostenerli.
Cmq mi diceva che da quando iniziano a voler stare in piedi la struttura ossea è pronta... chiaramente bisogna sostenerli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche una mia amica psicomotricista me lo disse, ma pietro si tirò su da solo verso i 9 mesi...il discorso dei più piccoli è che forse si divertono e io noto che lea sgambetta o salta e ride quindi la cosa la diverte, ma da qui ad avere le gambe storte....
allora me lo confermi...
allora me lo confermi...
-
Ara
- Original~GolGirl®

Francesca ha iniziato a stare in piedi (e solo in piedi .. guai a sederla
) intorno ai 6 mesi ..
Verso i 10 mesi ho notato che aveva un piedino leggermente storto, lo appoggiava male ..
Le ho comprato le scarpine e tutto è tornato nella normalità, le gambe non sono ad archetto ... e da una settimana corre per casa senza nessun appoggio

Verso i 10 mesi ho notato che aveva un piedino leggermente storto, lo appoggiava male ..
Le ho comprato le scarpine e tutto è tornato nella normalità, le gambe non sono ad archetto ... e da una settimana corre per casa senza nessun appoggio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

quoto in totoishetta ha scritto:io l'ho chiesto all'ortopedica pediatrica perchè anche emma adora stare in piedi... mi ha detto che se è lei a volerlo fare... beh lo faccia! E così io l'assecondo e non mi sento i suoi urlacci...![]()
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- desert noor
- Expert~GolGirl®

ciao!
stella si è alzata in piedi a 5 mesi e mezzo e a nove ha iniziato a camminare.
il pediatra ha detto testuali parole:
"se è in grado di farlo vuol dire che la struttura ossea e muscolare è pronta. mi raccomando di farla camminare senza le scarpe il più possibile. cha avrà tutta la vita per doversle metterle. ora è bene che il piede "lavori" senza costrizioni."
la stella ha odiato le scarpe fin da subito. a dicembre camminava in giro all'aperto con la calzine antiscivolo.
ora che ha 14 mesi comincia ad accettarle.
stella si è alzata in piedi a 5 mesi e mezzo e a nove ha iniziato a camminare.
il pediatra ha detto testuali parole:
"se è in grado di farlo vuol dire che la struttura ossea e muscolare è pronta. mi raccomando di farla camminare senza le scarpe il più possibile. cha avrà tutta la vita per doversle metterle. ora è bene che il piede "lavori" senza costrizioni."
la stella ha odiato le scarpe fin da subito. a dicembre camminava in giro all'aperto con la calzine antiscivolo.
ora che ha 14 mesi comincia ad accettarle.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- kik
- Bronze~GolGirl®

se si alzano da soli non c'è problema, l'importante è non forzarli perché nel qual caso a rischio sarebbe la colonna vertebrale mi pare, più che le gambe in sè
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

Saby sono quasi due mesi che prova a stare in piedi, in realtà si attacca a me come una cozza allo scoglio e barcolla
Però non sta ancora seduto
io lo lascio fare, anche perche lui è felicissimo e se la ride a bocca spalancata. Poi quando è stanco stramazza sul sederotto
Però non sta ancora seduto
io lo lascio fare, anche perche lui è felicissimo e se la ride a bocca spalancata. Poi quando è stanco stramazza sul sederotto
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

il mio piccolo già appena nato voleva stare in piedi.....o meglio....drizzava le gambe per tirarsi su quando era in braccio.....
Anch'io avevo il timore delle gambe storte(mia nonna continuava a dire che non andava bene....e bla bla bla....)
Ho chiesto alla ped.....e lei mi ha detto che se il loro istinto è quello....di assecondarli...ovviamente di sorreggerli e di non forzarli a fare passi o altro
....ma che non avrebbe avuto nessuna gamba storta!!! 
Anch'io avevo il timore delle gambe storte(mia nonna continuava a dire che non andava bene....e bla bla bla....)
Ho chiesto alla ped.....e lei mi ha detto che se il loro istinto è quello....di assecondarli...ovviamente di sorreggerli e di non forzarli a fare passi o altro
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ok, rassicuerò i nonni
per ora è solo un gioco e basta..la capisco...si vede tutto meglio
anche pietro ha camminato a 11 mesi scalzo, ma le scarpe le ha accettate molto dopo...per fortuna eravamo in estate
per ora è solo un gioco e basta..la capisco...si vede tutto meglio
anche pietro ha camminato a 11 mesi scalzo, ma le scarpe le ha accettate molto dopo...per fortuna eravamo in estate
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ale e io con Pintrullosempreinpiedi cosa dovrei dire? :ahah
Questa se non si drizza ulula come il lupo di Frankestein Junior
E c'è neanche male che in 'sto periodo apprezza lo stare srdaiata sul divano!
Comunque anche a me hanno detto che l'importante è, come sempre, non forzare
Questa se non si drizza ulula come il lupo di Frankestein Junior
E c'è neanche male che in 'sto periodo apprezza lo stare srdaiata sul divano!
Comunque anche a me hanno detto che l'importante è, come sempre, non forzare
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- clicfin
- Original~GolGirl®

davvero a 5 mesi vuol stare su???????????ah mamma mia!!!complimentiishetta ha scritto:io l'ho chiesto all'ortopedica pediatrica perchè anche emma adora stare in piedi... mi ha detto che se è lei a volerlo fare... beh lo faccia! E così io l'assecondo e non mi sento i suoi urlacci...![]()
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- ci610
- Silver~GolGirl®

i miei mi raccontano che a 3/4 mesi mi mantenevo in piedi nell'angolo del muro (mi ci metteva mio nonno) e ad 8 mesi camminavo
ho le gambe storte

ho le gambe storte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

CLICFIN pietro dai 6 ai 9 mesi ha strisciato...tipo passo del giaguaro...poi si è messo in piedi e ha gattonato a 10 e camminato a 11 quindi ci arrivano e cmq non sempre tardi....
almeno ti riposi un po'...tu
almeno ti riposi un po'...tu
- VERICA
- Expert~GolGirl®

si, anche Mattia!!! e poi se lo prendo per le manine quando è sdraiato, prima si mette seduto e poi punta i piedi e si alza... Che toro!!Saretta78 ha scritto:il mio piccolo già appena nato voleva stare in piedi.....o meglio....drizzava le gambe per tirarsi su quando era in braccio.....
Ho chiesto alla ped.....e lei mi ha detto che se il loro istinto è quello....di assecondarli...ovviamente di sorreggerli e di non forzarli a fare passi o altro....ma che non avrebbe avuto nessuna gamba storta!!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eh anche noi....ma io so che la diverte e lo faccio per poco...